Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Non cambia nulla

Beh no, il prestito dura un anno, magari incassi anche qualcosa. Il prossimo anno puoi sperare in un riscatto con copertura dell'ammortamento residuo o minusvalenza contenuta. Se lo cedessi oggi a zero faresti una minusvalenza enorme e basta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, FaenMorn said:

Scusa ma questo è vero se il calciatore non è all'ultimo anno di contratto, altrimenti prestarlo a zero (purché con stipendio pagato dal cessionario) e cederlo a zero con minusvalenza sono scenari equivalenti.

Sono equivalenti a livello di conto economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Wesley è uno degli obiettivi di mercato di Juventus e Roma e l'esterno difensivo del Flamengo ammette di essere tentato. "Il mio sogno è giocare in Europa almeno una volta in carriera - ha detto il brasiliano - . Ora sto bene in Brasile e sono focalizzato sul Flamengo e su questa splendida avventura che stiamo vivendo al Mondiale per Club: vogliamo fare bene e andare avanti il più possibile. So dell’interesse di Roma e Juventus, ma non è ancora il momento di pensare al futuro"

Sportmediaset

Non lo conosco, ma - nel caso - mi chiedo perche prendere due giocatori giovani a destra (Costa e Wesley)?

Più che altro perché cercare esterni se serve un centrocampista, un trequartista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bobo1987 ha scritto:

Il bilancio non è fatto solo di conto economico ma anche di stato patrimoniale.

Ciao.

Quindi i soldi che incameri non vanno nello stato patrimoniale sotto le liquidità.

Interessante sapere quante cose s imparano su un forum di calcio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Più che altro perché cercare esterni se serve un centrocampista, un trequartista?

Probabilmente sarebbe il sostituto di Weah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

Sono equivalenti a livello di conto economico

Ma anche nello stato patrimoniale, al termine del contratto (che nello scenario coincide) lo devi eliminare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jugovic1996 ha scritto:

Secondo me stai rendendo oggettiva una scelta assolutamente soggettiva. Quindi trovo sbagliate le parole di scherno tipo "povera stellina". È una sua scelta professionale. E sceglierà quello che ritiene meglio per sé, non quello che è meglio per il tifoso della Juve o la dirigenza della Juve.  Facile per noi rinunciare a 4/5/6/100 milioni di euro degli altri. Non si tratta di "fare i furbi". È lavoro per loro, bisognerebbe impararlo una volta per tutte. Ciao

Ognuno è libero di fare le scelte che preferisce, assolutamente d'accordo, infatti su queste cose ironizzo zero però a volte non posso fare a meno di associare epiteti negativi a certi giocatori per certe scelte.

Rabiot ha fatto una furbata la scorsa stagione? A me non sembra

Dybala ha fatto una furbata? NO

Nemmeno Chiesa 8situazione diversa la sua) tutto sommato che è andato al Liverpool a certificare che la sua parabola è proprio in discesa.

NOn riesco a pensare che Dusan sia un furbo, come non lo penso di nessuno che punta ad andarsene a zero in realtà perchè c'è sempre il rischio di spaccarsi un crociato l'ultima stagione.

Peggio penso se si rifiutano accordi ad ingaggi inferiori quando in effetti nessuno al mondo ti darà quanto prendi fino alla scadenza, ma nemmeno lontanamente. Ci si sopravvaluta, si guarda l'uovo oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Probabilmente sarebbe il sostituto di Weah.

Ma Weah è una riserva. Poi se non prendono il centrocampista soprattutto voglio sentirli ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Plissken ha scritto:

Questa fretta mi fa pensare che hanno volontà di chiudere entro il 30 giugno. Se le cifre sono quelle che girano, per Weah ci sto per Mbangula è davvero un regalo. Vediamo

Mah. Buttiamo 10 milioni di possibile vendita in più per avere in bilancio 22 milioni al 30/6 , di economia capisco poco ma a me me pare na strun…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, FaenMorn said:

Ma anche nello stato patrimoniale, al termine del contratto (che nello scenario coincide) lo devi eliminare. 

Lo elimini solo a contratto scaduto. All’ultimo anno avrai cmq l’ultima quota di ammortamento all’attivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ma Weah è una riserva. Poi se non prendono il centrocampista soprattutto voglio sentirli ...

Che sia una riserva non conta...numericamente andrebbe sostituito.

Credo che come sempre ne occorreranno due per fascia.

Cambiaso e X a sinistra, Costa e Wesley a destra...eventualmente.

Magari il centrocampista lo fanno quando chiudono per Douglas Luiz in uscita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto che Rodrigo De Paul ha scadenza fra un anno. 

Dite che se andiamo con 15 milioni ce lo danno?

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Che sia una riserva non conta...numericamente andrebbe sostituito.

Credo che come sempre ne occorreranno due per fascia.

Cambiaso e X a sinistra, Costa e Wesley a destra...eventualmente.

Magari il centrocampista lo fanno quando chiudono per Douglas Luiz in uscita.

Il punto è che conta la tempistica. Se non vendiamo Douglas prima dell inizio del mercato? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Quasi quasi che Vlahovic resti non è che alla fine conviene più a noi dato che veramente a 7 milioni probabilmente al 100 percento fra un anno accetterebbe facendo demolire il suo ammortamento del cartellino?

Continuate a fare i conti dimenticando che ci sarebbe da giocare a pallone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Turisti della Juventinità said:

Quindi i soldi che incameri non vanno nello stato patrimoniale sotto le liquidità.

Peccato che i soldi non entrano mai in un unica rata pari al valore residuo del cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ho appena letto che Rodrygo de Paul ha scadenza fra un anno. 

Il punto è che conta la tempistica. Se non vendiamo Douglas prima dell inizio del mercato? 

Chiaro che prima sistemi la rosa, meglio è...ma siamo al 24 di giugno.

Di norma e fatta salva questa stagione particolare, i ritiri partono la prima/seconda settimana di luglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

Lo elimini solo a contratto scaduto. All’ultimo anno avrai cmq l’ultima quota di ammortamento all’attivo

Ma infatti io parlavo dell'ultimo anno di contratto. Tanto lo elimini dallo stato patrimoniale dopo averlo prestato, tanto se lo cedessi a zero. L'esercizio è lo stesso.
Le considerazioni da fare in questi casi non sono così semplici, dipendono dallo scenario reale. Quanti anni di contratto residuano? qual è lo stipendio? quali sono le condizioni di un eventuale prestito. 
Per dire all'ultimo anno, tra cessione con minusvalenza del 50% del valore residuo e prestito a zero, lo scenario migliore è la minusvalenza. Dipende se trovi qualcuno disposto a pagarti metà del residuo del cartellino o se trovi Lotito .muttley 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

non è vecchio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Classici giocatori da prendere a parametro 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Peccato che i soldi non entrano mai in un unica rata pari al valore residuo del cartellino

Ma registri un credito, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Te l'ho scritto prima: perdi un'asset quindi diminuisci il tuo valore (patrimonio) o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Penso intorno ai 10/12, non di più. 

probabilmente qualcosa in più, ma perchè sei in italia e ti chiami Juventus..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

non è vecchio?

31 anni fatti a maggio.

Per me 3 anni li fa tutti. 

4 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Classici giocatori da prendere a parametro 0

A noi però uno così servirebbe subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

però è vero, si riduce l'attivo dello stato patrimoniale. Aumenti il passivo per quota di liquidità ricevuta e /o eventuale credito maturato ma si decrementa per la riduzione del patrimonio netto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.