Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

50 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Bisogna prendere atto che, vuoi per lacune individuali di base, chi perché è irrecuperabile, siamo ad un bivio. 

Koopmeiners che si perde in copertura l'uomo ieri del city ad inizio ripresa sul 3 a 1 di Haaland è roba da manicomio. Da manicomio.

Cioè ragazzi questo è proprio andato. 

Irrecuperabile.

una roba IN-DE-CEN-TE!! Fossi stato in lui avrei chiesto il cambio per la vergogna

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vogliono almeno tre acquisti come dice Tudor..ma che siano dei leader..giocatori con le pa alle quadrate...è una squadra completamente senza carattere 

Una volta il Direttore comprava i capitani delle varie nazionali..c'era sicuramente un motivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Viserion ha scritto:

Andrebbe incitato come tutti. Solitamente il tifoso fa questo.    

Io da tifoso spero che se ne vada il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti qui dentro hanno una chiara e lucida visione

questa società è caduta VOLUTAMENTE in una spirale di declino in pochissimi anni.

io spero che quel maledetto raggiunga i suoi propositi e venda.

Gasperini e conte che ti snobbano sono la cartina tornasole non del reale valore di questa squadra, ma del proposito di migliorarla che è zero.

d'altronde avendo deciso di far fuori motta a gennaio, anche giuntoli era morto però l'han cambiato 5 mesi dopo con un emerito sconosciuto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Fanno bene a non smammare, i soldi per coprire i buchi ce li mettesse Elkann, e *****

I soldi non li mette il proprietario. Non siamo mica negli anni 80 quello della Juve con la Fiat etc. 

Fosse così semplice allora il Newcastle spende 1 miliardo in una sola sessione e si mette a pari col city e Liverpool. Se il Newcastle non spende 1 miliardo (la proprietà del Newcastle è più ricca di quella del PSG) ci sarà un morivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, matteus ha scritto:

Hai senza dubbio ragione.

Qua il problema grosso è la difesa.

Io poi proverei kalulu da centrale invece che braccetto destro almeno finché nn torna Bremer con gatti da braccetto e purtroppo Kelly.

Per il resto puoi inventare poco.

Al massimo cambiaso a destra e Nico esterno sinistro tutta fascia( per me unico ruolo che può fare da noi) con koop dietro yldiz e kolo.

Coinceicao a gara in corso.

Discorso che ci sta ma poi chi metti braccetto destro?

se mi dici “oh guarda prendo Leoni” faccio i primi due mesi con Kalulu al centro e Leoni braccetto destro ( cosa che sa fare ) ma potrebbe fare anche il centrale lui ma è giovanissimo 

il problema è sempre a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Io la vedo al contrario 

con Motta non esisteva un progetto tattico..esistevano le sue idee che giravano nell’iperuranio ma nessuno dei calciatori ci aveva capito nulla

Tudor ha portato chiarezza…i calciatori sanno cosa devono fare..non vivono la frustrazione del girovagare per il campo sperando di azzeccare la posizione senza sapere neanche perche

questa cosa ha portato il gruppo a ricompattarsi..a remare nella stessa direzione e questo ha alzato l’autostima e la voglia di sacrificarsi..di fare una corsa in più per aiutare il compagno 

queste cose sono fondamentali in una squadra

poi non hai il livello tecnico per giocartela alla pari con Real o City ( ma non hai neanche le loro risorse ne una rosa come base di partenza di livello altissimo )

Tudor PER COME LA VEDO IO va benissimo…arriva nel momento giusto alla Juventus e farà bene 

non sono i cinque gol presi ieri in una partita che non contava nulla per la qualificazione a farmi cambiare idea…loro potevano anche farne altri due o tre se non ci fosse stato un super Di Gregorio ma anche noi potevamo farne altri due  se non avessimo sbagliato occasioni colossali 

eri già qualificato..hai lasciato a riposo i tuoi cinque migliori ( Yildiz Muani Chico Cambiaso Thuram ) risparmiandogli di giocare con una temperatura infame ed in umidità assassina

i ragazzi giocano ininterrottamente da agosto scorso eh

ora ti vai a giocare un bellissimo ottavo di finale contro il club più blasonato al mondo…ci vai con i tuoi calciatori riposati..parti comunque sfavorito ma te la giochi al massimo delle tue possibilità 

anche qui PER ME Tudor ha fatto benissimo a fare questa scelta .ok 

Ti mando un abbraccio virtuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

La Juve ha casi umani perché non si è dimostrata forte come società ergo fanno tutti il cacchio che gli pare sia dentro il club che fuori 

E si è anche selezionata tali personaggi andandoseli a pescare sul mercato senza badare al lato umano e caratteriale, altra grave colpa, non certo una attenuante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

ma perché vedo finalmente un gruppo coeso…concentrato e applicato su un modulo che hanno ben chiaro 

fare bene poi non significa andare a vincere la Champions ma battagliare fino alla fine per lo scudetto 

Per me (e sottolineo per me), 'sta squadra OGGI è al livello del Bologna o della Fiorentina. Non centra nemmeno il 4° posto.

Ovviamente spero vivamente di avere torto e TU ragione, ci spero con tutto il cuore.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kundalini ha scritto:

L'allenatore da 7 milioni che ti fa arrivare quarto non serve a una mazza, infatti quest'anno ne è bastato uno da 3

qui non si tratta di arrivare quarti o secondi, si tratta di tornare ad essere una squadra seria

ieri sera a causa delle scelte dell'allenatore abbiamo fatto una partita non seria e questo ci ha portato a prendere 5 gol, dopodiché l'allenatore si è premurato di farci sapere che non ce la possiamo giocare con squadre come il city

secondo te nella testa dei giocatori ora cosa passa? in che modo affronteranno il real?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Elkann aveva stanziato 120 milioni per un eventuale aumento di capitale...che fine hanno fatto quei soldi?

in caso di mancata qualificazione in Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, horus ha scritto:

E cosa avrebbe dovuto dire? E cosa avresti detto tu, davanti alla telecamere? Ho una squadra di amene senza palle, col livello tecnico di uno scimpanzé? Secondo te non ha parlato direttamente in società ed ai giocatori?

A volte la fate facile e banale, sembrate quasi avulsi da ogni logica relazionale di questo mondo

Ah, parliamo di "sospensione del reale" (cit.) proprio nell'Angolo del guru, prendo i pop corn e torno sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Non lo so fratello, secondo me ieri ha fatto solo dei gran pasticci.

Per altro sul 3-1 sono entrati alla disperata anche i diffidati e Thuram per un pelo non la faceva grossa.

Il turnover lo capisco, la sconfitta poteva anche essere messa in preventivo.

Le pagliacciate come due riserve decenti in tribuna e Filippone Kostic in campo invece no. O anche il trio orchestrato in difesa ieri. Poi capita che prendi 5 pere se sei fortunato.

E bisogna capire se riesci a far passare questa partita come caso isolato o se crei scorie. In una squadre con degli equilibri tecnici e mentali che definire labili è dire poco.

Nessuna scoria, martedì torniamo à la maison e se ne riparla dopo metà luglio.

Sperando che nel frattempo si sia sistemata la rosa almeno con un paio di innesti.

Se la società gli dice che Weah e Mbangula non sono a disposizione perché hanno già fatto i bagagli, poraccio, anche lui cosa deve fare?

Tolto Luiz, in panchina non ce n'erano altri da far entrare se non i titolari.

Rosa in divenire, condizioni ambientali pessime, competizione che interessa poco a tutti, il City come avversario...

Avremo modo di bestemmiare più avanti; oggi non conviene proprio per l'approssimazione della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Più che altro mi sembra ingeneroso prendersela con Tudor che deve arrabattarsi con quella manica di difensori problematici che si ritrova, un fuoriclasse (Yildiz) ed un ottimo giocatore (Thuram). Sinceramente non riesco ad arrabbiarmi se risparmi gli unici più o meno buoni che abbiamo per mettere minuti nelle gambe di quelli che rientrano. Diciamo che le colpe di Tudor sono altre.

ma non puoi mettere tutti quei giocatori inutili insieme perché altrimenti te le vai a cercare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jekks ha scritto:

io penso esattamente l'opposto di quello che hai scritto quindi è inutile confrontarsi.

Per me è uno schifo, tutto. Dal presidente fino ai magazzinieri, la squadra, lo staff, l'allenatore ed il mercato.

Che vendano la società 

Concordo su tutto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Elkann aveva stanziato 120 milioni per un eventuale aumento di capitale...che fine hanno fatto quei soldi?

Servono appunto per non andare in patrimonio netto negativo. 

L'ho sempre detto che fosse per me Elkann potrebbe pure andarsene domattina e mi fa un favore. Ma se alla Juve oggi servono soldi dalle cessioni questo è. 

Non è che siccome su vecchia signora punto com vogliamo che Elkann ci metta la grana allora la Juve non vende più nessuno perché Elkann deve metterci la grana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

E si è anche selezionata tali personaggi andandoseli a pescare sul mercato senza badare al lato umano e caratteriale, altra grave colpa, non certo una attenuante.

Perché manca competenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una partita giocata a fine giugno (cosa ridicola) con la squadra di riserva, davvero dobbiamo andare in tilt?!

Almeno aspettiamo quella contro il Real.

Per quanto riguarda la prossima stagione, rispetto alla formazione di ieri, avremo in piú: Gatti, Bremer, Cabal, Thuram, Cambiaso, Yildiz e forse Chico e Kolo Muani + qualche altro giocatore.

Sentenziare adesso anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

A me pare che non siamo migliorando però, stiamo buttando solo soldi e tempo, ma il livello della rosa non migliora mai...

perche non miglioriamo? perche non compriamo giocatori di qualita. 

vuoi giocare con la difesa a 3 e due terzini e due centrocampisti? ok ma devi prendere Cafu e Serginho sulla fasce senno stai facendo una difesa a 5 roba da barricate, stesso discorso per il centrocampo, non puoi mettere 2 mediani che non sanno dare un senso di organizzazione di gioco e un po di intelligenza. Noi attualmente giochiamo con 7 giocatori difensivi piu koop dietro la punta, roba mai vista. 

Tutte le Juventus che si ripsettino giocavano con 1 punta, una seconda punta, una mezza punta e un cc che sapeva fare le 2 fasi,

trezeguet del piero nedved camoranesi

inzaghi del piero zidane jugovic, o anche conte che correva per 2 e faceva anche inserimenti in zona gol

ma oggi invece? dove sta la qualita? vanno bene Kolo e Yildiz ma poi ci vuole altro, e io dico sempre che il centrocampo è il motore della squadra, poi mi sento rispondere che non è necessario il regista perche ci sono le transizioni veloci, ma se a centrocampo la palla passa ai centrocampisti che non hanno qualita e non la sanno passare o fanno scelte sbagliate o perdono palla, sempre li torniamo, ci vuole qualita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

La difesa andava che è un piacere perché facevamo 90 minuti a farci i passaggini in orizzontale, appena Motta ha cercato un po' più di verticalità, che è stato un problema ben evidente durante la prima parte dell'anno, abbiamo iniziato a prendere le imbarcate stile Atalanta e Fiorentina.

le imbarcate sono arrivate perché l’ambiente Juve è distruttivo e non vedeva l’ora di poter cambiare pagina, spinto dalla sua atavica ed ossessiva ricerca della competitività che dovrebbe spettarci per diritto divino. Ma fino a quando la situazione non è degenerata il calcio visto e proposto era di tutt’altro livello rispetto ad oggi, pur con gli limiti evidenti della rosa.

Ora vediamo quante settimane ci vorranno perché la situazione degeneri nuovamente, qualcuno ha resistito fino a Marzo, vediamo Igorone nostro quanto durerà, colui che avrebbe dovuto risvegliare dal torpore i giocatori dal proprio torpore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gobbamente ha scritto:

in caso di mancata qualificazione in Champions

Beh non era specificato. Se li ha stanziati vuol dire che comunque ci sono, il problema è sempre lo stesso: non li vuole spendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, John Locke ha scritto:

Questo post è la dimostrazione di come il tifoso juventino si sia oramai adeguato alla mediocrità di proprietà e dirigenza.

Per fortuna ci sei tu che sei brillante e scintillante 

poi mi spiegherai come fai a dare un giudizio sui dirigenti che sono appena arrivati .ghgh 

e ti sei scelto pure John Locke come nick…uno che faceva della razionalità applicata all’esperienza il fulcro di tutto il suo pensiero 

peccato che qui ti manchi l’esperienza concreta su cui basare la tua teoria

per rimanere al metodo di Locke la tua frase si basa su un costrutto arbitrario infondato e quindi non veritiero 

ripassa la prossima volta 

saluti .salve 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Per me (e sottolineo per me), 'sta squadra OGGI è al livello del Bologna o della Fiorentina. Non centra nemmeno il 4° posto.

Ovviamente spero vivamente di avere torto e TU ragione, ci spero con tutto il cuore.  

Siamo in alcuni ad avere questa sensazione.

anzi per me Tudor finirà molto presto la sua seconda esperienza alla Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ah, parliamo di "sospensione del reale" (cit.) proprio nell'Angolo del guru, prendo i pop corn e torno sefz 

Hai ragione anche tu

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.