Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pablito77!

(GdS) L'agente di Weah tuona: "Vergogna, non è una marionetta"

Post in rilievo

1 ora fa, xtreme ha scritto:

E che dà a Vlahovic 12 milioni? Pensi sia facile trovarlo?

Non ci rinuncia altrimenti si sarebbe già accordato.

È un pacco e chi meglio di lui lo può sapere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MauroDave ha scritto:

É incredibile come trattiamo di mer.da sempre i giocatori più etici e piu duttili e con i mercenari inetti nulla...

Mah, duttile fin che vuoi ma a me Weah non è mai piaciuto, in nessun ruolo, giusto da panca va bene. Il Nottingham è la sua dimensione, che poi parliamo sempre della settima della premier, che farà la conference. Dopo queste esternazioni del suo agente, se ne va si oppure si, anche con lo sconto, non è nei piani di Tudor e amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, tiger man ha scritto:

Forse non mi sono spiegato io

I tempi sono uguali per tutti

Eppure gli altri club vendono tranquillamente  e quando non vogliono un giocatore lo piazzano. Anche il Napoli con osimen alla fine se l'è sbolognato ed aspetta che si trovi qualcuno perché a Napoli non torna. Noi li teniamo sul gruppone a vita 

Va detto che Osimhen è un attaccante fortissimo, reduce dall'ennesima stagione con numeri top, mentre Vlahovic è reduce da una stagione opaca.
Trovo abbastanza normale che Osi sia più facilmente collocabile sul mercato (tra l'altro mi sembra che finora non l'abbiano affatto sbolognato e anzi mi pare che Conte l'abbia convocato per il ritiro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Radriv ha scritto:

L'assurdità è stata fare un contratto del genere. Il rischio di dare simili ingaggi a giocatori mediocri è quello che se non rendono da Top poi non li vuole nessuno nemmeno regalati! Vlaovich è un giocatore da massimo 5 milioni annui, e forse sono pure troppi!

Ho anche pensato il procuratore potesse avesse chiesto ad Arrivabene 8 milioni subito e che lui abbia detto di no, accordandosi di farglieli recuperare a partire dal quinto anno. Resta comunque un contratto estremamente rischioso per uno che veniva comunque dalla Fiorentina ed il salto alla Juventus è una cosa che scontano in parecchi.

Alla base comunque ci sono sempre gli errori di Elkann a scegliere persone non di calcio, Arrivabene prima, Scanavino poi. Ogni settore ha le sue specificità e le sue differenze. Se no mettiamo Marotta alla Marlboro o a fare il marketing per i giornali e poi vediamo che grandi risultati ottiene.

Ora Elkann è andato a prendere mister algoritmo, una figura che dice di voler prendere un DS rimanendo lui DG. Un DG di fatto tecnico che faceva il direttore sportivo. Adesso voglio vedere quale DS di comprovato successo accetta una figura così ingombrante sopra di lui e, se la accetta, per quanto tempo dura...

Un DG che fa il supervaisorsz non solo del calcio ma anche del lato commerciale e di quello marketing. 

Per me Elkann ha sbagliato ancora una volta. Lo dico prima, lo dico adesso e lo dico perché non credo ai direttori che dicono che non serve guardare i giocatori dal vivo e perché uno che è una figura intermedia tra un AD ed un DS non so quale DS di valore possa riuscire a portare a casa senza fare invasione di campo. Appena gli brucerà la sedia sotto il sedere, voglio vedere se Comolli non andrà a invadere il campo del direttore sportivo.

Poi un dirigente che fa un po' tutto e guarda anche il lato commerciale e marketing non la ritengo una scelta intelligente. Per me abbiamo fatto l'ennesima cazz.ta, ancor peggiore di quelle precedenti.

Qua più che fare il bene della Juve mi sembra che Elkann abbia voluto nuovamente, dopo Arrivabene, una figura che rispondesse direttamente a lui. Ma se non permetti alla gente di esprimersi, tipo a un ds di valore, perché c'è sempre qualcuno che gli sta sul fiato con in collo e che nel mentre va anche a mettere il naso sul settore marketing, credo proprio che queste siano le condizioni ideali per non fare funzionare nulla.

Sono molto scettico su cosa salterà fuori perché tutti i segnali che mi dà sto francese qua non mi piacciono ed idem le decisioni fotocopia di Elkann.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gianco ha scritto:

Non ci rinuncia altrimenti si sarebbe già accordato.

È un pacco e chi meglio di lui lo può sapere.

Certo. Che non ci rinunciasse lo avevamo capito da mesi.
Resta uno spiraglio molto stretto ed è quello che venga un altro club a prenderselo. 

Una opzione potrebbe essere quella araba per la quale immagino che Vlahovic non straveda.
L'altra può solo essere un club di livello che gli fa un contratto importante spalmato in 5 anni. Ma chi?

Appena prendono una punta, l'unica cosa da fare è metterlo fuori rosa e sperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, xtreme ha scritto:

Certo. Che non ci rinunciasse lo avevamo capito da mesi.
Resta uno spiraglio molto stretto ed è quello che venga un altro club a prenderselo. 

Una opzione potrebbe essere quella araba per la quale immagino che Vlahovic non straveda.
L'altra può solo essere un club di livello che gli fa un contratto importante spalmato in 5 anni. Ma chi?

Appena prendono una punta, l'unica cosa da fare è metterlo fuori rosa e sperare.

Come giustamente lasci intendere, Vlahovic non vuol rinunciare ai 12 milioni promessigli dalla Juve per l'ultimo anno di contratto e ci renderà la vita difficile.
Ma questa intransigenza, a mio avviso, ce l'avrà solo nei confronti della Juve.
Per il resto, uno di 25 anni, reduce da una stagione deludente, non può permettersi una stagione passata in tribuna, altrimenti cadrebbe in disgrazia e, concluso definitivamente il rapporto con la Juve, a luglio 2026 farebbe ancor più fatica a trovare un club disposto a investire su di lui.
A mio avviso ci sono speranze che vada a finire come per Rabiot e si accorderà, magari non subito, con un altro club, per un ingaggio logicamente inferiore ai 12 milioni che avrebbe dovuto percepire dalla Juve.
Non dimentichiamo che i 12 milioni, ad oggi, Vlahovic non li ha mai percepiti, quindi non sono un "diritto acquisito" o la base dalla quale trattare.
I 12 milioni erano la cifra pattuita per l'ultimo anno di contratto, cioè per la stagione 2025-26. Negli anni precedenti percepiva cifre comunque altissime (7 milioni il primo anno, 8 nei successivi, circa 10 nella stagione 2024/25) ma non è che ha preso 12 milioni l'anno.
Quindi quando sarà con l'acqua alla gola per me gli converrà accettare un'offerta di 7-8 milioni l'anno da un club di suo gradimento.

Ripeto, un anno di tribuna per un attaccante reduce da una stagione deludente, avrebbe impatti devastanti e a luglio 2026 non lo cercherebbero nemmeno in Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come giustamente lasci intendere, Vlahovic non vuol rinunciare ai 12 milioni promessigli dalla Juve per l'ultimo anno di contratto e ci renderà la vita difficile.
Ma questa intransigenza, a mio avviso, ce l'avrà solo nei confronti della Juve.
Per il resto, uno di 25 anni, reduce da una stagione deludente, non può permettersi una stagione passata in tribuna, altrimenti cadrebbe in disgrazia e, concluso definitivamente il rapporto con la Juve, a luglio 2026 farebbe ancor più fatica a trovare un club disposto a investire su di lui.
A mio avviso ci sono speranze che vada a finire come per Rabiot e si accorderà, magari non subito, con un altro club, per un ingaggio logicamente inferiore ai 12 milioni che avrebbe dovuto percepire dalla Juve.
Non dimentichiamo che i 12 milioni, ad oggi, Vlahovic non li ha mai percepiti, quindi non sono un "diritto acquisito" o la base dalla quale trattare.
I 12 milioni erano la cifra pattuita per l'ultimo anno di contratto, cioè per la stagione 2025-26. Negli anni precedenti percepiva cifre comunque altissime (7 milioni il primo anno, 8 nei successivi, circa 10 nella stagione 2024/25) ma non è che ha preso 12 milioni l'anno.
Quindi quando sarà con l'acqua alla gola per me gli converrà accettare un'offerta di 7-8 milioni l'anno da un club di suo gradimento.

Ripeto, un anno di tribuna per un attaccante reduce da una stagione deludente, avrebbe impatti devastanti e a luglio 2026 non lo cercherebbero nemmeno in Arabia.

Vero ma fino a un certo punto.

Perché 12 milioni di euro sono quasi l'equivalente di due anni d'ingaggio alla Juventus, almeno prima dell'inizio di questa stagione.

Potrebbero anche fare così i furbacchioni: facciamo vacanza per 6 mesi, prendiamo fino a Gennaio l'equivalente di un anno intero di Juventus e poi magari accettiamo un altro club.

Così se ne andrebbero via con 7 milioni +, chi lo sa, una buon'uscita ulteriore più un contratto da non meno di 5 milioni con una nuova società. Quindi, senza rimetterci un soldo.

PS I 12 milioni sono di fatto un diritto acquisito perché sono scritti sul contratto quindi che li meriti o no è poco rilevante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/06/2025 Alle 12:59, Gengar1001 ha scritto:

Indecente a 14 Milioni?

Noi lo abbiamo pagato di meno, due anni fa e già ci lamentavamo del prezzo. 

Facendo finta che Weah giocasse nel Milan, tu lo pagheresti 17/18 Milioni? 

Non scherziamo, il valore reale è quello, anzi già tanto se ci danno quei soldi 

In Premier 14 milioni sono noccioline, quindi fossi una squadra di Premier 17 milioni li spenderei

Il 27/06/2025 Alle 13:00, Il Demone ha scritto:

Cioè, a parer tuo, Weah varrebbe 42 milioni? Ma per favore dai, già è tanto se te ne danno 25 

Weah 16 e Mbangula 14 = 30 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una marionetta ma è un giocatore di calcio, quindi dovrebbe sapere che se non va più bene per il gioco o per l'organico, può benissimo essere messo in vendita e dovrebbe anche levare le tende per questioni di decoro.

Tu sei un agente, dovresti solo stare zitto e trovare le condizioni migliori per il tuo assistito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, xtreme ha scritto:

Potrebbero anche fare così i furbacchioni: facciamo vacanza per 6 mesi, prendiamo fino a Gennaio l'equivalente di un anno intero di Juventus e poi magari accettiamo un altro club.

A gennaio non sarebbe ancora svincolato, potrebbe solo firmare un preaccordo valido dal 1 luglio, quindi a quel punto sarebbe la Juventus a mettergli i bastoni tra le ruote.

12 minuti fa, xtreme ha scritto:

PS I 12 milioni sono di fatto un diritto acquisito perché sono scritti sul contratto quindi che li meriti o no è poco rilevante.

Ho usato l'espressione "diritto acquisito" per ribadire che Vlahovic nel gennaio 2022 non aveva firmato un contratto di 4 anni e mezzo a 12 milioni l'anno, ma un contratto con ingaggio incrementale che prevedeva la soglia di 12 milioni solo nell'ultimo anno di vigenza.
Quindi, che in assenza di novità gli spettino, da contratto, 12 milioni, non lo mette in discussione nessuno, ma la logica vuole che i 12 milioni non possono costituire la base di partenza per trattare con un altro club, dato che sostanzialmente, ad oggi, 12 milioni non li ha mai percepiti, ed è più realistico che tratti per cifre intorno agli 8, anche perché un altro fessacchiotto che gli sottoporrà un contratto come quello che firmò nel gennaio 2022, non lo troverà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xciaoxp ha scritto:

Non è una marionetta ma è un giocatore di calcio, quindi dovrebbe sapere che se non va più bene per il gioco o per l'organico, può benissimo essere messo in vendita e dovrebbe anche levare le tende per questioni di decoro.

Tu sei un agente, dovresti solo stare zitto e trovare le condizioni migliori per il tuo assistito.

Esatto, con questa banale uscita da sprovveduto ha fortemente danneggiato l'immagine del suo assistito, fossi Weah cambierei procuratore.

A prescindere da questo io Weah lo terrei, non è peggiore di altri notati ultimamente a gravitare lungo la fascia destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prescindere dal fatto che i mln pattuiti me sembravano veramente pochi, si può sempre trovare un posto in TRIBUNA anche a lui vicini al serbo.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Va detto che Osimhen è un attaccante fortissimo, reduce dall'ennesima stagione con numeri top, mentre Vlahovic è reduce da una stagione opaca.
Trovo abbastanza normale che Osi sia più facilmente collocabile sul mercato (tra l'altro mi sembra che finora non l'abbiano affatto sbolognato e anzi mi pare che Conte l'abbia convocato per il ritiro).

Mi arrendo

Va tutto bene madama la Marchesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tiger man ha scritto:

Mi arrendo

Va tutto bene madama la Marchesa

Non ho detto che va tutto bene, mi sono limitato a giudicare un caso specifico.
E' sbagliato dire che Osimhen viene da stagioni scintillanti e Vlahovic viene da stagioni deludenti, e quindi piazzare il secondo è più difficile che piazzare il primo?
Se domani si fa male Harry Kane e il Bayern si getta alla ricerca di un credibile sostituto, pensi che si orienti su Osimhen o su Vlahovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

A gennaio non sarebbe ancora svincolato, potrebbe solo firmare un preaccordo valido dal 1 luglio, quindi a quel punto sarebbe la Juventus a mettergli i bastoni tra le ruote.

La cosa è che o la Juve gli dà qualcosa per levarsi di torno o se no diventa durissima. 
Vlahovic può rischiare di fare vacanza per un anno a 12 milioni perché anche ipotizzando che ci mettesse un anno per riprendersi, tra un anno avrebbe già preso 12 milioni, quasi l'equivalente dell'ingaggio di due stagioni alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

La cosa è che o la Juve gli dà qualcosa per levarsi di torno o se no diventa durissima. 
Vlahovic può rischiare di fare vacanza per un anno a 12 milioni perché anche ipotizzando che ci mettesse un anno per riprendersi, tra un anno avrebbe già preso 12 milioni, quasi l'equivalente dell'ingaggio di due stagioni alla Juventus.

Il mio ragionamento, che, per carità, può essere totalmente sbagliato, è che uno che già oggi non ha ricevuto offerte significative, degne di nota (si parla di un club turco e dell'Arabia), dopo un anno di sostanziale inattività agonistica farebbe ancora maggior fatica a trovare un acquirente e sicuramente a luglio 2026 non si farebbero avanti club del cosiddetto "calcio che conta".
Anzi, a dirla tutta, dopo una annata deludente (2024/25) e una da confinato in tribuna (2025/26) penso che nemmeno in Arabia o nella MLS troverebbe estimatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti