Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

MAYULU 5-0 È FINITA

L EMOZIONE PIÙ BELLA DEGLI ULTIMI 20 ANNI

state diventando come loro. Napoletani, romanisti, interisti

Non potendo gioire per noi

gioire delle disgrazie altrui

che mediocrità stiamo affrontando

PS negli ultimi 20 anni qualche soddisfazione l'abbiamo avuta

• Mi Piace 7
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, dudomax said:

dicono al max 2

Anche bremer in teoria è 6 mesi siamo già a 9 

alla Juve vanno piano: 3 mesi per il recupero + 1 di preparazione fisica che salta 

tornerà a ottobre o fine ottobre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

Un po' come fa l'inperd che salda i debiti facendo altri debiti, un ciclo continuo, un mutuo perpetuo.

Nn confondiamo la a xerda con la cioccolata, fai giusto la proporzione tra 

Real debito di 850 M (hanno rifatto lo stadio) con un bilancio che chiude a 1 Mld

Senza plusvalenze e risultati straordinari di campo

E

Il circo con 800 M di debiti e un fatturato al netto di plusvalenze e risultati di campo di 450-500 M e loro al massimo per ura hanno speso solo in modellini e rendering dello stadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Una cosa ho cominciato a imparare in queste 12 partite con Tudor.

Quando giochiamo con squadre più deboli di noi, vinciamo quasi sempre (unica eccezione, Parma).

Con squadre pari a noi, pareggiamo.

Con squadre più forti, perdiamo, anche di brutto.

Alla fine potrebbe non essere una cosa negativa, perché in stagione sono più le squadre più deboli che quelle più forti che affrontiamo.

L'anno scorso, invece, abbiamo perso un botto di punti con squadre più deboli, anche se abbiamo fatto più di un exploit con squadre più forti (Inter, City)

Caro amico mio Tudor ha già un piede e mezzo fuori.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di capire se Tudor presenterà il duo Locatelli - Thuram a centrocampo anche contro il Real 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo, Duran è una bestia davanti, di quelli che veramente spaccano le porte da ogni posizione, però 10 netti son tantini per noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, papia said:

state diventando come loro. Napoletani, romanisti, interisti

Non potendo gioire per noi

gioire delle disgrazie altrui

che mediocrità stiamo affrontando

PS negli ultimi 20 anni qualche soddisfazione l'abbiamo avuta

Mi sa che non sei della provincia di Como dove gli interisti sono la maggioranza 

avresti un sentimento diverso fidati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bomberone1 said:

MAYULU 5-0 È FINITA

L EMOZIONE PIÙ BELLA DEGLI ULTIMI 20 ANNI

Credo che niente come il fatto che la batosta dell'Inter e non una nostra vittoria sia l'emozione più grande degli ultimi anni, dia una misura di come ci siamo ridotti.

Non ce l'ho con te eh, è proprio che di motivi per essere felici della Juve sono scomparsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

L'Albero di Natale è un ricordo della giovinezza che oggi non fa più nessuno, da anni.

Be questo non vuol dire che non sia un modulo che potrebbe andare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Sono curioso di capire se Tudor presenterà il duo Locatelli - Thuram a centrocampo anche contro il Real 😆

Perché non dovrebbe? Sono i più forti che abbiamo per quei due posti…

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Le chiacchiere stanno a zero, chi lo ha preso ha vinto la Champions tu lo hai venduto e non l hai vinta e questa é tutta la enorme differenza che passa fra il Real e noi. 

Prima almeno la differenza era solo con il real o quasi. Adesso ne abbiamo 20 davanti e le prime a distanze siderali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mt_196 ha scritto:

Perché non dovrebbe? Sono i più forti che abbiamo per quei due posti…

Meglio Weston con la panza, con Locatelli giochiamo 20 metri più bassi, così come abbiamo fatto tutto l'anno. Preparo il pallottoliere che ho usato per il City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Una cosa ho cominciato a imparare in queste 12 partite con Tudor.

Quando giochiamo con squadre più deboli di noi, vinciamo quasi sempre (unica eccezione, Parma).

Con squadre pari a noi, pareggiamo.

Con squadre più forti, perdiamo, anche di brutto.

Alla fine potrebbe non essere una cosa negativa, perché in stagione sono più le squadre più deboli che quelle più forti che affrontiamo.

L'anno scorso, invece, abbiamo perso un botto di punti con squadre più deboli, anche se abbiamo fatto più di un exploit con squadre più forti (Inter, City)

mi pare quasi un ossimoro questo post

quindi vinciamo quando siamo più forti

pareggiamo quando siamo pari

e perdiamo quando siamo più deboli?

ok! Mi pare democratico sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nerull ha scritto:

Però, per fare il 343, IMHO, ad alti livello per tutta la stagione, considerando che giochi anche la Champions, serve prendere gente di un certo tipo, specialmente tra difesa e centrocampo, altrimenti rischi di essere una squadra con un equilibrio labile. A meno che non prendi fenomeni che ti permettono di fare 5 gol a partita.

io vedo un 343 migliore situazione per alcuni calciatori 

Tra cui Cambiaso Yildiz 

Thuram 

Non schierare terzini che nn abbiamo.

3 centrali in difesa li puoi arrangiare.

Anche Locatelli a 2 ha un senso, invece nel centro campo a 3 ne ha molto meno (si è visto negli anni da playmaker, con allegri).

Se fai 433, inoltre, secondo me manca la mezzala che ti fa la differenza (il Vidal..il Pogba.. ) o che ti fa la doppia cifra con inserimenti (il Khedira dei tempi d'oro).

La mezzala di "qualità" sarebbe Koopmeiners ma secondo me non è il caso di partire con lui titolare.

Facendo 343 secondo me c'è più possibilità di "partire" .. perlomeno di partire con un 11 titolare meglio assemblato 

Certo il presupposto rimane quello di azzeccare 3 acquisti fondamentali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di tudor non mi convince la fissazione sul modulo.

per lui si gioca così e basta.

neanche durante la partita cerca di adattare le posizioni dei giocatori.

questa testardagginine ha già dimostrato di essere controproducente n volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pesantezza di certi utenti che in maniera asfissiante e ricorrente criticano a Giugno tutto quello che ruota nel mondo Juve e' diventato veramnete pesante...va bene farlo notare uno/due volte ma accanirsi cosi ....

Io personalmente avrei voluto Antonio Conte , vorrei altri giocatori in campo...ma siamo a Giugno per dio, abbiamo Bremer, Cambiaso, Thuram, Yildiz e ottimi giovani...

Abbiamo capito il senso di certi post vhe possono anche essere legittimi ma scrivere tutti i giorni le stesse cose e' noioso e ripetitivo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

di tudor non mi convince la fissazione sul modulo.

per lui si gioca così e basta.

neanche durante la partita cerca di adattare le posizioni dei giocatori.

questa testardagginine ha già dimostrato di essere controproducente n volte.

È testardo e come tutti i testardi si spaccherà la testa. Purtroppo il fegato spappolato sarà il nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello andare a cercare difensori tipo Boyomo che vanno in coppa d'africa....

Già siamo corti in difesa, almeno prendeteli non africani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Scommetto i miei 10 centesimi che sia David che Sancho non verranno alla Juve, sono roba da Arabia

Io più che altro trovo surreale che la priorità sia l'attacco ( dove servono rincalzi) e non la difesa e il centrocampo dove servono super titolari, ma ormai siamo un circo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daimon ha scritto:

Ma no, Dice che farà giocare la coppia Platini-Nedved…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Prima almeno la differenza era solo con il real o quasi. Adesso ne abbiamo 20 davanti e le prime a distanze siderali

dal prossimo aumenteranno ancora da qui fino al 2028 non so se saremo ancora tra le prime 40 al mondo la discesa è inesorabile tanto a noi sta bene così la nuova generazione di juventini ormai si accontentano di godere delle disgrazie altrui e gli basta questo ... invece dovrebbero volare solo le foglie allo stadium e disdire qualsiasi tipo di abbonamento in modo da colpire il sistema che è già al limite del collasso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io vedo un 343 migliore situazione per alcuni calciatori 

Tra cui Cambiaso Yildiz 

Thuram 

Non schierare terzini che nn abbiamo.

3 centrali in difesa li puoi arrangiare.

Anche Locatelli a 2 ha un senso, invece nel centro campo a 3 ne ha molto meno (si è visto negli anni da playmaker, con allegri).

Se fai 433, inoltre, secondo me manca la mezzala che ti fa la differenza (il Vidal..il Pogba.. ) o che ti fa la doppia cifra con inserimenti (il Khedira dei tempi d'oro).

La mezzala di "qualità" sarebbe Koopmeiners ma secondo me non è il caso di partire con lui titolare.

Facendo 343 secondo me c'è più possibilità di "partire" .. perlomeno di partire con un 11 titolare meglio assemblato 

Certo il presupposto rimane quello di azzeccare 3 acquisti fondamentali 

Non capisco questo accanimento contro un modulo quando fino a 3 mesi fa si chiedeva a Motta a voce di popolo di andare sulla difesa a 3 perché avevamo gli interpreti migliori per farla.

Forse dovremmo semplicemente avere giocatori più forti di Kelly o Savona come titolari, ma non mi sembra il modulo il problema qui.

Anche perché Yldiz gioca molto meglio così, lo stesso Cambiaso e Thuram. Sarebbe utile trovare un sottopunta destro però!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Non vendendolo non ci andavi manco vicino a vincerla come invece hai fatto.

Ok ma comunque hai ragione le chiacchiere stanno a zero, non credo che riuscirò mai convincerti che il mondo non è tutto bianco o tutto nero. 

Ma si va bene....tenamoci il fatalismo alla Chiellini per sempre....noi non siamo il Real non possiamo, non riusciamo....ma sai perchè scrivo questa cosa su Zidane e su Pogba? 

E' una discussione vecchia come il mondo sul fatto che un grande club crea le condizioni per trattenere i grandi giocatori , e aggiungerne altri non venderli per fare player trading ....e sta roba a Torino non passa mai.Quando trovi un Zidane , un Pogba prime..è come se ti fosse piovuta una pepita d'oro da 30 kg dal cielo...e non perchè la vendi e fai plusvalenza monstre....ma perchè se crei le condizioni per trattenerli e fargli la squadra intorno aggiungendo campioni, quel fuoriclasse che tu trattieni  è il volano che ti permette di crescere e raggiungere lo status e il fatturato delle vere big....hai la gallina dalle uova d'oro che ti cacherà 24 carati per 10 anni, che fai ? Non investi su quella creando le condizioni per tenertela e crescere  ...no  la vendi e impianti un allevamento di galline dalle uova d'argento...

e poi vai in finale di Champions a prenderle perchè ti manca sempre un centesimo per fare un euro al cospetto delle vere big che fanno la politica diversa dalla tua e che i campioni epocali se li tengono o li acquistano....e gliene affiancano altri.

e lo dico adesso perchè le condizioni per trattenere e non vendere Yldiz fra due anni se non già il prossimo anno, ma aggiungere altri furoiclasse a lui , le crei ADESSO, capito?

Adesso, oppure sarà tardi dannatamente tardi...e dopo si dirà " eh ma il giocatore voleva andare " " eh ma certi stipendi non li possiamo dare" e ma " sono x ml di plusvalenza."  e la storia si ripeterà e noi non cresceremo....la Juve sarà un progetto anche economico fallimentare come al solito che crea buchi di bilancio e cerca di saltare asticelle più grandi di lei...

Guarda sono talmente frustrato che la metafora che uso è proprio quella anche se è provocatoria, non aveva tutti i torti quello che ha detto che vogliamo sederci al ristorante da 100 euro con 10 euro....ma non perchè siamo pezzenti ma perchè non lo sappiamo gestire il denaro e in fin dei conti non siamo tirchi, siamo pigri e poco ambiziosi nell investire.

• Mi Piace 3
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.