Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Voto per Americo Laporte,i difensori occorrono a occasione e che abbia esperienza va benissimo.

Meglio Laporte che spendere ancora 

Laporte è poco meglio del Bonucci attuale, è in vacanza ormai, da quanti anni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che questa squadra abbia bisogno di gente di esperienza, quindi perché non valutare Xhaka, Tomas Partey, Romagnoli della Lazio (vista la situazione particolare della Lazio , potremmo approfittarne).

Perché non valutare innesti di questo tipo che in una squadra acerba potrebbero dare una grossa spinta in personalità?

Sbaglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

è stato spiegato piu volte che è stata usata un'agenzia che ha fornito 3 profili e ha scelto lui.

Io sono rimasto al tempo in cui si prendeva Marotta perché aveva fatto bene con la Sampdoria, i tempi cambiano evidentemente 😅 Io ho la sensazione che sia stato imbeccato da qualche fondo speculativo americano, magari indirizzato all'agenzia a cui rivolgersi. Requisito principale, risultati con costi contenuti. Mia congettura ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Mi dispiace, ma ad oggi i fatti sono questi, tra l'altro corroborati anche dalle gestioni horror che si sono susseguite in questi ultimi anni non solo alla Juventus, ma anche in Scuderia Ferrari. Sto Comolli, preso da solo, con due incapaci totali come Chiellini e Scanavino come suoi diretti sottoposti, non serve ad un beato fico secco, perché ti mancano totalmente le competenze in ambito di studio e di selezione delle caratteristiche, delle qualità, delle potenzialità dei calciatori, e quando ti mancano queste competenze non puoi fare altro che andare sopra i calciatori maggiormente in vista e maggiormente inflazionati ed andare a strapagarli per portarli alla Continassa.

Invidio questa sicurezza...a fine giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

è stato spiegato piu volte che è stata usata un'agenzia che ha fornito 3 profili e ha scelto lui.

Adecco?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

In pratica hanno chiesto ai cacciateste i curriculum 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magrin10 ha scritto:

Adecco?!?

Il nome lo aveva detto anche Vacciago a Juventibus, ma non essendo pratico non ricordo il nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque molto probabilmente ci becchiamo una multa dalla UEFA. Alcuni ipotizzavano che la vendita di Mbangula e Weah era per entrare nei parametri entro fine mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vorrei sapere su quale base molti qui dicono che siccome non possiamo spendere tantissimo faremo un mercato lo profile eccetera eccetera io ricordo che diversi guru dicevano che facevamo avremmo fatto un mercato importante... Poi spero vivamente che il mercato è importante non era legato a doppio filo in buona parte al fatto di riuscire a vendere e a piazzare buona parte dei cosiddetti esuberi che altrimenti siamo freschi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Marotta aveva un collaboratore estremamente valido come Paratici, che era di fatto quello che proponeva i giocatori e che soprattutto faceva scouting. Comolli è arrivato alla Juventus da solo e attualmente gli unici suoi "consiglieri" sono Scanavino, che a malapena sa come è fatto un pallone da calcio, e Chiellini, che ha appeso gli scarpini al chiodo praticamente ieri l'altro, e secondo me se fai il Presidente di un club, il quale si occupa di tutta la parte gestionale del club, della rappresentanza e delle relazioni con media ed istituzioni, non puoi avere le stesse conoscenze in termini di mercato calciatori di chi guarda partite su partite e di chi osserva giocatori non dico h24, ma quasi. 

No forse non sai e non ti è chiaro che commolli inizia come scout sviluppa tutta la sua carriera dopo una breve parentesi di allenatore delle giovanili del Monaco a stretto contatto con Hansen wenger ricoprendo per ruoli di direttore tecnico di direttore sportivo per Arsenal - Liverpool e altre squadre francesi di League One e poi a cinque anni che faceva il presidente del Tolosa lui per vent'anni ha fatto il DS..ergo ha un'esperienza ventennale di direttore sportivo Arsenal - Liverpool - saint-étienne e un altro paio di squadre francesi che non ricordo di League 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Io credo che questa squadra abbia bisogno di gente di esperienza, quindi perché non valutare Xhaka, Tomas Partey, Romagnoli della Lazio (vista la situazione particolare della Lazio , potremmo approfittarne).

Perché non valutare innesti di questo tipo che in una squadra acerba potrebbero dare una grossa spinta in personalità?

Sbaglio?

Perchè questi sono stati giocatori medi.

L’esperienza deve arrivare da giocatori top che hanno voglia di rimettersi in gioco, come fecero …Pirlo e Khedira 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Ha detto che il city è troppo per noi e che loro spendono centinaia di milioni ogni sessione.....che possiamo anche vincere si ma ci deve essere una congiuntura astrale favorevole con tutti i pianeti allineati.... in pratica...

Quindi se noi pareggiavamo perdevano col salisburgo? naaaah

Un po' la storia del ristorante da 100 euro...

C è da dire che possibile l abbia fatto per sminuire un po l euforia generale che anche la dirigenza aveva fino alla partita col City.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Arrivasse Muller a 36 anni sarebbe per distacco il nostro miglior giocatore.

Pure di Kenan? mi sembra esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Per alzare il livello della Juve ci vuole fortuna, soldi e ancora fortuna

I soldi ci sono stati e ci sono, ma bisogna saperli spendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comunque molto probabilmente ci becchiamo una multa dalla UEFA. Alcuni ipotizzavano che la vendita di Mbangula e Weah era per entrare nei parametri entro fine mese.

sì ma posso dire che a dispetto di queste ipotesi questo scenario non è stato riportato da NESSUNO? nè romeo, nè romano, nè tuttosport, nè la gazzetta tanto solerte

per me ci siamo autoconvinti noi di sta cosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Anubic said:

Vabbe sta cosa è comica...ora capisco perché la Ferrari affonda, faremo una fine anche peggiore...Comolli poteva ambire alla Ternana ad andargli di lusso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Low ha scritto:

No forse non sai e non ti è chiaro che commolli inizia come scout sviluppa tutta la sua carriera dopo una breve parentesi di allenatore delle giovanili del Monaco a stretto contatto con Hansen wenger ricoprendo per ruoli di direttore tecnico di direttore sportivo per Arsenal - Liverpool e altre squadre francesi di League One e poi a cinque anni che faceva il presidente del Tolosa lui per vent'anni ha fatto il DS..ergo ha un'esperienza ventennale di direttore sportivo Arsenal - Liverpool - saint-étienne e un altro paio di squadre francesi che non ricordo di League 1

Ma non è questione solo di esperienza. Uno che fa il Presidente di un club credo che sia talmente indaffarato nei suoi innumerevoli compiti che sicuramente non ha il tempo di guardarsi le partite e di andare in giro per gli stadi ad osservare ed a conoscere giocatori. In questo momento, per come stiamo combinati a livello economico, abbiamo l'assoluta di evitare come la peste i giocatori enormemente inflazionati, che sono sulla bocca di tutti e che quindi costano un botto, in ragione di giocatori da rigenerare oppure da fare esplodere del tutto, e per fare questo necessiti assolutamente di dirigenti che seguono ed osservano quotidianamente i calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Mi dispiace, ma ad oggi i fatti sono questi, tra l'altro corroborati anche dalle gestioni horror che si sono susseguite in questi ultimi anni non solo alla Juventus, ma anche in Scuderia Ferrari. Sto Comolli, preso da solo, con due incapaci totali come Chiellini e Scanavino come suoi diretti sottoposti, non serve ad un beato fico secco, perché ti mancano totalmente le competenze in ambito di studio e di selezione delle caratteristiche, delle qualità, delle potenzialità dei calciatori, e quando ti mancano queste competenze non puoi fare altro che andare sopra i calciatori maggiormente in vista e maggiormente inflazionati ed andare a strapagarli per portarli alla Continassa.

Secondo me è una ricostruzione poco in linea con la logica...pero' ognuno puo' pensare quello che preferisce :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso sapere cosa ne pensate del fatto che la Juve, a mio avviso, sottostima i suoi giocatori in fase di cessione?

A volte non riesco a capire il perché facciano così. Bisogno assurdo di plusvalenze? Così fosse non mi sembra la via migliore quella di valutare sempre al ribasso quelli che hai in casa. Cambiano le persone, ma il modo di fare mi sembra sempre uguale.

L'era Comolli mi sembra tanto uguale al primo anno di Giuntoli, società ancora in confusione, ruoki da assegnare.

Secondo me ci muoveremo pochissimo, come nell'anno in cui arrivò solo Weah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Sbaglio?

La penso come te... Partey fra i tre è quello che mi convince di meno... ma come principio sono d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Vabbe sta cosa è comica...ora capisco perché la Ferrari affonda, faremo una fine anche peggiore...Comolli poteva ambire alla Ternana ad andargli di lusso.

Infatti lo scrivono come se fosse una cosa normale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.