Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, tevezmania ha scritto:

E ti pare poco ?ha scelto Conte mentre Giuntoli ha scelto Motta.A parte che per me a Napoli il presidente conta più di tutti ,è lui che sceglie.Il pappone

No ma se parliamo di mercato Manna non è che ha fatto chissà che mercato. Se il Napoli è campion d'italia è grazie a Conte e non al mercato che ha fatto Manna.

Al di la di tutte gli eventi a favore che possono essere successe che hanno portato lo scudetto a Napoli ma la maggior parte dei meriti li ha Conte e non Manna, anzi... Manna e tutta la società hanno solo messo il bastone tra le ruote a Conte in ottica scudetto visto che gli hanno ceduto il giocatore piu forte senza rimpiazzarlo mentre si giocava uno scudetto.

Questa squadra come materiale non è inferiore al Napoli. E' inferiore solo all'Inter e forse al Milan.

Se Tudor saprà gestire bene ciò che ha a disposizione potrà fare ottime cose ma è un altro allenatore integralista che mette il modulo davanti alla caratteristiche dei giocatori quindi non mi aspetto nulla ma gli do solo fiducia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

No ma se parliamo di mercato Manna non è che ha fatto chissà che mercato. Se il Napoli è campion d'italia è grazie a Conte e non al mercato che ha fatto Manna.

Al di la di tutte gli eventi a favore che possono essere successe che hanno portato lo scudetto a Napoli ma la maggior parte dei meriti li ha Conte e non Manna, anzi... Manna e tutta la società hanno solo messo il bastone tra le ruote a Conte in ottica scudetto visto che gli hanno ceduto il giocatore piu forte senza rimpiazzarlo mentre si giocava uno scudetto.

Questa squadra come materiale non è inferiore al Napoli. E' inferiore solo all'Inter e forse al Milan.

Se Tudor saprà gestire bene ciò che ha a disposizione potrà fare ottime cose ma è un altro allenatore integralista che mette il modulo davanti alla caratteristiche dei giocatori quindi non mi aspetto nulla ma gli do solo fiducia.

Non mi aspetto nulla ma dò fiducia stride un pò. Non mi aspetto nulla vuol dire ti aspetti il peggio 😆

Diciamo che di accettano passivamente gli eventi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, J80 ha scritto:

quindi Vlahovic blocca il mercato in generale e piu' precisamete il mercato delle punte, diuglas luiz blocca il nercsto dei centrocampisti, weah blocca il mercato degli esterni a tutta fascia, nico blocca il mercsto dei trequartisti../visto il nostro assoluto immobilismo sul mercato potrebbe essere un quadro reale

Non mi stupisce...quando fai ca..ate enormi le paghi, c'è poco da fare.

Ne parlavo giorni fa...Vlahovic prepariamoci a tenercelo un anno da separato in casa.

Lo dice la logica dei soldi..per andar via quest'anno dovrebbe rinunciare, malcontati, a15 mln.. 5 di ingaggio (tra i nostri 12 e gli ipotetici 7 che prenderebbe, forse, in giro) più una decina di bonus alla firma che si papperebbe andando a zero. E non contiamo il fatto che se va a zero tra un anno magari strappa anche un ingaggio più alto.

Ora...chi glielo fa fare?

Idem Douglas Luiz...ma chi ce li da 40 mln per non fare minusvalenza?

Per non parlare delle sciagure olandese e argentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lopio ha scritto:

Non mi aspetto nulla ma dò fiducia stride un pò. Non mi aspetto nulla vuol dire ti aspetti il peggio 😆

Non mi aspetto nulla, son sincero. Ma gli do fiducia perché per me ha lavorato bene in una situazione molto complicata in questi mesi, conosce l'ambiente e sa comunicare bene con i giocatori e stampa. Con Motta avevo aspettative come allenatore tecnicamente parlando ma poi come si è visto si è bruciato da solo gestendo malissimo il rapporto umano con i giocatori e tifosi e fissandosi sulle sue idee. 

A me gli integralisti non  sono mai piaciuti. Diffido da chi mette il modulo davanti alle caratteristiche dei giocatori ma se dimostri di saper ottenere risultati ti devo dare fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Cosa ho criticato scusa?

Ho risposto a un lungo post sul fatto che servono i top player chiedendo quale prendere visto che attualmente abbiamo una situazione tecnica/economica dove i top player non ci vengono alla Juventus.

Se vado indietro nel tempo allora elimino anche Bernardeschi Felipe melo etc che * vuol dire ormai i bidoni ci sono...

Non mi sembra così illuminante scrivere ci vogliono i top player, lo sanno tutti qui dentro e fuori, magari però è più interessante discutere di operazioni reali/fattibili no?

Altrimenti avevamo passato gli ultimi mesi a discutere l ingaggio di Arnold invece di sperare che Alberto sia un giocatore di calcio....

Tu dici che i giocatori forti a Torino non ci vengono?ok probabilmente abbiano 2 visioni diverse del club. O meglio tu stai dicendo che non abbiamo ne l'appeal e ne i soldi per competere.Per me invece i soldi negli ultimi anni son stati spesi e tanti .Alla juve negli ultimi 10 anni son passati fior fior di campioni perché li abbiamo pagati.De Ligt e Ronaldo (cr7) ne sono solo un piccolo esempio. Ma se guardiamo le operazioni di mercato recente Bremer (50) Vlahovic 80 Chiesa 50 Koop 60 Nico 40 Luiz 50.Di che parliamo dai...Elkann ha ricapitalizzato per 1 miliardo.Qui c'è qualcosa che non va proprio a livello societario.Che ti dirò forse va oltre il giocatore stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giglioeugenio ha scritto:

Senza San Nicolussi Cavriglia a quest'ora Tudor stava al mare

Vabbè, senza l'idiozia di Kalulu andavamo invece a Venezia in gita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Arsenio Juven ha scritto:

manco quello abbiamo ancora?

ma Comolli quando rientra dalle ferie?

Al momento Tudor, da quando è arrivato, a parte preparatore dei portieri e forse un'altra figura, sta sfruttando il lavoro dello staff che la juve ha di suo tra le proprie fila, tra cui il preparatore atletico.

Suppongo che il piano sia fare trovare a Tudor il gruppo di lavoro al completo all'inizio del ritiro.

Però ecco. Occorre darsi una mossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

"Ai generali Bravi preferisco i generali fortunati" cit. Napoleone Bonaparte 

Infatti si vede la fine che ha fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Non mi stupisce...quando fai ca..ate enormi le paghi, c'è poco da fare.

Ne parlavo giorni fa...Vlahovic prepariamoci a tenercelo un anno da separato in casa.

Lo dice la logica dei soldi..per andar via quest'anno dovrebbe rinunciare, malcontati, a15 mln.. 5 di ingaggio (tra i nostri 12 e gli ipotetici 7 che prenderebbe, forse, in giro) più una decina di bonus alla firma che si papperebbe andando a zero. E non contiamo il fatto che se va a zero tra un anno magari strappa anche un ingaggio più alto.

Ora...chi glielo fa fare?

Idem Douglas Luiz...ma chi ce li da 40 mln per non fare minusvalenza?

Per non parlare delle sciagure olandese e argentina.

Una situazione paradossale soprattutto pensando quanto abbiamo investito x acquistare Koop, Vllahkvic, Nivo e Douglas...240 caxxo di milioni!!!

Dusan finito il mondiale rischia di finire in tribuna, Douglas secondo me andra' in prestito facendo la fine di Arthur, Nico e Koop rimarranno alla fine sperando in un rilancio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pinter ha scritto:

Infatti si vede la fine che ha fatto

Perché a Waterloo c'erano i generi bravi e non quelli fortunati. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 milioni lordi per uno che non sa stoppare un pallone da ufficio inchieste per chi gli ha fatto firmare quel folle contratto . Il bello è che piace pure a Tudor ……un altro anno di mediocrità e dubito si arrivi quarti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia però che fine... ma quando è nato davvero il nostro declino? E non raccontatemi la storia del covid e di Ronaldo... perché è proprio qua che non mi capacito, cioè avevamo la forza di prendere ronaldo. Il miglior fatturato della a, gli unici con stadio di proprietà, cittadella, hotel.... eravamo stabili tra i top 5 in Europa, la serie a la mettevamo a 20 punti dietro. Come si è potuto arrivare a tanto? L addio di marotta? La porcheria delle plus? Ma anche qua non mi sembra eravamo sul lastrico visto gli acquisti fatti, in soldi spesi. O il cambio generazionale è stato realmente terribile? Bo scusate lo sfogo, ma proprio non mi capacito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Tu dici che i giocatori forti a Torino non ci vengono?ok probabilmente abbiano 2 visioni diverse del club. O meglio tu stai dicendo che non abbiamo ne l'appeal e ne i soldi per competere.Per me invece i soldi negli ultimi anni son stati spesi e tanti .Alla juve negli ultimi 10 anni son passati fior fior di campioni perché li abbiamo pagati.De Ligt e Ronaldo (cr7) ne sono solo un piccolo esempio. Ma se guardiamo le operazioni di mercato recente Bremer (50) Vlahovic 80 Chiesa 50 Koop 60 Nico 40 Luiz 50.Di che parliamo dai...Elkann ha ricapitalizzato per 1 miliardo.Qui c'è qualcosa che non va proprio a livello societario.Che ti dirò forse va oltre il giocatore stesso.

Diciamo sempre le stesse cose. I giocatori forti preferiscono oggi le vere top player e paradossalmente sono pagati prezzi giusti (alti ma giusti). Noi strapaghiamo i medi, o i top a fine carriera, e cosa fondamentale, non possiamo fallire una stagione nè un acquisto top. Le altre il vlahovic di turno lo mettono in tribuna e comprano altro.  Quindi vero che abbiamo cannato tutto gli ultimi anni MA niente ci viene perdonato come accade ai veri top club. Questa differenza per me rende le cose enormemente più difficili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

24 milioni lordi per uno che non sa stoppare un pallone da ufficio inchieste per chi gli ha fatto firmare quel folle contratto . Il bello è che piace pure a Tudor ……un altro anno di mediocrità e dubito si arrivi quarti 

Gli acquisti verranno fatti a prescindere dagli esuberi, a meno che non vogliono veramente restare fuori dalle prime quattro. Mai come quest'anno i posti sono quasi già tutti assegnati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ogni volta che vedo gli avversari arrivare nella nostra area mi faccio il segno della croce . Sono lontanissimi i tempi della BBC , paradossalmente mi preoccupa più la difesa dell’attacco 

Anche con la squadra marocchina ogni pallone buttato a campanile in avanti apriva delle voragini spaventose. Abbiamo preso un gol assurdo. Anche io sono molto preoccupata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe1897 ha scritto:

Mamma mia però che fine... ma quando è nato davvero il nostro declino? E non raccontatemi la storia del covid e di Ronaldo... perché è proprio qua che non mi capacito, cioè avevamo la forza di prendere ronaldo. Il miglior fatturato della a, gli unici con stadio di proprietà, cittadella, hotel.... eravamo stabili tra i top 5 in Europa, la serie a la mettevamo a 20 punti dietro. Come si è potuto arrivare a tanto? L addio di marotta? La porcheria delle plus? Ma anche qua non mi sembra eravamo sul lastrico visto gli acquisti fatti, in soldi spesi. O il cambio generazionale è stato realmente terribile? Bo scusate lo sfogo, ma proprio non mi capacito

Quando Elkan ha dato in mano la Juve ad Arrivabene, non contento dei disastri già fatti in Ferrari, un autentico incompetente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic

kostic

douglas Luiz

Arthur

Milik

Nico

Koop

Kelly

Il peso a bilancio di questi giocatori e' folle, grazie al caxxo che siamo bloccati sul mercato! Adesso vediamo di non rinnovare anche Mckennie che finirà' tranquillamente nella lista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Da ringraziare Cherubini ed Arrivabene e lo stesso Allegri e la sua campagna del puntero (poverino in rosa aveva solo Morata, Kean, Dybala, Kulusevski, Chiesa ed era giusto non segnare nemmeno con le mani)...ricordo come al tempo stessimo ragionando anche su Icardi in uscita dal PSG, ma l'attaccante serbo "metteva d'accordo tutti"....investimento folle...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tevezmania ha scritto:

In questo momento non sto andando a rinvangare gli anni passati addirittura 5/7 anni fa.

I top player sicuri non vengono alla Juventus che viene da tutti questi piazzamenti, non siamo la Juve in strisci di scudetti e con le finali di Champions.

Gli acquisti che possiamo fare anche onerosi non sono sui top player quelli che vuole l' utente in questione, ma su giocatori che speri siano top player come Koopmeiners e Luiz o 4 anni fa Vlahovic etc...

Vogliamo grossi investimenti sui giovani potenziali fenomeni e lo abbiamo fatto ad esempio sul serbo ed è andato malissimo.

Sui giocatori iper tecnici ed è stato un flop in Douglas Luiz 

E via così...

Quindi ripeto la domanda? Visto che i mostri sacri (i top player AFFERMATI, SICURI) non possiamo prenderli e le altre tipologie le stiamo acquistando ANNUALMENTE... Cosa dobbiamo fare?

A me sembra logico che il punto della questione è selezionare meglio l investimento ( AZZECCARLO .ghgh ) non " ci vogliono i grandi giocatori"... Grazie arcazzo  ahah

Altra questione è dove vengono investiti tatticamente i soldi, ecco il quel caso la conversazione è molto più interessante perché i profili dove mettiamo il grano spesso sono su ruoli meno determinanti di altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Peppe1897 ha scritto:

O il cambio generazionale è stato realmente terribile? Bo scusate lo sfogo, ma proprio non mi capacito

Abbiamo sbagliato tipo 15 delle ultime 20 operazioni di mercato sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe1897 ha scritto:

I cicli iniziano e finiscono...la fine del nostro è combaciato con gli investimenti pesanti e scelte giuste sponda Milano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matte#91 ha scritto:

Vabbè, la juve se ne accorge ora della grana vlahovic? Non lo sapeva prima?…

Infatti non può bloccare mercato punte se no siamo degli idioti. Resterà come terzo attaccante e sarà fuori dalla lista Champions. Problema suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.