Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Niente da rimproverare.

Hanno dato tutto, fatto il massimo.

Non è bastato. Davanti avevi una delle 3 top mondiali. 

Buona base per il futuro. Ora sotto col mercato. Bastano pochi colpi, ma devono essere buoni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Tutti al mare, tutti al mare, a mostrar le chiappe chiarire.

Vabbè insomma, almeno abbiamo evitato l' umiliazione. Questi hanno fatto alzare dalla panchina Mbappe e Modric, noi Gatti e Kostic. Fa già ridere così.

Ringraziamo anche la pioggia che ci ha aiutato non poco.

Migliore in campo per noi forse Locatelli. Peggiore credo Koopmeiners, non credo gli abbia visto toccare la palla.

Non me ne ero accorto. Quanti goal / assist anzi xG ha creato? Sicuro fosse lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telegrafico:

1. sapendo di essere impopolare (come mi capita spesso, del resto), dico che il Real mi ha impressionato molto poco. Con un atteggiamento diverso avremmo potuto vincerla. 

2. la difesa a 3 ha senso solo se la squadra ha il baricentro altissimo ed è aggressiva per 90 minuti. Altrimenti si trasforma ineluttabilmente in una linea a 5 che finisce per imprigionarci nella nostra bassa trequarti. E questo, nel calcio moderno, in cui gli avversari tentano la riaggressione immediata, equivale a perdere 9 volte su 10. Soprattutto quando gli avversari sono tecnicamente più dotati.

3. Ormai, chiunque dovrebbe aver capito che una linea di difesa bassa non serve a nulla. Non serve a difenderti meglio e, soprattutto, ti costringe a fare una fatica enorme per ripartire. Siamo rimasti gli unici al mondo a pensarla in maniera diversa. 

4. Se siamo tecnicamente inferiori all’avversario, dobbiamo correre di più, aggredire di più, essere più cattivi. È incredibile il fatto che giochiamo solo un tempo. Sempre. 

5. Il Mondiale per club è finito. Adesso vogliamo, finalmente, iniziare a costruire la squadra per il prossimo anno? 

Forza Juve, nonostante tutto. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due squadre che fanno sport diversi. Fisicamente, tatticamente e tecnicamente.

Loro scambi di prima in velocità, sovrapposizioni, sempre sulle seconde palle.

La Juventus 90 minuti di stop a (in)seguire, passaggi sbagliati, gioco sempre e solo di seconda, zero idee... 

Togliere Yldiz una roba da psicanalisi, l'unico giocatore che sa giocare a calcio.

Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Voglio sperare che Yildiz e Conceicao abbiano chiesto la sostituzione e che Tudor una volta guardata la panchina abbia scelto a caso due da far entrare.

No perché Kenan era bello incavolato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

E basta co sto spalletti del ****o. Un miracolato che non sa nemmeno come ha vinto uno scudetto. Che ce ne facciamo??? 

Spalletti è un allenatore serio. Tudor è un manichino che può allenare giusto in lega pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stagione 2025/2026 è finita dal momento in cui conte e gasperini ci hanno sfanculato.

dopo un'annata intera oramai possiamo dirlo con estrema certezza che certi giocatori non saranno mai e mai più recuperati (con annessi soldi spesi).

le palle perse di nico, koop e mckanni non si vedono nemmeno in eccellenza.

non è solo roba di testa, è proprio una questione di tecnica individuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Tudor ha difeso lo 0-1 

E ha fatto bene. Usciamo non contro i brasiliani ma contro il Real Madrid. Non c'era possibilità di proseguire, non c'è la squadra assolutamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno usciamo contro una grande squadra perdendo di misura. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma fin dall'inizio del secondo tempo si è visto che non ne avevamo più e quando dalla panchina sai che chi metti in campo non ti alzerà mai il livello della squadra...c'è poco da fare.
Noi oggi siamo questo, una squadra con 4-5 giocatori buoni (sempre se qualcuno di questi non se ne vada) e poi dobbiamo riempire i buchi per arrivare a 11 titolari. In panchina solo comparse, mezzi giocatori, giocatori inutili, errori (o meglio "orrori") di mercato...
Contro certe squadre non siamo assolutamente in grado di poter competere. Se magari facciamo un mercato sensato possiamo per lo meno cercare di limitare i danni quando, e se, ne incontreremo qualcuna la prossima stagione in Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, #val1986# ha scritto:

Chi da la colpa a Tudor è in malafede ragazzi.

Questi sono più scarsi della fame! 

Manca tecnica e forza fisica.

In panca potete metterci anche Gesù *.

Fine della storia 

certo, yildiz l'ho tolto io 

o conceicao per kostic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti