Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, tantra ha scritto:

Si parla di 3 colpi per essere competitivi.

A te Balerdi sembra un colpo?

O Wesley?

3 colpi a detta di Tudor... per me come minimo ci vorrebbero 5 titolari...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Spero tu sia sarcastico vero? 

Cioè Fiorentina e Como, che lo scorso anno non hanno nemmeno centrato l'Europa (Conference), adesso hanno una rosa migliore della nostra? 

Mi prendi in giro vero? 

Sugli allenatori non dico nulla...

E a me Tudor nemmeno piace, ma parliamo di Pioli, e Fabregas, che ancora ha fatto una sola stagione in serie A. 

Sul discorso delle rose sono d’accordo, siamo ovviamente superiori, nonostante la nostra sia palesemente incompleta. Per quanto riguarda l’allenatore, nonostante non stravedo per pioli, lo ritengo comunque molto più affidabile rispetto a tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Mah.. al netto delle valutazioni tecniche sul singolo, credo valga la pena fare un discorso più ampio.. 

Laporte per me è proprio quel tipo di profilo che in questo momento manca a questa rosa.

C'è un evidente vuoto di leadership in campo (non necessariamente legato alla fascia da capitano) proprio a livello di esperienza, personalità, presenza. Stiamo parlando di un giocatore che ha vinto e che sa come si gestiscono certe partite. Non sono qualità che si comprano ovunque, ecco...

Poi si, certo che la Juve ha tra le medie età più basse della Serie A, e anche a livello internazionale siamo tra le squadre più giovani... tutto bello e molto bene.. ma questo ci fa davvero guadagnare qualcosa nel breve-medio periodo? Perché fino ad oggi, la gioventù ha portato certo entusiasmo.. ma anche (se non soprattutto) inesperienza, sbavature e mancanza di equilibrio nei momenti chiave. Soprattutto dopo aver epurato tutti i giocatori con esperienza internazionale della rosa.

Quindi... davvero inserire uno o due elementi di livello, con esperienza internazionale consolidata (non per forza Laporte), destabilizza questo progetto? O non è, invece, proprio ciò che serve per farlo crescere davvero, accompagnando i giovani in un percorso più solido e potenzialmente più competitivo? .the

se si guarda alle juve vincenti degli ultimi 30 anni (da quando seguo il calcio almeno), ci sono sempre stati questi profili, costruiti internamente o presi da fuori. Ora servono come mai negli ultimi anni. Che siano però anche dal rendimento significativo in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

Suuuubito

sit com meravigliosa

Mi facevano pisciare sotto dal ridere, oltre che avere una qualità a livello di ciccia baffina non indifferente.

Ai tempi fu una novità clamorosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, yanzot ha scritto:

Laporte da noi sarebbe di gran lunga il migliore difensore del roster con Bremer. 

Ma poi per metterlo braccetto sinistro? Io lo ricordo lento Laporte, in quel ruolo serve un po' di velocità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Laporte sta in Arabia suvvia...Comolli parla per prima di motivazioni,quali motivazioni dovrebbe avere questa gente per giocare nella Juve. Andassero a prendere De Ligt a questo punto 

Insomma. SE ritorni in Europa rinunciando a parecchi milioni di Euro dimostri di essere motivato. Salvo che tu non sia completamente pazzo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, eracle ha scritto:

Si, ma cigola un po' 

38 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah, dicono che ormai ascolti solo i The Doors...

36 minuti fa, Wick ha scritto:

E la luna bussó a LaPorte del buio

Prego, quella è Laporte

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Prima di tutto vennero a prendere Kulusevski, e fui contento, perché non si era ambientato. 
Poi vennero a prendere Dybala e stetti zitto, perché era sempre infortunato. 
Poi vennero a prendere Morata, e fui sollevato, perché mi era fastidioso. 
Poi vennero a prendere Chiellini e io non dissi niente, perché aveva 38 anni.
Un giorno vennero a prendere pure De Ligt, e non c'era rimasto nessuno a difendere. 
Solo Rugani."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

L'anno scorso si dicevano le stesse identiche cose su Chiesa.

Con marotta "genio del male" che voleva prenderlo a zero dopo un anno, azzoppando il mercato Juve.

Totale, oggi che al Lpool penso lo darebbero in omaggio con le patatine, non se lo fila neanche lontatanamente (andando molto più intelligentemente su giovani virgulti ad ingaggio accessibbile).

All'inter manco sanno cosa farsene di Vlahovic, hanno Esposito e preso Bonny che sono probablmente già più forti adesso, figuriamoci tra un anno.

E l’anno prima su Dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Ma poi per metterlo braccetto sinistro? Io lo ricordo lento Laporte, in quel ruolo serve un po' di velocità.

Ho il tuo stesso identico dubbio.......

Ma non si potrebbe chiedere a Tudor di passare la 433? Quante rogne ci risparmieremmo.......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente Mombly ha detto che Comolli non parla con i giornalisti. E'normale a sto punto che tutti brancolino nel buio. Non lascia filtrare nulla. A questo punto onestamente dare giudizi mi pare prematuro. Troppo prematuro. Non conosciamo nè nomi nè tempistiche nè budget. Sono solo ipotesi. Attendiamo e intanto pensiamo a domani (anche se sarà durissima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mi facevano pisciare sotto dal ridere, oltre che avere una qualità a livello di ciccia baffina non indifferente.

Ai tempi fu una novità clamorosa.

l'anno scorso ho conosciuto roberta garzia per lavoro per due giorni, e nonostante l'età si difende divinamente... difficile non chiamarla Gaia 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Ho il tuo stesso identico dubbio.......

Ma non si potrebbe chiedere a Tudor di passare la 433? Quante rogne ci risparmieremmo.......

In quel ruolo bisogna mettere gente di gamba, ti nomino due top della Premier League che a me piacerebbero alla Juve, Colwill e Van de Ven...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah.. al netto delle valutazioni tecniche sul singolo, credo valga la pena fare un discorso più ampio.. 

Laporte per me è proprio quel tipo di profilo che in questo momento manca a questa rosa.

C'è un evidente vuoto di leadership in campo (non necessariamente legato alla fascia da capitano) proprio a livello di esperienza, personalità e presenza. Stiamo parlando di un giocatore che ha vinto e che sa come si gestiscono certe partite. Non sono qualità che si comprano ovunque, ecco...

Poi si, certo che la Juve ha tra le medie età più basse della Serie A, e anche a livello internazionale siamo tra le squadre più giovani... tutto bello e molto bene.. ma questo ci fa davvero guadagnare qualcosa nel breve-medio periodo? Perché fino ad oggi, la gioventù ha portato certo entusiasmo.. ma anche (se non soprattutto) inesperienza, sbavature e mancanza di equilibrio nei momenti chiave. Soprattutto dopo aver epurato tutti i giocatori con esperienza internazionale della rosa.

Quindi... davvero inserire uno o due elementi di livello, con esperienza internazionale consolidata (non per forza Laporte), destabilizza questo progetto? O non è, invece, proprio ciò che serve per farlo crescere davvero, accompagnando i giovani in un percorso più solido e potenzialmente più competitivo? .the

Concordo su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

L'anno scorso si dicevano le stesse identiche cose su Chiesa.

Con marotta "genio del male" che voleva prenderlo a zero dopo un anno, azzoppando il mercato Juve.

Totale, oggi che al Lpool penso lo darebbero in omaggio con le patatine, non se lo fila neanche lontatanamente (andando molto più intelligentemente su giovani virgulti ad ingaggio accessibbile).

All'inter manco sanno cosa farsene di Vlahovic, hanno Esposito e preso Bonny che sono probablmente già più forti adesso, figuriamoci tra un anno.

Ma secondo me Marotta non è che vuole acquistare Vlahovic a 0 ma vuole che il giocatore resti più possibile alla Juve visto che lo sanno anche i muri che la società avrà le mani legatissime fino a quando non riesce a venderlo.

Esempio pratico, se la Juve vende Vlahovic a Luglio magari può permettersi la pazzia Oshimen/Gyokeres, se la Juve vende Vlahovic a fine Agosto o peggio ancora se lo tiene non puoi permetterti determinati acquisti e quindi sulla carta la squadra resta più debole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

C'è un evidente vuoto di leadership in campo (non necessariamente legato alla fascia da capitano) proprio a livello di esperienza, personalità e presenza. Stiamo parlando di un giocatore che ha vinto e che sa come si gestiscono certe partite. Non sono qualità che si comprano ovunque, ecco...

Ed è giustissimo ciò che dici, ma ha senso andar a prender uno che è in Arabia da due anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la "comunicazione" su Jonathan David è particolare. Tutti i parametri zero hanno a loro corredo le commissioni da pagare (giusto o sbagliato, questo è un altro concetto). Ad esempio: avete mai sentito delle commissioni di Marcus Thuram ad esempio? L'inter ha pagato 8/9 milioni di euro di commissioni e il giocatore prende 6 milioni di euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comolli non parla con i giornalisti, nemmeno in privato ottenere scoop su dirigenti e calciatori non è per niente facile

momblano

Questa è una gran cosa, agire nell’ombra evita anche inserimenti di altre squadre sui tuoi obiettivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fra colpo e colpetto c'e' la stessa differenza che passa fra tuffo e tuffetto, per me e' un si' :tsa:

Nascondi Contenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.