Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

non dire Gatti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Fatto David.. 

Due fantasisti da mettere a destra.. uno può essere Conceicao se trovano la quadra. 

Tornante destro, Dodò per la prima volta giustificherebbe il pizzo annuale di Commisso. 

A Cc se proprio non riusciamo a fare stringere la manina tra Luiz e Tudor tocca muoversi per qualcuno di più qualitativo di Loca. 

Braccetto mancino fate voi i nomi, fregacazzi della difesa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

non credo sia destinata a lui

È in funzione di Vlahovic. Quello ormai il suo unico obiettivo è provocare la Juve facendo il gradasso sul web usando il 9 come arma per passare certi messaggi. 

Se arriva David il numero di maglia non sarebbe una questione vitale se gli e la fai mettere ma sarebbe importante per dare un primo segnale al fenomeno serbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ederson o Hjulmand o Tonali quello è il tipo di profilo che cercano a centrocampo. Un altro mediano che sia upgrade di Locatelli ma non c’è un giocatore che abbia la fantasia o la verticalizzazione nelle corde 

Completamente contrario alla mia visione di calcio 

Hjulmand è fortissimo, te lo dico da tifoso del Lecce che segue tutte le partite in casa, il problema è che i nostri dirigenti sono dei dilettanti allo sbaraglio ed invece di prendere quelli bravi ad un prezzo accessibile comprano a Bergamo o Firenze a cifre monstre…..

Il prossimo giocatore del Lecce che sarà a quei livelli è Helgason, ma nessuno in Italia lo vede, poi lo cercheranno quando varrà almeno 50 mln

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

che ne pensate di David?

25 anni, sano

Ambidestro, rigorista, personalità 

Media goal sopra il goal ogni due partite, senza contare gli assist

Gioca per la squadra 

In Champions fatto molto bene

Segna molto anche in nazionale

Io sono contento,

ma aspetto il campo perché anche Mbappe da noi farebbe fatica al momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr. November said:

Si, me lo aspetto anche io ma non lo condividerei. 

Poi dipende anche da come completi la squadra, soprattutto sugli esterni e secondo trequartista con Yildiz, per capire gli equilibri. Però per me il modulo è un po' complicato, perchè si basa su degli equilibri per l'appunto complessi. Si gioca solo con due centrocmapisti centrali, quindi in teoria questi devono avere una struttura fisica e doti difensive importanti, due esterni tutta fascia, e vale lo stesso discorso e deleghi quindi l'inventiva e la qualità al solo reparto d'attacco. A me questa idea non fa impazzire. 

Per me tutti i moduli vanno bene, dipende dai giocstori. Però o trovi degli equilibri diversi, rispetto al caso nostro appena descritto, o ritento che per l'appunto, messo cosi il nastro centrocampo serva solo come schermo difensivo e per passare la palla ai trequartisti. Insomma un po' limitante. Che poi, se andiamo bene a vedere, neanche riesce granchè questo lavoro con continuità perchè quando troviamo una squadra dinamica, elettrica (non serve il Real, basta anche meno, lo stesso Venezia ci ha messo in difficoltà), facciamo fatica a recuperare palla, a rincorrere gli avversari e subiamo imbucate centrali come poche volte avevo visto nella nostra storia. Quindi boh, premesso che i nostri problemi di carenza di qualità, inventiva, tecnica siano evidenti, mi pare anche che non siamo sto muro invalicabile in fase difensiva e di non possesso 

Molto d'accordo sulla disamina.

Al netto dei moduli comunque il tasso tecnico va alzato

Non possiamo che augurarci che Tudor sia un allenatore meno dogmatico di quanto sembri.

In passato è riuscito a volte a integrare bene giocatori di palleggio (penso a Luis Alberto alla Lazio) ma lo storico è un po' povero per generalizzare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

La sua percentale di passaggi riusciti, oltre comunque ad un buona verve realizzativa, mi fa stare tranquillo anche contro le squadre chiuse e quindi sull’adattamento al nostro calcio piu tattico

In coppia con KM?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Infatti non capisco perché non seguiamo profili come Jashari, Stiller, anche Xakha se vogliamo parlare di giocatori piu esperti e meno costosi. 

Ieri il Real giocava con praticamente 3 fantasisti a centrocampo, più 3 attaccanti, stessa cosa il Psg, ma se vogliamo anche l'Inter eh, con valori diversi chiaramente, ma a centrocampo ha adattato come regista il turco che era una mezzala offensiva/trequartista, l'armeno stessa cosa. Se devo spendere 50 o piu milioni per un mediano, deve essere minimo minimo un mix tra Vieira e De Rossi, altrimenti non avrebbe senso

Nel frattempo vendiamo DL. A me sta cosa fa impazzire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

Mah, Hjulmand mi sembra la fotocopia di Locatelli. Non so se possa rappresentare un upgrade ad oggi

Hjulmand è un ottimo giocatore, certamente è una valida alternativa nei due in mediana, ma dovevamo prenderlo quando giocava nel Lecce, come peraltro in diversi anche qui suggerivamo. Ora lo Sporting lo farà pagare molto di più e a noi penso che servirebbe un giocatore con più qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Thomas Rosicky said:

È un gran bel nome, ma ci focalizziamo sempre sui centrocampisti difensivi che facciano da schermo. Lui secondo me è il nome perfetto quando hai già la mezzala di qualità che verticalizza e il regista e ti serve il perfetto leader davanti alla difesa.

Chi ci alza il livello del centrocampo? Perché andiamo sempre e solo dietro a nomi così?

forse perché abbiamo preso d luiz e non ha visto il campo, purtroppo è la filosofia che è diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E' un cogliòne. 

E mi dispiace, perché ero tra quelli che, pur criticando per i troppi soldi, era contento per il suo acquisto. E l'ho difeso ben oltre i suoi meriti. 

Solo per la permanente con riccioli aggiunti messa in mostra l'anno scorso meriterebbe la defenestrazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Così facendo però ti servono attaccanti di riserva, in teoria 2 dando Vlahovic out e Milik inabile al servizio attivo.

Ah, e Conceicao diventa di difficile collocazione...

Se parte Vlahovic ecco i soldi per comprare un panchinaro coi fiocchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michi07 ha scritto:

La serie A non è pronta per Jonathan David 

È una buona riserva, se arriva pure Osimhen Ok, altrimenti ciao anche quest’anno 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Kolo Muani potrebbe benissimo giocare al posto di Conceicao, lasciando quindi David come punta senza dover mettere in panca uno dei due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

che ne pensate di David?

Penso che il più felice dell' arrivo di David sarà Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, golditrezegol said:

Alla Juve si può dire tutto ma non che sono fessi. Non penso proprio che ci sia una clausola nel contratto del bidone serbo che obbliga la Juve a dargli la 9. 

Yildiz ce l'ha...dato il contratto al serbo, non mi stupirei ci sia..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Ottimo attaccante, bravo a raccordare, ambidestro, buon controllo di palla, rapido nel breve, abbastanza freddo sotto porta.

Queste sono caratteristiche secondo me importanti per il nostro numero 9, però a David manca un po' di fisicità per aiutare la squadra a salire sui lanci lunghi forse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

È una buona riserva, se arriva pure Osimhen Ok, altrimenti ciao anche quest’anno 

Ma che riserva ragazzi questa si chiama ignoranza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, trueloveju ha scritto:

David più KM vanno bene.

Serve un giocatore fortissimo al posto di Coincecao ed un laterale destro di livello mondiale. Sveglia 

Kolo è più forte di David 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E' un cogliòne. 

E mi dispiace, perché ero tra quelli che, pur criticando per i troppi soldi, era contento per il suo acquisto. E l'ho difeso ben oltre i suoi meriti. 

Solo per la permanente con riccioli aggiunti messa in mostra l'anno scorso meriterebbe la defenestrazione

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Propongo 4312 per salvare David dalla panchina,migliorabile se mi porti una mezzala al posto di koop.

Koopmeiners Locatelli thuram

yildz

kolo-David 

Siamo nel 2025, il 4-3-1-2 è un modulo che giustamente non esiste più. 

Al massimo puoi fare 4-3-3 con David un po' più defilato sulla fascia, ma non hai giocatori che occupano bene l'ampiezza a meno di portare dei terzini alla Roberto Carlos (e rimanere scoperto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen per me è un modo per gettare fumo negli occhi e l'acquisto di David credo vada in quella direzione.

Da 1 anno a questa parte la volontà mi sembra sia quella di ridurre i costi e per farlo è necessario ingaggiare calciatori con stipendi sostenibili.

Scorso anno abbiamo speso tanti soldi ma a memoria gli ingaggi più alti sono stati Douglas Luiz (circa 5 milioni netti a stagione) e Koop (circa 4,5 milioni netti a stagione).

Prendere Osimhen dandogli i suoi 9/10/11 milioni netti a stagione mi sembra una scelta che vada  contro questa linea, decreto crescita o non decreto crescita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Secondo me Kolo Muani potrebbe benissimo giocare al posto di Conceicao, lasciando quindi David come punta senza dover mettere in panca uno dei due

Secondo me possono benissimo alternarsi , in una stagione dove ci sono tantissime partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, presidente guarascio said:

Riassumiamo

Entrate

Parenzo arrivato

Sancho panza sta per arrivare 

Oshimen speriamo che pappo e parru si mettano di traverso 

Difensori? Che sono ? Si mangiano?

Uscite

Nico cessalez presente 

Cercasi Susan presente 

Robokoop di wish ma chi se lo piglia 

Bimbogigi è rotto

Milik Imbalsamato

La vedo nerissima 

Ma c'è bisogno di storpiare i nomi dei nostri tesserati?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.