Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

non dire Gatti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Ederson e Thuram possono coesistere se il centrale di mezzo sa impostare la manovra. Ieri il Real in quella posizione aveva Tchouameni, davanti a due c'erano Valverde e Arda Guler.. Nessuno dei due è un vero mediano...  Più andiamo avanti e più mi convinco che per fare sto modulo bisogna rivoluzionare mezza rosa altro che 3-4 acquisti 

I centrocampisti in un CC a 2 devono dare equilibrio e buone geometrie, poi uno dei due si inserisce ovviamente e l’altro lo copre. Da noi chi si inserisce e’ Thuram, l’altro (Locatelli lo fa bene alla fine) deve dare copertura e equilibrio. Secondo me tanti tifosi sono stati quasi plagiati dal centrocampo di Berlino. Ecco fossi in questi tifosi lo dimenticherei in fretta, mezzali come Pogba non ci sono sul mercato e se ci fossero sarebbero imprendibili. Costruire una squadra con il centrocampo a 3 è MOLTO piu’ complicato di costruire una squadra con il centrocampo a 2. Davanti alla difesa serve un giocatore super specifico, difficilissimo da trovare. Lo stesso Locatelli a 2 e’ un giocatore, a 3 e’ molto piu’ “mediocre” altra questione, le mezzali. Nel centrocampo a 3 per essere di livello assoluto le mezzali devono essere giocatori completi fortissimi e super tecnici, abili negli half space. I centrocampi a 3 costruiti da Allegri per esempio con le due mezzali di corsa li ho sempre trovati inguardabili. Per giocare a 3 a centrocampo servono 300 milioni da spendere sul mercato, perché lo stesso Thuram non mi farebbe impazzire da mezzala. Loca e il francese sono perfetti a 2, serve un terzo di pari valore (almeno, se non superiore) Ma costruire una grande Juventus partendo dalla rosa attuale e’ molto piu’ facile con il CC a 2, che sia il modulo attuale o il 4-2-3-1. Anche perché centrocampo a 3 significa spostare Yildiz piu’ esterno, anche no. Nel 3-4-2-1 i centrocampisti devono dare la palla pulita ai trequartisti e gli esterni, ieri Loca e Thuram hanno fatto quello che potevano e dovevano, i giocatori che sono mancati ( a parer mio) sono stati Costa e Conceicao. La qualità in questo modulo la devono dare soprattutto i due trequartisti e Chico non lo vedo adatto, gioca troppo da solo a testa bassa. Sancho lo vedrei gia meglio oltre al fatto che David pulirebbe un sacco di palloni e ne beneficerebbero tutti, soprattutto i due trequartisti. Tutto questo per dire che a fianco di Thuram non serve il classico regista super tecnico e magari leggero, ma serve un giocatore solido, completo. I registi davanti alla difesa non esistono piu. Pirlo e’ stato unico e ha fatto piu danni della grandine secondo me. Nessuno sara’ piu’ come lui

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arriva anche Sancho sinceramente mi sa che vogliono rivoluzionare tutto l'attacco. Sancho può essere anche un alternativa a Kenan ,quindi non è detto che escluda Chico ma David spesso lo trovi sulle zolle che pesta il portoghese e se davvero arriva Osimhen non saprei cosa può accadere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Il problema vero non sono nemmeno le prestazioni, ma che quando scende in campo non si vede un briciolo di talento.

Il problema più grosso è la faccia da pesce lesso spaventato

Sembra proprio finito in qualcosa più grande di lui

Ci sta, la juve non è per tutti

Il problema è l'idiota che h deciso di spenderci 60 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Troppo lento. A sto punto meglio Conceicao.

In un momento Allegri sognerei Bernardo Silva on scadenza.

Per me il miglior partner per yildiz è uno con caratteristiche un po' diverse,quindi un conceicao ci può stare ma anche sancho che ha qualità tecnica elevate e sarebbe in grado di supportarne le giocate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, I'm Adzic ha scritto:

Penso che in ambedue i casi cascheremmo bene. Volesse il cielo che prendessimo uno dei due

Mah, Jashari pare vicino al Milan e non ci è mai stato accostato. Quindi lo depennerei a questo punto. 

Difficilmente/raramente accade che la Juve prenda dei miei pallini :V 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

A prescindere da Thomas,io un paio di elementi di esperienza li prenderei perché si nota la mancanza di senatori veri.

Isco e goretzka.. con 30/35m li porti entrambi , fai un triennale a 7m a goretzka e 1+1 a 5m per isco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che lo United voglia cedere De Ligt in prestito? .mmm 

Eh magari.. Ma anche in scambio per Douglas Luiz :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kingmichel ha scritto:

Un modo per provare a recuperarlo sarebbe quello di ingaggiare il preparatore atletico dell'Atalanta che ha dei metodi particolari studiati negli USA, ma Gasperini credo lo abbia portato a Roma

Oppure affibbiargli il motivatore di bonucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mike Ross ha scritto:

Come è stata la stagione di Sancho al Chelsea?

il mancato riscatto da parte dei blues mi lascia pensare ad un’annata poco entusiasmante.

E’ una scommessa, sicuramente a noi sulla trequarti e non solo, mancano tecnica e qualità, l’inglese dovrebbe darcele entrambe

Non bene, resta il fatto che la tonnara del Chelsea è un caos così tonante che fornisce qualche alibi a chi vi resta incastrato. Va detto comunque che ha di fatto perso un anno e più ed è assolutamente una scommessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie Weah Mbangula Luiz Gonzalez Vlahovic - Conceicao (?) Muani (?) Kostic (?) Rugani (?)

Cambieremo tanto di nuovo  

Io rugani a sto punto lo terrei,sta lì,non rompe le balle,ha un'età utile per supportare il gruppo, può giocare a 4 e a 3...conceicao è una buona variante per dare brio e un po di cambio...il resto,chi per un verso chi per un altro,andrebbe dato via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Facesse una buona preparazione e si facesse consigliare un mental coach

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sancho Yldiz 

David

È un attacco più completo sulla carta della scorsa stagione.. anche se credevo che Koopmeiners e Luiz avrebbero fatto i giocatori di qualità e quantità in mezzo e quindi davanti avremmo avuto bisogno più di dribbling come Conceicao che geometrie e creazione come invece si è dimostrato.

Cercherei comunque un accordo con il Porto perché nel reparto ci vuole assolutamente un giocatore che salta l uomo dalla panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Facesse una buona preparazione e si facesse consigliare un mental coach

Gli servono anche a lui le caramelle all'aglio? .ghgh.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se arrivano offerte da non minusvalenza lo impacchettiamo subito. Se non arrivano offerte è logico e giusto che la Juve lo giudichi il prossimo anno. 

Ho già avuto modo di citare esempi di giocatori che sembravano due fratelli a distanza di qualche mese ( tonali al Milan dal primo anno al secondo anno, Cahlanoglu passando da mezzala fumosa del Milan al Calhanoglu inventato regista)

Io lo manderei in prestito dove può rivalutarsi cercando di cederlo l'anno dopo.. ma pure a Roma prestito gratuito con ddr

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Non bene, resta il fatto che la tonnara del Chelsea è un caos così tonante che fornisce qualche alibi a chi vi resta incastrato. Va detto comunque che ha di fatto perso un anno e più ed è assolutamente una scommessa

mhhh

la tonnara del chelsea è causata proprio da quei cefali travestiti da tonni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Chico. Speriamo Sancho fuori dalla Premier confermi quanto fatto a Dortmund. Secondo me tra l’altro, la posizione piu’ centrale che occuperebbe da noi gli farebbe molto bene, lo vedo parecchio adatto visto che lui alla fine non e’ un vero e proprio esterno, ma un trequartista messo sulla linea laterale. Nel nostro modulo secondo me Sancho>>> Chico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Isco e goretzka.. con 30/35m li porti entrambi , fai un triennale a 7m a goretzka e 1+1 a 5m per isco

Bei nomi,inoltre isco pare essere abbastanza in palla fisicamente...esperienza e qualità,sarebbe perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Ha avuto 12 mesi per esprimersi...ha fatto schifo

Poi altre chance ne avrà perché tanto è invendibile, ma non mi si dica "eh ma è arrivato tardi" "eh ma ha saltato la preparazione" per favore .... Ha fatto schifo da settembre a luglio, non parliamo 2-3-4-5 mesi

Io l'avevo detto prima del suo acquisto che non mi convinceva del tutto, guardando l'Atalanta, un po' mi puzzava, e infatti l'hanno solati 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Mi da costantemente l'idea di uno che sia sempre sul punto di vomitare in campo per la paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Ciao Chico. Speriamo Sancho fuori dalla Premier confermi quanto fatto a Dortmund. Secondo me tra l’altro, la posizione piu’ centrale che occuperebbe da noi gli farebbe molto bene, lo vedo parecchio adatto visto che lui alla fine non e’ un vero e proprio esterno, ma un trequartista messo sulla linea laterale. Nel nostro modulo secondo me Sancho>>> Chico

Concordo,sancho piu centrale e con la tecnica di base che ha può fare molto meglio.

A me comunque al chelsea non è dispiaciuto,ha fatto il suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

c'è Paolo Rossi a juventibus che sta dicendo verità assolute

se si vuole giocare con questo modulo servono almeno altri 2 centrocampisti

perchè mckennie lì non può giocare,koop idem

a sto punto Koop però va ceduto. Dietro le punte fa schifo, se non può far il mediano va venduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

mhhh

la tonnara del chelsea è causata proprio da quei cefali travestiti da tonni.

Sfondi un portone aperto. Per me abbiamo un disperato bisogno di certezze. E Sancho sarebbe una scommessa che ti puoi permettere in un sistema già solido e rodato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.