Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

non dire Gatti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

A me Sancho non dispiace come idea, ma è troppo similirare a yildiz (per certi versi come profilo).

Il fatto che prediliga giocare anche lui a sinistra non è un fattore positivo. Nella stagione 2024/2025 è stato schierato a sinistra praticamente solo quando Nkunku era arruolabile. Negli ultimi 4 anni ha praticamente la media di  5 gol all'anno, quindi riusciremo a recuperare quello delle stagioni 2019/2021? Boh.. Poi a 6 milioni più bonus...

A noi seriverebbe uno che imbuca di prima senza tenerla troppo e che non sia un adattato. Quello sta a Montecarlo!!!

Poi se oltre a Sancho prendiamo il profilo di cui ho parlato sopra, alzo le mani e sono più sereno.

Yildiz seconda punta….

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

e d’altronde chi meglio di noi può giudicare le questioni interne di spogliatoio

Beh se a Gennaio mandi via il capitano proprio benissimo le cose non è che stessero andando...

aggiungiamoci le voci che sono venute fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, barakuda ha scritto:

io non volevo dare un giudizio su tudor, ma non è da juventus. forse era il il caso di prendere spalletti

intanto una buona mossa da fare, interlocutoria al punto giusto, sarebbe stata il non prolungargli il contratto fino al 2027. Che tanto non sarà quell’anno in più di contratto a farlo diventare un santone agli occhi dei giocatori o ad evitargli tutta la melma che gli pioverà addosso durante la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

David ambidestro e rigorista, gioca per la squadra e fa i suoi peri.

25 anni sano.

Speriamo non si impippisca o si spacchi come spesso capita negli ultimi anni a chiunque arrivi 

Infatti, io non mi esalto più di nessuno, voglio vedere almeno il girone di andata prima di esprimermi, troppi fenomeni (lontano da Torino) ci siamo sorbiti in questi ultimi anni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

A me Sancho non dispiace come idea, ma è troppo similirare a yildiz (per certi versi come profilo).

Il fatto che prediliga giocare anche lui a sinistra non è un fattore positivo. Nella stagione 2024/2025 è stato schierato a sinistra praticamente solo quando Nkunku era arruolabile. Negli ultimi 4 anni ha praticamente la media di  5 gol all'anno, quindi riusciremo a recuperare quello delle stagioni 2019/2021? Boh.. Poi a 6 milioni più bonus...

A noi seriverebbe uno che imbuca di prima senza tenerla troppo e che non sia un adattato. Quello sta a Montecarlo!!!

Poi se oltre a Sancho prendiamo il profilo di cui ho parlato sopra, alzo le mani e sono più sereno.

io sancho lho visto giocare miliardi di volte a destra, non è mancino ma predilige accentrarsi

a differenza di yidiz ama piu palleggiare e muoversi nello stretto o fare key pass

yildiz è piu solista e forte a calciare a porta

per me sarebbe un connubio perfetto

l'unica cosa che mi preoccupa dell'ingelse è la testa

ma ad oggi mi va bene chiunque purchè sappia fare un controllo orientato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

e una fetta di c.ulo non la vogliamo mettere?

53 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Werder Brema, leverkusen, bouremouth su mbangula

l equipe

ASTA!!

30 mijoni!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Guarda che in finale di Champions li ha portati lui. Ed è stato uno dei pochi presentabili in finale. È un Lichtsteiner più forte fisicamente.

non credo proprio:il buon vecchio Lich era una forza della natura....correva su tutta la fascia come un treno.Era instancabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Ma Sancho occupa un posto extra UE? Me lo sono sognato o c'era la deroga che un inglese si poteva prendere senza occupare posti?

calciatori inglesi sono comunitari? Le novità per la stagione 2024/25

Come si legge nel comunicato ufficiale valido per la stagione 2024/25, «per le sole società di Serie A, fermo restando il rispetto delle vigenti diposizioni di legge in materia di flussi di ingresso di lavoratori stranieri in Italia, è consentito il tesseramento di un solo calciatore professionista britannico e di un solo calciatore professionista albanese per società, proveniente dall’estero, al di fuori delle limitazioni previste» per i calciatori con status di extracomunitario.

«I nuovi calciatori con cittadinanza britannica, ovvero albanese, tesserati in applicazione di quanto precede, potranno trasferirsi esclusivamente in altre società del Campionato di Serie A nella stagione sportiva 2024/2025, nel periodo di campagna trasferimenti diverso da quello in cui si sono tesserati provenendo dall’estero».

In sostanza, quindi, i club di Serie A possono tesserare un solo calciatore inglese proveniente dall’estero al di fuori del classico funzionamento delle norme per il tesseramento degli extracomunitari: se volessero acquistare due calciatori inglesi, invece, per il secondo andrebbe verificato il numero di extracomunitari già presenti in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Ma Sancho occupa un posto extra UE? Me lo sono sognato o c'era la deroga che un inglese si poteva prendere senza occupare posti?

inglesi ed albanesi (credo 1 in tutto)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Daimon ha scritto:

Il PSG ha dimostrato che l'attaccante è sopravvalutato e non necessario

Il PSG ha tre giocatori d’attacco eccezionali, per dribbling, capacità di calciare a rete con entrambi i piedi, pressing e assists. Sopravvalutato? Farei carte false per averne uno in squadra al posto dei nomi che girano.

Se vuoi dire che possiamo schierare Mbappé o Dembélé al posto di un centravanti classico sfondi un portone aperto grosso come una parete, ma costano e alla Juve non vengono. Ousmane andava preso quando lo chiedevo io, cioè quando era al Dortmund oppure quando era in crisi, al Barça. Adesso bisogna andare su Akliouche.

Osimhen sarebbe un acquisto clamoroso, altroché.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma e possibile che uno come Boscagli non lo ha preso ancora nessuno? E uno da prendere subito, ci serve come il pane.

Poi un laterale sinistro di tutta fascia. Se Theo non va in arabia dobbiamo tentare di prenderlo, magari scambiarlo con dusan.

Serve anche un centrocampista duttile e dinamico, come Ederson.

Questi sono i colpi piu necessari, visto che abbiamo preso David. Poi se c'e una possibilita di prendere un trequartista di qualita, sarebbe ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

io sancho lho visto giocare miliardi di volte a destra, è mancino e predilige accentrarsi

a differenza di yidiz ama piu palleggiare e muoversi nello stretto o fare key pass

.nono 

per il resto concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Chi ha vissuto le cessioni di Paulo Sousa, Vieri, Moeller, Henry, di Roberto Baggio svincolato, di Zidane..dello scambio Inzaghi Zenoni..ma pure di Ravanelli e di Jugovic eroi della finale di Roma...o dello smantellamento post farsipoli (Cananvaro, Thuram, Vieira, Emerson, Ibrahimovic, Mutu, Zambrotta) se ne frega di Hijsen...ieri sera a parte il tiro non ha giocato meglio del tanto bistrattato Kelly..

Le cessioni eccellenti sono state infatti storicamente il difetto più grosso di una società come la Juventus 

il fatto di averle fatte in passato nn  significa necessariamente che dobbiamo continuare su questa strada eh...

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

e d’altronde chi meglio di noi può giudicare le questioni interne di spogliatoio

Evidente dal campo ,dalle prestazioni, dalle dichiarazioni e dall atteggiamento dei giocatori 

Se poi hai i paraocchi tu è un altro discorso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *demo* ha scritto:

.nono 

per il resto concordo

era un non è mancino ma predilige accentrarsi.

ho saltato il non, ovviamente è destro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

io sancho lho visto giocare miliardi di volte a destra, è ambidestro non ha problemi di posizione

io do per scontato, magari erroneamente, che si punti Sancho in funzione di uno scambio con qualche nostro esubero. Le cifre e la nomea che si porta sul groppone da anni non dovrebbero altrimenti giustificare l’apparente infatuazione del club nei suoi confronti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

A me Sancho non dispiace come idea, ma è troppo similirare a Yildiz (per certi versi come profilo).

4 minuti fa, ico83 ha scritto:

Adesso bisogna andare su Akliouche.

.oky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ico83 ha scritto:

Il PSG ha tre giocatori d’attacco eccezionali, per dribbling, capacità di calciare a rete con entrambi i piedi, pressing e assists. Sopravvalutato? Farei carte false per averne uno in squadra al posto dei nomi che girano.

Se vuoi dire che possiamo schierare Mbappé o Dembélé al posto di un centravanti classico sfondi un portone aperto grosso come una parete, ma costano e alla Juve non vengono. Ousmane andava preso quando lo chiedevo io, cioè quando era al Dortmund oppure quando era in crisi, al Barça. Adesso bisogna andare su Akliouche.

Osimhen sarebbe un acquisto clamoroso, altroché.

La mia era una provocazione 🤣

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fede_Bix ha scritto:

I centrocampisti in un CC a 2 devono dare equilibrio e buone geometrie, poi uno dei due si inserisce ovviamente e l’altro lo copre. Da noi chi si inserisce e’ Thuram, l’altro (Locatelli lo fa bene alla fine) deve dare copertura e equilibrio. Secondo me tanti tifosi sono stati quasi plagiati dal centrocampo di Berlino. Ecco fossi in questi tifosi lo dimenticherei in fretta, mezzali come Pogba non ci sono sul mercato e se ci fossero sarebbero imprendibili. Costruire una squadra con il centrocampo a 3 è MOLTO piu’ complicato di costruire una squadra con il centrocampo a 2. Davanti alla difesa serve un giocatore super specifico, difficilissimo da trovare. Lo stesso Locatelli a 2 e’ un giocatore, a 3 e’ molto piu’ “mediocre” altra questione, le mezzali. Nel centrocampo a 3 per essere di livello assoluto le mezzali devono essere giocatori completi fortissimi e super tecnici, abili negli half space. I centrocampi a 3 costruiti da Allegri per esempio con le due mezzali di corsa li ho sempre trovati inguardabili. Per giocare a 3 a centrocampo servono 300 milioni da spendere sul mercato, perché lo stesso Thuram non mi farebbe impazzire da mezzala. Loca e il francese sono perfetti a 2, serve un terzo di pari valore (almeno, se non superiore) Ma costruire una grande Juventus partendo dalla rosa attuale e’ molto piu’ facile con il CC a 2, che sia il modulo attuale o il 4-2-3-1. Anche perché centrocampo a 3 significa spostare Yildiz piu’ esterno, anche no. Nel 3-4-2-1 i centrocampisti devono dare la palla pulita ai trequartisti e gli esterni, ieri Loca e Thuram hanno fatto quello che potevano e dovevano, i giocatori che sono mancati ( a parer mio) sono stati Costa e Conceicao. La qualità in questo modulo la devono dare soprattutto i due trequartisti e Chico non lo vedo adatto, gioca troppo da solo a testa bassa. Sancho lo vedrei gia meglio oltre al fatto che David pulirebbe un sacco di palloni e ne beneficerebbero tutti, soprattutto i due trequartisti. Tutto questo per dire che a fianco di Thuram non serve il classico regista super tecnico e magari leggero, ma serve un giocatore solido, completo. I registi davanti alla difesa non esistono piu. Pirlo e’ stato unico e ha fatto piu danni della grandine secondo me. Nessuno sara’ piu’ come lui

Anche per me è meglio fare un centrocampo a 2 con due esterni bravi e due giocatori in appoggio alla punta centrale che siano tecnicamente molto validi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Evidente dal campo ,dalle prestazioni, dalle dichiarazioni e dall atteggiamento dei giocatori 

Se poi hai i paraocchi tu è un altro discorso 

c'è da dire che nel gruppo dello scorso anno faccio fatica a trovarne 11 giocatori con attaccamento alla maglia

se pensiamo che l'unica punta che aveva motta fino a gennaio era uno che mette i like ai giocatori avversari mi fa un pò rabbrividire la cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Daimon ha scritto:

Non voglio contraddire Romeo ma se non erro Douglas Luiz ha giocato pochissimo la scorsa Coppa America. Quindi penso i problemi siano precedenti. Posso dire che appena viene ceduto e lo mettono titolare torna il Douglas dell'Aston Villa? Mia previsione.

neanche quotato

io davvero non capisco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.