Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mr. November ha scritto:

E gli esterni offensivi sarebbero chi, Alberto Costa e Cambiaso? 

Cioè, due terzini sarebbero esterni offensivi? 

Cambiaso è più centrocampista che difensore per me, costa l'ho visto troppo poco per inquadrarlo, ma il fatto che da terzino motta non lo schierasse nemmeno sotto tortura mi fa pensare che non sia proprio così difensore. Poi certo dovresti reperire sul mercato un gosens o un Cuadrado dei bei tempi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Partey é un mediano veramente forte, niente a che vedere con Locatelli

Passano un paio di categorie tra i due. Posso anche capire chi vorrebbe il centrocampista di qualità, ma Tudor li vuole questo tipo di giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di gregorio

kalulu bremer BELARDI

DUMFRIES thuram EDERSON cambiaso

SANCHO yldiz

DAVID

CAPRILE

gatti rugani cabal

costa locatelli miretti mkennie 

conceicao koopmainers

kolo muani

out

vlaovic

nico gonzales

kostic

luiz

kelly

milik

weah

arthur

djalo

prestiti

azdic

mbangula

e mi sto solo accontentando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Nono sempre stato un trequartista

Ecco, appunto. A me piace molto, ma fossi io un allenatore, con me giocherebbe mezzala in un cc a tre, ha chiaramente i movimenti e la visione di gioco da regista, libero di svariare, alla Guler. 

Con Tudor un giocatore così difficilmente trova la sua collocazione. Al massimo come uno dei due trequartisti, ma a quel punto non saprei, mi pare uno che segna poco. Considerando che con Tudor avremo 7 giocatori per la fase difensiva e 3 per quella offensiva, quei 3 avranno il compito di fare tutto. Rifinire, costruire, segnare, dribblare, inventare. Ecco, servirebbe un mix tra Zidane, Ronaldinho, Nedved, Iniesta e Neymar :V

Comunque, è un nome che mi piace, lo prenderei per il centrocampo, così come avrei provato a prendere Guler (difficilissimo/impossibile) e Jashari. 

Ormai le grandi squadre mettono questo tipo di giocatori a centrocmapo e non nel tridente offensivo, ma da noi un centrocampista così non è contemplato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Passano un paio di categorie tra i due. Posso anche capire chi vorrebbe il centrocampista di qualità, ma Tudor li vuole questo tipo di giocatore

Una coppia partey-thuram potrebbe tranquillamente sostenere un bel trio di giocolieri la davanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non è un trequartista, mezzapunta mancino di grande potenziale e qualità?
Ricordo già di averne sentito parlare da addetti ai lavori con grande entusiasmo?
Oppure ho sbagliato il tabacco? 

È destro

Per me non ha il passo per giocare avanzato ad alti livelli 

Mi sembra perfetto in un CC a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E gli esterni offensivi sarebbero chi, Alberto Costa e Cambiaso? 

Cioè, due terzini sarebbero esterni offensivi? 

Dettagli...

Bastano due mediani e via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dawa ha scritto:

Sai che goduria se per il video di presentazione di David gli fanno indossare la maglia n 9 sefz

Con sotto scritto "devet"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ecco, appunto. A me piace molto, ma fossi io un allenatore, con me giocherebbe mezzala in un cc a tre, ha chiaramente i movimenti e la visione di gioco da regista, libero di svariare, alla Guler. 

Con Tudor un giocatore così difficilmente trova la sua collocazione. Al massimo come uno dei due trequartisti, ma a quel punto non saprei, mi pare uno che segna poco. Considerando che con Tudor avremo 7 giocatori per la fase difensiva e 3 per quella offensiva, quei 3 avranno il compito di fare tutto. Rifinire, costruire, segnare, dribblare, inventare. Ecco, servirebbe un mix tra Zidane, Ronaldinho, Nedved, Iniesta e Neymar :V

Comunque, è un nome che mi piace, lo prenderei per il centrocampo, così come avrei provato a prendere Guler (difficilissimo/impossibile) e Jashari. 

Ormai le grandi squadre mettono questo tipo di giocatori a centrocmapo e non nel tridente offensivo, ma da noi un centrocampista così non è contemplato

Con me sfondi una porta aperta, giocherei col centrocampo a tre e uno sarebbe un trequartista. Tudor però pare voglia due giocatori rocciosi (anche se al Verona giocava con Veloso). Quindi Partey o Xhaka sarebbero il meglio che possiamo prendere come low cost. Jashari o Stiller se vogliamo spendere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Dumfries sarebbe perfetto. Forte fisicamente, caratteriale, coprirebbe un buco in rosa.

Scambio alla pari con Dumfries 

Col Thuram meno forte penso vorranno un indennizzo da 15 nel caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Cambiaso è più centrocampista che difensore per me, costa l'ho visto troppo poco per inquadrarlo, ma il fatto che da terzino motta non lo schierasse nemmeno sotto tortura mi fa pensare che non sia proprio così difensore. Poi certo dovresti reperire sul mercato un gosens o un Cuadrado dei bei tempi.

Cambiaso è molto meno bravo in fase offensiva di Cuadrado, che ha giocato molto tempo come esterno d'attacco. 

Cambiaso nella sua carriera ha praticamente sempre fatto il terzino, al massimo l'esterno tutta fascia in un cc a 5. Ma non lo inserisci certo tra gli esterni offensivi. È un terzino che in una difesa a 4 puoi ritenerlo come uno di qualità, ok. Ma di certo non è un'ala, non è un rifinitore, non segna, non ha mai fatto altri tipi di ruolo. Quindi, Cambiaso lo puoi ritenere un quinto ok, ma non di certo "offensivo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non vedo grande entusiasmo per David. Segno positivo, per la nota legge dell' "inversamente direzionale" dell'Angolo?

uum

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Per come la vede Tudor (lo disse in un intervista) lui vede la squadra divisa in 5 giocatori difensivi che hanno il compito di recuperare palla e farsi il mazzo e 5 giocatori offensivi che invadono la difesa avversaria. I 5 difensivi sono i 3 centrali e i 2 mediani, che non è che non devono avere tecnica sia ben chiaro ma devono sicuramente avere corsa e garra. I 5 offensivi sono composti dai quinti di centrocampo i trequartisti e l'attaccante centrale che devono avere tecnica e dribbling. Così gioca Tudor, che piaccia o meno, che duri o meno, lui ha in mente questa roba qua.

Con qualche sfumatura, perché comunque attaccano anche i due braccetti (sovrapposizioni mai viste negli ultimi anni) e uno dei due mediani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Per come la vede Tudor (lo disse in un intervista) lui vede la squadra divisa in 5 giocatori difensivi che hanno il compito di recuperare palla e farsi il mazzo e 5 giocatori offensivi che invadono la difesa avversaria. I 5 difensivi sono i 3 centrali e i 2 mediani, che non è che non devono avere tecnica sia ben chiaro ma devono sicuramente avere corsa e garra. I 5 offensivi sono composti dai quinti di centrocampo i trequartisti e l'attaccante centrale che devono avere tecnica e dribbling. Così gioca Tudor, che piaccia o meno, che duri o meno, lui ha in mente questa roba qua.

Esterni offensivi Cambiaso e Costa che sono due terzini ? O qualche altro terzino  di cui si sente il nome ? Tudor fa un 523 , questo è. Qualche fesso dice che pure il city gioca con la difesa a 3 ma quella è a 2 manco a 3 ,

Se metti 2 terzini sugli esterni e 3 centrali e’ sempre e cmq Una difesa a 5 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Con qualche sfumatura, perché comunque attaccano anche i due braccetti (sovrapposizioni mai viste negli ultimi anni) e uno dei due mediani

Sì esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EJ97 ha scritto:

Angolo molto calmo...era più agitato i giorni scorsi con il mercato chiuso 

angolo vicino alla rassegnazione, direi, e non è necessariamente un male, se posso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Dettagli...

Bastano due mediani e via.

Ammazza sia mai prenderne uno coi piedi invece che con delle ante quafrate 

la qualità ha veramente rotto er callo cribbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.