Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma a distanza di anni secondo me si può pure capire che sia a Berlino sia a Cardiff abbiamo incontrato squadre zeppe non di campioni semmai di campioni epocali, ribadisco epocali. Noi eravamo molto forti ed avevamo tanti grandissimi giocatori, campioni veri. Gli altri erano semplicemente ancora più forti di noi. Lo sport è questo

Quoto tutto.

Comunque vedere queste discussioni sulle CL di ormai 8 anni fa (e in generale su Higuain e Tevez che non sono più alal Juve da anni) mi fa lo stesso effetto di quanto leggo gente che si accapiglia in parlamento per regimi di 70/80 anni fa (di solito per stabilire quale fosse peggio o più criminale) come se fosse il problema primario del paese e del mondo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Mettilo a 30, poi siedi a fianco al telefono e aspetta che squilli. Pro tip: portati un sacco di provviste perché fino al 31 agosto è lunga.

Hai letto la parte prima che diceva prestito secco o recompra no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

secondo calcioefinanza sono 6 + 2

CeF é un ottimo sito ma di solito non ha fonti proprie, ruìicava i dati dai giornali.

Suggerisco (se il problema interessa davvero eh...mezzo milione in più o meno cambia niente) di aspettare il comunicato ufficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

CeF é un ottimo sito ma di solito non ha fonti proprie, ruìicava i dati dai giornali.

Suggerisco (se il problema interessa davvero eh...mezzo milione in più o meno cambia niente) di aspettare il comunicato ufficiale.

Ma nel comunicato non ci sono mai gli ingaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

È andato prima in un'altra squadra dello stesso campionato e poi all'estero dal suo allenatore preferito (sarri) senza alcuna riduzione salariale. Ha fatto schifo in entrambe le circostanze.

E comunque già alla fine del secondo anno da noi aveva avuto un vistoso calo di rendimento...

Ok , basta, avere il pipta adesso anche solo per un anno e mezzo come dici tu e' sempre meglio che avere un cadavere da 70 mln con stipendio di 12mln che non sa manco stoppare una biglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

In questo caso, se si manterrà il centrocampo con Thuram e Locatelli , occorrerà avere in difesa almeno un centrale in grado di impostare l'azione (alla Bonucci)

Tenendo conto che anche Cambiaso ha le qualità tecniche per farlo.

Oppure al posto di Locatelli servirà un buon interditore con anche qualità tecniche di buon livello

Luiz, in caso di cessione a cifre importanti lo cederei, anche se malvolentieri. Al contrario lo proverei ancora una stagione in caso di 3-5-2

Anche io vedrei molto meglio un 3-5-2 piuttosto che un 3-4-2-1

Potremmo schierare Yldiz leggermente arretrato al fianco di Osimhen oppure lo stesso David potrebbe giocare in coppia con Osimhen. Non credo si vada verso questa soluzione dal momento in cui trattano Sancho. 

Un centrocampista forte servirebbe comunque perché i soli Loca e Thuram non possono giocarle tutte e comunque servirebbe tanta qualità davanti per sopperire alla mancanza di fantasia a centrocampo 

Vedremo cosa combinerà Comolli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Perchè da noi si predilige l'allenamento atletico e soprattutto di forza.. in spagna passano più tempo col pallone

Non credo sia possibile oggi cambiare totalmente metodi di allenamento, con questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Pistro75 said:

Ma a distanza di anni secondo me si può pure capire che sia a Berlino sia a Cardiff abbiamo incontrato squadre zeppe non di campioni semmai di campioni epocali, ribadisco epocali. Noi eravamo molto forti ed avevamo tanti grandissimi giocatori, campioni veri. Gli altri erano semplicemente ancora più forti di noi. Lo sport è questo

Infatti sarebbe anche ora di mettere da parte la storia della "maledizione Champions". Le Champions che potevamo vincere erano altre.

Purtroppo abbiamo avuto un periodo prime in un momento in cui c'erano squadre troppo forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Roma punta forte su Wesley, terzino destro brasiliano classe 2003 del Flamengo che piace molto anche alla Juventus: come riportato da "Sky Sport", i bianconeri non hanno però ancora affondato il colpo per il giocatore, e i giallorossi ne vorrebbero approfittare, nonostante le limitazioni imposte dal fair play finanziario.

Per aggirare il "problema", la Roma starebbe pensando ad un affare in sinergia con l'Everton, club inglese appartenente alla galassia dei Friedkin: i britannici potrebbero acquistare Wesley, per poi girarlo in prestito ai giallorossi per la prossima stagione. 

Tutto apposto .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

...ho sentito. E qui tutti zitti? Va bene cosi'? 

Mica il problema e' nostro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Infatti sarebbe anche ora di mettere da parte la storia della "maledizione Champions". Le Champions che potevamo vincere erano altre.

Purtroppo abbiamo avuto un periodo prime in un momento in cui c'erano squadre troppo forti.

E comunque non abbiamo perso 0-5. uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sta buono.... non mi illudere....

Di soldi da dare a @Volitans non ne ho....

male, molto male bah

13 minuti fa, Anubic ha scritto:

Poi vi fate male
e @Volitans si fa i soldi

lascia che si sfoghino sul muro :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1973 ha scritto:

Mica il problema e' nostro

Non parlo di noi...ma nessuno ha niente da dire? Se lo facessimo noi partirebbero inchieste a rumore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Perchè da noi si predilige l'allenamento atletico e soprattutto di forza.. in spagna passano più tempo col pallone

io vedo da anni i nostri passeggiare mentre tutti gli altri, spagnoli inclusi, corrono

pure tudor appena arrivato si lamentava di una squadra  in condizioni atletiche pessime 

per ritornare competitivi il primo step è nel calcio del 2025 essere alla pari almeno sul piano della corsa rispetto agli altri

poi servono giocatori forti 

poi la juve attraverso un progetto tecnico dovrebbe riuscire a ricreare un dna juve adattandolo ad uno stile di gioco che sia efficace e vincente

io non seguirei il modello spagnolo perchè manca la materia prima per farlo

non disdegnerei neanche un gioco più difensivo se portasse risultati, l'importante è evitare gli eccessi allegriani 

speriamo di trovare prima o poi l'allenatore giusto che ci possa far ripartire a fare la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

...ho sentito. E qui tutti zitti? Va bene cosi'? 

E' uno dei problemi delle multiproprietà.

Però l'Everton non fa le coppe, quindi penso che per la Uefa sia tutto regolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Giovanni Agnelli said:

Noi come Juve di atletico non avevamo niente quest'anno. I giocatori del Venezia correvano il doppio dei nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Frattesi ha deciso un quarto di CL in pratica e su cross di C. Augusto., intanto (e Frattesi uno scudetto mi pare lo abbia vinto comunque segnando anche qualche gol...).

Quando possiamo dire la stessa cosa di Locatelli e Cambiaso ne riparliamo.

Io ho detto non che la qualità "passa in Italia" necessariamente, ovvio che passa anche negli altri tornei, ma che c'é tranquillamente anche qui. Ed infatti Real, City, PSG, Lpool hanno come titolari giocatori (a volte i migliori giocatori...) che giocavano in Italia.

E mi sembra che a volte i giocatori della serie A vengano disprezzati o ignorati, senza alcun motivo.

C'è tranquillamente anche qui, ma ripeto e ribadisco, dei giocatori che hai citato, l'unico giocatore di qualità che hai citato è Bremer: ha vinto scudetti? ha vinto trofei? no, ma è più forte di frattesi.
Allora Origi che ha segnato in semifinale di champions contro il Barca e poi in finale è più forte di Frattesi.
Mi dispiace ma il ragionamento che fai ha poco senso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo comunque scelto l'allenatore peggiore possibile per costruire una squadra

un talebano di un modulo bislacco e molto complicato da assemblare 

fosse almeno elastico, ma oltre a tutte le problematiche caratteriali e scarse conoscenze tattiche ha pure la fissazione per un modulo di complicatissima interpretazione e costruzione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

per me no 

Lasciando un attimo stare Mario, se domani comprassimo un centravanti da 0,27 gol a partita di media per te sarebbe un buon acquisto? Tu sei uno di quelli cui piacciono attaccanti tipo Zirkzee?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Si, perché hai fallito la finale di cardiff, altrimenti staremmo parlando dell’acquisto della vita .ghgh

Chiariamo una cosa. Higuain è indiscutibile ed ha dimostrato di essere forte anche alla Juve.

Quando io (ed altri come me) lo definisco un errore è perché con lui c'è stato un netto cambio strategico da parte della Juve con spese ingenti. Considera che negli anni precedenti avevamo speso (vado a memoria) massimo 20 milioni per un calciatore, ed erano arrivati fior di campioni (Lichsteiner, Pirlo, Vucinic, Vidal, Pogba, Tevez...).

Abbiamo utilizzato i soldi incassati dalla cessione di Pogba per due giocatori fatti e finiti (Higuain e Pjanic) pagando le relative clausole rescissorie: 120 milioni per due giocatori che non valevano assolutamente Pogba e Tevez che avevamo portato a Torino a meno di 20 milioni totali.

Anche perché se gli altri vedono che "spari" alto poi si adeguano, ed infatti da quell'estate ogni trattativa è stata un bagno di sangue...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Abbiamo comunque scelto l'allenatore peggiore possibile per costruire una squadra

un talebano di un modulo bislacco e molto complicato da assemblare 

fosse almeno elastico, ma oltre a tutte le problematiche caratteriali e scarse conoscenze tattiche ha pure la fissazione per un modulo di complicatissima interpretazione e costruzione

In realtà il 3-4-3 non è particolarmente complicato da assemblare. Se vuoi spendere poco o nulla, ogni modulo è difficile da assemblare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.