Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Continuo a non capire Sancho: stessa mattonella di Yildiz da anni a questa parte. A che serve creare un dualismo con uno con uno stipendio così alto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

A dirla tutta quello da fare fuori è Nico, Conceicao 22enne lo terrei

Dipende sempre dal prezzo...conceicao a 30 milioni non lo prende nessuno e infatti non ha mercato. 

C'è tanto di meglio in giro a quel prezzo. È non dobbiamo prendere per forza dei 22enni, si possono prendere anche dei 25enni...

A quel prezzo, ci aggiungo 5/6 milioni e prendo Adeyemi.tanto injury prone per injury prone, l'ala del BVB è decisamente più forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dying ha scritto:

Amici milanisti mi dicono che su Twitter/X si parla di accordo trovato per Vlahovic a qualcosa come 23,5 milioni. Qualcuno ha riscontro su questa notizia? Ok che cerchiamo di liberarcene quanto prima, però mi sembrano pochi pochi...

ha un valore residuo a bilancio di circa 20 mil mi pare al 30/06/2025

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventinix ha scritto:

eppure il Nico Gonzalez della Fiorentina a me piaceva, naturalmente non valeva i soldi spesi però era un ottimo giocatore! peccato che alla Juve non si sia mai visto

ma come mai non si è mai visto Nico, non si è mai visto Koop, non si è mai visto DL....tutta gente che l'anno prima aveva fatto da benissimo a sfraceli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Continuo a non capire Sancho: stessa mattonella di Yildiz da anni a questa parte. A che serve creare un dualismo con uno con uno stipendio così alto?

Non è vero qui in Germania giocava anche a destra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, house20 ha scritto:

Ci rispondono, giustamente, che a differenza di Weah, per il loro allenatore Balerdi non è un esubero 

Scambio di prestiti con cash a favore del Marsiglia di 5/7 milioni e riscatto con la stessa fortuna di Weah a 10 e 25 Balerdi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Io mi fido molto dei giudizi della dirigenza del Porto, e mi chiedo perchè  vendono chico a cifre basse, soprattutto non c'è nessuna squadra sul fenomeno, questo mi puzza, neanche loro ci credano, oddio posso sbagliare, per a me puzza. Io mi fido mi degli esperti professionali che dei mega esperti che scrivono sul forum.

chi l'ha detto che non c'è nessuno su Chico? Non abbiamo riscontri ne in un senso ne nell'altro

Noi abbiamo una sorta di prelazione . Se diciamo al Porto che non siamo interessati verrebbe ceduto ad altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ma non gioca  a dx Sancho?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Dipende sempre dal prezzo...conceicao a 30 milioni non lo prende nessuno e infatti non ha mercato. 

C'è tanto di meglio in giro a quel prezzo. È non dobbiamo prendere per forza dei 22enni, si possono prendere anche dei 25enni...

A quel prezzo, ci aggiungo 5/6 milioni e prendo Adeyemi.tanto injury prone per injury prone, l'ala del BVB è decisamente più forte. 

Tenendo anche conto che per conce ciao ne abbiamo già sborsati una decina solo per il prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventinix ha scritto:

eppure il Nico Gonzalez della Fiorentina a me piaceva, naturalmente non valeva i soldi spesi però era un ottimo giocatore! peccato che alla Juve non si sia mai visto

Alla Juve non gira nulla...anche koop non è il cadavere che vediamo. 

Giocare con le pressioni della nostra maglia è diverso rispetto a quella della viola o della dea. L'autostima è uno dei fattori chiave delle prestazioni lavorative. In ogni ambito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, furiacecabianconera ha scritto:

Non è vero qui in Germania giocava anche a destra 

1 minuto fa, mikele74ap ha scritto:

ma non gioca  a dx Sancho?

A giocato. Sono anni che gioca solo a sx. Ruolo che predilige e in cui dà il meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Prossimo anno Yldiz via over 80 mln e hai in casa il suo sostituto 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

A giocato. Sono anni che gioca solo a sx. Ruolo che predilige e in cui dà il meglio. 

Il meglio lo ha dato a Dortmund e li giocava a destra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Come vado ripetendo da giorni, mi sembrano nomi troppo giuntoliani, c'è qualcosa che ci sfugge, o hanno preferito proseguire i contatti già impostati in precedenza o sono nomi che escono perché non si sa dove andare a parare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

e allora le cose son 2...o alla Juve lo vogliono per metterlo a dx visto che ci ha giocato.....oppure lo vogliono perla sx con yildiz che si mette in mezzo...di certo non lo prendono per panchinare Kenan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Ha giocato di più a sinistra ultimamente, ma le migliori prestazioni gliele ho viste fare a destra. Tipo quando ha violentato Nuno Mendes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

Ci serve uno Zidane che inneschi Yildiz - David come il 21 innescava Del Piero - Trezeguet.

Quello è il profilo da cercare 

io preferirei un deschamps da affiancare a thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Per 28 millioni? Dubito ...

Noi di sicuro no, vedendo quanto abbiamo pagato giocatori mooooolto più scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Il meglio l'ho a dato in Germania giocando su entrambi i lati. Comunque anche fosse se a Yildiz su 60 partite dovesse prendere un raffreddore in uno scontro diretto preferisco avere un Sancho a disposizione che un koop o un nico per sostituirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

In generale la fase difensiva se ci sono le qualità atletiche e l'impegno si può sempre migliorare. I giocatori offensivi si comprano per le qualità offensive, questa è la mia opinione.

Poi detto tra noi non ho neanche tanta stima di Tudor, quindi preferisco prendere gente forte a prescindere dall'allenatore, è più facile cambiare allenatore che cambiare giocatori.

Eh ma proprio i numeri dicono che Conceicao oggi non ti garantisce ancora quel plus che giustifichi di cucirgli la squadra addosso... Prendendo lui e Sancho, ad esempio (solo perché ce lo danno come potenziale acquisto, eh):

-Conceicao produce molto poco, siamo a 0.16 di xG/xA, in confronto Sancho sta a 0.30.

-A livello di passaggi Sancho è più preciso di Chico e inoltre ha un volume ben più alto di passaggi progressivi (4.59/90min contro 2.98), vuol dire che si alza di non poco il tasso tecnico in rifinitura, mentre Conceicao è più abile nel progredire palla al piede.

Prendo queste statistiche perché:

- con Tudor avresti un sistema di possesso corto + pressing alto, quindi ti serve qualcuno che abbassi gli errori di passaggio (qui Sancho > Chico).

- con Tudor la seconda punta/trequartista deve lavorare dentro al campo, non solo sull'1v1 in fascia: Conceicao lì oggi è poco efficace.

Poi, paradossalmente, sulla questione è più facile cambiare allenatore... proprio per questo ha senso prendere giocatori che alzino il livello e si incastrino nei principi attuali: David, Sancho, Balerdi/Hancko/Laporte e Wesley sarebbero tutti profili che restano utili anche se domani cambi allenatore, perché portano caratteristiche richieste in qualsiasi calcio di possesso moderno (progressione, passaggio pulito, duttilità).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Scambio di prestiti con cash a favore del Marsiglia di 5/7 milioni e riscatto con la stessa fortuna di Weah a 10 e 25 Balerdi 

Molto vantaggioso per noi. Per niente per loro, perchè dovrebbero dare un titolare non esubero in prestito con diritto di riscatto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

Ci serve uno Zidane che inneschi Yildiz - David come il 21 innescava Del Piero - Trezeguet.

Quello è il profilo da cercare 

Con la mediana a due un giocatore del genere, ammesso esista, giocherebbe sulla trequarti e non nei due di centrocampo. Comunque, Yildiz come caratteristiche è meno attaccante di Del Piero, mi sembra più una via di mezzo tra Del Piero e Zidane. A me in particolare ricorda da sempre Laudrup, ma con più forza nelle gambe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.