Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

La Ligue 1 crea un proprio canale, i tifosi pagheranno meno per vedere le partite

Post in rilievo

8 ore fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Che secondo l’articolo sono 15€ in meno della stagione precedente.

se ti sembra poco come differenza .ghgh

Non mi sembra poco e sarei ben contento succedesse anche in Italia.

Ma comunque parliamo semrpe di 30 euro mensili per vedere la Ligue 1 eh....(peraltro da quanto si legge in passato aveva costi allucinanti ben superiori a quelli italiani per vedere tutto).

Peròquesto ridimensionamento si accompagna ad un ridimensionamento del calcio francese verso il basso (il baratro...), non é che paghi meno per vedere la stessa cosa ed uguale succederebbe in Italia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non mi sembra poco e sarei ben contento succedesse anche in Italia.

Ma comunque parliamo semrpe di 30 euro mensili per vedere la Ligue 1 eh....(peraltro da quanto si legge in passato aveva costi allucinanti ben superiori a quelli italiani per vedere tutto).

Peròquesto ridimensionamento si accompagna ad un ridimensionamento del calcio francese verso il basso (il baratro...), non é che paghi meno per vedere la stessa cosa ed uguale succederebbe in Italia.

Ma il baratro rispetto a cosa? Cosa cambia nella prossima stagione in ligue 1 rispetto alle ultime 15?

magari sei più informato di me e mi sto perdendo qualcosa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Concordo, ma d’altra parte il sistema è già in parte saltato in aria. Diverrà molto più di nicchia la passione per il calcio e finalmente questi luridi guadagneranno molto meno. Spero la Juve possa fare da apripista, voglio vedere molto al ribasso stipendi di calciatori e procuratori, negli anni 2010-2019 si è arrivati a una deriva clamorosa. Sia il Covid sia le nuove generazioni hanno mandato segnali forti, ora tocca ai club, la uefa non è stata rovesciata, ma questo sistema sta per crollare. 
spero si possa anche giocare meno, basta partite a tutte le ore, l’attesa dell’evento pure è un piacere, così la si perde 

Ma queste sono cose che si raccontano solo qui.

Semplicemente se dovesse succedere, al netto che si potrebbe pensare ad un campionato europeo di calcio finalmente superando i tornei nazionali, i giocatori andranno tutti in Premier e Championship (la B inglese) a guadagnare e in Arabia e i vari tornei tipo serie A, Liga, Bundes saranno solo allevamenti di giocatori che non vedono l'ora di andarsene.

Non so da dove nasce questa leggenda che il calcio stia perdendo spettatori nel mondo, comunque.

E anche n Italia parliamone...gli stadi sono più pieni degli anni '80 e quando trasmettono in TV una partita in chiaro fa ascolti che le TV possono ormai raggiungere solo col Festival di Sanremo (infatti tutti i programmi più visti sono a parte il Festival partite di calcio basta guardare le tabelle)...Real/Juve ha fatto 5 milioni di spettatori con share del 30%, ergo 1 TV su 3 sintonizzato sulla partita.

Poi sono convinto anche io che i costi del calcio siano insostenibili oggi fuori dalla Premier ma non sono tra quelli (per me un po' disagiati...) che auspicano una "decrescita felice" del calcio o un bel fallimento collettivo, sul presupposto se stanno male anche i miei vicini (interisti; napoletani; romanisti ecc.) io sono comunque contento.

Spero che si trovino sistemi per raddrizzare la situazione senza che ci siano fallimenti o chiusure o mega ridimensionamenti come quello francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JFabio ha scritto:

i costi operativi e di gestione di una piattaforma online che deve reggere un traffico importante e garantire un servizio di streaming su una diretta....che è molto diverso da quello che fanno le piattaforme alla netflix per intenderci.....non è affatto banale

il problema è proprio quello, sistemi di questo genere hanno dei costi per il gestore del servizio che sono esorbitanti e non è un business sostenibile alla lunga.

Beh Amazon con la champions ha dimostrato che con un infrastruttura seria si può trasmettere bene anche in streaming, non mi sembra che abbia avuto particolari problemi di trasmissione, per quelle che ho visto io non sembrava uno streaming in diretta. Vero che trasmette solo una partita alla volta ma spesso con un'Italiana e potenzialmente un pubblico abbastanza vasto, ormai prime chi ha un account Amazon lo fa sempre, e comunque ormai ogni giornata di campionato al massimo ci sono un paio di partite in contemporanea.

Il problema di Dazn probabilmente è quello di andare a risparmio sulle infrastrutture massimizzando il guadagno creando un disservizio agli utenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Ma il baratro rispetto a cosa? Cosa cambia nella prossima stagione in ligue 1 rispetto alle ultime 15?

magari sei più informato di me e mi sto perdendo qualcosa…

Cambia che i Club sono in mega deficit e non riescono a prendere dai diritti TV sostentamento sufficiente per campare, tanto che ci sono quelli come il Lione, club storico, che chissà che fine fanno.

Un po' come da noi in B (che ha visto clamorosamente tagliati i diritti TV l'anno scorso e che se non ci fosse la A a sostenerla vedrebbe il fallimento di mezza cadetteria) e in C.

I Club francesi penso che malcontati si debbano suddividere circa 400 milioni di diritti TV totali (se ci arrivano), in 18 club (di cui uno il PSG ovvvimanete prenderà un po' di più visto che arriva sempre primo): fai tu i conti di quanto può prendere ciascuna squadra.

E considera che una squadra in Premier prende mediamente 180 milioni di € a testa

Come fanno le squadre francesi ad essere competitive considerato che devono pagare minimo un centinaio di persone e fare mercato???

Infatti sono bande di ragazzi e scappati di casa, poco competitive a livello internazionale (escluso il PSG chiaro che ha fondi come sappiamo tutti esterni), salvo qualche miracolo tipo il Lille che però poi perde tutti i pezzi (uno lo stiamo prendendo noi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detto, per completezza, che in Francia hanno il campionato di rugby più ricco del mondo (praticamente la premier del rugby), che mi risulta abbia lo stesso seguito del campionato di calcio.

Da noi non esiste uno sport di squadra che faccia numeri lontanamente paragonabili al calcio (ma nemmeno in Inghilterra, Spagna, Germania)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Cambia che i Club sono in mega deficit e non riescono a prendere dai diritti TV sostentamento sufficiente per campare, tanto che ci sono quelli come il Lione, club storico, che chissà che fine fanno.

Un po' come da noi in B (che ha visto clamorosamente tagliati i diritti TV l'anno scorso e che se non ci fosse la A a sostenerla vedrebbe il fallimento di mezza cadetteria) e in C.

I Club francesi penso che malcontati si debbano suddividere circa 400 milioni di diritti TV totali (se ci arrivano), in 18 club (di cui uno il PSG ovvvimanete prenderà un po' di più visto che arriva sempre primo): fai tu i conti di quanto può prendere ciascuna squadra.

E considera che una squadra in Premier prende mediamente 180 milioni di € a testa

Come fanno le squadre francesi ad essere competitive considerato che devono pagare minimo un centinaio di persone e fare mercato???

Infatti sono bande di ragazzi e scappati di casa, poco competitive a livello internazionale (escluso il PSG chiaro che ha fondi come sappiamo tutti esterni), salvo qualche miracolo tipo il Lille che però poi perde tutti i pezzi (uno lo stiamo prendendo noi).

Ok, e cosa é cambiato dagli ultimi 15 anni? 
o credi che la situazione del calcio francese è quella da te descritta perché dazn si é fatta da parte ed hanno aperto la loro piattaforma?

Perché un anno fa dazn li ha presi a bando scaduto al 61% di scontro rispetto alla richiesta iniziale (già ribassata rispetto al contratto precedente), prendendoli per la gola a settimane dall’inizio della stagione.

E qui stiamo a stigmatizzare un tentativo di riprendere in mano la situazione mandando a * quegli strozzini di dasson e bein (ovvero sempre il buon Nasser Al khelaifi .ghgh )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Ok, e cosa é cambiato dagli ultimi 15 anni? 
o credi che la situazione del calcio francese è quella da te descritta perché dazn si é fatta da parte ed hanno aperto la loro piattaforma?

Perché un anno fa dazn li ha presi a bando scaduto al 61% di scontro rispetto alla richiesta iniziale (già ribassata rispetto al contratto precedente), prendendoli per la gola a settimane dall’inizio della stagione.

E qui stiamo a stigmatizzare un tentativo di riprendere in mano la situazione mandando a * quegli strozzini di dasson e bein (ovvero sempre il buon Nasser Al khelaifi .ghgh )

Ma chi é che sta "stigmatizzando" qualcosa?

Per me 30 € (che é quello che pago io per vedere la serie A - ma c'é anche la B la Liga il Basket la pallavolo Eurosport... -) al mese per la Ligue 1 non sono pochi, che abbiano ottenuto un risparmio i tifosi francesi mi fa piacere per loro.

Non mi sembra comunque auspicabile una deriva per il calcio italiano come quella in Francia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Ti pareva che non arrivava subito qualcuno a dire che farsi fregare 30€ mese va bene

tolto che,se leggevi,l’articolo avresti notato che più che i 30€ che si dice andranno a pagare i tifosi,

il punto è che erano arrivati a pagare quasi 90€…poi 65…..e adesso che gli schifosi di dazn hanno fallito…

ne pagheranno “solo”(a mio avviso comunque tanti,troppi..)30….a un nuovo canale gestito dalla lega,

altra novità decisamente interessante anche per i risvolti che potra avere in futuro

e tu da questo articolo hai ricavato che son sempre trenta €..?

e che in Italia ci va bene che con la stessa cifra vediamo un campionato fantastico come la serie a 

invece dello,scontato campionato francese…

insomma grazie dazn che ci permette per 2 noccioline di vedere il campionato che tutti ci invidiano…

Ok…..

Ma scusa e, tu non vuoi pagare niente e vederti le partite? Cosa vuoi le partite gratis i giocatori chi li paga? Se poi a te il campionato italiano non ti interessa che ci fai in un forum di tifosi! Boh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti