Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Garnacho è veramente tanta roba, può giocare sia a sinistra che a destra e personalmente lo preferisco di molto a Sancho

E costa il triplo .. magari con una giocata alla Comolli facciamo vlahovic e Douglas Luiz per garnacho  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garnacho é una punta che c'azzecca con Sancho che é un fantasista che ti può fare anche il 10 dietro le punte?

Questa squadra manca tremendamente di regia e trame di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

E costa il triplo .. magari con una giocata alla Comolli facciamo vlahovic e Douglas Luiz per garnacho  

Però non è una scommessa come Sancho, con l'argentino potenzi immensamente l'attacco a botta sicura, e credo sia pure 3-4 anni più giovane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Poso farti una domanda, tuo parere anche per quanto puoi sapere. 

Ma cosa ha veramente inciso perche Vlahovic floppasse cosi tanto? 

Te lo dico io.. il centrocampo le ali e la trequarti e il progressivo avanzamento del baricentro della squadra.. vlahovic non sa giocare spalle alla porta e non è bravo nello stretto..ha bisogno di spazio per andare in profondità .. quando c'era allegri la cosa era meno evidente dato che difendevamo bassi .. ora è molto più accentuata dato che il baricentro è più alto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Garnacho é una punta che c'azzecca con Sancho che é un fantasista che ti può fare anche il 10 dietro le punte?

Questa squadra manca tremendamente di regia e trame di gioco.

E di chi salta l’uomo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Koop come lo vedresti ri-arretrato sulla linea dei mediani? Grazie 🙏

Nel 3421 sarebbe la posizione migliore, ma non ideale, perché per me dovrebbe fare l'interno di una mediana a tre.

Il punto è che il problema dell'olandese è nella testa, è caratteriale, sente il peso della maglia. Senza girarci intorno, avere Koop sulla trequarti non è di certo il miglior disegno tattico e tecnico visto come giocano le big europee ma quando giochi con Venezia, Parma ecc di certo non è la posizione in campo il problema.

Conte a volte schierava Marchisio pure sotto punta nel 352 e rendeva lo stesso. Questo per dire Koop probabilmente ha la sindrome di Almiron sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Probabilmente una sopravvalutazione delle sue qualità extra-finalizzative.

Vlahovic non è "scarso", ma ha delle caratteristiche chiare e dirette. Non gli si può chiedere il lavoro di spalle semplicemente perchè non ha quel tipo di forza che gli permette(rebbe) l'assorbimento del contatto e non ha quel tipo di tecnica orientativa che disorienta il marcatore.

E' un centravanti profondo da gittata, non associativo e non autosufficiente. Probabilmente funziona con allenatori da transizione. 

Tra gli aspetti che descrivi,sull'aspetto del l'incapacità di assorbimento Contatto con quel fisico mi pare assurdo che in questi anni di allenamento e di partite contro cristiano i di 2 metri non abbia migliorato di niente questa attitudine. 

Eppura santa polenta io me lo ricordavo in una partita della viola contro di noi in casa, dove segnò, che la protezione della palla ce l'aveva e non ne ha persa mezza. 

Sul discorso del l'attaccante di transizione, si hai ragione, ma é una strategia non spesso diffusa nei top team, anzi. Non so dove sii troverebbe bene in squadre di alto livello, forse dovrebbe fare un passo indietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, francyy ha scritto:

E di chi salta l’uomo

Si, anche ma primariamente serve inventiva, ultimo passaggio, giocate illuminante, saltare l'uomo se é l'opzione migliore o passare in alternativa e farlo bene col giusto timing, la giusta forza, dando il pallone in avanti e facendo guadagnare tempi di gioco. 

Ci vuole cervello nel calcio non solo muscoli e sgroppate da cavallo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Te lo dico io.. il centrocampo le ali e la trequarti e il progressivo avanzamento del baricentro della squadra.. vlahovic non sa giocare spalle alla porta e non è bravo nello stretto..ha bisogno di spazio per andare in profondità .. quando c'era allegri la cosa era meno evidente dato che difendevamo bassi .. ora è molto più accentuata dato che il baricentro è più alto 

Ma si su questa opinione posso concordare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ma David ha la pancetta??? 

Pipita vibes .. @@

il timore è che abbia solo la panza del pipita....ma spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Vorrei averla io la pancetta che vedete su David

Io forse vorrei altre qualità 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Probabilmente una sopravvalutazione delle sue qualità extra-finalizzative.

Vlahovic non è "scarso", ma ha delle caratteristiche chiare e dirette. Non gli si può chiedere il lavoro di spalle semplicemente perchè non ha quel tipo di forza che gli permette(rebbe) l'assorbimento del contatto e non ha quel tipo di tecnica orientativa che disorienta il marcatore.

E' un centravanti profondo da gittata, non associativo e non autosufficiente. Probabilmente funziona con allenatori da transizione. 

Si ma è un armadio, cribbio.. Non può non aver quei fondamentali, non lo accetto da uno di 1,90 x 80 kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Liberarsi di daloiglas Luiz e Vlahovic vuol dire avere 60 mln disponibili di potenza di fuoco, ci spero ma non ci credo nemmeno se lo vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sim94 ha scritto:

tipo quali? io mi ricordo già la seconda partita che giocò, esattamente in coppa Italia col Sassuolo, che fece una partita oscena ai livello attuali (non mi citate che contribuì al gol decisivo all'ultimo minuto per favore, che la palla che entrò l'aveva calciata al lato opposto della porta)

Quando con Allegri la Juve stava contendendo all’Inter lo scudetto fece un filotto di gol decisivi. Poi lui e la Juve si schiantarono dopo un pareggio con l’Empoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blumav ha scritto:

il timore è che abbia solo la panza del pipita....ma spero di sbagliarmi.

Intanto la panza é di buon auspicio. .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Vado a cambiarmi le mutande al solo pensiero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zatopek ha scritto:

No dai le potenzialità fisiche e tecniche le aveva tutte, ma nn lavorandoci rimangono appunto potenzialità..

Io faccio spesso l esempio di Vieri, che è stato x me uno dei più grandi centravanti della storia del calcio italiano.

Fisicamente sempre stato una bestia, tecnicamente grezzo( parlo di inizio carriera) molto più di Vlahovic, ma con la mentalità e la cattiveria ha raggiunto livelli che Dusan si sogna.

Tecnicamente tra Vieri (che non era Maradona, ovviamente) e Vlahovic ci sono almeno due categorie. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si ma è un armadio, cribbio.. Non può non aver quei fondamentali, non lo accetto da uno di 1,90 x 80 kg.

80 per coscia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David Yldiz Oshimen funzionano se a centrocampo hai 2 centrocampisti che vedono il passaggio negli ultimi metri, non certo Locatelli Thuram

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Tra gli aspetti che descrivi,sull'aspetto del l'incapacità di assorbimento Contatto con quel fisico mi pare assurdo che in questi anni di allenamento e di partite contro cristiano i di 2 metri non abbia migliorato di niente questa attitudine. 

Eppura santa polenta io me lo ricordavo in una partita della viola contro di noi in casa, dove segnò, che la protezione della palla ce l'aveva e non ne ha persa mezza

Sul discorso del l'attaccante di transizione, si hai ragione, ma é una strategia non spesso diffusa nei top team, anzi. Non so dove sii troverebbe bene in squadre di alto livello, forse dovrebbe fare un passo indietro. 

me la ricordo anche io...e mi impressionò per la protezione della palla e per tutte le palle spizzate/controllate di testa spalle alla porta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.