Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma te l'ho detto ..è un indicazione in più..non è la bibbia

In verità andrebbe usato con criterio per essere un'indicazione in più, altrimenti é solo un gioco di colori per affrescare l'angolo e il più delle volte generare disinformazione.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Per me pure Ederson è un mezzo doppione di Thuram.

De Jong invece sarebbe perfetto.

Ma comunque se si vuole giocare a due, nonostante quello che si dice non è così scontato trovare uno che faccia "l'equilibratore" meglio di Locatelli, a meno che non vai a pagare bei soldini gente tipo Rodri, De Jong, Stiller ecc.

In ogni caso abbiamo un problema grosso.. ci manca chi produce gioco offensivo con gli assist e chi la butta dentro facilmente.. stiller farebbe più al caso nostro rispetto a de Jong almeno dalle statistiche 

DataMB Screenshot (8).png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Pawn Heart said:

Questo grafico dice che Vitinha è meno forte nei contrasti e più forte nella fase di possesso. La cosa ti sorprende? A me no. Tra l'altro non ci sono i dribbling, nei quali ha sicuramente statistiche migliori. 

Il fatto è che tra Vitinha e Adli ci sono 20 piani di differenza, cosa che il grafico non esprime.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

In verità andrebbe usato con criterio per essere un'indicazione in più, altrimenti é solo un gioco di colori per affrescare l'angolo e il più delle volte generare disinformazione.

Le statistiche andrebbero anche rapportate al contesto di squadra in cui il giocatore si trova.

Perchè il rendimento di un giocatore (specie in fase di crescita) dipende anche dalle caratteristiche di chi gli sta attorno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Se Koop si rianimasse… ma anche Luiz cavolo…

Koop pure secondo me per caratteristiche potrebbe fare il lavoro di Locatelli.

Purtroppo a livello mentale mi sembra completamente bruciato, senza fiducia in quel ruolo però finisci a fare il vigile urbano come Locatelli nelle prime stagioni con Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Però non è nemmeno vero visto che spesso nei fatti è avanzato a giocare a trequarti

Nelle more delle partite ovviamente,non come ruolo .

Secondo me il fatto è che deve essere accoppiato con uno più regista e qualitativo di Thuram 

o viceversa 

Thuram e Locatelli sono stati insieme a Yildiz i due migliori giocatori della Juve nella stagione appena conclusa: privarsi di uno dei due quando in altri ruoli c'è gente che ha dormito per tutto l'anno sarebbe autolesionismo. Poi se mi dici che quel centrocampo manca di fantasia sono d'accordo (non di regia però, attenzione, perché Locatelli nel dettare i tempi e nel trovare i compagni in verticale è tra i più bravi in assoluto), ma il problema non lo risolvi mettendo un fantasista a centrocampo, cosa non ideale in un cc a due, bensì spostando la creatività in altri ruoli, nella fattispecie sulla trequarti e sulle fasce... ed è proprio lì che la Juve ha giocatori inadeguati (Yildiz a parte), non a centrocampo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

In ogni caso abbiamo un problema grosso.. ci manca chi produce gioco offensivo con gli assist e chi la butta dentro facilmente.. stiller farebbe più al caso nostro rispetto a de Jong almeno dalle statistiche 

Tieni conto però che nel 3-4-2-1 la rifinitura dovrebbe poggiare maggiormente nei 2 che giocano tra le linee (e in almeno uno dei tornanti).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsa sta dicendo che Tognozzi sembra saltato all'Arsenal per colpa di un tweet che avrebbe fatto tantissimi anni fa, quando era un ragazzo, e sembrerebbe fosse qualcosa a sfondo razzista, non so se una battuta ecc.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Vabè se le statistiche mi dicono che in 2000 minuti Locatelli fa x passaggi in avanti in più di ederson ne si prende atto perchè è statistica.. sono dati certi.. poi il resto lo si studia con gli occhi ..ma di certo considera che la nostra mente è abbastanza deviata perchè guardiamo la Juve con occhi da tifosi ..e siamo tifosi abituati troppo bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tognozzi è saltato all arsenal? perchè?

magari torna in auge per l a juve

2 minuti fa, davik ha scritto:

Corsa sta dicendo che Tognozzi sembra saltato all'Arsenal per colpa di un tweet che avrebbe fatto tantissimi anni fa, quando era un ragazzo, e sembrerebbe fosse qualcosa a sfondo razzista, non so se una battuta ecc.....

anchio lho sentito poco fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

ma tognozzi è saltato all arsenal? perchè?

magari torna in auge per l a juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jvptofficial ha scritto:

Non vedo il centrocampista che farebbe al caso nostro…o troppo costosi o troppo medio-man

la verità è che la coppia di centrocampo funziona abbastanza bene.. ma per rendere al meglio dovrebbero essere in 3.. manca un rifinitore.. giocando a 2 se non hai le ali o le seconde punte che si abbassano per filtrare il palloni in profonditá per l'attaccante il gioco rimane sterile ..perchè thuram si alza ogni tanto ma lascia scoperto e comunque non è di certo un rifinitore al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma il problema parzialmente può essere colmato anche con le sottopunte e gli esterni a 5.

Esempio banalissimo, con Motta giocavamo spesso palla a terra con pochissimi cross e quindi avevamo difficoltà ad entrare in area senza giocatori di qualità spiccata.

Ma se hai gente che anche se non ti fa le imbucate ha un bel piede per i cross andrebbero sfruttate anche quel tipo di caratteristiche, basta vedere quanta mole di gioco produce l'Inter con Di Marco da quinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

In Inghilterra stanno messi malissimo da quel punto di vista, la dittatura della cancel culture

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma il problema parzialmente può essere colmato anche con le sottopunte e gli esterni a 5.

Esempio banalissimo, con Motta giocavamo spesso palla a terra con pochissimi cross e quindi avevamo difficoltà ad entrare in area senza giocatori di qualità spiccata.

Ma se hai gente che anche se non ti fa le imbucate ha un bel piede per i cross andrebbero sfruttate anche quel tipo di caratteristiche, basta vedere quanta mole di gioco produce l'Inter con Di Marco da quinto.

Eh il problema è che anche se volessimo non abbiamo attaccanti bravi per sfruttare i cross..siamo forzati palla a terra.. qui un Isco farebbe faville

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma il mediano che scala tra i due centrali (la c.d "salida lavolpiana") è un trend abbastanza diffuso da anni, anzi forse ultimamente è più in disuso ma penso che tra il 2015 e il 2020 era praticamente un must

Il fatto è che noi abbiamo il mediano che scala e il difensore in più e quindi un cc in meno. Nessuno dica che io terzo di difesa è un centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Vabè se le statistiche mi dicono che in 2000 minuti Locatelli fa x passaggi in avanti in più di ederson ne si prende atto perchè è statistica.. sono dati certi.. poi il resto lo si studia con gli occhi ..ma di certo considera che la nostra mente è abbastanza deviata perchè guardiamo la Juve con occhi da tifosi ..e siamo tifosi abituati troppo bene

A parità di minutaggio, devi considerare tanti fattori, basato su come gioca la squadra, in quale campionato, i dati in che percentuale sono contro quale tipo di squadra. 

Una statistica riguardante i passaggi in avanti di un cc di una squadra che gioca di rimessa rispetto ad uno di una squadra che gioca di possesso finirebbero per farti credere che il primo sia più verticale del secondo ed invece é solo il modo di giocare del team che ne influenza la statistica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.