Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Tonali e Locatelli sono entrambi centrocampisti, hanno caratteristiche in parte diverse, ma - siccome capita spesso di vedere qui dentro formazioni col primo al posto del secondo - il confronto ha senso. 

Sono entrambi centrocampisti ma con ruoli praticamente opposti.

Tonali andrebbe paragonato a Thuram come "compiti".

Se sullo stesso sito metti a paragone le statistiche di Joao Neves e Locatelli già lì Manuel ne esce ridimensionato, ma perché logicamente Joao Neves penso che già oggi sia uno dei migliori 5 interpreti del ruolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Andare a Madrid a chiedere immediatamente Arda Guler, da mettere in regia a centrocampo. Credo sia già troppo tardi.

Pensi te lo cedano?

Non vedi che è titolare? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

È fortissimo Kephren Lascia stare. Sa fare le due fasi come pochi. 

A me, oltre la percussione palla al piede che per ovvie ragioni non può essere replicata in ogni partita, non è che mi entusiasma.

Mi sembra sempre che perde un tempo di gioco nel passare il pallone o nel controllo.

Comunque, per carità, ha fatto una discreta stagione, e se Giuntoli avesse avuto sempre questo rapporto qualità / prezzo negli acquisti staremmo parlando di un’altra Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

IMG_20250705_231055.jpg

Questo grafico dice che Vitinha è meno forte nei contrasti e più forte nella fase di possesso. La cosa ti sorprende? A me no. Tra l'altro non ci sono i dribbling, nei quali ha sicuramente statistiche migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Andare a Madrid a chiedere immediatamente Arda Guler, da mettere in regia a centrocampo. Credo sia già troppo tardi.

Mi sa che Guler non lo vendono…

Se c’è da fare un affare è con Rodrygo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Se sullo stesso sito metti a paragone le statistiche di Joao Neves e Locatelli già lì Manuel ne esce ridimensionato, ma perché logicamente Joao Neves penso che già oggi sia uno dei migliori 5 interpreti del ruolo.

Infatti credo che il duo Tonali-Thuram non sia molto funzionale. 

A fianco di Thuram servirebbe uno più di posizione, infatti Locatelli funziona (anche se serve altro per fare lo step successivo).

Certo, con McKennie ha fatto lui il regista e l’uomo di posizione contro Al Ain e Wydad, ma quelle erano squadrette…

Insomma, ci serve un Ederson, o il sogno De Jong..

2 minuti fa, AG10 ha scritto:

A me, oltre la percussione palla al piede che per ovvie ragioni non può essere replicata in ogni partita, non è che mi entusiasma.

Mi sembra sempre che perde un tempo di gioco nel passare il pallone o nel controllo.

Comunque, per carità, ha fatto una discreta stagione, e se Giuntoli avesse avuto sempre questo rapporto qualità / prezzo negli acquisti staremmo parlando di un’altra Juve 

Ha anche una buonissima capacità di lancio e verticalizzazione, specie con l’azione in movimento. È bravo anche a far filtrare il pallone.

Certo non è un trequartista, ma per un giocatore delle sue caratteristiche non è scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

IMG_20250705_231055.jpg

Quindi dopo il grafico che mostrava la forza di Kelly che dai dati risultava essere un mix tra Cannavaro e Chiellini, ecco il grafico che ci dimostra la superiorità di Locatelli ai danni di un Vitinha qualsiasi. Quindi mi chiedo, se abbiamo questi grandissimi giocatori, perchè fatichiamo contro tutti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luca1973 ha scritto:

Quando vedo Huijsen mi viene voglia di fare una strage, e ammazzare chi so io....

I danni che ha fatto Giuntoli sono immani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Eh bravo, hai preso l'unico difetto di Locatelli (la velocità) e lo hai messo a confronto con uno dei giocatori più veloci del campionato. Locatelli è un mediano di interdizione e di regia, non un corridore, e se fa pochi assist e pochi gol è perché nella Juve attuale è previsto che rimanga arretrato a coprire le sgroppate del compagno di reparto Thuram. 

Perdonami, ma non è così che si valutano i giocatori. Sarebbe come valutare il tuo adorato Vlahovic in base alle diagonali difensive (non che in attacco faccia molto meglio, ma era per capirci). 

Però non è nemmeno vero visto che spesso nei fatti è avanzato a giocare a trequarti

Nelle more delle partite ovviamente,non come ruolo .

Secondo me il fatto è che deve essere accoppiato con uno più regista e qualitativo di Thuram 

o viceversa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Comando eseguito 

DataMB Screenshot (7).png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, qezo ha scritto:

Se manca Alex qualcuno dovrà pur farlo questo lavoro .sisi 

Mamma mia che brutta fine ha fatto Nonge, eppure non sembrava male (ma ero seriamente preoccupato dal suo atteggiamento in campo)

L’ho rimosso. Che fine ha fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Quando vedo Huijsen mi viene voglia di fare una strage, e ammazzare chi so io....

No ma c’erano alcuni che difendevano ad oltranza certi scempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Solo un idiota poteva fare un'operazione simile, con tutto lo strascico Kelly poi, assurdo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Mi sa che Guler non lo vendono…

Se c’è da fare un affare è con Rodrygo 

E ma ci serve qualcuno proprio in cabina di regia. In quella posizione il turco sarà il prossimo Vitinha, giocatori che ti svoltano una squadra intera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Infatti credo che il duo Tonali-Thuram non sia molto funzionale. 

A fianco di Thuram servirebbe uno più di posizione, infatti Locatelli funziona (anche se serve altro per fare lo step successivo).

Certo, con McKennie ha fatto lui il regista e l’uomo di posizione contro Al Ain e Wydad, ma quelle erano squadrette…

Insomma, ci serve un Ederson, o il sogno De Jong..

Per me pure Ederson è un mezzo doppione di Thuram.

De Jong invece sarebbe perfetto.

Ma comunque se si vuole giocare a due, nonostante quello che si dice non è così scontato trovare uno che faccia "l'equilibratore" meglio di Locatelli, a meno che non vai a pagare bei soldini gente tipo Rodri, De Jong, Stiller ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

No ma c’erano alcuni che difendevano ad oltranza certi scempi

Eh, ma vuoi mettere i miseri 17mln di plusvalenza?🤑

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

In teoria ti danno un indicazione su alcuni fondamentali durante tutto l'arco della stagione.. alla fine conta i dati..se Locatelli passa 10 volte in avanti e tonali solo 2 ovviamente il grafico di Locatelli è maggiore su quel punto, poi magari tonali fa altre cose che non sono specificate nel grafico

Si ma se Locatelli gioca 100 partite e Tonali 5, evidentemente la statistica é drogata. 

Così come si paragonano giocatori con minutaggi diversi, in squadre molto diverse per gioco e obiettivi. 

In sintesi é uno strumento usato a sproposito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Si ma se Locatelli gioca 100 partite e Tonali 5, evidentemente la statistica é drogata. 

Così come si paragonano giocatori con minutaggi diversi, in squadre molto diverse per gioco e obiettivi. 

In sintesi é uno strumento usato a sproposito.

Ma te l'ho detto ..è un indicazione in più..non è la bibbia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Per me pure Ederson è un mezzo doppione di Thuram.

De Jong invece sarebbe perfetto.

Ma comunque se si vuole giocare a due, nonostante quello che si dice non è così scontato trovare uno che faccia "l'equilibratore" meglio di Locatelli, a meno che non vai a pagare bei soldini gente tipo Rodri, De Jong, Stiller ecc.

Se Koop si rianimasse… ma anche Luiz cavolo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Comando eseguito 

DataMB Screenshot (7).png

Eh infatti il grafico fa vedere come Joao Neves sia un mediano completissimo.

Il grafico di Thuram poi si avvicina più a quello di Tonali che a quello di Locatelli, senza considerare poi che i nostri giocano a 2 e Tonali a 3, però già da lì un "pattern" più similare tra Thuram e Sandro c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

L’ho rimosso. Che fine ha fatto?

In una neopromossa in Turchia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.