Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Repubblica - Tudor sente il bisogno di un ds e un dt: Comolli al lavoro per definirli entro il raduno

Post in rilievo

Adesso, zebra67 ha scritto:

Sì, hai perfettamente ragione, ma se al DS togliamo il ruolo di cuscinetto tra dirigenza e uomini di campo, e in più aggiungiamo che avrebbe poteri decisionali limitati sulle strategie di mercato, a quel punto cosa rimane se non il ruolo di direttore area scouting per giustificarne la presenza?
Per me se prendi un DS è per fargli fare il suddetto ruolo di cuscinetto e per fargli seguire il mercato,  con concrete possibilità di incidere, e in questa ottica mi va anche bene che per trattative complesse l'ultima parola spetti a chi è gerarchicamente superiore (Comolli).
Se sei alla ricerca di un DT per curare i rapporti tra dirigenza e campo e cerchi un DS depotenziato anche come possibilità di incidere sul mercato, o ne fai a meno del tutto, oppure lo etichetti in altra maniera (responsabile area scouting).

Concordo, e come ho scritto ora che sono venuto a sapere leggendo che Tognozzi non va più all'Arsenal direi che potrebbe essere perfetto per quel ruolo...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente prontamente intervenuti quelli che conoscono la verità avendo il cugino in società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Che sia Tudor (che starà in ferie in Croazia...) a sentire l'esigenza non si può leggere...

E comunque, al limite, potrebbe aver fatto presente che servirebbe presto un direttore tecnico, come anello di congiunzione tra campo e uffici. Di chi si occupa fisicamente delle trattative di mercato (ds) immagino che a lui importi poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

E comunque, al limite, potrebbe aver fatto presente che servirebbe presto un direttore tecnico, come anello di congiunzione tra campo e uffici. Di chi si occupa fisicamente delle trattative di mercato (ds) immagino che a lui importi poco.

Per come mi immagino io un lavoro sinergico tra allenatore e uomo-mercato, l'allenatore segnala le esigenze.
A mero titolo di esempio: mi serve un terzino dx, un centrocampista di sostanza, un centrocampista creativo, un centravanti giovane e forte fisicamente.
Poi magari indica anche dei nomi graditi.
L'uomo mercato inizia a fare sondaggi e dopo un pò gli dice che il terzino segnalato è sicuramente raggiungibile, per il centrocampista creativo indicato ci sono delle difficoltà e magari fa un nome più abbordabile come controproposta, e così via.

Bisogna solo vedere se alla Juve l'uomo mercato sarà il DT, o un DS ancora da individuare, o magari lo stesso Comolli 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per come mi immagino io un lavoro sinergico tra allenatore e uomo-mercato, l'allenatore segnala le esigenze.
A mero titolo di esempio: mi serve un terzino dx, un centrocampista di sostanza, un centrocampista creativo, un centravanti giovane e forte fisicamente.
L'uomo mercato inizia a fare sondaggi e dopo un pò gli dice che il terzino segnalato è sicuramente raggiungibile, per il centrocampista creativo indicato ci sono delle difficoltà e magari fa un nome più abbordabile come controproposta, e così via.

Bisogna solo vedere se alla Juve l'uomo mercato sarà il DT, o un DS ancora da individuare, o magari lo stesso Comolli 🤣

Non può fare tutto Super Comolli .ghgh Ne va anche della sua credibilità... Per come ho interpretato io le parole del francese alla sua presentazione, la squadra al completo dovrebbe essere...

dg  - Comolli - lui ha l'ultima parola e la supervisione del calciomercato Juventus. Riporta all'ad Scanavino

ds - come abbiamo detto, sarà più un direttore generale area scouting, con facoltà di condurre trattative approvate. Riporta a Comolli

dt - l'anello di congiunzione tra campo e uffici, sarà lui a interagire direttamente con Tudor per capire cosa serve, chi serve e chi non serve più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Immagino un ds dai poteri decisionali limitati, non solo scartoffie ma neanche molto più di quello. La figura del dt invece la considero molto importante.

Ma non diciamo eresie! .doh 

35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bella società, che immaginate! Dei passacarte e degli Yesman che rispondono a persone scelte a caso, è indubbiamente quello che ci serve per tornare a dominare il mondo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Se ha poteri decisionali limitati, almeno che abbia molta competenza...
Se conosce il calcio a 360°, fiuta i talenti e 4 su 5 di quelli che scova sono funzionali, per quanto mi riguarda può limitarsi a "suggerire" i nomi, poi a livello di ultima parola mi va bene che la scelta finale sia di Comolli, che comunque pescherebbe da una rosa di nomi senz'altro valida.
Se il DS viene privato del ruolo di collante tra dirigenza e "campo" (squadra e allenatore), ruolo che in questa organizzazione spetterebbe al DT, e ha limitato parere decisionale sul mercato, l'unica maniera in cui si renderebbe utile sarebbe quella sopra delineata, ovvero suggerire rose di giocatori validi per ogni ruolo.

per questo c'è già l'algoritmo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma non diciamo eresie! .doh 

Io ho dato la mia interpretazione, non so se eretica. Il calciomercato della Juventus Fc lo decide Damien Comolli. La cosa mi sembra anche piuttosto evidente, dato che al momento è uno e trino (dg ds dt) e, come ha detto lui stesso, non ha fretta nell'assegnare le cariche mancanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non può fare tutto Super Comolli .ghgh Ne va anche della sua credibilità... Per come ho interpretato io le parole del francese alla sua presentazione, la squadra al completo dovrebbe essere...

dg  - Comolli - lui ha l'ultima parola e la supervisione del calciomercato Juventus. Riporta all'ad Scanavino

ds - come abbiamo detto, sarà più un direttore generale area scouting, con facoltà di condurre trattative approvate. Riporta a Comolli

dt - l'anello di congiunzione tra campo e uffici, sarà lui a interagire direttamente con Tudor per capire cosa serve, chi serve e chi non serve più.

allora ds e dt non potrebbe essere una sola persona?..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilrouge68 ha scritto:

allora ds e dt non potrebbe essere una sola persona?..

Certo, tutto può essere. Io ho cercato solo di interpretare quello che ha detto Comolli alla sua presentazione. Lui ha separato i ruoli, non io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Io ho dato la mia interpretazione, non so se eretica. Il calciomercato della Juventus Fc lo decide Damien Comolli. La cosa mi sembra anche piuttosto evidente, dato che al momento è uno e trino (dg ds dt) e, come ha detto lui stesso, non ha fretta nell'assegnare le cariche mancanti.

Uno e trino un par di ciufole, se hai più incarichi deve essere previsto a livello contrattuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Uno e trino un par di ciufole, se hai più incarichi deve essere previsto a livello contrattuale 

Ma è quello che sta facendo comunque, tramite deleghe immagino, visto che ad ora c'è solo lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Ma è quello che sta facendo comunque, tramite deleghe immagino, visto che ad ora c'è solo lui.

Le deleghe devono essere contrattualizzate e retribuite. Se lui fa il DS non serve il DS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Le deleghe devono essere contrattualizzate e retribuite. Se lui fa il DS non serve il DS.

Non so sinceramente, magari non arriva proprio il ds. Solo una cosa, perché mi sa che ci siamo capiti male, io non sto qui a scrivere quello che deve fare la Juventus per tornare in alto... non ho di queste velleità. Come ho detto, sto solo cercando di interpretare le parole di Comolli. E ho anche constatato che per ora è uno e trino, non dicendo che la cosa sia un bene per la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non so sinceramente, magari non arriva proprio il ds. Solo una cosa, perché mi sa che ci siamo capiti male, io non sto qui a scrivere quello che deve fare la Juventus per tornare in alto... non ho di queste velleità. Come ho detto, sto solo cercando di interpretare le parole di Comolli. E ho anche constatato che per ora è uno e trino, non dicendo che la cosa sia un bene per la Juventus.

Io invece sto costatando che siamo passati da un DS di peso e decisionista come Giuntoli a uno a mezzo servizio che in quasi due mesi non è riuscito ad individuare la figura principale che si occupa del mercato. Spero non ci sia qualcosa sotto perché non è normale questo balletto in una grande società. È anche oscuro il fatto che per la nomina del Direttore sportivo se ne debba occupare il Direttore generale e non… che ne so… il Consiglio d’Amministrazione o l’AD. Abbiamo una società sfasciata, con un presidente inesistente e un Amministratore delegato che si occupa non si sa bene di cosa. In tutto questo chiamiamo il signor nessuno Comolli e gli chiediamo di occuparsi di tutto. Peggio di così c’è solo la Serie B…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io invece sto costatando che siamo passati da un DS di peso e decisionista come Giuntoli a uno a mezzo servizio che in quasi due mesi non è riuscito ad individuare la figura principale che si occupa del mercato.

mazza come li conti i mesi, fosse iniziato luglio..ufficialmente è operativo dal 04/06/25 eh 😁

22 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Spero non ci sia qualcosa sotto perché non è normale questo balletto in una grande società. È anche oscuro il fatto che per la nomina del Direttore sportivo se ne debba occupare il Direttore generale e non… che ne so… il Consiglio d’Amministrazione o l’AD. Abbiamo una società sfasciata, con un presidente inesistente e un Amministratore delegato che si occupa non si sa bene di cosa. In tutto questo chiamiamo il signor nessuno Comolli e gli chiediamo di occuparsi di tutto. Peggio di così c’è solo la Serie B…

Ti sei dimenticato un bel moriremo tutti😁

Io non so se Comolli sarà all’altezza del ruolo(non ho né la presunzione ne la sfera di cristallo)in Juventus ma ancora non capisco perché dobbiamo sentenziare ancora prima che mette piede a Torino, ancor di più se a inizio mercato e con in mezzo una competizione anomala come il mondiale per club 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

mazza come li conti i mesi, fosse iniziato luglio..ufficialmente è operativo dal 04/06/25 eh 😁

Ti sei dimenticato un bel moriremo tutti😁

Io non so se Comolli sarà all’altezza del ruolo(non ho né la presunzione ne la sfera di cristallo)in Juventus ma ancora non capisco perché dobbiamo sentenziare ancora prima che mette piede a Torino, ancor di più se a inizio mercato e con in mezzo una competizione anomala come il mondiale per club 

Perché se quando costruisci una casa le fondamenta fanno cagareh non è che poi migliora la situazione. Poi certo… puoi goderti lo spettacolo e vedere come va a finire. De gustibus…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor non è fesso ed ha capito che sta diventando l'utile scarica barile dei vertici societari, pertanto vuole ci sia un intermediario tra lui e la dirigenza, non è mica un aziendalista come lo è stato Allegri, forse di questo passo a breve lo diventerà pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché se quando costruisci una casa le fondamenta fanno cagareh non è che poi migliora la situazione. Poi certo… puoi goderti lo spettacolo e vedere come va a finire. De gustibus…

Se parti prevenuto immagino che sia come dici tu, ad oggi non vedo perché disperarsi, magari a fine mercato potremmo tirare una prima linea. Se la discriminante è il curriculum, abbiamo visto quanto questo non è espressione di risultato assicurato e Giuntoli è ancora troppo vicino per dimenticarselo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

sono le figure importanti per rifare la società e devono essere persone in gamba e serie.

bisogna mettere un punto a quanto successo e basta. voltare pagina e dare alla società la possibilità di fare bene. 

non c'è fretta ma devono essere scelte oculate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, konklin ha scritto:

sono le figure importanti per rifare la società e devono essere persone in gamba e serie.

bisogna mettere un punto a quanto successo e basta. voltare pagina e dare alla società la possibilità di fare bene. 

non c'è fretta ma devono essere scelte oculate. 

Sono d'accordo, a questo punto bisogna prendersi il giusto tempo e fare scelte ponderate. 

Nel frattempo Comolli può occuparsi delle cose più urgenti e fare lo stretto necessario lavorando in sinergia con Tudor. 

In ogni caso il mercato sarebbe andato per le lunghe perchè ci sono troppe pippe invendibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se parti prevenuto immagino che sia come dici tu, ad oggi non vedo perché disperarsi, magari a fine mercato potremmo tirare una prima linea. Se la discriminante è il curriculum, abbiamo visto quanto questo non è espressione di risultato assicurato e Giuntoli è ancora troppo vicino per dimenticarselo.

Allora se la vogliamo dire tutta, e se proprio vogliamo fare predicozzi contro l’isteria, una società non si giudica nemmeno per quanto fatto in una singola sessione di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Allora se la vogliamo dire tutta, e se proprio vogliamo fare predicozzi contro l’isteria, una società non si giudica nemmeno per quanto fatto in una singola sessione di mercato.

Appunto, quindi spiegami il perché della tua posizione.

posto che una sessione e mezzo di mercato(non contando quella in cui arrivò Weah per ovvie ragioni )non sono comunque pochissimo e non possono essere paragonati con il nulla che si può giudicare allo stato attuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti