Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Gazzetta) "Tudor ha un piano per rilanciare Koopmeiners: provarlo sulla trequarti partendo da destra, posizione in cui ha già testato Conceiçao"

Post in rilievo

Quoto

Teun Koopmeiners gode ancora di stima nello staff e nella dirigenza bianconera, ma il tempo per dimostrare il suo reale valore non è illimitato. Igor Tudor crede nel rilancio dell’olandese, ma le aspettative sono chiare: già dal ritiro estivo il centrocampista dovrà dare segnali concreti di poter tornare un elemento determinante in mezzo al campo.

La sua prima stagione a Torino, infatti, è stata nettamente al di sotto delle attese.

Thiago Motta inizialmente lo aveva difeso, ma con il passare delle giornate ha finito per accantonarlo, preferendo altri giocatori più brillanti e continui. L’arrivo di Tudor non ha invertito la rotta: Koopmeiners non è riuscito a risalire la gerarchia, tanto che l’allenatore e il giocatore hanno concordato un lavoro mirato per recuperare condizione e brillantezza.

Anche al Mondiale l’impiego di Koop è stato gestito con cautela, segno di una forma fisica ancora lontana dal top.

Tudor però - riferisce Gazzetta.it - non ha intenzione di rinunciarci: alla ripresa vuole dargli una nuova chance, provandolo soprattutto sulla trequarti partendo da destra. Una posizione in cui ha spesso testato Conceiçao nella tournée statunitense, pensata per far accentrarsi Koopmeiners e impostare il gioco quasi da regista avanzato.

Le prossime settimane di riposo saranno fondamentali per ricaricare le batterie e ripartire con un nuovo spirito. Alla Juventus, però, si aspettano risposte convincenti fin da subito.

Tuttojuve.com

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo da bambino ....che chi non sapeva giocare a pallone lo si metteva in porta e tanti saluti.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Mi ricordo da bambino ....che chi non sapeva giocare a pallone lo si metteva in porta e tanti saluti.

Noi li mandavamo a giocare con le bambine. Mi ricordo di bambini furbi che fingevano di non saper giocare...

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può mettere Koop a fare la mezzala destra, Thuram la mezzala sinistra e in mezzo il Mister X che andava preso al posto di Locatelli anni fa.

3 minuti fa, Gianco ha scritto:

Bisogna darlo in prestito, ha giocato dappertutto con risultati scadenti.

E chi sarebbe così scemo da puntare su di lui e pagargli lo stipendio?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Si può mettere Koop a fare la mezzala destra, Thuram la mezzala sinistra e in mezzo il Mister X che andava preso al posto di Locatelli anni fa.

Se si deve tenere, penso sia l'unico modo in cui possa giocare: 4-3-2-1 (o 4-3-1-2). Nei trequartisti è una barzelletta che non fa ridere, ha bisogno di spazio e progressione... nello stretto lasciamo proprio perdere.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Se si deve tenere, penso sia l'unico modo in cui possa giocare: 4-3-2-1. Nei trequartisti è una barzelletta che non fa ridere, ha bisogno di spazio e progressione... nello stretto lasciamo proprio perdere.

Concordo sulla difesa a quattro e il centrocampo a tre, la disposizione ad "albero di Natale" la trovo interessante, in alternativa attacco a due punte con un trequartista dietro ad esse.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Concordo sulla difesa a quattro e il centrocampo a tre, la disposizione ad "albero di Natale" la trovo interessante, in alternativa attacco a due punte con un trequartista dietro ad esse.

Si poi ho aggiunto anche 4-3-1-2... ci sta per dire

Kolo David

Yildiz

Thuram X (o Loca se non arriva un X forte) Koop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

E chi sarebbe così scemo da puntare su di lui e pagargli lo stipendio?

Lo stipendio lo paghi tu, devi darlo solo per vedere se si riprende.

Qua tu pensi che cambiando posizione diventa un fenomeno.

Come no...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trequartita meno tecnico e più lento della storia...wow....questa si che è una grande idea...  XD

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me significa semplicemente che non può essere ceduto ed entrerà nelle rotazioni. Stop. Si cercherà di azzeccare l’acquisto che possa costare meno di lui ma rendere di più.

25 minuti fa, Gianco ha scritto:

Lo stipendio lo paghi tu, devi darlo solo per vedere se si riprende.

Qua tu pensi che cambiando posizione diventa un fenomeno.

Come no...

Che poi, perché si parla di nuova posizione ma con Tudor ha giocato quasi sempre lì .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, tiger man ha scritto:

Se va ancora più a destra trova la panchina e si siede

Hai vinto tutto. Sono tentato di definirlo un bidone solo per il desiderio di essere smentito, ma temo che non avrò questa fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Koopmeiners è che a differenza di gente come Yildiz, Conceicao forse lo stesso Sancho è gente che salta l’uomo e anche se li servi spalle alla porta inventano qualcosa. Koopmeiners è uno di inserimento giocando in quella posizione può dare davvero poco. Paradossalmente lo vedo meglio nei due di centrocampo (nonostante in fase difensiva fa ridere) avrebbe più spazio dalle retrovie di creare i suoi inserimenti che spesso hanno fatto le sue fortune a Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me in queste condizioni non deve vedere il campo, non è nemmeno un atleta. Lento, piantato, imballato, pesante, goffo. Completamente inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti