Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sturaroway

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, kotek1970 ha scritto:

Vendere Alberto Costa per quattro spicci di plusvalenza è lo specchio della situazione economica della Juventus. Terzini o comunque laterali buoni sul mercato non ce ne sono molti e svendere quelli in casa mi sembra assurdo. I problemi nostri sono altri e derivano dalle follie mercatare precedenti. Vlahovic va scaricato a costo di rimetterci e Koopmeiner va lasciato in panchina finché non si sveglia.  A mio avviso siamo carenti di una visione strategica e programmatica, ogni anno si cambia direzione. 

E chi ha detto che Costa verrà ceduto per fare plusvalenza? Per solo 4ml di plusvalenza?

Ma per piacere...

È un pensiero del forum che è diventata una verità senza alcun fondamento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

se questi sono i nomi, mi tengo costa e weah. Ma scherziamo?

Vendere Weah e Costa e prendere Palestra e Widmer... 🤩

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Ma secondo me la verità sta nel mezzo, un po' credo a questi nomi imbarazzanti, Comolli è stato preso per acquistare giocatori a poco...

A me sta anche bene acquistare calciatori a poco sperando di beccare qualche giovane che esplode. Ma devono essere giovani, non mediocri conclamati come Widmer.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

E chi ha detto che Costa verrà ceduto per fare plusvalenza? Per solo 4ml di plusvalenza?

Ma per piacere...

È un pensiero del forum che è diventata una verità senza alcun fondamento.

Cioè, apro il primo occhio e leggo il tuo post... Quando aprirò l'altro cosa mi dovrò mai aspettare?! .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Costa è molto, MOLTO facile che, se lo vendiamo oggi allo Sporting, a Luglio 26 varrà almeno 30/35 milioni..

Non tanto perchè ritengo il giocatore molto forte ma perchè mi fido di come lavorano le portoghesi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Cioè 4 terzini destri del genere neanche nel peggiore degli incubi.

sarebbe meglio vazquez a zero

Aspe su Clauss parliamone 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

Fa na finaccia però...

Almeno a differenza di Nico, Koop e Luiz, lo sappiamo già in anticipo come finirà la sua avventura da noi... sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Vendere Weah e Costa e prendere Palestra e Widmer... 🤩

Comolli è 'nu brav' guaglion' ma dubito che Tudor si faccia vendere i giocatori con cui vuole lavorare, ne dubito molto...........:d

2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Su Costa è molto, MOLTO facile che, se lo vendiamo oggi allo Sporting, a Luglio 26 varrà almeno 30/35 milioni..

Non tanto perchè ritengo il giocatore molto forte ma perchè mi fido di come lavorano le portoghesi sefz

Certo....E Comolli ha l'orecchino sulla palla dx e il naso rosso...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, scaracolis said:

Ma siamo anche daccordo su questo, resta la sensazione che sia una scelta tecnica sbagliata perchè poi lo devi sostituire, e Costa è giovane, pesa poco a bilancio e ci fai una miseria

Si, quello ci sta. Sicuramente per me si può prendere facilmente un giocatore che faccia le stesse prestazioni attuali di Costa a quelle cifre, sul potenziale onestamente non saprei, visto troppo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Comolli è 'nu brav' guaglion' ma dubito che Tudor si faccia vendere i giocatori con cui vuole lavorare, ne dubito molto...........:d

Certo....E Comolli ha l'orecchino sulla palla dx e il naso rosso...:d

Speriamo dai.

Non vorrei il buon Jhon abbia già mandato il messaggio WA con scritto "come va con le plusvalenze?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Zotoss ha scritto:

io non capisco molto le logiche di mercato della Juve da anni a questa parte.

Mi sembrava che avessimo trovato in Alberto Costa un buonissimo prospetto, un giocatore giovane e dalle sicure potenzialità.

Sicuramente un elemento su cui si sarebe potuto puntare nelle stagioni a venire.

E leggo che lo stiamo per cedere, quando al contempo teniamo in rosa delle cariatidi bollite, giocatori alla frutta mangia stipendio.

Tutto ciò per farci 18-20 milioni di euro, cifra che per ricomprare un prospetto simile pari età e pari valore, probabilmente non basta.

Ditemi voi, che ne capite di più, perchè io ho smesso di trovarci una logica in quello che fa la nostra dirigenza.

È una politica senza logica, che si continua a ripetere nonostante cambino i dirigenti: vendiamo sottocosto, o a costi normali solo per fare spicci di plusvalenza.

Un giocatore come Costa (di prospettiva) ora dovresti venderlo solo per cifre "fuori mercato", facendoti pagare non il valore attuale del ragazzo, ma il potenziale, come fanno tantissimi club (basti vedere le richieste per Leoni da parte del Parma, per esempio). È esattamente lo stesso discorso che si sarebbe dovuto fare per Huijsen.

Perché invece vendiamo a prezzo di saldo, giusto per fare plusvalenza? 

La risposta è nella domanda: plusvalenza.

La Juventus è in questa situazione perché dall'ultima gestione Paratici ha inaugurato il filone delle plusvalenze massive, che dovevano mettere toppe agli acquisti onerosissimi.

Per permettersi le 60 bombe per Koop, i prestiti da 10mln per Conceicao, i 40 mln per Nico, gli 80 per Vlahovic ecc... dovresti avere un budget importante a disposizione, che dovresti farti con plusvalenze enormi (tipo il Pogba dei 100mln). Siccome non abbiamo la pazienza di realizzarle (valorizzi Hujsen e lo vendi tu a 60), dobbiamo fare plusvalenze "di paranza" (tante, ma contenute).

La conseguenza, però, è che vai a dilapidare il patrimonio tecnico a basso costo che ti sei costruito in casa e, soprattutto, rinunci a future plusvalenze importanti.

In conclusione, a mio giudizio per venire fuori da questo circolo vizioso si sarebbe dovuto avere il coraggio di costruire un paio di stagioni con acquisti mirati e a spesa contenuta, costruendo un organizzo che avesse attinto a piene mani da settore giovanile o giocatori giovani di prospettiva. Dopo un paio di stagioni li avresti visti maturati in termini di valori di campo e cartellino, e lì la tua "potenza di fuoco" sarebbe stata ben diversa.

Sarebbe stato un rischio? Si, ma non mi sembra che scegliere l'altra via sia stata una scelta che ha pagato dividendi

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto e considerato che non si sa ancora come e quando rientreranno Bremer, Cabal e pure Gatti

al momento, in difesa, potremmo rivedere Kalulu Savona (Locatelli) e Kelly

penso che nemmeno il più sfegatato tifoso interista sarebbe riuscito a formare una linea difensiva peggiore di questa

guardate che non era facile, c'è del lavoro dietro, certosino oserei dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

visto e considerato che non si sa ancora come e quando rientreranno Bremer, Cabal e pure Gatti

penso che nemmeno il più sfegatato tifoso interista sarebbe riuscito a formare una linea difensiva peggiore di questa

Savona è rotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Speriamo dai.

Non vorrei il buon Jhon abbia già mandato il messaggio WA con scritto "come va con le plusvalenze?"

Comolli ad ottobre con Scanavino fuori dalle balle diventerà il capo supremo di questa Juventus, dubito voglia fare una figura di pupù a livello globale, ne dubito molto.

I franciosi sono persone molto particolari, furbizia mediterranea ma voglia di lavorare QUASI teutonica.

Vedrai che faranno MOLTO bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

È una politica senza logica, che si continua a ripetere nonostante cambino i dirigenti: vendiamo sottocosto, o a costi normali solo per fare spicci di plusvalenza.

Un giocatore come Costa (di prospettiva) ora dovresti venderlo solo per cifre "fuori mercato", facendoti pagare non il valore attuale del ragazzo, ma il potenziale, come fanno tantissimi club (basti vedere le richieste per Leoni da parte del Parma, per esempio). È esattamente lo stesso discorso che si sarebbe dovuto fare per Huijsen.

Perché invece vendiamo a prezzo di saldo, giusto per fare plusvalenza? 

La risposta è nella domanda: plusvalenza.

La Juventus è in questa situazione perché dall'ultima gestione Paratici ha inaugurato il filone delle plusvalenze massive, che dovevano mettere toppe agli acquisti onerosissimi.

Per permettersi le 60 bombe per Koop, i prestiti da 10mln per Conceicao, i 40 mln per Nico, gli 80 per Vlahovic ecc... dovresti avere un budget importante a disposizione, che dovresti farti con plusvalenze enormi (tipo il Pogba dei 100mln). Siccome non abbiamo la pazienza di realizzarle (valorizzi Hujsen e lo vendi tu a 60), dobbiamo fare plusvalenze "di paranza" (tante, ma contenute).

La conseguenza, però, è che vai a dilapidare il patrimonio tecnico a basso costo che ti sei costruito in casa e, soprattutto, rinunci a future plusvalenze importanti.

In conclusione, a mio giudizio per venire fuori da questo circolo vizioso si sarebbe dovuto avere il coraggio di costruire un paio di stagioni con acquisti mirati e a spesa contenuta, costruendo un organizzo che avesse attinto a piene mani da settore giovanile o giocatori giovani di prospettiva. Dopo un paio di stagioni li avresti visti maturati in termini di valori di campo e cartellino, e lì la tua "potenza di fuoco" sarebbe stata ben diversa.

Sarebbe stato un rischio? Si, ma non mi sembra che scegliere l'altra via sia stata una scelta che ha pagato dividendi

Se oggi, ore 9.30 della mattina mi fai leggere il documento con firma in calce della cessione di Costa a prezzo di saldo giuro che ti do 1.000.000€....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Si sa benissimo quando rientreranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Però il meglio lo ha dato Clauss, ha l'età di Kostic e non è un campione, quindi per un ruolo del genere considerando il nostro modulo e le nostre problematiche con gli infortuni non ne vale più la pena...

Lui si che sarebbe stato un bell'acquisto, magari tornava a impegnarsi e ad allenarsi bene, mettevamo Cambiaso a destra e lui a sinistra.

Esattamente

Io sono dell’idea che i fenomeni non diventano brocchi improvvisamente, Theo è indubbiamente un fenomeno: nel giusto contesto può essere devastante. Un reparto tornanti Theo-Cambiaso sarebbe stato qualcosa di clamoroso 

Ma a quanto pare quelli forti a noi non interessano 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Su Douglas Luiz leggevo molto di meglio

Beh oddio...non credo.

Forse in termini realizzativi, ma sono comunque 2 giocatori completamente diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.