Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non puoi considerare i giocatori in 2,3 o 4 ruoli. C'è l'interpretazione del ruolo che fa la differenza. Nico e conceicao sono due esterni d'attacco ma non c'entrano nulla uno con l'altro. 

Il calcio non è un gioco di caselline ma ha tantissime variabili e sfaccettature. Se tudor vuoleu  una cerniera di centrocampo che ti consenta di tenere il baricentro alto, non puoi giocare con Xhaka 33 enne. Hai bisogno di un Ederson che è infatti il sogno di Igor. 

E anche il mio onestamente 

Ederson è un 8.come thuram.

Infatti gioca in un centrocampo a due con deroon che è un 4.

Il cacio è questo.

Anche il PSG gioca semplice ha un 4 che è vitinha, ha un 8 che è...non mi ricordo il nome,

È un 10 che è Fabian Ruiz .

Pensate alle cose semplici.

Per quanto riguarda il tuo esempio Nico e conceicao sono due ali ,un 7 e un 11 .come Causio e Boniek.dove il polacco era più.punta infatti segnava di più.

Sono diversi infatti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2024-2025 tante aspettative - 0 titoli

2025-2026 zero  aspettative - andiamo a vincere 

Salgo su questo carro, chi sale con me ?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Koop non andrebbe plasmato, andrebbe ceduto. Non è da Juventus…

E' quello che temo anche io però possiamo scommettere che se dovesse essere ceduto all'estero andrebbe in mediana.

Lo stesso Pogba che aveva una tecnica, una qualità, una classe che ho visto veramente a pochi centrocampisti allo United e in nazionale è stato  messo a fare il mediano nel centrocampo a due. E parliamo di Pogba...

Purtroppo in Italia c'è una mentalità troppo conservativa nell'ultimo periodo. 
Basta vedere Spalletti com'è cambiato andando in nazionale. Per anni è sempre stato l'allenatore del bel gioco da Udine a Roma passando per Napoli.

Era etichettato come l'allenatore del gioco ma che non vinceva mai. Appena è andato in una squadra dove il risultato conta piu del gioco come in nazionale ha fatto un disastro diventando un allenatore irriconscibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, blumav ha scritto:

siamo arrivati anche a panchinare Thuram? per far giocare poi il duo "tutto dinamismo" Locatelli-Xhaka

È un ipotesi immaginaria.

Non fate subito i sceriffi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caimano ha scritto:

Ps-7A6.gif 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Caimano ha scritto:

Sta roba del carro porta una sfiga indicibile

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Caimano ha scritto:

Per fare delle previsioni o crearsi delle aspettative bisogna aspettare almeno la fine del mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Il ruolo è quello ,centromediano di regia.

Tipo Locatelli.

Poi oh ,da quando mondo è mondo,il centrocampo a due è fatto da un mediano(4) e una mezzala(8) ,quello a tre da una mezzala(8) e un mediano(4) e uno più tecnico (10)

Io li ho sempre divisi cosi

Se hanno inventato altri ruoli non lo so 

Ma Locatelli Hjulmand e Xhaka rispondono tutti al numero 4.

Capisco il tuo discorso e lo condivido però devi dividere per caratteristiche.

Locatelli e Hiulmand sono due mediani di rottura. Hiulmand piu di posizione davanti la difesa, Locatelli piu abile anche di accompagnare l'azione.

Xhaka invece è un mediano piu completo perché ha doti di regia sopratutto sul corto quindi agevolerebbe molto la gestione del pallone e l'uscita palla da dietro dove abbiamo grossi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

E' quello che temo anche io però possiamo scommettere che se dovesse essere ceduto all'estero andrebbe in mediana.

Lo stesso Pogba che aveva una tecnica, una qualità, una classe che ho visto veramente a pochi centrocampisti allo United e in nazionale è stato  messo a fare il mediano nel centrocampo a due. E parliamo di Pogba...

Purtroppo in Italia c'è una mentalità troppo conservativa nell'ultimo periodo. 
Basta vedere Spalletti com'è cambiato andando in nazionale. Per anni è sempre stato l'allenatore del bel gioco da Udine a Roma passando per Napoli.

Era etichettato come l'allenatore del gioco ma che non vinceva mai. Appena è andato in una squadra dove il risultato conta piu del gioco come in nazionale ha fatto un disastro diventando un allenatore irriconscibile.

Esatto. A fare schifo, ha fatto schifo, su questo niente da dire. Ma in qualsiasi altra squadra proverebbero a farlo giocare in mediana. Da noi invece trequartista.

Pure l'Inter è riuscita a mettere due ex mezzeali/trequartisti a centrocampo, solo noi siamo rimasti al concetto che a centrocampo debbano giocare quelli che recuperano palla e basta. Che poi, avessimo Davids e Deschamps, potrei pure capirlo. 

Ma visto che non è cosi, qualsiasi squadra penserebbe innanzitutto a aumentare la qualità tecnica del reparto. Ma vabè discorsi fatti mille volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Ederson è un 8.come thuram.

Infatti gioca in un centrocampo a due con deroon che è un 4.

Il cacio è questo.

Anche il PSG gioca semplice ha un 4 che è vitinha, ha un 8 che è...non mi ricordo il nome,

È un 10 che è Fabian Ruiz .

Pensate alle cose semplici.

Per quanto riguarda il tuo esempio Nico e conceicao sono due ali ,un 7 e un 11 .come Causio e Boniek.dove il polacco era più.punta infatti segnava di più.

Sono diversi infatti.

Ederson e Thuram sono giocatori totalmente diversi. Totalmente. Non hanno niente in comune a partire dalla struttura fisica 

Pensala come vuoi ma il calcio non è semplice per niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, el titan ha scritto:

Ancora lotte interne, avanti così 

Invece a me piace che ci siano idee differenti e che ci si confronti, anche duramente, altrimenti non servirebbe avere un DG, un DS, un DT e un Director of Football Strategy. Tutti devono riportare a Comolli ed essere convincenti riguardo alle proprie idee, quindi se è vero che prenderanno Tognozzi su forte pressione di Giorgio vorrà dire che avrà portato argomentazioni serie a riguardo, non credo che Comolli lo prenda per farlo contento. Non vedo lotte, vedo confronti e idee diverse come ce ne sono in qualunque azienda. L'abilità di un bravo DG è proprio filtrarle e scegliere le idee giuste. Avere attorno solo "yes man" non serve, tanto vale essere da soli ma mi pare che chi ha voluto fare da solo e si è circondato solo di "suoi uomini" non sia durato molto. Mi sembra che Comolli si stia prendendo i tempi necessari per decidere bene. Ovviamente anche la mia è un'opinione senza pretese di aver ragione. Ciao

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Matteo Moretto ha detto che Xhaka non interessa 

Però in prima pagina Romeo ha detto lo stiamo valutando seriamente e con tutto il rispetto per Moretto (fonte affidabile) comunque Romeo su lato Juve le cose le sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Per fare delle previsioni o crearsi delle aspettative bisogna aspettare almeno la fine del mercato. 

Era un modo per stemperare il pessimismo in cui ci ritroviamo ... oggi sn entrato per 3 ore di fila e si parlava di Conte e di Iturbe ..

6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sta roba del carro porta una sfiga indicibile

Lo so! Ma sn rimasto scottato dal noleggio della Maserati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Caimano ha scritto:

Ti aspetto al giro di boa e salgo se c'è posto... 😝

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Tutto su Ederson 32 più Savona e miretti 

Io aggiungerei anche Mbangula e Nico Gonzalez. La valutazione sarebbe più congrua 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Qualunque trattativa abbiamo messo in piedi, da un rinnovo ad un acquisto, Comolli inizialmente parte molto molto basso nell'offerta, è un pò Marottiano sotto questo punto di vista.

la questione è che la juve è in ritardissimo... e, va bene nonfare come lo chef che il venditore diceva voglio 20  e lui gli dava 21...ma perdere troppo tempo nel mercanteggiare... a volte (vedi koop lanno scorso), s evuoi il giocatore alla fine devi pagare ciò che ti chiedevano inizialmente

con tempo e calma andrebbe bene questo modus operandi,  dove puoi programmare e pianificare..

6 ore fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Non ho accesso a questo genere di informazioni 🤣

So che c'è una trattativa serrata da settimane, che è stata molto difficile, che il ragazzo ha spinto tantissimo per venire da noi, che ha parlato con Tudor e vuole rilanciare la propria carriera.

Trattano e poi scopriremo insieme come finirà, però il modus operandi è simile a quello con David e la prima è andata bene.

mi domando ma se sancho vuol efortement el ajuve, credo che come  accordo sull ingaggio ci siamo altirmenti non vorrebbe ancora fortement el ajuve e la trattativa sarebbe già naufragata, ergo... il problema è il MU..ma mi domando il MU lo vuole sbolognare... ergo il problema vero dovè? smbra non esserci ma al trattativa è molto complicata, forse perchè l ajuve offre 10 e il MU chiede almeno 30...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anna200 ha scritto:

Io aggiungerei anche Mbangula e Nico Gonzalez. La valutazione sarebbe più congrua 👍

:ban:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.