Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

In Portogallo, secondo "Bola" la Juve ha detto no allo Sporting che chiedeva A. Costa.

Tudor si è opposto alla cessione.

Bola e’ da ieri che sta sparando notizie a raffica e per la maggiore so trollate..

Aspettamo fonti piu’ serie vah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Una volta storcevo il naso leggendo post tipo questo. 

Poi è arrivata la realtà 

E adesso li vedo e semplicemente dico: "beh però sì effettivamente non vedo come possa andare diversamente" 

Segno dei tempi e di questa Juve decadente che ci divora

Una volta manco li scrivevo sti post.

Poi, appunto, è arrivata la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventinix ha scritto:

ma scusate è vero che Conceicao si è allontanato? io ero rimasto a ieri che era fatta! quest'anno non si capisce nulla!

Io che pensavo fosse fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Assolutamente. È ovvio che non si possa pensare di traslare ogni titolare della Next Gen in prima squadra. Questa cosa non la fa praticamente nessuno, nemmeno il Barcellona dei tempi d'oro, per dire.. Però il problema deriva dal fatto che noi al momento, tolto Yildiz (e al momento Miretti forse... Adzic, Rouhi e Savona) abbiamo essenzialmente venduto ogni giocatore arrivato dalla Next Gen. Tutti. 
Ad oggi avrebbe fatto schifo avere in rosa un Barrenechea? Un Soule? De Winter, Fagioli, Huijsen? Iling, Kaio, Dragusin? Cioè ragazzi, parliamo di giocatori che IN ROSA ci starebbero alla grande, se non addirittura (ad oggi, ripeto) titolari.

Poi certo... ovvio che uno degli scopi della Next Gen sia proprio quello economico. Ti consente di generare plusvalenze pulite a bilancio, perché cresci in casa i giocatori. Se ne lasci partire una ventina per una media di tre milioni a testa, stai parlando di sessanta milioni di entrate praticamente totali in termini contabili 

L'importante sarebbe trovare il giusto equilibrio.. valorizzare davvero quelli buoni per la prima squadra, mentre con gli altri fare cassa... 

qui subentrerebbe quella che si chiama competenza nel saper valutare il potenziale calciatore e anche il ragazzo sotto il profilo umano-psicologico. Se noi avessimo uno staff tenderei a dare fiducia a chi valuta.....ma oggi esiste questo staff???

Io vengo da una generazione dove sono diventati un mito dei settori giovanili gente come Rabitti e Vatta (dei cugini bovini ), per me nell'olimpo in quanto a capacità di gestire e far crescere i ragazzi.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rocket man ha scritto:

Trovo molto ipocriti i discorsi sui giovani perché non vengono mai accompagnati da un fattore fondamentale: siete disposti a SACRIFICARE 2/3 stagioni per il loro sviluppo? Perché seguendo il forum sono sicuro che la risposta sia NO.

Si parla di giovani con la convinzione che siano meglio sul campo come se bastasse schierarli e il famoso "dargli fiducia" per tirare fuori i Yamal.

NON E' COSI'.

Schierare i giovani vuol dire avere PROBLEMI sul campo che si è disposti ad accettare per il loro sviluppo... il tutto senza la minima certezza che tale sviluppo porti ad avere giocatori al livello della Juve.

Molta ma molta ipocrisia

Il giovanismo e' una deriva (infondata) di 20-30 utenti angolari 24/7 che hanno malaccortamente scambiato la prima squadra per la next gen in nome di una rivoluzione filosofica da videogioco. La Juventus ha sempre spesso tantissimo per giocatori fatti e finiti, anche negli anni magri come questi ultimi e sbagliando moltissimo come giusto l'anno passato dello chef.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinix ha scritto:

ma scusate è vero che Conceicao si è allontanato? io ero rimasto a ieri che era fatta! quest'anno non si capisce nulla!

Si è allontanato un attimo… sosta al bagno e poi torna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventinix ha scritto:

Si, si è allontanato da Torino perché è in vacanza  🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Montipo' secondo portiere.

È lui il preferito dalla Juve.

Corriere dello sport 

bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sandstorm ha scritto:

من فضلكم أيها العرب لا تأخذوا نيكو جونزاليس، فهو قوي جدًا ويجب أن يبقى

ma anche no😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui c'è una situazione tremenda. Credere che dopo Anni e anni di rompicoglionsssss che mandavano a monte le trattative con gli arabi finalmente uno che lavora alla Juve accetta l aAabia o Giovanni albanese che ha deciso di distruggere l'ennesima trattativa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Preferivo despanesc o come si scrive

Il ruolo di secondo portiere alla Juve è una cosa seria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

mo perche' ti stai a fissa' co sto Soule' ? sefz 

E che ne so...l'ho trovato molto forte sin dalla prima volta che l'ho visto a 17 anni in Under 17, un piccolo DiMaria.

Poi in tutte le categorie é sempre cresciuto esponenzialmente.

E' un giocatore con una grande visione di gioco, che sa saltare l'uomo e un sinistro che canta...sono i giocatori che piacciono a me, quelli che usano il cervello e che servono il compagno sulla corsa, non quelli che corrono o tirano e basta.

E comunque ha convocazioni in tutte le nazionali argentine, che sono una garanzia di qualità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Qui c'è una situazione tremenda. Credere che uno che lavora alla Juve accetta l arabia o Giovanni albanese che ha deciso di distruggere l'ennesima trattativa?

Giovanni ha bevuto il siero di Marchetti e gli ha fatto effetto opposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, homer75 ha scritto:

Ahò...non vedo ancora le 100 euro per la promozione .relax

bah 

Guarda.

image.thumb.jpeg.5cad473e5794c6abb5e0882388004ea4.jpeg

Pago io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dale_Cooper said:

Assolutamente. È ovvio che non si possa pensare di traslare ogni titolare della Next Gen in prima squadra. Questa cosa non la fa praticamente nessuno, nemmeno il Barcellona dei tempi d'oro, per dire.. Però il problema deriva dal fatto che noi al momento, tolto Yildiz (e al momento Miretti forse... Adzic, Rouhi e Savona) abbiamo essenzialmente venduto ogni giocatore arrivato dalla Next Gen. Tutti. 
Ad oggi avrebbe fatto schifo avere in rosa un Barrenechea? Un Soule? De Winter, Fagioli, Huijsen? Iling, Kaio, Dragusin? Cioè ragazzi, parliamo di giocatori che IN ROSA ci starebbero alla grande, se non addirittura (ad oggi, ripeto) titolari.

Poi certo... ovvio che uno degli scopi della Next Gen sia proprio quello economico. Ti consente di generare plusvalenze pulite a bilancio, perché cresci in casa i giocatori. Se ne lasci partire una ventina per una media di tre milioni a testa, stai parlando di sessanta milioni di entrate praticamente totali in termini contabili 

L'importante sarebbe trovare il giusto equilibrio.. valorizzare davvero quelli buoni per la prima squadra, mentre con gli altri fare cassa... 

il problema non e' neanche venderli secondo me

ma venderli senza averli provati, testati, in rosa o in prestito...qualcuno mi dira', ma dragusin e' andato in prestito e ha fatto niente ecco perche' e' stato venduto. 

che fa parte della solita mentalita' che il giovane deve dimostrare qualcosa immediatamente, mentre il vecchio deve essere aspettato perche' la sufficienza la puo' prendere.

negli ultimi anni effettivamente abbiamo prodotto buoni giocatori, o per lo meno sono passati buoni giocatori, pochi sembrano essere dei fenomeni, ma alcuni sembrano poter diventare buoni giocatori. e' mancato chi sa cosa farne di questi buoni prodotti. 

il discorso da anni e' molto semplice, se campioni nel fior degli anni non puoi permetterti, accettalo e cerca di scovarli in casa. qualcuno se ne andra' qualcuno restera'. ma la mentalita' del giocatore pronto, visto il panorama mondiale del calcio e il nostro, e' una mentalita' da mediocri, di chi non ha ambizioni e neanche ci vuole provare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Corriere dello sport 

Ottimo nome, l'avevo suggerito anche io.
Anche se anche Audero va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Se Nico Gonzalez va in Arabia divento testimone di Geovanni

Geovani Dos Santos @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Corriere dello sport 

Avuto da Tudor a Verona

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.