Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Un nuovo Yildiz: la Juventus spera in Destiny Elimoghale. Il giovane che sta bruciando le tappe sarà agli ordini di Padoin"

Post in rilievo

4 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Su questo hai ragione.

Vendere quei due giovani per comprarmi altri inferiori e più vecchi è da incompetenti...infatti non a caso è stato esonerato giuntoli.

Parlavo a livello generico ...il fatto che è inevitabile vendere anche qualche buon prospetto per poter arrivare a gente già affermata e migliore sin da subito 

Naturalmente lo devi saper fare.

.ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Queste operazioni avranno sempre il mio gradimento.

Per la verità non è un' operazione di mercato, è un ragazzino, italiano peraltro anche di origini nigeriane (mi pare... comunque africane), che è da noi già da un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Per la verità non è un' operazione di mercato, è un ragazzino, italiano peraltro anche di origini nigeriane (mi pare... comunque africane), che è da noi già da un po'.

Beh, qualcuno lo avrà pur preso e portato da noi. No?😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

A bhe si, non penso sia nato alla nursery della Continassa .db

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Huijsen non si vedeva che aveva la stimmate del campione?

Sarebbe occorsa la veggente? sefz

Io non le ho viste, almeno ancora non le ho viste. Ma io non sono bravo a valutare i calciatori. E comunque su Hujisen possiamo dire che l'errore è stato non ricavarci più soldi, a posteriori. Da noi non ci voleva rimanere, il suo sogno era andare dov'è adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

"Vogliamo una squadra di giovani talenti e campioni da costruire in casa".

Così si esprimeva Elkann nel 2024...

Prima di vendere tutta la Next Gen e Huijsen e Soulè.

Vediamo con questa nuova tornata di giovani di rispettare (sul serio) questo meritorio intendimento.

.ok

Il fatto, caro Dastan85, è che non tutte le tornate propongono giovani di buon/ottimo valore e in buon numero.
Ci siamo trovati, a un certo punto, con una serie di giovani dai 18-19 fino ai 22-23 anni che avevano buonissime qualità e dai quali si poteva ricavare un bel gruzzoletto.
E abbiamo provveduto a venderli (in qualche caso sottocosto).

Non è detto che la nuova "nidiata" sia altrettanto generosa e piena di giovani di ottime prospettive.

Secondo me occorrerebbe migliorare sia come lavoro preliminare (filtraggio migliore da parte degli scout, alla Juve devono arrivare 3 giovani ma che davvero abbiano prospettive buonissime) e un lavoro specifico sui migliori talenti, cioè farli crescere in casa con un percorso ad hoc, come fossero un investimento da valorizzare al meglio.
Poi una sola stagione in prestito, a società amiche che li fanno giocare con continuità e che gli fanno compiere gli ultimi step per diventare giocatori fatti e finiti, e infine ritorno alla base, trattenendo la maggior parte dei migliori.

Meglio pochi (3 innesti l'anno) ma buoni, su cui lavorare seriamente, che decine di giovani, dei quali si perdono le tracce dopo 2 stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Io non le ho viste, almeno ancora non le ho viste. Ma io non sono bravo a valutare i calciatori. E comunque su Hujisen possiamo dire che l'errore è stato non ricavarci più soldi, a posteriori. Da noi non ci voleva rimanere, il suo sogno era andare dov'è adesso

Mi dispiace, non condivido nulla.

La Spagna e il Real Madrid le hanno viste.

Tant'è che lo hanno fatto titolare.

E pure io, più modestamente, le avevo notate.

L'errore è stato privarci di un talento come non se ne vedeva da lustri.

E come giusto contrappasso per questa miopia, sono arrivati prima Kalulu, ma soprattutto Kelly 

Non certo per i soldi.

Non è così.

Riporto di seguito una dichiarazione (tra le tante) del ragazzo, del 20.12.24

Huijsen:

"Sinceramente, io non sarei mai voluto andare via. Non è stata una mia scelta. Durante i primi giorni di preparazione alla Continassa, la dirigenza e Thiago Motta mi hanno detto che avevano bisogno di fare cassa con la mia cessione e che avrei dovuto trovare una soluzione”.

Ma ce ne sono altre di questo tenore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il fatto, caro Dastan85, è che non tutte le tornate propongono giovani di buon/ottimo valore e in buon numero.
Ci siamo trovati, a un certo punto, con una serie di giovani dai 18-19 fino ai 22-23 anni che avevano buonissime qualità e dai quali si poteva ricavare un bel gruzzoletto.
E abbiamo provveduto a venderli (in qualche caso sottocosto).

Non è detto che la nuova "nidiata" sia altrettanto generosa e piena di giovani di ottime prospettive
.

Secondo me occorrerebbe migliorare sia come lavoro preliminare (filtraggio migliore da parte degli scout, alla Juve devono arrivare 3 giovani ma che davvero abbiano prospettive buonissime) e un lavoro specifico sui migliori talenti, cioè farli crescere in casa con un percorso ad hoc, come fossero un investimento da valorizzare al meglio.
Poi una sola stagione in prestito, a società amiche che li fanno giocare con continuità e che gli fanno compiere gli ultimi step per diventare giocatori fatti e finiti, e infine ritorno alla base, trattenendo la maggior parte dei migliori.

Meglio pochi (3 innesti l'anno) ma buoni, su cui lavorare seriamente, che decine di giovani, dei quali si perdono le tracce dopo 2 stagioni.

Condivido in toto.

Per questo - proprio perchè non è affatto scontato ritrovarci tra le mani una nidiata così talentuosa - è ancora più grande il rammarico.

Miopia e mancanza di coraggio.

Così definirei (edulcorandolo) il nostro modus operandi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Mi dispiace, non condivido nulla.

La Spagna e il Real Madrid le hanno viste.

Tant'è che lo hanno fatto titolare.

E pure io, più modestamente, le avevo notate.

L'errore è stato privarci di un talento come non se ne vedeva da lustri.

E come giusto contrappasso per questa miopia, sono arrivati prima Kalulu, ma soprattutto Kelly 

Non certo per i soldi.

Non è così.

Riporto di seguito una dichiarazione (tra le tante) del ragazzo, del 20.12.24

Huijsen:

"Sinceramente, io non sarei mai voluto andare via. Non è stata una mia scelta. Durante i primi giorni di preparazione alla Continassa, la dirigenza e Thiago Motta mi hanno detto che avevano bisogno di fare cassa con la mia cessione e che avrei dovuto trovare una soluzione”.

Ma ce ne sono altre di questo tenore.

Beh, se iniziamo a fare il giochino delle dichiarazioni... "È così bello poterlo vedere indossare la maglia del Real Madrid, è il club dei suoi sogni ed è contentissimo di giocare per i Blancos. Nel momento in cui abbiamo appreso dell'interesse del Real Madrid, ovviamente eravamo molto felici per Dean e per il suo obiettivo. Era qui dove voleva arrivare". 

Per il resto, si sa che il real madrid non bada a spese neanche per le cosiddette "scommesse" come avrai ben potuto constatare. Poi, alcune riescono bene ed altre meno. Sul "farlo titolare" aspetterei un pochino, vedremo. Non ho assolutamente niente contro il ragazzo e gli auguro sinceramente una bella carriera. Sono solo un pochino più prudente (ne ho visti tanti di calciatori purtroppo) e ci vado piano coi proclami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Beh, se iniziamo a fare il giochino delle dichiarazioni... "È così bello poterlo vedere indossare la maglia del Real Madrid, è il club dei suoi sogni ed è contentissimo di giocare per i Blancos. Nel momento in cui abbiamo appreso dell'interesse del Real Madrid, ovviamente eravamo molto felici per Dean e per il suo obiettivo. Era qui dove voleva arrivare". 

Per il resto, si sa che il real madrid non bada a spese neanche per le cosiddette "scommesse" come avrai ben potuto constatare. Poi, alcune riescono bene ed altre meno. Sul "farlo titolare" aspetterei un pochino, vedremo. Non ho assolutamente niente contro il ragazzo e gli auguro sinceramente una bella carriera. Sono solo un pochino più prudente (ne ho visti tanti di calciatori purtroppo) e ci vado piano coi proclami

Non è un giochino.

Lui desiderava sinceramente tornare alla Juve.

Lo ha dichiarato più volte.

Si evince "per tabulas".

Di certo, non si aspettava di essere ceduto al Bournemouth...

Ma soprattutto rivela, ammesso che ce ne fosse bisogno, quale fosse il nostro vero obiettivo: racimolare soldi dalla sua cessione.

Lui stesso non se lo aspettava.

Poi scusami.

Il fatto che dopo 1 anno dalla sua cessione ignominiosa al Bournemouth, dopo che lo abbiamo trattato come una pedina, come un De Ceglie qualsiasi,  arrivato al Real dichiari che è la squadra dei suoi sogni...beh, mi sembrerebbe anche normale sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non è un giochino.

Lui desiderava sinceramente tornare alla Juve.

Lo ha dichiarato più volte.

Si evince "per tabulas".

Di certo, non si aspettava di essere ceduto al Bournemouth...

Ma soprattutto rivela, ammesso che ce ne fosse bisogno, quale fosse il nostro vero obiettivo: racimolare soldi dalla sua cessione.

Lui stesso non se lo aspettava.

Poi scusami.

Il fatto che dopo 1 anno dalla sua cessione ignominiosa al Bournemouth, dopo che lo abbiamo trattato come una pedina, come un De Ceglie qualsiasi,  arrivato al Real dichiari che è la squadra dei suoi sogni...beh, mi sembrerebbe anche normale sefz

Ma infatti io ho detto che l'errore è stato semmai non venderlo un anno dopo, visto come è andata con l'ecatombe di difensori avrebbe trovato il suo spazio. Ma che lui ami la Spagna e volesse andare a giocare lì non è una dichiarazione di facciata,  assolutamente.  Ci avrebbe permesso di incassare molto di più quello sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi lo conosce e l'ha visto all'opera: ma 'sto Elimoghale, definito enfaticamente il nuovo Yildiz, gioca nello stesso ruolo di Yildiz, ossia è una sorta di fantasista che ama partire dalla fascia?
O è tutt'altro tipo di giocatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non certo per i soldi.

Kalulu é un gran bel difensore eh, giustamente riconvocato nella Francia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Per chi lo conosce e l'ha visto all'opera: ma 'sto Elimoghale, definito enfaticamente il nuovo Yildiz, gioca nello stesso ruolo di Yildiz, ossia è una sorta di fantasista che ama partire dalla fascia?

A me piacerebbe molto sapere se qualcuno sa il luogo di nascita, online non si trova niente.

Se è effettivamente nato in Italia è un conto, se è nato in Nigeria e poi trasferito da piccolo stiamo parlando del nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma infatti io ho detto che l'errore è stato semmai non venderlo un anno dopo, visto come è andata con l'ecatombe di difensori avrebbe trovato il suo spazio. Ma che lui ami la Spagna e volesse andare a giocare lì non è una dichiarazione di facciata,  assolutamente.  Ci avrebbe permesso di incassare molto di più quello sicuramente 

Ma per me può amare pure il Madagascar, non è quello il punto sefz

Se noi non avessimo avuto la bava alla bocca all'idea di ricavarci 2 spicci, al giocatore non sarebbe passata nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di migrare altrove.

Lui voleva:

"una chance con la Società con cui sto da 3 anni..."

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Kalulu é un gran bel difensore eh, giustamente riconvocato nella Francia.

Certo, è un buon giocatore.

Credo però che Huijsen sia su un altro livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Certo, è un buon giocatore.

Credo però che Huijsen sia su un altro livello. 

Ma, senz'altro come calciatore nel suo complesso é superiore e con potenziale molto superiore.

Però deve limare alcune superficialità clamorose, se vuole fare il difensore ad altissimi livelli.

Ciò non toglie che Kalulu é stata una bella presa e c'ha oggi 25 anni, per un difensore é asslutamente giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma, senz'altro come calciatore nel suo complesso é superiore e con potenziale molto superiore.

Però deve limare alcune superficialità clamorose, se vuole fare il difensore ad altissimi livelli.

Ciò non toglie che Kalulu é stata una bella presa e c'ha oggi 25 anni, per un difensore é asslutamente giovane.

Sì, su questo sono assolutamente d'accordo. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Queste operazioni avranno sempre il mio gradimento.

Ma lo conoscete voi sto ragazzo? Se si accosta a Yldiz intendono dire che é molto forte tecnicamente? Oppure ha la solita fisicità esagerata che poi scompare tra i professionisti?

Chiedo perché davvero non lo conosco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Ma lo conoscete voi sto ragazzo? Se si accosta a Yldiz intendono dire che é molto forte tecnicamente? Oppure ha la solita fisicità esagerata che poi scompare tra i professionisti?

È alla Juve da molti anni. Credo lo abbiano preso nelle categorie dei bambini. 🤞🏻

@garrison di sicuro ne sa più di me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

45 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Giocatori completamente diversi. Destiny ha una gamba esplosiva e ama partire largo, principalmente a sinistra.

Però non è un giovane di sola corsa e strappi, diciamo che a lui piace tanto fare la giocata. 

Già dall'under 14 si vedeva la differenza con i coetanei della sua categoria. Nell'under 15 ha fatto faville nel trio d'attaccio con Paonessa in mezzo e lui e Corigliano a supporto.

Quest'anno è stato assente per infortunio fino a novembre/primi inizi di dicembre e dopo una partita con l'under 16 è stato spostato definitivamente in under 17.

Qui ci sono un po' di azioni e gol...

Andando sul thread "notizie  e commenti sulle catogorie under 17..." e scorrendo le pagine potrete vedere tanti dei gol fatti quest'anno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Si ma ormai una decina d'anni fa. 

Lui e il gemello Corigliano che è uno dei migliori talenti emergenti del calcio italiano e sta alla Juve da quando aveva 6 anni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti