Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Rux ha scritto:

siamo una delle poche tifoserie al mondo che guarda sempre alla difesa, vuole 15 giocatori in difesa e poi ignora l'attacco..
numericamente il reparto c'è perché con 194301498 infortuni (che è proprio la sfiga massima che poteva succederci) abbiamo giocato ppoche volte con fuori ruolo
in attacco è bastata l'assenza di milik per farci giocare a volte con koop prima punta

Ma secondo me la questione è semplicissima, ad oggi 16/07/2025 l'ipotetica formazione titolare riporta Kelly, Alberto Costa e David.

Penso sia abbastanza scontato capire dove andrebbero fatti gli investimenti per migliorare la formazione, dando sempre per scontato che non abbiamo budget illimitato e dando sempre per scontato che un altra punta a prezzo di saldo/prestito la puoi/devi trovare tra un mese quando gli esuberi verranno ceduti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lokom ha scritto:

Parliamo di uno arrivato a gennaio con 12 partite alla juve e io onestamente tutti questi disastri non li ho visti. De Ligt giocava a pallavolo ma c'era sempre pronta la giustificazione, ricordo certe partite di Bremer non proprio esaltanti. Cambiaso ormai fa almeno un passaggio agli avversari sulla nostra trequarti. Ma cavolo, Kelly con le sue 12 partite è un caso da studiare in laboratorio. 

Almeno siate obiettivi nelle valutazioni, e aspettate che i giocatori si integrino nel gruppo e in un sistema di gioco consolidato prima di sparare sentenze perché ad oggi gli unici casi da studiare sono koopmeiners e douglas luiz. 

dai su, la maggior parte dei gol presi dalla juve quest'anno, è capitata dalle sue parti. questo è sinonimo di buon giocatore secondo te? l'errore ci sta..ma lui è ripetitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Qui ti volevo. Io non ho detto di restare solo con David (e Milik) attaccanti, ma attenderei i saldi di fine mercato per trovare qualcuno acquistabile alle condizioni della Juve che non sono quelle che oggi vuole legittimamente il Psg.

Per me sei più forte se ti presenti con un upgrade di Kelly (Hancko? Laporte?) ed Alberto Costa (Dodò?) cercando di elemosinare a fine mercato un attaccante in prestito in esubero (Hojlund? Jackson?) piuttosto che presentarti con Kelly, Alberto Costa e Kolo Muani alternativo a David.

No, secondo me no. Anche in vista della risoluzione della situazione Dusan, tu devi prendere un attaccante prima di fine mercato. 

Altrimenti ti dico come va: si resta sia con Kelly che con Dusan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

bisogna contestualizzarla al momento dell'acquisto. In quel momento stavi prendendo a gennaio una punta promettentissima, dietro solo ad Haaland e pari a Nunez, che veniva da 2 stagioni con numeri da capogiro in serie A. Credo che un buon 80% dei tifosi me compreso pensava si stesse sistemando l'attacco per almeno 10 anni.
Si magari lo stipendio è stato qualcosa di inspiegabile visto che 12 milioni l'anno sono follia, ma per il resto io non mi sento di criticare l'operazione.
Kelly invece è una di quelle cose che pur contestualizzata non ha alcun senso. Giocatore preso a 0 dal newcastle , oanchinaro per 6 mesi e comprato 26 milioni da noi. follia pura. 
Poi per dire, ancor prima di kelly, anche solo l'operazione arthur di per se è molto, ma molto molto peggio

A me sembrava un giocatore con grandissimi limiti tecnici, speravo che sarebbe migliorato ma niente.

Un attaccante non si può giudicare solo dai gol fatti, peraltro molti su rigore, perché altrimenti dovremmo dire che Ciccio Caputo è stato più forte di Firmino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Offerta pronta del werder Brema per mbangula 10 milioni

desthube.de

Non é che voglia fare la solita retorica sul fatto che i giovani degli altri costano sempre il quadruplo.. però 10 milioni mi sembrano veramente pochi per mbangula..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caceres77 ha scritto:

Sappiamo solo che si è fatto biondo, si sta rilassando al mare dopo una stagione intensa e sorride!

Quanto lo schifo .sigaro

si è fatto biondo? ottimo attendiamo che si abbronzi un po' e spacciamolo per Yiamal magari un centello lo tiriamo su .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 21zidane ha scritto:

Viene mandato via perché nel modulo di Tudor non trova impegno. Ecco, poi ci sarebbe da valutare pure per quanto tempo resterà sulla nostra panchina Tudor..

Per me, proprio perché credo che Tudor il prossimo anno non sarà il nostro allenatore, una qualche opzione per Mbangula devi averla. A quell'età può benissimo andare in prestito secco e tra un anno vedi se può servire o meno. Non ha senso non provarci almeno visto che ti costa poco o nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Giuntolone voleva 3 cose:

- Osimehn

- Hancko

- centrocampista al posto di locatelli

il resto sarebbe stato sacrificato per fare questo

elkann ha preso atto e l ha spedito

Beh messa così sarebbero state minimo due grandi operazioni… osimhen e locatelli in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Giuntolone voleva 3 cose:

- Osimehn

- Hancko

- centrocampista al posto di locatelli

il resto sarebbe stato sacrificato per fare questo

elkann ha preso atto e l ha spedito

Quindi di corsa dal pappone con 80 ml per superare l'offerta (farlocca) dei turchi. Pappone che può spendere e spandere i nostri soldi (che non abbiamo) sul mercato e per noi mercato completamente bloccato dopo questa operazione a meno di non fare cessioni.

Svendita di tutto quel che è vendibile per pagare 40 ml Hacko.

Non essendoci più i soldi per il centrocampista rinnovo per mckennie 

😁

A fine agosto rinnovo di Vlahovic a 10 ml per spalmare l'ammortamento 

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 21zidane ha scritto:

Viene mandato via perché nel modulo di Tudor non trova impegno. Ecco, poi ci sarebbe da valutare pure per quanto tempo resterà sulla nostra panchina Tudor..

invece koop, in questo modulo, dove lo trova impegno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

scusami ma alla Juve dal 1897 funziona così. La squadra la fa la dirigenza e non l'allenatore.

Mi sembra un concetto che estremizzato in questo modo ha poco senso. 

Giusto scegliere un allenatore in base alle caratteristiche della rosa, poi però una volta che inizi un percorso con un tecnico bisogna collaborare e cercare di approntare i correttivi necessari valutando insieme il da farsi. 

Poi magari posso capire che il tecnico non debba fare "nomi" specifici... ma prendergli qualcuno con caratteristiche diverse da quelle richieste mi pare darsi la zappa sui piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Immagina a quanto ammonterebbe il risarcimento che beccherebbe dal giudice del lavoro. Ipotizzo io: Ingaggio completo più tutti i premi partita, rescissione immediata, più almeno 4 milioni di compenso per danni di immagine a cui aggiungi le mancate sponsorizzazioni personali.

Dipende. Non hai nessun obbligo nell'iscriverlo al campionato. Come quando lasci gente fuori dalla lista Champions. Un conto è se decidi di non farlo allenare/entrare nelle strutture/etc., li in quel caso può effettivamente denunciarti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Giocando contro le tre rivali in lotta per la champions non è male.

Insomma.. 0.2 non è poco

Facendone 4 in casa e 5 fuori e con le tre rivali tutte in trasferta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AiGoRiTmO ha scritto:

invece koop, in questo modulo, dove lo trova impegno?

60 milioni spesi in qualche modo devi trovarne una collocazione in campo almeno per un secondo tentativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque momblano sul nome di kessie ha anticipato tutti, pian piano lo stanno dicendo tutti

Gli arabi danno la buonuscita (9), il resto gli e lo da la Juve (5), gli paghiamo 10 il cartellino e ci abbracciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Immagina a quanto ammonterebbe il risarcimento che beccherebbe dal giudice del lavoro. Ipotizzo io: Ingaggio completo più tutti i premi partita, rescissione immediata, più almeno 4 milioni di compenso per danni di immagine a cui aggiungi le mancate sponsorizzazioni personali.

Non e' vero!! La societa' e' libera di non iscriverlo alla lista campionato...diverso il tema se gli fai mobbing non facendolo allenare

3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque momblano sul nome di kessie ha anticipato tutti, pian piano lo stanno dicendo tutti

Siamo fortunati ...un centrocampista fenomenale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

60 milioni spesi in qualche modo devi trovarne una collocazione in campo almeno per un secondo tentativo

ho capito ma con l'attuale modulo sarebbe cmq da 'adattato' e non nella sua collocazione migliore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

.....Zitto zitto....e manco tanto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Mi sembra un concetto che estremizzato in questo modo ha poco senso. 

Giusto scegliere un allenatore in base alle caratteristiche della rosa, poi però una volta che inizi un percorso con un tecnico bisogna collaborare e cercare di approntare i correttivi necessari valutando insieme il da farsi. 

Poi magari posso capire che il tecnico non debba fare "nomi" specifici... ma prendergli qualcuno con caratteristiche diverse da quelle richieste mi pare darsi la zappa sui piedi

Certo ma la squadra la fa il DS. E' chiaro che deve ascoltare le indicazioni dell'allenatore ma le decisioni le prende la dirigenza. Se alla squadra manca il regista, ad esempio, bisogna prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.