Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IlMastino1965

Il vorrei ma non posso...

Post in rilievo

2 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

spero vivamente che possa ritornare Andrea

17528301513531811943168625704707.jpg.fb1799d3ed6f3f936fd42675da707ffe.jpg

• Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

Siamo oramai al 18 Luglio( mancano 6 gg per il ritiro) e praticamente oltre allo svincolato David e al riscatto di Chico per adesso tutti i nodi sono ancora la pettine, si paga a mio avviso la mancanza di un DS esperto ( preso già a giugno però) e di una strategia societaria che possa riportare la Juve a livelli consoni, non è ammissibile pagare Chico 32 mln con una clausola di 30 ( seppur dilazionata) non è ammissibile la valutazione di Mbangula di 8 mln quando il ragazzo puo arrivare tranquillamente ai 15 /20, la Juve ultimamente  strapaga i calciatori sia come ingaggio che come acquisti e rivende a prezzi da saldo ( vedi Hujsen) sinceramente sono delusissimo e se Elkann non ha più voglia di fare calcio in una certa maniera che venda la società , il Nonno Gianni  si starà rivoltando nella Tomba , spero vivamente che possa ritornare Andrea il quale  che aveva una visione vincente della squadra e per rendere competitiva la società  ai massimi livelli ha pagato sulla sua pelle . principalmente per la mafia che esiste nella Uefa e nella  figc a tutti i livelli, finisco augurando solo che questo sfogo di tifoso oramai sessantenne possa essere d'auspicio a un rilancio negli ultimi giorni pre ritiro e presentare a Tudor una rosa all'altezza, Forza Juventus fino alla fiine

Pochi sanno che passato il 15 luglio, la clausola di 30 mln passava automaticamente a 45.
Immagino quindi che la Juve abbia fatto un preliminare entro la mezzanotte del 15 luglio, che presto verrà tramutato in contratto definitivo vero e proprio e a quel punto sapremo l'esborso reale e la formula di pagamento.
Ad oggi, in 5 fonti diverse, trovo 5 cifre e formule differenti.
Mbangula mi sembra che sia ancora a Torino, anche in questo caso commenteremo la cifra effettiva se il ragazzo partirà.
Condivido il fatto che per il 27-28 luglio dovremmo fare uno sforzo per sistemare più cose possibili, sia a livello di entrate sia a livello di uscite.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si pagano i fallimenti degli ultimi anni e dello chef

Fino all'anno scorso era un grande mercato ora se restiamo questi siamo da 5 posto

Ci vuole tempo per risolvere le grane 

Più di due tre colpi non faremo, mi auguro siano  fatti

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo essere  analitici i problemi della Juventus sono nati proprio da AA quando ha deciso di allotnanare Marotta per dare tutto il potere a Paratici. I giocatori strapagati sono nati tuttida lì come gli ingaggi fuori da qualsiasi contesto con cifre schizzate al rialza acausa del faro della squadra (Ronaldo) che percepiva un ingaggio mostruoso.

Tutto quello che è venuto dopo è stato una rincorsa a tappare quelle falle cpn JE che ha continuamente ricapitalizzato fino ad un totale di circa 700 mio

Lo scorso anno Giuntoli è stato scelto da JE nel tripudio generale. Era, sulla carta, il miglior uomo mercato.

Per quanto non sia un appassionato di calcio non si può dire che JE abbia condotto in proprio le operazioni. Ha delegato coloro i uqali "sulla carta" erano i migliori.

La passione non centra. Anche gli sceicchi d'arabia non operano in prima persona ma delegano. E' stata fatta una scelta buona sulla carta ma disastosa nei fatti. JE  ha ripianato anche quell'errore e ancora lo farà state un programmato aumento di ccapitale fino a 110 mio....

Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare....JE non ama il calcio, non lo appassiona, ma non credo che abbia agiro male. Ha fatto scelte logiche e condivisibili alla luce di quella che era la situazione

• Mi Piace 13
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, primavera ha scritto:

Invece di prendere un " Lookman o un Osimhen di turno ci " accontentiamo di " gregari" ...

A posto cosi'..

che poi, visti i precedenti recenti, lo dobbiamo vedere come si saprà esprimere  il Lookman di turno fuori dal contesto "gasperiniano"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, primavera ha scritto:

Se rimaniamo con questo organico un buon quinto/ sesto posto non c'è lo toglie nessuno..

Ormai il nostro livello è questo, tocca rassegnarsi.

Livello europeo intendo, perché la serie A è talmente scarsa che possiamo tranquillamente arrivare tra le prime 4, e con un paio di innesti intelligenti magari anche lottare per i primi due posti senza arrivare a 20 punti dalla prima come accade regolarmente da qualche anno a questa parte.

Tutto sommato siamo arrivati quarti nonostante un mercato fallimentare, un cambio di allenatore, una vagonata di infortuni e avendo giocato praticamente tutta la stagione senza la difesa titolare.

In Europa purtroppo siamo ormai da terza fascia, più o meno al livello di uno Sparta Praga, di un Ferencvaros o al massimo di un Bruges o un Salisburgo.

Real, Liverpool, Bayern, Barca ecc. sono a distanza siderale, ma pure squadre come Benfica, Aston Villa, Borussia o Leverkusen ci stanno sopra.

E questo va di pari passo con il valore della serie A, ormai lontana anni luce dalla Premier e nettamente inferiore a Liga e Bundesliga.

Ormai anche portoghesi e turchi ci càgano in testa ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Se vogliamo essere  analitici i problemi della Juventus sono nati proprio da AA quando ha deciso di allotnanare Marotta per dare tutto il potere a Paratici. I giocatori strapagati sono nati tuttida lì come gli ingaggi fuori da qualsiasi contesto con cifre schizzate al rialza acausa del faro della squadra (Ronaldo) che percepiva un ingaggio mostruoso.

Tutto quello che è venuto dopo è stato una rincorsa a tappare quelle falle cpn JE che ha continuamente ricapitalizzato fino ad un totale di circa 700 mio

Lo scorso anno Giuntoli è stato scelto da JE nel tripudio generale. Era, sulla carta, il miglior uomo mercato.

Per quanto non sia un appassionato di calcio non si può dire che JE abbia condotto in proprio le operazioni. Ha delegato coloro i uqali "sulla carta" erano i migliori.

La passione non centra. Anche gli sceicchi d'arabia non operano in prima persona ma delegano. E' stata fatta una scelta buona sulla carta ma disastosa nei fatti. JE  ha ripianato anche quell'errore e ancora lo farà state un programmato aumento di ccapitale fino a 110 mio....

Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare....JE non ama il calcio, non lo appassiona, ma non credo che abbia agiro male. Ha fatto scelte logiche e condivisibili alla luce di quella che era la situazione

Condivido gran parte di quello che hai scritto, però mi sorge spontanea una riflessione.
Nessuna società ha subito così tanti cambiamenti dirigenziali come la Juve degli ultimi 4-5 anni.
A volte per vicende non programmate (vedi giustizia sportiva), ma più spesso per avvicendamenti liberamente decisi da chi comanda.
Tu dici che JE, non essendo fine intenditore di calcio, tende a delegare e a far scegliere a persone di fiducia i calciatori da comprare e vendere, la strategia generale, etc.
Però se ogni 15 mesi cambi l'intera dirigenza, evidentemente chi fa le scelte, sceglie male.
E siccome i responsabili di queste scelte sbagliate sono stati delegati da JE in persona, allora anche JE non sa scegliere le persone giuste nei ruoli-chiave.
Ed è una colpa non da poco per chi ha un ruolo apicale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto con quelli arrivati alla fine, anche a campionato iniziato, dopo aver esordito con figura di * contro il Verona. A volte le cose si incastrano un pochino più tardi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vorrei ma non posso è ormai standard per il calcio italiano. Anche noi ci dobbiamo adeguare

Rispetto all'anno scorso abbiamo aggiunto:

- David (buon attaccante)

- Bremer (speriamo recuperato)

- Cabal (speriamo recuperato)

Bisogna recuperare fisicamente e mentalmente almeno uno tra Koop e Nico Gonzales. Sarebbero 2 potenziali "quasi nuovi" acquisti 

Abbiamo una rosa giovane. Se non partiamo depressi è naturale che i giovani crescano in maniera esponenziale. Mi riferisco a Yildiz, Mbangula (se resta), Thuram, Conceicao, Savona e forse Adzic

Dobbiamo sistemare molte cose ma se troviamo uno staff di preparatori atletici validi non partiamo malissimo

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul DS esperto. Sarebbe stato già in estremo e colpevole ritardo se fosse stato nominato il giorno successivo alla nomina di Comolli. Oggi la situazione è grottesca, quasi da circo Orfei.

Va detto, a parziale scusante per Comolli, che non è ben chiaro perché sia proprio lui a dover nominare un DS e non chi detiene il reale potere alla Juventus, quella presenza assenza che un giorno fa riunioni operative insieme a Chiellini (?) e ora sparisce per mesi. O ci sei o non ci sei. Sempre. Esercizio del potere part time…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco Angeli ha scritto:

Il vorrei ma non posso è ormai standard per il calcio italiano. Anche noi ci dobbiamo adeguare

E ora si è aggiunto anche l'avrei voluto prima ma non potevo... De Bruyne, Dzeko, Modric...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auspico che dopo cinque anni di nulla finalmente ai vertici societari abbiano capito che il tutto e subito non paga, andava bene in altri tempi ove soldi e controllo del mercato erano a nostra disposizione, specie per il campionato; ora il calcio è cambiato le società straniere impongono il loro diktat, quindi bisogna agire altrimenti, con pazienza e non ricadendo nei ricordi del passato, ostinandosi a non voler vedere il presente.

La squadra va ricostruita completamente, la sua struttura di base va totalmente rinnovata, non serve rincorrere grandi nomi dai costi improponibili e che per riuscire ad ottenerne uno poi non si riescono ad acquisire gli altri tasselli necessari a completare un collettivo all'altezza, si lavori su elementi giovani di evidente talento e si dia loro il tempo per crescere nella Juve e non altrove, ovviamente accompagnati da qualche giocatore più anziano ed esperto, solamente così si riuscirà a cementare un grande gruppo solido e compatto, con una ferma volontà a vincere tutto e sempre e specie a ritrovare quella particolare identità tipica della Juve.

Abbiamo perso un lustro causa scelte progettuali del tutto sbagliate, ora e lo ripeto si eviti lo stesso errore del tutto e subito, ma si ricostruisca con calma e una ben mirata pianificazione delle scelte, perderemo una ulteriore stagione per farlo al meglio, ma poi non ne perderemo altre e saremo in grado di aprire un nuovo lungo ciclo con costanti ambizioni di vertice, in Italia e nel resto del mondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

E ora si è aggiunto anche l'avrei voluto prima ma non potevo... De Bruyne, Dzeko, Modric...

Verissimo ..... e pure Immobile e Bernardeschi. 

Se vogliamo nomi importanti dobbiamo prendere dei quasi pensionati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco Angeli ha scritto:

Verissimo ..... e pure Immobile e Bernardeschi. 

Se vogliamo nomi importanti dobbiamo prendere dei quasi pensionati

Lucas Vasq..... ah no, quello spero di no sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Condivido gran parte di quello che hai scritto, però mi sorge spontanea una riflessione.
Nessuna società ha subito così tanti cambiamenti dirigenziali come la Juve degli ultimi 4-5 anni.
A volte per vicende non programmate (vedi giustizia sportiva), ma più spesso per avvicendamenti liberamente decisi da chi comanda.
Tu dici che JE, non essendo fine intenditore di calcio, tende a delegare.
Però se ogni 15 mesi cambi l'intera dirigenza, evidentemente chi fa le scelte, sceglie male.
E siccome i responsabili di queste scelte sbagliate sono stati delegati da JE in persona, allora anche JE non sa scegliere le persone giuste nei ruoli-chiave.
Ed è una colpa non da poco per chi ha un ruolo apicale.

C'è da dire che l apice non sceglie tutti

Cioè comolli sta scegliendo lo staff l allenatore etc

Il problema dello chef  è che ha tenuto tutto per lui pensando di fare il tuttologo ed il tuttofare

Ora tutti criticano che non c'è un ds o un dt ma quando non c'erano con lo chef andava bene anzi benissimo . Però ora c'è un colpevole ritardo. 

Si vuole che in un mese e mezzo si risolvono il problema di due anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Auspico che dopo cinque anni di nulla finalmente ai vertici societari abbiano capito che il tutto e subito non paga, andava bene in altri tempi ove soldi e controllo del mercato erano a nostra disposizione, specie per il campionato; ora il calcio è cambiato le società straniere impongono il loro diktat, quindi bisogna agire altrimenti, con pazienza e non ricadendo nei ricordi del passato, ostinandosi a non voler vedere il presente.

La squadra va ricostruita completamente, la sua struttura di base va totalmente rinnovata, non serve rincorrere grandi nomi dai costi improponibili e che per riuscire ad ottenerne uno poi non si riescono ad acquisire gli altri tasselli necessari a completare un collettivo all'altezza, si lavori su elementi giovani di evidente talento e si dia loro il tempo per crescere nella Juve e non altrove, ovviamente accompagnati da qualche giocatore più anziano ed esperto, solamente così si riuscirà a cementare un grande gruppo solido e compatto, con una ferma volontà a vincere tutto e sempre e specie a ritrovare quella particolare identità tipica della Juve.

Abbiamo perso un lustro causa scelte progettuali del tutto sbagliate, ora e lo ripeto si eviti lo stesso errore del tutto e subito, ma si ricostruisca con calma e una ben mirata pianificazione delle scelte, perderemo una ulteriore stagione per farlo al meglio, ma poi non ne perderemo altre e saremo in grado di aprire un nuovo lungo ciclo con costanti ambizioni di vertice, in Italia e nel resto del mondo.

Quello che dici non è solo giusto, ma giustissimo.
Il problema è che per la nostra sostenibilità, il nostro blasone, noi anche nei periodi di transizione abbiamo comunque degli obiettivi minimi.
Ok il ricostruire con pazienza, ok per l'assemblare gradualmente una rosa che poi possa tornare ai vertici per un periodo duraturo, ma nel frattempo non possiamo permetterci quello che altrove viene accettato senza problemi.
Noi anche nelle fasi di "ricostruzione" dobbiamo comunque arrivare in Champions, perché sennò si innescano una serie di reazioni a catena che ci ridimensionano fortemente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ci sono più trolls qui dentro che scudetti regolari nella bacheca dell'inter... 

Il bello poi è rappresentato dagli utenti veri che rispondono e assecondano questa gente 🤣🤣🤣

Se ti riferisci al sottoscritto sei proprio fuori strada, sono deluso da questo atteggiamento passivo e provinciale  della mia Juve, probabilmente ero abituato ad altro fino a pochi anni fa e non riesco ad abituarmi a questa mediocrità...poi pensala come vuoi l

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MisterD. ha scritto:

questo va di pari passo con il valore della serie A, ormai lontana anni luce dalla Premier e nettamente inferiore a Liga e Bundesliga.

Tutto corretto quello che dici. Ma va anche detto che negli ultimi anni abbiamo fatto due finali di CL, vinto una EL, più altre finaline sparse. Non mi sembrano numeri da 'campionato a distanze siderali'. Siamo nettamente sotto sette o otto club-superpotenze, questo si. Ma il livello del nostro calcio, a livello di club, è da seconda fascia, non da terza o quarta. Caso mai il discorso da fare è sui giocatori italiani. Li' si' che stiamo precipitando nelle gerarchie mondiali. A livello di Nazionale. E per tornare in prima fascia anche a livello di club, è nel movimento italiano, di giocatori italiani, che dobbiamo invertire la tendenza. Andare a prendere un attaccante medio sconosciuto dal Brighton, per dire, invece che promuovere un giovane in prima squadra, ecco, questo è un esempio di operazioni che fanno male al nostro calcio e lo stanno spingendo al degrado tecnico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

C'è da dire che l apice non sceglie tutti

Cioè comolli sta scegliendo lo staff l allenatore etc

Il problema dello chef  è che ha tenuto tutto per lui pensando di fare il tuttologo ed il tuttofare

L'apice è JE.
Se JE sceglie Tizio per fare mercato e Caio per costruire uno staff dirigenziale, e se Tizio sbaglia le scelte di mercato e i dirigenti scelti da Caio durano 1 solo anno, ha sbagliato anche chi ha nominato Tizio e Caio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

non è ammissibile pagare Chico 32 mln con una clausola di 30 ( seppur dilazionata)

Quel (seppur dilazionata) fa tutta la differenza del mondo. Ti sfugge questo piccolo particolare. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti