Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Possiamo depennare pure il Mood "non escono notizie perché la Juve porta a spasso i giornalisti." La verità è che le trattative sono tutte ferme e nessuno porta a spasso nessuno e quando si sbloccano lo sapranno tutti. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si arriva al 31 agosto.

Più aspetta più guadagna

Tanto ha il coltello dalla parte del manico. Se non parte non arriva nessuno al suo posto, se resta avrà le sue chance di giocare come tutti gli altri e si becca 12 milioni. L'unico modo per provare a convincerlo è proprio prendere il sostituto in ogni caso allora forse da terza punta nell'anno dei mondiali potrebbe venire a più miti consigli. Ma per far questo ci vuole elkann che apre i cordoni della borsa quindi praticamente impossibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fakemol ha scritto:

Non ce l'ho con te, ti sto solo facendo notare che se fai sempre la stessa cosa aspettandoti risultati differenti quello che ottieni è che non cambierà mai nulla. Questa squadra ha delle carenze? Bene comolli e chi lo ha preceduto deve o dovevano poter porre rimedio sostenuti dalla proprietà. L'anno scorso si è investito molto impegnandosi pure l'argenteria, e il saldo mi pare fosse quasi in parità. Quest'anno siamo punto e a capo ma i pezzi da cedere cominciano a scarseggiare. 

Se ti riferisci alla Proprietà  credo che nel tempo abbiano fatto tamto.

Poi certo non fanno cone gli sceicchi.

Quest anno non sarà come gli altri semplicemente perché gli attori sono diversi. Poi se sará meglio non lo so.

Dico solo che sono cosciente che Comolli opera da poco. In una situazioni complicata.

Non mi aspetto miracoli dal mercato.

Dal campo invece si, un po ci spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

La differenza tra un giocatore che cerchi e un giocatore che non vuole nessuno e che reputi un'occasione è enorme. Finali o non finali, l'inglese è un esubero e ha mostrato gravi carenze a livello di testa. Vale 6 netti, forse, ma è un bel rischio. 

Concordo che sia un rischio. Per me vale la pena correrlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto le difficoltà sul mercato, e vista com’è composta la nostra rosa non sarebbe opportuno cambiare sistema di gioco? Chiedo eh?

giochi col 3/4/2/1

ti mancano i difensori forti (Bremer lo è ma occorre tempo)

ti mancano gli esterni di cc

ti mancano le alternative dei 2 dietro la punta…..sei a zero.

Ma gioca col 4/3/3, che hai il materiale per farlo e puoi cercare di rivalutare  almeno Koopmeiners (non può’ essere quello dello scorso anno).

Gatti, Bremer, Kalulu e Cabal nei due centrali 

Cambiaso basso (o destra o sinistra), compri un esterno basso, tieni Mbangula con Yldiz, Conceicao e (speriamo Sancho) e a quel punto ti serve un altro attaccante e un’altro cc.

Di Gregorio

( Perin o altro)

Kalulu            Gatti           Bremer           Cambiaso

( Costa)        (Kalulu)      (X o Cabal)    (Cabal o X)

Koopmeiners            X       Kephren Thuram    
            (Mckennie)       (Locatelli)    (Miretti)

Sancho              Jonathan David           Yldiz

(Conceicao)                      ( X )                Mbangula

Alla fine se si prendono 3/4 pedine giuste almeno in Italia siamo competitivi.

Aspettando tempi migliori.

PS: non massacratemi, non è che ne capisco tantissimo ❤️

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono anni e anni che si discutono queste cose (ricordiamoci le tante pagine sul costo di Higuain ad esempio)...non è che mo improvvisamente si smette perché lo vuoi tu o altri....

Io non posso volere nulla, ci mancherebbe.

Possono scrivere quello che cacchio vogliono.

Dico solo che dal mio punto di vista un giocatore va giudicato per quanto è forte.

Invece tanti commenti per prima cosa guardano il costo.

Seguendo questo ragionamento non avremmo mai avuto i campioni come Ronaldo e Higuain.

Quando ci facevano vincere  per caso dicevamo "però è costato troppo?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Una squadra normale non prende Sancho perche' al momento sta in un cassonetto... e infatti non lo stiamo prendendo nemmeno noi, ad oggi.

E allora continueremo con Conceicao e Koopmeiners ad alternarsi dietro la punta sul centro-destra.

Non mi sembra una situazione buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Io credo che alla fine arriverà Kolo Muani in prestito con obbligo mascherato. 

I club "blasonati" con il cash che giocheranno in Europa il prossimo anno hanno quasi tutti la prima punta o l'hanno presa dal mercato, mancano Liverpool e Tottenham ma credo che solo i secondi concretamente potrebbe essere interessati. 

Magari il francese mi smentisce ma credo che tra noi e loro sceglierebbe noi dato che a Torino è già stato e si è ambientato bene. Anche al PSG converrebbe darlo in prestito oneroso con obbligo, il prossimo anno l'ex Francoforte sarebbe acquistabile a cifre più umane. 

Poi ovviamente possono arrivare gli arabi di turno e cambiare tutto, ma per il momento credo che alla fine si farà

Il Liverpool magari andrà su Sesko. Tottenham pericoloso perché sono imballati di soldi come tutte le inglesi. 

In ogni caso, oltre a Muani a noi servirebbe un altro attaccante, posto che Milik non è più un giocatore di calcio e Vlahovic prima o poi se ne andrà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se ti riferisci alla Proprietà  credo che nel tempo abbiano fatto tamto.

Poi certo non fanno cone gli sceicchi.

Quest anno non sarà come gli altri semplicemente perché gli attori sono diversi. Poi se sará meglio non lo so.

Dico solo che sono cosciente che Comolli opera da poco. In una situazioni complicata.

Non mi aspetto miracoli dal mercato.

Dal campo invece si, un po ci spero.

Sono d'accordo con te su tutto tranne che sulla proprietà, ma non voglio ammorbarti ulteriormente. Che dire, incrociamo le dita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Ancora con i numeri dei gol segnati.

Ci serve gente che sappia toccare il pallone, altrimenti continueremo a strapagare i Perrotta di turno che fanno qualche gol inserendosi in una squadra media.

Serve la tecnica per giocare nelle grandi. Sancho ce l’ha.

Quindi i numeri no, ma una finale conquistata con tutta la squadra invece sì.

Cosa vorresti dimostrare con questo?

Io sono il primo a chiedere gran voce qualità in questa squadra.

Sancho mi sa di giocatore stra finito.

Cioè, per te o "sancho o nulla"?

per parafrasare un motto garibaldino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Dico solo che dal mio punto di vista un giocatore va giudicato per quanto è forte.

Seguendo questo ragionamento non avremmo mai avuto i campioni come Ronaldo e Higuain.

I problemi, infatti, non vengono a galla quando vinci, ma quando inizi a non essere più competitivo. Quando ti rimangono sul groppone, ecco che ti accorgi che l'investimento è stato sbagliato. Ed hai fatto proprio gli esempi giusti, 2 giocatori che ti hanno fatto vincere, non quanto sperato, ma che ti hanno affossato il bilancio quando non servivano più.

La differenza, adesso, è che hai il bilancio affossato ma non stai nemmeno vincendo, ecco perchè tutti, compresi noi tifosi, ragioniamo maggiormente da contabili. Poi, se a te non sta bene, fatti tuoi, ma non puoi giudicare chi la pensa diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, golditrezegol said:

Ora mi spiegano perché in prestito alla Juve non lo danno 

Uno bene così, due la Juve probabilmente chiedeva allo UTD di pagare anche 99.75 % dello stipendio.  Il Barca comunque probabilmente non lo potrà pagare comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

No, non lo dicevamo perché pensavamo di essere al livello dei top club europei e che potessimo sempre spendere e spandere come meglio ci pareva.

Dopo anni in cui ogni operazione troppo costosa ti ingolfa almeno 3 o 4 mercati consecutivi, ci si rende conto che la parte economica per noi è importante tanto quella tecnica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, #val1986# said:

Sinceramente se Kolo va via non mi strappo le vesti...non mi pare sto gran fenomeno.

Prenderei piuttosto uno forte fisicamente e che sappia, soprattutto, giocare spalle alla porta....che sappia far salire la squadra quando pressata e che ci aiuti a sfondare le difese schierate delle piccole squadre.

djuric? 🎉 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il Liverpool magari andrà su Sesko. Tottenham pericoloso perché sono imballati di soldi come tutte le inglesi. 

In ogni caso, oltre a Muani a noi servirebbe un altro attaccante, posto che Milik non è più un giocatore di calcio e Vlahovic prima o poi se ne andrà 

Beh se hai David e kolo ,bastano loro 2. La 3a punta non giocherebbe mai, a sto punto se deambula milik tieni ancora lui visto che non lo vuole nessuno . Ma andare a comprare una 3a punta non avrebbe senso giocando con una punta inoltre perché il 3421 prevede una sola punta . Certo David e kolo non sarebbero cannonieri puri ma ultimamente hanno vinto squadre che il 9 non ce l'hanno .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, blumav ha scritto:

Invece secondo me deve decidere in fretta, sempre se ha un minimo di ambizione sportiva. 

Ambizione sportiva?

Lo cercano Arabia e turchia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Paul Kersey ha scritto:

djuric? 🎉 

Come 3a scelta il pennellone a poco prezzo ci starebbe . Soprattutto in Italia . Nomi alla Djuric sarebbero ottimi e non scherzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

E allora continueremo con Conceicao e Koopmeiners ad alternarsi dietro la punta sul centro-destra.

Non mi sembra una situazione buona.

Non penso rimarremo cosi' davanti, ma Sancho non puo' essere razionalmente una priorita' a meta' luglio: e' un profilo peggiore anche di Werner, Morata e Joao Felix, che almeno si impegnano. E' un nome da fine agosto, quando tocca davvero guardare nei cassonetti e quel che ci trovi dentro lo prendi senza pagare o quasi. (Succede cosi' negli ultimissimi anni, con i club super ricchi che hanno un mare di esuberi e i club meno ricchi che aspettano l'occasione in saldo o gratis fino all'ultimo giorno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Visto le difficoltà sul mercato, e vista com’è composta la nostra rosa non sarebbe opportuno cambiare sistema di gioco? Chiedo eh?

giochi col 3/4/2/1

ti mancano i difensori forti (Bremer lo è ma occorre tempo)

ti mancano gli esterni di cc

ti mancano le alternative dei 2 dietro la punta…..sei a zero.

Ma gioca col 4/3/3, che hai il materiale per farlo e puoi cercare di rivalutare  almeno Koopmeiners (non può’ essere quello dello scorso anno).

Gatti, Bremer, Kalulu e Cabal nei due centrali 

Cambiaso basso (o destra o sinistra), compri un esterno basso, tieni Mbangula con Yldiz, Conceicao e (speriamo Sancho) e a quel punto ti serve un altro attaccante e un’altro cc.

Di Gregorio

( Perin o altro)

Kalulu            Gatti           Bremer           Cambiaso

( Costa)        (Kalulu)      (X o Cabal)    (Cabal o X)

Koopmeiners            X       Kephren Thuram    
            (Mckennie)       (Locatelli)    (Miretti)

Sancho              Jonathan David           Yldiz

(Conceicao)                      ( X )                Mbangula

Alla fine se si prendono 3/4 pedine giuste almeno in Italia siamo competitivi.

Aspettando tempi migliori.

PS: non massacratemi, non è che ne capisco tantissimo ❤️

bella squadra 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

In origine le punte della Juve erano Vlahovic e Milik, Muani lo hai preso per sostituire il fantasma polacco e David lo hai preso in previsione dell' addio di Vlahovic. Due punte sono sufficienti visto che giochiamo col tridente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kundalini ha scritto:

In origine le punte della Juve erano Vlahovic e Milik, Muani lo hai preso per sostituire il fantasma polacco e David lo hai preso in previsione dell' addio di Vlahovic. Due punte sono sufficienti visto che giochiamo col tridente 

Due giocatori sono comunque pochi, sia per il numero di partite, sia perché appunto ci sono infortuni o squalifiche e infine sei vincolato a giocare con una sola punta. Iniziare la stagione con 2 soli attaccanti per me è un rischio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Beh se hai David e kolo ,bastano loro 2. La 3a punta non giocherebbe mai, a sto punto se deambula milik tieni ancora lui visto che non lo vuole nessuno . Ma andare a comprare una 3a punta non avrebbe senso giocando con una punta inoltre perché il 3421 prevede una sola punta . Certo David e kolo non sarebbero cannonieri puri ma ultimamente hanno vinto squadre che il 9 non ce l'hanno .

Sì, ma tu devi vedere come gioca il tuo allenatore, per Tudor il 9 è un giocatore importante. Comunque il mio era un discorso per dire che una terza punta, con magari caratteristiche diverse dagli altri due ti darebbe anche la possibilità di variare pure modulo in certe partite. Milik infatti sarebbe (stato) perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Beh, però l'altro grande scambio è stato tra Pjanic e Arthur. Tutti sappiamo come è finita. Quindi queste operazioni sono sempre armi a doppio taglio. Inoltre chi vuoi scambiare per Sesko? Devi aprire solo il portafoglio.

Be, ora quali giocatori non so, non sta a me dirlo, diciamo che la nostra dirigenza potrebbe portare avanti delle idee su come impostare una trattativa.

Sì guarda se devo spendere 100 ml lo lascio lì, se pensiamo che per Dusan la società ha sborsato 90 milioni e oggi ci troviamo con una grana ormai irrisolvibile.

Comunque va bene ti rispondo giochiamo un po’, con una premessa dovuta ci sono persone competenti e pagate molto bene per questo lavoro, io sono un semplice tifoso.

Avrei optato l’estate scorsa per uno scambio Dusan più soldi per Sesko.

Un altro calciatore che vedo bene alla Juventus personalmente quest’anno da rilanciare è David Nunez non riscattando Kolo Muani.

L’altro calciatore lo prenderei a Manchester non Sancho ma Joshua Zirkzee, conosce già il calcio italiano è tecnico, sa innescare la punta ciò che ci manca, per me può rivalutarsi magari in uno scambio con Douglas Luiz.

Inoltre avrei evitato di riscattare Conceicao e puntare tutto su Tonali o comunque uno con le sue caratteristiche, in difesa avrei puntato su Leoni, ovviamente con le dovute cessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, opinel said:

kolo resterà da noi alla fine, credo e spero.

alla juve sa di avere la cl e l'attenzione di dd.

stiamo tirando sulle condizioni ma comolli è stato chiaro.

Il Newcastle se lo vuole, ha una gran bella squadra, pieni di soldi, fanno la champions e sono una società seria. Lo potrebbero tra l’altro pagare più di noi come stipendio. Certo città demmerda come tutto il resto del Englandstan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mitica juve ha scritto:

Be, ora quali giocatori non so, non sta a me dirlo, diciamo che la nostra dirigenza potrebbe portare avanti delle idee su come impostare una trattativa.

Sì guarda se devo spendere 100 ml lo lascio lì, se pensiamo che per Dusan la società ha sborsato 90 milioni e oggi ci troviamo con una grana ormai irrisolvibile.

Comunque va bene ti rispondo giochiamo un po’, con una premessa dovuta ci sono persone competenti e pagate molto bene per questo lavoro, io sono un semplice tifoso, avrei optato l’estate scorsa per uno scambio Dusan più soldi per Sesko.

Un altro calciatore che vedo bene alla Juventus personalmente quest’anno da rilanciare è David Nunez non riscattando Kolo Muani, l’altro calciatore lo prenderei a Manchester non Sancho ma Joshua Zirkzee, conosce già il calcio italiano è tecnico, sa innescare la punta ciò che ci manca, per me può rivalutarsi magari in uno scambio con Douglas Luiz,  inoltre avrei evitato di riscattare Conceicao e puntare tutto su Tonali o comunque uno con le sue caratteristiche, in difesa avrei puntato su Leoni, ovviamente con le dovute cessioni.

Io cambierei sport 😁

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.