Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

UEFA Women's Euro Switzerland 2025 | [Video] Italia Inghilterra 1-2 (Bonansea)

Post in rilievo

Sono profondamente rammaricata.

Seguo il femminile da quando è nata la Juve. Ho visto tutti gli scudetti. Ho visto la nazionale stupire tutti ai mondiali.

 

Ho giocato anche io a calcio femminile fino ad arrivare in serie B.

E mi fa' profondamente incatzare la presenza in NAZIONALE di gente come Cambiaghi, Piemonte, Severini, Piga. 

Gente che non sa neanche stoppare un pallone . Gente che dovrebbe tranquillamente giocare in serie C. E te la trovi lì. 

 

Mi spiace per le più anziane perché meritavano la finale.

 

Severini è nata come difensore ed è stata spostata a centrocampista offensivo.

Che si faccia un piacere a tutte le persone dotate di un quoziente intellettivo decente da capire che è SCARSA: la si sposti ancora più avanti, dietro alla porta avversaria, spalle alla porta, così non fa più danni

Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Nel calcio femminile l'Inghilterra conta molto più di noi...sul rigore non mi pronuncio ma 7 minuti di recupero significa concedere il massimo delle possibilità alle inglesi.

Hanno visto che l'Inghilterra era da 20 minuti che pressava. Hanno, in malafede, pensato "diamo un lungo recupero così da dare più tempo alle inglesi per segnare "

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente fino al fischio iniziale mi aspettavo la goleada delle albioniche (imbarazzanti anche oggi e spero in finale prendano l'imbarcata, possibilmente dalle iberiche, perché un' altra finale tra due nazionali che mi stanno sui maroni non la sopporterei 😂), ma si è rischiato persino di vincerla. Peccato, fa male uscire così. L'arbitraggio sarà stato indecente (anche se il rigore mi sembrava netto) ma alla fine la qualità maggiore delle loro riserve ha avuto la meglio (cioè loro hanno fatto entrare Mead, Agyemang e Kelly, noi Cambiaghi, Piemonte e Severini, quest' ultima disastrosa in tutto l'Europeo, la fortuna sua è che è mancata Dragoni e Greggi non era al meglio, altrimenti il campo lo vedeva col binocolo). È stato comunque un bel torneo, giocato al di sopra delle nostre potenzialità, con tutto quello che se ne voglia dire, e c'è solo da ringraziare le ragazze e mister Soncin per il percorso che hanno fatto, magari non brillante ai gironi, ma decisamente meglio nella fase a eliminazione diretta. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Riposto quello che ho scritto appena prima.

 

"Avrei fatto anche io come Oliviero vedendo che le altre erano Piemonte, severini e Cambiaghi."

 

Non è una battuta. Ma quelle 3 davanti non avrebbero amministrato nulla. Si sarebbero inciampate nel pallone o lo avrebbero perso in pochi secondi 

Veramente imbarazzanti, ci metto anche Piga e Greggi, era questa la panchina italiana? Davvero la Schatzer non avrebbe fatto meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Sono totalmente d'accordo. 

I 7 minuti sono INGIUSTIFICATI. Soprattutto visto che non c'è il Var e non ci sono state interruzioni 

8 sostituzioni, l'infortunio di Girelli, le nostre che perdevano (giustamente) tempo o avevano i crampi... ora non so se erano 6 o 7 minuti ma il recupero più o meno ci stava. Poi è vero che in altri casi se ne danno solo 3 o 4 ma proprio ingiustificati non direi.

E ovviamente il Var c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento che tra mutandone regine di chiappe e trallallà regine di schiappe non so chi più mi sta sulle ovaie (forse le kartoffen, ma solo forse), devo dire che se il risultato finale è piuttosto giusto, l'eventuale colpo gobbo (non a caso) non sarebbe stato uno scandalo.

Peninsulari in gol alla prima azione offensiva degna di nota (sull'asse Sofia-Cristiana-BB, ecco perché del colpo gobbo, per chi non l'avesse capita [ah, ok una non è più con noi]) poi resistenza a oltranza contro un non irresistibile attacco albionese, per di più a folate. Chi decanta la magnificenza del gioco britanno mi spieghi dove vede le prodezze di cotante James (unica nota positiva, finalmente abbandonato il cespuglio arruffone sulla nuca), Russo (ma la palla l'ha toccata?) ed Hemp (millemila cross tutti intercettati da Cecilia o Linari). Le vere anime di questa Englandia, cioè Walsh e Bronze, meriterebbero compagne più affidabili e costanti.

Purtroppo per le trallallà,  queste compagne più affidabili ci sono eccome e la scaltra Petronilla se le tiene sempre per il gran finale. Invece di toccare la schiena al gobbo di Westminster (forse sto confondendo qualcosa, ma fa niente) per aver fortuna, lei mette in campo le chiappazze assurde di Abumejang e Kelly leBrook (quella del marito come parastinchi e che ama farsi inquadrare in bikini) che le risolvono le partite. In più, il prode Sorcin ci mette del suo, innestando una sfilza di pippazze assurde che non riescono a tenere una palla o fare tre passaggi di fila. Vada per Girellona infortunata, ma estromettere nello stesso momento Sofia e BB è stata proprio una genialata, soprattutto mettendo quella sciagura lavandaia innominabile (e pensare che contro il Begium l'avevo persino messa tra le migliori. Peste mi colga. Ma era comunque il Belgium). Non che il nostro fenomenale acquisto spaccapartite sia e abbia fatto meglio, s'intende. Senza parlare di quella perennemente inkaxxata di Piemonte. Sembra di parte dirlo, ma una volta levata l'ossatura bianconera (Lenzini compresa) la tricolore si è squagliata e, non a caso, la migliore rimasta in campo per 120 minuti e rotti è stata Cecilia.

Il pareggio al sesto di recupero è stata una logica conseguenza di un secondo tempo in totale apnea dove una squadra come si deve avrebbe però potuto sfruttare le poche ripartenze. Invece Sofia spara in bocca alla pippetta portiera d'oltremanica, Cantore e Oliviero s'inventano aborti assurdi da metà campo e l'oscena melanzana fa quella cosa inguardabile con sette metri per due e mezzo di porta spalancata.

Il rigore, sempre provocato da lei, è ineccepibile, fallo stupido con palla a trecento metri di distanza, l'italica portierpippa fa il miracolo su chiappona Chloe ma le difenditrici sono già in vacanza e lasciano che ben due anglie arrivino per prime sulla ribattuta.

Ciliegina sulla torta, il prode Sorcin che va a centrocampo, stringe la mano alla terna arbitrale e poi le manda palesemente a fare in kiurlo, in diretta eurovision.

C'è da dire che l'arbitra qualche prodezza se l'è inventata. Nessun giallo a Bronze che ha menato le avversarie per tutta la partita e un arancione mancato per un'entrata da dietro sulla caviglia non mi ricordo di chi (mutandona) su chi (trallallà). Però, primo giallo della partita alla portierpippa italica, rea di una gravissima perdita di tempo nel rimettere in gioco la palla.

In sostanza, passaggio in finale più scontato che meritato per le anglofone che hanno comunque giocato a calcio per 120 minuti, credendoci fino all'ultimo. Al contrario, l'altra compagine è vissuta sul vantaggio acquisito, seguendo in tutto e per tutto l'italico pensiero di metti in sacoccia e porta a casa, chiudendola per bene. Un giochetto che raramente paga.

E con tanti saluti e un arrivederci alla prossima per le verdoline (ma hanno mai giocato in azzurro? non ricordo), congratuliamoci con lo staff tecnico della nazionale dello stivale per avere immarcescibilmente tenuto in panchina Eva Schatzer per tutto il torneo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Slepix ha scritto:

...e non c’è stato manco mezzo replay.

Ne han fatti due, uno da davanti e uno di lato in cui non si capiva niente perché il cameraman inquadrava altro, ma il primo replay bastava e avanzava per giudicare l'enorme vaccata di Severini. Rigore purtroppo solare visto che l'ha trattenuta con entrambe le braccia e con l'arbitro a 5 metri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, furia-bianconera ha scritto:

Poveri noi! Spero per loro che Cantore gli abbia puntato un fucile addosso chiedendo di andare via altrimenti regna totale incompetenza anche nel femminile 

Cantore è voluta andare a far l’esperienza americana e ci sta , stessa cosa Caruso andata al Bayern , il problema è come ( non ) sono state sostituite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lillyBW ha scritto:

In sostanza, passaggio in finale più scontato che meritato per le anglofone che hanno comunque giocato a calcio per 120 minuti, credendoci fino all'ultimo. Al contrario, l'altra compagine è vissuta sul vantaggio acquisito, seguendo in tutto e per tutto l'italico pensiero di metti in sacoccia e porta a casa, chiudendola per bene. Un giochetto che raramente paga.

Sul resto concordo ma non su questo, l'Italia è rimasta chiusa perché oggettivamente le altre sono più forti, o forse sarebbe meglio dire che sono più consapevoli della loro forza ed enormemente più esperte, ma non si può proprio dire che nei 90 minuti le nostre abbiano solo vissuto sul vantaggio acquisito. Fino al pareggio le occasioni migliori erano state nettamente azzurre, sia potenziali con almeno 3 contropiede in superiorità numerica gettati alle ortiche, e sia concrete con Cantore e soprattutto con la sciagurata Severini. Viceversa le inglesi avevano solo buttato palloni in mezzo o tiri da fuori non particolarmente pericolosi. A livello tattico non credo si potesse fare molto di più, anche considerando che colei che dovrebbe essere il nostro cervello, ovvero Giuliano, è arrivata in una forma pietosa e ha passato tutta la gara a nascondersi, checché ne dicesse il duo di RaiRomaChannel che la magnificava per un paio di spazzate alla viva il parroco. E cosa si poteva fare se loro in panchina hanno gente quasi più forte delle titolari mentre noi delle sciamannate che alle titolari possono giusto portare le borracce? Girelli si è scassata, Bonansea si sa che col lavoro che fa dopo un'ora non ne ha più, si può discutere certamente su Cantore ma anche lei (che comunque io lascerei in campo ad oltranza) non si può dire che sia arrivata al top in questa manifestazione. Si è accesa a intermittenza e anche stasera assist a parte non è che abbia combinato granché e la sua grande occasione da gol l'ha mancata. Certo, col senno di poi sarebbe stato meglio far uscire Bonansea e non mettere nessuno al suo posto, perché meglio giocare in 10 che con Severini. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore che non esiste neanche tra i pulcini.,...!Detto questo...non ci si può chiudere così per 20 minuti...a una certa la * arriva!

Brave lo stesso Ragazze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Chef Tony ha scritto:

Ne han fatti due, uno da davanti e uno di lato in cui non si capiva niente perché il cameraman inquadrava altro, ma il primo replay bastava e avanzava per giudicare l'enorme vaccata di Severini. Rigore purtroppo solare visto che l'ha trattenuta con entrambe le braccia e con l'arbitro a 5 metri. 

Io ho visto solo l'enorme vaccata dell'arbitro visto che entrambe si trattenevano senza esclusioni di colpi, poi per aver un quadro definito se magari mi fanno vedere un'immagine un pelo più dettagliata e non tramite una sonda da Marte magari mi faccio un'idea più chiara.

Ma evidentemente non c'era nessuna volontà di fare luce sull'episodio, stadio gioiellino ipermoderno con 800 telecamere e quello che ci danno in pasto è una serie di fotogrammi ridicoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Rigore che non esiste neanche tra i pulcini.,...!Detto questo...non ci si può chiudere così per 20 minuti...a una certa la * arriva!

Brave lo stesso Ragazze!

Mettendo Piemonte e Cambiaghi si è consegnato all Inghilterra, non siamo più ripartiti.

 

La sostituzione di Cantore una vera follia, l ha buttata Soncin

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Mettendo Piemonte e Cambiaghi si è consegnato all Inghilterra, non siamo più ripartiti.

 

La sostituzione di Cantore una vera follia, l ha buttata Soncin

Piemonte neanche troppo male per me...per  il tipo di partita da fare...

Cantore Follia pura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Chef Tony ha scritto:

8 sostituzioni, l'infortunio di Girelli, le nostre che perdevano (giustamente) tempo o avevano i crampi... ora non so se erano 6 o 7 minuti ma il recupero più o meno ci stava. Poi è vero che in altri casi se ne danno solo 3 o 4 ma proprio ingiustificati non direi.

E ovviamente il Var c'è.

8 cambi sono 4 minuti, l’ingresso dello staff medico per Girelli, il giallo a Giuliani ed altre perdite di tempo assortite…magari 7 possono essere abbondanti, ma 6 di recupero alla fine ci stavano.

 

Purtroppo la partita è girata su quel gol mangiato da un metro (oltre a quel contropiede della Oliviero gestito in modo assurdo).

Butti dentro quello e può dare anche 20 minuti, il discorso è chiuso.

 

Abbiamo pagato la scarsa qualità dei cambi e gli errori su episodi cruciali dopo una partita giocata in modo egregio, poco da dire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Slepix ha scritto:

Io ho visto solo l'enorme vaccata dell'arbitro visto che entrambe si trattenevano senza esclusioni di colpi, poi per aver un quadro definito se magari mi fanno vedere un'immagine un pelo più dettagliata e non tramite una sonda da Marte magari mi faccio un'idea più chiara.

Ma evidentemente non c'era nessuna volontà di fare luce sull'episodio, stadio gioiellino ipermoderno con 800 telecamere e quello che ci danno in pasto è una serie di fotogrammi ridicoli

E su cosa vuoi far luce.

Un contatto come quello viene giudicato in campo e il Var non interviene mai.

La nostra sale sul groppone dell’inglese, senza alcuna possibilità di intervento sul pallone e poi gli finisce anche sopra sulla caduta.

Se difendi in quel modo, ci sta tranquillamente che ti fischino rigore contro…ne abbiamo visti a decine.

 

Senza buttare la croce addosso alla ragazza, Severini è stata “l’uomo in più”.

Per le inglesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fanpage.it

 

La partita Italia-Inghilterra, in onda ieri sera su Rai 1, è stata seguita da 4.077.000 spettatori (27.4% share)

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

E su cosa vuoi far luce.

Un contatto come quello viene giudicato in campo e il Var non interviene mai.

La nostra sale sul groppone dell’inglese, senza alcuna possibilità di intervento sul pallone e poi gli finisce anche sopra sulla caduta.

Se difendi in quel modo, ci sta tranquillamente che ti fischino rigore contro…ne abbiamo visti a decine.

 

Senza buttare la croce addosso alla ragazza, Severini è stata “l’uomo in più”.

Per le inglesi.

Esatto, anche io la vedo così.

Avrei fischiato anche io il rigore, ma proprio senza esitazioni.

Tieni anche conto che in quei contrasti si privilegia, giustamente, sempre l’attaccante.

Secondo me ha fatto benissimo a dare il rigore, è un intervento talmente scomposto da essere addirittura grossolano, enorme.

È stato un errore, mancava un minuto, la palla era lontana, non si fa.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

8 cambi sono 4 minuti, l’ingresso dello staff medico per Girelli, il giallo a Giuliani ed altre perdite di tempo assortite…magari 7 possono essere abbondanti, ma 6 di recupero alla fine ci stavano.

 

Purtroppo la partita è girata su quel gol mangiato da un metro (oltre a quel contropiede della Oliviero gestito in modo assurdo).

Butti dentro quello e può dare anche 20 minuti, il discorso è chiuso.

 

Abbiamo pagato la scarsa qualità dei cambi e gli errori su episodi cruciali dopo una partita giocata in modo egregio, poco da dire.

Esatto, amico mio.

Uscite Girelli, Bonansea e Cantore si è spenta la luce.

La Cantore non l’avrei fatta uscire, visto che dovevano uscire le altre due, che avevano finito la benzina.

Almeno lei poteva restare, tenendo anche a mente che mi sembrava più tonica, ancora, anche in considerazione del fatto che è molto più giovane delle altre due.

Ha abbassato la squadra, è stato un errore.

Ancora 15 minuti poteva lasciarla

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che, peraltro, mi sembra (non sono sicuro, diciamo quasi sicuro) di avere visto una piccola espressione di disappunto, di stizza, nella Cantore, al momento della sostituzione, segno (se non ho visto male) che lei se la sentiva di continuare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tirano il rigore.

Le nostre tutte ferme come statue.

La francese partita dietro di loro arriva pure prima di loro.

Se questa è la loro fiducia in Giuliani allora ha fatto bene l'Inghilterra a passare il turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Chef Tony ha scritto:

Sul resto concordo ma non su questo, l'Italia è rimasta chiusa perché oggettivamente le altre sono più forti, o forse sarebbe meglio dire che sono più consapevoli della loro forza ed enormemente più esperte, ma non si può proprio dire che nei 90 minuti le nostre abbiano solo vissuto sul vantaggio acquisito. Fino al pareggio le occasioni migliori erano state nettamente azzurre, sia potenziali con almeno 3 contropiede in superiorità numerica gettati alle ortiche, e sia concrete con Cantore e soprattutto con la sciagurata Severini. Viceversa le inglesi avevano solo buttato palloni in mezzo o tiri da fuori non particolarmente pericolosi. A livello tattico non credo si potesse fare molto di più, anche considerando che colei che dovrebbe essere il nostro cervello, ovvero Giuliano, è arrivata in una forma pietosa e ha passato tutta la gara a nascondersi, checché ne dicesse il duo di RaiRomaChannel che la magnificava per un paio di spazzate alla viva il parroco. E cosa si poteva fare se loro in panchina hanno gente quasi più forte delle titolari mentre noi delle sciamannate che alle titolari possono giusto portare le borracce? Girelli si è scassata, Bonansea si sa che col lavoro che fa dopo un'ora non ne ha più, si può discutere certamente su Cantore ma anche lei (che comunque io lascerei in campo ad oltranza) non si può dire che sia arrivata al top in questa manifestazione. Si è accesa a intermittenza e anche stasera assist a parte non è che abbia combinato granché e la sua grande occasione da gol l'ha mancata. Certo, col senno di poi sarebbe stato meglio far uscire Bonansea e non mettere nessuno al suo posto, perché meglio giocare in 10 che con Severini. 

Vero quel che dici.

Io enfatizzo sempre al massimo.

Ma vivere su tre contropiedi per me è sinonimo di barricate, palloni spazzati e se va bene contrattacco ben orchestrato. La Grecia ci ha vinto un Europeo maschile così. Purtroppo per loro, le italiche non avevano un'orchestra molto affiatata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spagna batte la Germania e vola in finale dove affronterà l'Inghilterra.

Curiosamente è la rivincita della finale mondiale di 2 anni fa, ma anche della finale maschile all'Europeo dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.