Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

UEFA Women's Euro Switzerland 2025 | [Video] Italia Inghilterra 1-2 (Bonansea)

Post in rilievo

Papera del portiere e grave errore da un metro per il 2-0. Ma l'arbitro non vedeva l'ora di fare vincere l'Inghilterra. 9 minuti di recupero e rigore inesistente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Tipo la Oliviero che al 92esimo spreca un contropiede dove eravamo in maggioranza...anzichè passarla alle compagne libere che avrebbero potuto amministrare la palla (o cmq tirare meglio in porta) decide di fare il tiro della domenica tirando da centrocampo.

Riposto quello che ho scritto appena prima.

"Avrei fatto anche io come Oliviero vedendo che le altre erano Piemonte, severini e Cambiaghi."

Non è una battuta. Ma quelle 3 davanti non avrebbero amministrato nulla. Si sarebbero inciampate nel pallone o lo avrebbero perso in pochi secondi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Papera del portiere e grave errore da un metro per il 2-0. Ma l'arbitro non vedeva l'ora di fare vincere l'Inghilterra. 9 minuti di recupero e rigore inesistente. 

Inesistente?

Mah!

A me è sembrato un fallo enorme e grossolano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono totalmente d'accordo. 

I 7 minuti sono INGIUSTIFICATI. Soprattutto visto che non c'è il Var e non ci sono state interruzioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, furia-bianconera ha scritto:

"Avrei fatto anche io come Oliviero vedendo che le altre erano Piemonte, severini e Cambiaghi."

Non è una battuta. Ma quelle 3 davanti non avrebbero amministrato nulla. Si sarebbero inciampate nel pallone o lo avrebbero perso in pochi secondi 

Beh...ipotizziamo che tu abbia ragione rimane il fatto che tirare da 40 metri ad una manciata di minuti dalla fine è l'opzione sbagliata perchè alla fine o fai gol e diventi l'eroe del martedì oppure sbagli (99% di possibilità visto che non sei cmq un fuoriclasse offensivo) e le colpe ricadono anche su di te.
Non ti fidavi delle compagne? Beh...provavi a correre in campo aperto e a gestire la palla, prenderti il fallo, prenderti una rimessa....
La migliore cosa cmq era PASSARE la palla poiché erano liberissime...poi se la perdevano cmq sarebbe stata colpa delle altre, mica tua che hai fatto il tuo dovere scegliendo l'opzione migliore strategicamente parlando.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Francamente, a me è sembrato un rigore nettissimo, peraltro con la palla

lontana e proprio davanti agli occhi dell’arbitra.

Mah!

A me zero, e non c’è stato manco mezzo replay.

Lasciamo perdere poi l’atteggiamento dell’arbitro che è stato irritante dal primo minuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito copione all'italiana: allenatore modesto che ha pensato solo a difendersi con cambi inadeguati; vittimismo a go,-go; telecronaca rai da torneo di calcetto del bar e soliti commenti da" siamo usciti a testa alta".......manca solo che diano la colpa alla Juve per l'eliminazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo soprattutto sul recupero. 7 minuti mi sono sembrati un'enormita'. Il rigore vorrei rivederlo da altre angolazioni. Quanto all'arbitro, a me pare evidente che abbia arbitrato piuttosto male tra cartellini gialli non dati, falli fischiati ad cazzum ed errori di valutazione. Sul piano calcistico, è chiaro che l'Inghilterra sia superiore tecnicamente e fisicamente ma con un pò di fortuna si poteva vincere. Cambi di Soncin sbagliati, soprattutto la sostituzione di Cantore che è nettamente la nostra migliore giocatrice. Sicuramente era stanca ma ancora un po poteva rimanere in campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Beh...ipotizziamo che tu abbia ragione rimane il fatto che tirare da 40 metri ad una manciata di minuti dalla fine è l'opzione sbagliata perchè alla fine o fai gol e diventi l'eroe del martedì oppure sbagli (99% di possibilità visto che non sei cmq un fuoriclasse offensivo) e le colpe ricadono anche su di te.
Non ti fidavi delle compagne? Beh...provavi a correre in campo aperto e a gestire la palla, prenderti il fallo, prenderti una rimessa....
La migliore cosa cmq era PASSARE la palla poiché erano liberissime...poi se la perdevano cmq sarebbe stata colpa delle altre, mica tua che hai fatto il tuo dovere scegliendo l'opzione migliore strategicamente parlando.

Sono totalmente d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Slepix ha scritto:

A me zero, e non c’è stato manco mezzo replay.

Lasciamo perdere poi l’atteggiamento dell’arbitro che è stato irritante dal primo minuto

Eh infatti. Nessun replay, dire che è sicuramente netto mi sembra esagerato. L'impressione è che si stavano strattonando entrambe. Che l'arbitro fosse incapace lo si è capito subito, dalla mancata ammonizione di Bronze che ha fatto un'entrata su Bonansea veramente impossibile da non sanzionare col giallo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio femminile l'Inghilterra conta molto più di noi...sul rigore non mi pronuncio ma 7 minuti di recupero significa concedere il massimo delle possibilità alle inglesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono profondamente rammaricata.

Seguo il femminile da quando è nata la Juve. Ho visto tutti gli scudetti. Ho visto la nazionale stupire tutti ai mondiali.

Ho giocato anche io a calcio femminile fino ad arrivare in serie B.

E mi fa' profondamente incatzare la presenza in NAZIONALE di gente come Cambiaghi, Piemonte, Severini, Piga. 

Gente che non sa neanche stoppare un pallone . Gente che dovrebbe tranquillamente giocare in serie C. E te la trovi lì. 

Mi spiace per le più anziane perché meritavano la finale.

Severini è nata come difensore ed è stata spostata a centrocampista offensivo.

Che si faccia un piacere a tutte le persone dotate di un quoziente intellettivo decente da capire che è SCARSA: la si sposti ancora più avanti, dietro alla porta avversaria, spalle alla porta, così non fa più danni

Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Nel calcio femminile l'Inghilterra conta molto più di noi...sul rigore non mi pronuncio ma 7 minuti di recupero significa concedere il massimo delle possibilità alle inglesi.

Hanno visto che l'Inghilterra era da 20 minuti che pressava. Hanno, in malafede, pensato "diamo un lungo recupero così da dare più tempo alle inglesi per segnare "

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente fino al fischio iniziale mi aspettavo la goleada delle albioniche (imbarazzanti anche oggi e spero in finale prendano l'imbarcata, possibilmente dalle iberiche, perché un' altra finale tra due nazionali che mi stanno sui maroni non la sopporterei 😂), ma si è rischiato persino di vincerla. Peccato, fa male uscire così. L'arbitraggio sarà stato indecente (anche se il rigore mi sembrava netto) ma alla fine la qualità maggiore delle loro riserve ha avuto la meglio (cioè loro hanno fatto entrare Mead, Agyemang e Kelly, noi Cambiaghi, Piemonte e Severini, quest' ultima disastrosa in tutto l'Europeo, la fortuna sua è che è mancata Dragoni e Greggi non era al meglio, altrimenti il campo lo vedeva col binocolo). È stato comunque un bel torneo, giocato al di sopra delle nostre potenzialità, con tutto quello che se ne voglia dire, e c'è solo da ringraziare le ragazze e mister Soncin per il percorso che hanno fatto, magari non brillante ai gironi, ma decisamente meglio nella fase a eliminazione diretta. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Veramente imbarazzanti, ci metto anche Piga e Greggi, era questa la panchina italiana? Davvero la Schatzer non avrebbe fatto meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Sono totalmente d'accordo. 

I 7 minuti sono INGIUSTIFICATI. Soprattutto visto che non c'è il Var e non ci sono state interruzioni 

8 sostituzioni, l'infortunio di Girelli, le nostre che perdevano (giustamente) tempo o avevano i crampi... ora non so se erano 6 o 7 minuti ma il recupero più o meno ci stava. Poi è vero che in altri casi se ne danno solo 3 o 4 ma proprio ingiustificati non direi.

E ovviamente il Var c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento che tra mutandone regine di chiappe e trallallà regine di schiappe non so chi più mi sta sulle ovaie (forse le kartoffen, ma solo forse), devo dire che se il risultato finale è piuttosto giusto, l'eventuale colpo gobbo (non a caso) non sarebbe stato uno scandalo.

Peninsulari in gol alla prima azione offensiva degna di nota (sull'asse Sofia-Cristiana-BB, ecco perché del colpo gobbo, per chi non l'avesse capita [ah, ok una non è più con noi]) poi resistenza a oltranza contro un non irresistibile attacco albionese, per di più a folate. Chi decanta la magnificenza del gioco britanno mi spieghi dove vede le prodezze di cotante James (unica nota positiva, finalmente abbandonato il cespuglio arruffone sulla nuca), Russo (ma la palla l'ha toccata?) ed Hemp (millemila cross tutti intercettati da Cecilia o Linari). Le vere anime di questa Englandia, cioè Walsh e Bronze, meriterebbero compagne più affidabili e costanti.

Purtroppo per le trallallà,  queste compagne più affidabili ci sono eccome e la scaltra Petronilla se le tiene sempre per il gran finale. Invece di toccare la schiena al gobbo di Westminster (forse sto confondendo qualcosa, ma fa niente) per aver fortuna, lei mette in campo le chiappazze assurde di Abumejang e Kelly leBrook (quella del marito come parastinchi e che ama farsi inquadrare in bikini) che le risolvono le partite. In più, il prode Sorcin ci mette del suo, innestando una sfilza di pippazze assurde che non riescono a tenere una palla o fare tre passaggi di fila. Vada per Girellona infortunata, ma estromettere nello stesso momento Sofia e BB è stata proprio una genialata, soprattutto mettendo quella sciagura lavandaia innominabile (e pensare che contro il Begium l'avevo persino messa tra le migliori. Peste mi colga. Ma era comunque il Belgium). Non che il nostro fenomenale acquisto spaccapartite sia e abbia fatto meglio, s'intende. Senza parlare di quella perennemente inkaxxata di Piemonte. Sembra di parte dirlo, ma una volta levata l'ossatura bianconera (Lenzini compresa) la tricolore si è squagliata e, non a caso, la migliore rimasta in campo per 120 minuti e rotti è stata Cecilia.

Il pareggio al sesto di recupero è stata una logica conseguenza di un secondo tempo in totale apnea dove una squadra come si deve avrebbe però potuto sfruttare le poche ripartenze. Invece Sofia spara in bocca alla pippetta portiera d'oltremanica, Cantore e Oliviero s'inventano aborti assurdi da metà campo e l'oscena melanzana fa quella cosa inguardabile con sette metri per due e mezzo di porta spalancata.

Il rigore, sempre provocato da lei, è ineccepibile, fallo stupido con palla a trecento metri di distanza, l'italica portierpippa fa il miracolo su chiappona Chloe ma le difenditrici sono già in vacanza e lasciano che ben due anglie arrivino per prime sulla ribattuta.

Ciliegina sulla torta, il prode Sorcin che va a centrocampo, stringe la mano alla terna arbitrale e poi le manda palesemente a fare in kiurlo, in diretta eurovision.

C'è da dire che l'arbitra qualche prodezza se l'è inventata. Nessun giallo a Bronze che ha menato le avversarie per tutta la partita e un arancione mancato per un'entrata da dietro sulla caviglia non mi ricordo di chi (mutandona) su chi (trallallà). Però, primo giallo della partita alla portierpippa italica, rea di una gravissima perdita di tempo nel rimettere in gioco la palla.

In sostanza, passaggio in finale più scontato che meritato per le anglofone che hanno comunque giocato a calcio per 120 minuti, credendoci fino all'ultimo. Al contrario, l'altra compagine è vissuta sul vantaggio acquisito, seguendo in tutto e per tutto l'italico pensiero di metti in sacoccia e porta a casa, chiudendola per bene. Un giochetto che raramente paga.

E con tanti saluti e un arrivederci alla prossima per le verdoline (ma hanno mai giocato in azzurro? non ricordo), congratuliamoci con lo staff tecnico della nazionale dello stivale per avere immarcescibilmente tenuto in panchina Eva Schatzer per tutto il torneo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Slepix ha scritto:

...e non c’è stato manco mezzo replay.

Ne han fatti due, uno da davanti e uno di lato in cui non si capiva niente perché il cameraman inquadrava altro, ma il primo replay bastava e avanzava per giudicare l'enorme vaccata di Severini. Rigore purtroppo solare visto che l'ha trattenuta con entrambe le braccia e con l'arbitro a 5 metri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, furia-bianconera ha scritto:

Poveri noi! Spero per loro che Cantore gli abbia puntato un fucile addosso chiedendo di andare via altrimenti regna totale incompetenza anche nel femminile 

Cantore è voluta andare a far l’esperienza americana e ci sta , stessa cosa Caruso andata al Bayern , il problema è come ( non ) sono state sostituite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lillyBW ha scritto:

In sostanza, passaggio in finale più scontato che meritato per le anglofone che hanno comunque giocato a calcio per 120 minuti, credendoci fino all'ultimo. Al contrario, l'altra compagine è vissuta sul vantaggio acquisito, seguendo in tutto e per tutto l'italico pensiero di metti in sacoccia e porta a casa, chiudendola per bene. Un giochetto che raramente paga.

Sul resto concordo ma non su questo, l'Italia è rimasta chiusa perché oggettivamente le altre sono più forti, o forse sarebbe meglio dire che sono più consapevoli della loro forza ed enormemente più esperte, ma non si può proprio dire che nei 90 minuti le nostre abbiano solo vissuto sul vantaggio acquisito. Fino al pareggio le occasioni migliori erano state nettamente azzurre, sia potenziali con almeno 3 contropiede in superiorità numerica gettati alle ortiche, e sia concrete con Cantore e soprattutto con la sciagurata Severini. Viceversa le inglesi avevano solo buttato palloni in mezzo o tiri da fuori non particolarmente pericolosi. A livello tattico non credo si potesse fare molto di più, anche considerando che colei che dovrebbe essere il nostro cervello, ovvero Giuliano, è arrivata in una forma pietosa e ha passato tutta la gara a nascondersi, checché ne dicesse il duo di RaiRomaChannel che la magnificava per un paio di spazzate alla viva il parroco. E cosa si poteva fare se loro in panchina hanno gente quasi più forte delle titolari mentre noi delle sciamannate che alle titolari possono giusto portare le borracce? Girelli si è scassata, Bonansea si sa che col lavoro che fa dopo un'ora non ne ha più, si può discutere certamente su Cantore ma anche lei (che comunque io lascerei in campo ad oltranza) non si può dire che sia arrivata al top in questa manifestazione. Si è accesa a intermittenza e anche stasera assist a parte non è che abbia combinato granché e la sua grande occasione da gol l'ha mancata. Certo, col senno di poi sarebbe stato meglio far uscire Bonansea e non mettere nessuno al suo posto, perché meglio giocare in 10 che con Severini. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore che non esiste neanche tra i pulcini.,...!Detto questo...non ci si può chiudere così per 20 minuti...a una certa la * arriva!

Brave lo stesso Ragazze!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Chef Tony ha scritto:

Ne han fatti due, uno da davanti e uno di lato in cui non si capiva niente perché il cameraman inquadrava altro, ma il primo replay bastava e avanzava per giudicare l'enorme vaccata di Severini. Rigore purtroppo solare visto che l'ha trattenuta con entrambe le braccia e con l'arbitro a 5 metri. 

Io ho visto solo l'enorme vaccata dell'arbitro visto che entrambe si trattenevano senza esclusioni di colpi, poi per aver un quadro definito se magari mi fanno vedere un'immagine un pelo più dettagliata e non tramite una sonda da Marte magari mi faccio un'idea più chiara.

Ma evidentemente non c'era nessuna volontà di fare luce sull'episodio, stadio gioiellino ipermoderno con 800 telecamere e quello che ci danno in pasto è una serie di fotogrammi ridicoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Rigore che non esiste neanche tra i pulcini.,...!Detto questo...non ci si può chiudere così per 20 minuti...a una certa la * arriva!

Brave lo stesso Ragazze!

Mettendo Piemonte e Cambiaghi si è consegnato all Inghilterra, non siamo più ripartiti.

La sostituzione di Cantore una vera follia, l ha buttata Soncin

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Mettendo Piemonte e Cambiaghi si è consegnato all Inghilterra, non siamo più ripartiti.

La sostituzione di Cantore una vera follia, l ha buttata Soncin

Piemonte neanche troppo male per me...per  il tipo di partita da fare...

Cantore Follia pura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti