Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Volitans ha scritto:

ma non credo. il giocatore firmerà il rinnovo fino al 2029...ad oggi chi lo vuole deve smenarci ma almeno un 100 mln e non so manco se bastano

Benissimo,io direi anche 150mln

Che non li vale ora eh,ma è per far capire 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roberto21 ha scritto:

Quella tripla X va riempita per bene. È importante. 

E' chiaro che serve un bel giocatore li, considerato che hai Cambiaso che è un signor giocaotre dall'altra parte, che a gennaio era richiesto dal Man City

Vediamo che si inventano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Quello che ha detto Momblano ieri è vero?? Chi ti ha confermato la notizia?

Tu hai scritto che è saltato e poi dici che è in standby? O una o l'altra!!!

Per me il fatto che sia in standby non è un bel segnale, Romano continua a tacere, e le notizie di Momblano sono riportate anche da altri colleghi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

🇮🇹 João Mário è quel tipo di terzino che il calcio moderno richiede. Esplosivo, forte nell’uno contro uno, intelligente tatticamente e con una capacità di sacrificio incredibile.

È cresciuto tanto al Porto: ha imparato a difendere, ad attaccare con equilibrio e a leggere il gioco. Nato come esterno offensivo, oggi è un terzino completo: velocità, forza fisica e lucidità.

E la #Juventus? Ha fatto quello che fanno i grandi club: ha investito prima degli altri. Profilo moderno, mentalità vincente e margine enorme di crescita

andersinho marques

Sto andersinho si sbagliera’ dai.. Qui e’ stato decretato che sia na pippa, quindi bisogna affidarsi assolutamente ai veri esperti.

Non lo conosco, c’e’ curiosità quindi speriamo faccia bene.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Evitiamo i Ciao Mario dai, sfottevamo così il Mario interista .ghgh

Ci stiamo trasformando nell'Inter quindi l'acquisto di Joao Mario mi sembra in linea col progetto .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yanzot ha scritto:

Analizziamo un poco i numeri di Joao Mario.

• È un quinto moderno che può contribuire in fase offensiva quando la squadra ha il possesso. Sotto la tabella presa FBREF che mostra un buon contributo offensivo, con poca attitudine difensiva
  • Gioca da titolare da 3 stagioni nel Porto in quella posizione (42 presenze nella scorsa stagione, 44 presenze nel 23/24 e 33 presenze nel 22/23). 19 assist e 3 reti nelle ultime 3 stagioni
  • Ha avuto un discendendo come performance complessive, ad esempio fu convocato in nazionale nel 2023 con Roberto Martinez e poi è sparito dai radar lusitani.
  • E' sicuramente più pronto di Alberto Costa ad oggi per fare il quinto a destra.

Non basta solo essere più pronti, serve essere adatti e funzionali.

Il ruolo di quinto di destra nel sistema di Tudor non è quello di un semplice esterno offensivo con qualità palla al piede. È un ruolo che richiede un'intensità difensiva molto alta, capacità di rientro veloce, letture del gioco e solidità nelle transizioni difensive. I numeri difensivi di Joao Mario, oggettivamente, sono molto ma molto bassi: parliamo di percentili sotto la media (neanche di poco) in praticamente tutte le voci difensive (tackle, intercetti, duelli aerei, blocks, ecc.).

È vero che contribuisce in avanti con qualche assist e buoni numeri con il pallone tra i piedi, ma il sistema di Tudor non può permettersi un esterno che sa solo spingere, perché se salta la copertura sull’esterno, va in tilt tutta la difesa.

E poi c'è anche da considerare che davanti a Joao Mario hai Conceicao, che ha caratteristiche molto offensive, rientra poco e tende a giocare largo e alto... quindi ti ritroveresti con il lato destro completamente esposto. In Italia poi.. contro esterni svegli tatticamente, verresti preso alle spalle un'azione si e l'altra pure. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Costa e jao mario mi sembra che non sono di mendes

bisogna vedere se lo sono indirettamente e chi ha comunque fatto da intermediario prendendosi una bella stecca...Credo che tutto passi da Mendes in portogallo. in modo diretto o indiretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Un bella catena di dx con ciao mario e nonno vazquez ad alternarsi,un sogno ad occhi aperti.

Meglio un biennale a Vasquez che dissanguarsi per il Dodo di turno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Costa e jao mario mi sembra che non sono di mendes

Joao Mario ha lo stesso procuratore di Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

Ci stiamo trasformando nell'Inter quindi l'acquisto di Joao Mario mi sembra in linea col progetto .sisi

Prossimo acquisto Gagliardini .@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

E' chiaro che serve un bel giocatore li, considerato che hai Cambiaso che è un signor giocaotre dall'altra parte, che a gennaio era richiesto dal Man City

Vediamo che si inventano 

Con il partner di Yildiz e il centrale di sinistra sono i buchi da coprire per avere ambizioni di un certo tipo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve con il porto sta parlando anche di samu

la stampa

Magari. Ovviamente questo non arriverà nemmeno per il caxxo 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Molina, se ci va di *. Altrimenti arriva Clauss, o altri scarti.

Lo steso Molina è uno scarto dell'Atletico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spatalo ha scritto:

Mirko di Natale (se ricordo bene lavora con Romano): la Juve cerca giocatori piu maturi e di gamba/intensità

quello che cerca tudor

No, lavora per tuttojuve.. L’unico serio

Ci sta come ragionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Spatalo said:

quale scarica barile...ma l'italiano è un optional?

dio *

cosa centra tudor con lo scambio di cui si parla? .ghgh

hanno venduto un giovane che forse diventerà un giocatore

con un giocatore fatto e finito

che poi tra l' altro nicolino giustificava uno scambio che i piu detestano con il discorso di "gamba" voluto da tudor 

quando costa una delle cose che ha è proprio la corsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io dico solo questo,non si azzardi la proprietà a fare affari con Mebdes allo scopo il prossimo anno di fare una mega plusvalenza con Yildiz 

Altrimenti veramente io con la Juve chiudo definitivamente 

Vabbè....a meno di svolte assolutamente impreviste anche livello globale oltre che specifico della Juventus, il destino sembra segnato. Il ragazzo è un talento cristallino e si potrà godere delle sue giocate forse un altro paio d'anni per poi venderlo a peso d'oro all'inglese, o Paris, o Real di turno.

Importante sarebbe anche venderlo veramente ad un prezzo fuori mercato, ma ancor di più reinvestire bene gli eventuali introiti, cosa fatta raramente o molto poco in percentuale negli ultimi tempi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Meglio un biennale a Vasquez che dissanguarsi per il Dodo di turno 

Non concordo, ovviamente.

anche se dodo non è il nome che vorrei,mi va benissimo molina.

Ma di certo non vazquez a 34 anni o un esubero portoghese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.