Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ah tu puoi non convocare un giocatore ad inizio del ritiro?

Cioe'.. non puoi non farlo allenare ma puoi non convocarlo?

Guarda, se ti va, informati.
Io non faccio attività formativa o pedagogica gratuita.
Informati e magari ne riparliamo. Però possibilmente non su chatgpt.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ah tu puoi non convocare un giocatore ad inizio del ritiro?

Cioe'.. non puoi non farlo allenare ma puoi non convocarlo?

Non convocare un giocatore in ritiro potrebbe essere considerato mobbing se accompagnato da una serie di atti vessatori reiterati nel tempo, volti a emarginare o isolare il calciatore, configurando una condotta complessiva dannosa e discriminatoria, e non un singolo atto decisionale basato su ragioni puramente tecniche o tattiche. 

Elementi che possono far configurare il mobbing in questo contesto:
  • Reiterazione e sistematicità:
    Non si tratta di un singolo episodio isolato, ma di una serie di comportamenti che, nel tempo, creano un ambiente lavorativo ostile. 

• Intento vessatorio o discriminatorio:
    L'esclusione dal ritiro deve essere parte di una strategia volta a danneggiare il lavoratore, non una decisione tecnica legittima. 

• Danni subiti:
    La vittima deve dimostrare di aver subito conseguenze negative a livello psicologico, fisico o professionale a causa di questi comportamenti. 

Esempi di atti che, combinati con l'esclusione dal ritiro, possono indicare mobbing:
  • Esclusione dagli allenamenti con la prima squadra.
  • Impedire l'accesso ai luoghi di lavoro (spogliatoi, palestre).
  • Incidenza sulle scelte tecniche dell'allenatore.
  • Isolamento o ostracismo da parte di colleghi o superiori. 

Differenza con una decisione legittima:
È fondamentale distinguere il mobbing da una legittima decisione tecnica o tattica da parte della società o dell'allenatore, ad esempio a causa di un calo di rendimento, infortuni, o scelte di mercato. Se la non convocazione è motivata da ragioni oggettive e non è accompagnata da ulteriori comportamenti vessatori, non si configura mobbing. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Comunque ci speravo onestamente in una seconda chance per lui.

Non si capisce che diavolo di problemi ci siano e qualcuno della dirigenza o l'allenatore DEVE spiegarci perchè non gli si vuole dare un'altra possibilità/lui non voglia rimanere con noi.

Io credo che lui a Torino manco volesse venirci.. Aggiungici, poi, che si è lasciato con Alisha..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Infatti prese un brasiliano "europeo" come Emerson. 

Però poi gli altri vincevano con i Rivaldo, i Ronaldinho, i Kaka, i Cafu, eccetera. Cioè, parliamo della nazionale più titolata della storia con un numero di talenti infinito, nella storia del calcio. 

Se noi prendiamo quelli scarsi, non è colpa del Brasile. Che ripeto, è la nazionale di calcio più titolata al mondo e ha sempre prodotto giocatori fortissimi, leggende del calcio. La colpa semmai è la nostra che non sappiamo scegliere quelli buoni, che ce ne sono e neanche pochi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🇷🇸🇮🇹 Il nome di Vlahovic è quello che genera più consensi in casa del Milan. Penso che sarà una trattativa che i rossoneri proveranno a 'surriscaldare' soprattutto ad agosto. La Juve, però, ha bisogno di trovare una soluzione per Dusan e il Milan ha bisogno di un numero nove da affiancare a Gimenez. [Matteo Moretto - YouTube]

@AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Guarda, se ti va, informati.
Io non faccio attività formativa o pedagogica gratuita.
Informati e magari ne riparliamo. Però possibilmente non su chatgpt.

Severo, ma giusto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, khedira610 ha scritto:

sono contento che mi diate del voi

ma il discorso è molto diverso 

l'atalanta ha la forza sul mercato di poter tenere un giocatore fuori e pretendere 50 milioni 

noi no, questa è l'amara verità
con questa mossa douglas luiz sarai costretto a cederlo in prestito 

e non penso sia un colpo di testa di luiz ma una strategia studiata sapendo la morbidezza della nostra proprietà 

del voi? no no bro parlavo in generale prendendo il tuo post ad esempio. che la juve non abbia la forza per tenere un giocatore fuori rosa è tutto da vedere. douglas vediamo quali saranno le motivazioni dato che avendo postato foto dove gioca a tennis e cose varie, potrebbe pure essere licenziato per giusta causa come ogni lavoratore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Potevo essere d'accordo con te, sino a oggi (noi vediamo solo quello che succede in campo).

Ma se il giocatore ha questi comportamenti, va trattato a calci in * e basta.

Sono d'accordo. Sicuramente la sua gestione è stata pessima ma l'attitudine del giocatore è evidentemente ancora peggio.

Ricordo che quando l'atalanta ci rullava questo si faceva beccare in discoteca... e pare che il gruppo non abbia preso benissimo (per usare un eufemismo) la sua strafottenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Tipo koopmeiners l'anno scorso 

No. L’anno scorso si sapeva che Koop aveva già un accordo con la Juve, Luiz non credo abbia accordi con nessuno, semplicemente a Torino non ci vuole più stare.

Danno gravissimo per la società, adesso dovremo svenderlo ancora di più. Purtroppo noi non possiamo fare come lo United che mette 200 milioni di giocatori fuori rosa e ne ricompra altrettanti prima di svendere gli esuberi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, khedira610 ha scritto:

si perchè siamo visti come una società debole a cui si può far tutto

Chissà perché gli altri 27 convocati di sono presentati, potevano allungare le vacanze.

Tanto la Juve è società debole, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Ci è andato solo per far contento la Lehmann?

Probabilmente si, e/o perché l’Aston Villa non voleva venderlo in Premier..

Secondo me, lui voleva rimanere in Inghilterra perché sarebbe andato in qualche big..

Comunque la sua avventura da noi è finita, bisogna vedere se riusciamo a venderlo bene o se finirà in minusvalenza/Arthur 2.0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

Però raga, quando il flop Koopmeniers l’ha fatto con l’Atalanta nessuno qui dentro si era lamentato… siate coerenti 😁

Certo, lui aveva comunque un accordo con noi (purtroppo), ma chi vi dice che Douglas non abbia un accordo con qualche club e sta forzando la mano per abbassare le pretese? In fondo è arrivato a 50 mln anche grazie a 2 nostri giocatori.

Comunque qualcosa sotto c’è dai, questo giocatore non se l’è * nessuno per tutto l’anno 😁

L'esempio è calzante. Personalmente credo che un giocatore debba fare il professionista. Firma un contratto e dovrebbe rispettarlo. Se non lo fa allora posso aspettarmi anche un buon peggio. Koop al momento non ha dato la scorsa stagione grandi segni di professionalità, siamo obbligati a dargli una seconda chance e vedremo. Però non mi è piaciuto molto ecco. E lo dice uno che tende ad essere sempre ottimista e pacato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ringraziamo DL che ha spostato il focus dal mirabolante scambio Mario-Alberto

Che ad oggi, per male che possa andare, difficilmente potrà crearci problemi peggiori rispetto allo scambio Luiz per barrenachea+iling+25 ml. 😁😁😁😁

Comunque dovevamo odorare che c'era la sola nel momento in cui sti qua pur di sbarazzarsene erano disponibili a strapagarci mecchenni in scadenza dopo una stagione di melma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io il forfait di DL lo vedo come un'OTTIMA notizia. Vuol dire che ormai non ha più nulla da spartire con la Juve e vuole essere ceduto a tutti i costi. Quindi speriamo che ci siano già trattative avanzate con un'altra squadra e che nell'arco di 4-5 giorni sloggi immediatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ecco... il comportamento di Luiz è un problema perchè ti mette un po' spalle al muro. Adesso sanno tutti che è praticamente un separato in casa... A meno che non arrivi un certificato a metterci una pezza.

Di base non vado pazzo per i brasiliani....ne' per quelli che vengono dalla premier. Qui siamo a 1+1

ma se non ha mai visto il campo... anche quando stava bene fisicamente.

era già fuori e tutti sapevano che era in vendita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Avresti potuto metterlo nella lista se avessi saputo che non si sarebbe presentato.

ma avrebbero potuto farlo anche questa mattina anziché fare uscire la notizia che non si è presentato volontariamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma che seconda chance si dovrebbe dare ?

in pochi minuti ci è costato diversi punti (e con la Lazio per fortuna non è intervenuto il var).

Io gente che passeggia in campo con la mia maglia non la voglio. 

Per me ai giocatori va sempre data una seconda possibilità, se loro la vogliono.

Altrimenti è solo uno spreco di risorse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, #val1986# ha scritto:

Mi pare palese, a questo punto, che Sancho sia effettivamente saltato.

Peccato perché secondo me ci avrebbe dato qualcosa in più.

Grazie per avercelo ricordato .oky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli quest’estate avrebbe preferito andar di notte scalzo per una scogliera piena di ricci di mare piuttosto che aver a che fare con tutte le rogne ereditate: Vlahovic, Arthur, D.Luiz, Kelly, Djalo, Milik e compagnia cantante

bonne chance, monsieur .smoke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque adesso vedremo se con la nuova dirigenza cambiera' la comunicazione che con la gestione Giuntoli era praticamente inesistente 

Adesso che e' iniziato il ritiro mi aspetto che Comolli dia comunicazioni alla stampa su Luiz, sul mercato etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, lui voleva rimanere in Inghilterra perché sarebbe andato in qualche big..

Comunque la sua avventura da noi è finita, bisogna vedere se riusciamo a venderlo bene o se finirà in minusvalenza/Arthur 2.0.

come si può pensare che non finisca in minsuvalenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Premessa che tecnicamente in situazioni normale  lui giocherebbe e Locatelli starebbe a guardare ma se vuole la premier non penso ci siano problemi a trovare uno che se lo prende in prestito oneroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.