Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Provocazione

Se il Chelsea offrisse 150 mln per Yildiz (la cifra spesa per Wirtz per esempio) lo cedereste?

Assolutamente NO.

I benefici della vendita nascono e muoiono nel corso di un bilancio.

Tenere Yildiz ti porta vantaggi sia tecnici (ovviamente) che economici (il suo costo storico è praticamente nullo e lo possiamo rinnovare a cifre sempre più alte rimanendo entro ottimi parametri) per i prossimi 15 anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheYoungPope ha scritto:

Un grande manager, uno come Moggi, avrebbe comprato Buongiorno dal Napoli, Thuram dall’Inter ed Ederson dall’Atalanta indebolendo le avversarie e poi si sarebbe assicurato un paio di giovani interessanti eventualmente lasciandoli in prestito in qualche squadra satellite a crescere stabilizzando alleanze di mercato. Contemporaneamente avrebbe preso a quattro soldi giocatori come Calanoglu in rotta con le loro società e li avrebbe fatti rinascere in un gruppo solido. I giocatori vanno e vengono, la Juve resta e quindi l’obiettivo è sempre quello di far crescere la squadra piuttosto che impuntarsi sul singolo calciatore. 

piú o meno la strategia del barcellona con messi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Waiting for

Di Gregorio

Joao Mario/kalulu Bremer Gatti Cambiaso/cabal

Locatelli/amrabat thuram/koopmeiners 

Conciencao Yldiz Sancho

David

Aggiungi Molina, Kolo Muani, Djalo, Kostic e Rugani,  togli Sancho e secondo me hai la formazione Juve 2025-2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti scherzano ma è la realtà dei fatti. In questo mercato dove una inglese spende 130 milioni per Wirtz, Yildz non può valere mai meno di Wirtz. Qui non parliamo di valutazioni su Nico Gonzalez, Douglas Luiz dove ci chiediamo pure la formula giusta. Qui parliamo di uno delle mezze punte più forti in Europa fra i primi 10 già ora. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

certo, vero cio' che dici.....io affermo soltanto con la ns. storia che siamo una società venditrice, e questo fatto, pur nascondendo debolezze strutturali, ha fatto si che negli anni in cui il calcio italiano faceva differenza noi non compravamo rivaldo e rui costa e kaka', ma o del piero o zidane; negli in cui in dominavamo in italia vincendo 9 scudetti non riuscivamo per due anni di fila avere non dico gli stessi 11....ma averne almeno 9.....tutto li'. Finche' abbiamo avuto dirigenti top e una proprietà alle spalle il gioco ha retto; oggi ci mancano le due componenti, o una almeno sicuramente....per cui il giochino di vendere (anche i top) non regge a coprire le magagne.

Secondo me però si sottovaluta un po' il contesto e si prendono esempi che valgono solo perché non abbiamo vinto in Europa. Abbiamo avuto anni con Mutu terza riserva, Salas panchinaro... Rivaldo Rui Costa e Kakà sono stati disponibili insieme una stagione, Del Piero e Zidane ne hanno fatte 4 insieme. Spesso i risultati condizionano come vediamo il passato. 

Poi, negli anni in cui dominavamo in Italia abbiamo sempre avuto un'ossatura solida. E quando usciva qualcuno il sostituto spesso era meglio o più funzionale. Il problema è che non si sono fatti i conti con l'anagrafe e sostituiti i senatori per tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Si, non scherziamo

Per poi comprare Douglas Luiz e Nico?

Anzi già andresti sotto, perché devi pesare gli ingaggi.

non scherziamo lo dico io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Kvara, Osimehn, Kim

Questa tua risposta secca è passata attraverso un ragionamento? 

Cioè tu ti sei messo lì, hai 150 mln, hai ragionato, e sbam compreresti quei tre. 

Ci hai ragionato seriamente. 

Hai calcolato vero i costi annui, la fattibilità ecc. 

O hai contato che ne so 70+50+20?

Perché vorrei capire cosa c'è alla base di ragionamenti simiki

È una analisi Antropologica

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, RafaNadal said:

Per poi comprare Douglas Luiz e Nico?

Anzi già andresti sotto, perché devi pesare gli ingaggi.

non scherziamo 

E' rimasto Giuntoli e non lo so?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheYoungPope ha scritto:

Un grande manager, uno come Moggi, avrebbe comprato Buongiorno dal Napoli, Thuram dall’Inter ed Ederson dall’Atalanta indebolendo le avversarie e poi si sarebbe assicurato un paio di giovani interessanti eventualmente lasciandoli in prestito in qualche squadra satellite a crescere stabilizzando alleanze di mercato. Contemporaneamente avrebbe preso a quattro soldi giocatori come Calanoglu in rotta con le loro società e li avrebbe fatti rinascere in un gruppo solido. I giocatori vanno e vengono, la Juve resta e quindi l’obiettivo è sempre quello di far crescere la squadra piuttosto che impuntarsi sul singolo calciatore. 

Quelli che hai elencato costerebbero almeno 250 Di soli cartellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Invece la verità è un'altra:

Il calcio come la società  civile vede una lenta morte della classe media.

Ci sono pochissime società ricchissime e sempre di più tutto il resto che tira a campare.

Quindi oggi vendere un giocatore da 6, 6.5  è difficilissimo a meno di età vantaggiosa o ingaggio bassissimo. Perché?

Perché tutti provano piuttosto a lanciare titolari 3 diciottenni con la speranza di venderne uno a 30M per pagarsi le prossime duo o tre stagioni sportive.

E quindi un giocatore già a 25 anni ha chiuso ad alti livelli o è miliardario.

Breve ma affossante. Vado a bere della cicuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz si puó anche vendere, ma se hai Moggi che poi ti compra 3 top costruendo una rosa da guerra primitiva.

Con questi che cosa vuoi costruire? Una rosa per il quarto posto, che peraltro hai giá e stai consolidando con innesti di livello medio.

Il punto é un altro. Yildiz é un 2005 forte e sa che sto club non puó garantire alcuna competitività per anni. Quindi bisogna  prendere atto che, rinnovo o non rinnovo, se ne andrá e credo anche nel breve termine (salvo non cambìno le cose lassù, roba che non appare credibile).

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tom! ha scritto:

Il livello dei post dell'angolo è quello dell'ultimo anno di Del Neri. 

Quando in ogni formazione c'era Dzudzudak. 

Livello anche mediocre pieno di ragazzini che, finita la scuola, pensano che i giocatori si comprano con i cartellini e ignorano i costi annui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Beppone ha scritto:

Ci andò di * perché Beppone offriva 2 noccioline e il grandissimo Casadei (che fine ha fatto?) altrimenti avremmo comprato qualche scarparo sicuramente.

P.S.: Ora che ci penso Casadei si è probabilmente reincarnato in Valentin Carboni e in Pio Esposito

Di *..... abbiamo strapagato Cairo. L'Inter dava 25. Noi 41+9

Ovvio che se c'era di mezzo tipo un'inglese di prima fascia diventava dura....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Quelli che hai elencato costerebbero almeno 250 Di soli cartellini

Quindi vorrebbe dire fare un mercato con 100 mln, più o meno la cifra che la Juve stanzia, senza contare che faresti una plusvalenza di 150 mln che ti permetterebbe di spendere anche di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Williams, Yildz, Wirtz, Musiala, Xavi Simons, Arda Guler,, Yildiz. Queste sono le mezze punte under 23 più forti in Europa. 

Nico Williams vale meno di 70 perché ha la clausola, Xavi Simons vale meno di 70 perché gli scade fra due anni, Nico Paz, Arda Guler fino a luglio poteva valere meno di 70 perché molti pensavamo fosse un "panchinaro" nel Real Madrid (ora che ha trovato la totalita' può valere la doppia cifra quasi). 

Gli altri devono essere parametri al prezzo di Wirtz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, papia ha scritto:

Questa tua risposta secca è passata attraverso un ragionamento? 

Cioè tu ti sei messo lì, hai 150 mln, hai ragionato, e sbam compreresti quei tre. 

Ci hai ragionato seriamente. 

Hai calcolato vero i costi annui, la fattibilità ecc. 

O hai contato che ne so 70+50+20?

Perché vorrei capire cosa c'è alla base di ragionamenti simiki

È una analisi Antropologica

Io volevo veramente fare una battuta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz non va venduto, neanche se arrivano con un miliardo cash 

È ora di ritornare ad avere giocatori legati alla squadra, gente che tiene alla maglia e diventano uomini simbolo 

Come una volta erano Chiellini, buffon, marchisio, camoranesi, 

Se vendiamo quelli che hanno creato un legame forte con l'ambiente, non ti rimane niente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

150 milioni in un mercato dove Lucca vale 40 milioni?

Stiamo scherzando?

Comunque Yildiz non si tocca e bisogna costruirgli la squadra intorno.

la juve lo vende appena qualcuno porta 100.... anche se lucca vale 40.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheYoungPope ha scritto:

Quindi vorrebbe dire fare un mercato con 100 mln, più o meno la cifra che la Juve stanzia, senza contare che faresti una plusvalenza di 150 mln che ti permetterebbe di spendere anche di più. 

Finora il mercato della Juve non mi sembra uni da 100 milioni 

E ringraziamo il signore che siamo riusciti a prendere a zero uno come David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.