Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minutes ago, Lisippo said:

la Juve si muoveva nell'ombra e chiuse nel giro di pochi giorni

Grazie... Dandogli tutti i soldi che voleva Cairo .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Da come stanno reagendo evidentemente hanno degli standard veramente bassi, e vabbè effettivamente sono il Porto. Ragazzo promettente Costa, ma nulla di più, non penso raggiungerà chissà quali livelli. Poteva tranquillamente essere uno scambio alla pari visto che nemmeno Joao Mario, per il momento, appare un fenomeno, ma invece ci hanno pure dato 4 mln di euro. Tutte ste burle io non le farei

faccio fatica a ricordare un giocatore arrivato a 22 anni con solo una manciata di presenze nel calcio professionistico come ha lui, voglio dire, sarebbe un gran prospetto se avesse 18 anni oppure anche 22 ma avendo iniziato a giocare a calcio 6 mesi fa.

A ‘sto punto andiamo a saccheggiare i centri federali di atletica, mettiamo sotto contratto i quattrocentisti più dotati fisicamente per rivenderli a distanza di 6 mesi a questi portoghesi così tanto sul pezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Mi sta bene, tranne il centrocampo. Locatelli deve trasformarsi nell' alternativa al titolare che devono prendere, non prendergli un alternativa.

Lo so ma secondo me non stanno trattando nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rux ha scritto:

Ho appena visto sto meme sul subreddit del porto, che dire, non ha bisogno di traduzione. Ste robe pero mi fan venir voglia di rivalsa.... quanto godrei se in sti scambio ci guadagnassimo noi

RDT_20250725_152818883104665668280103.jpg

Si ma anche loro hanno poco da divertirsi,sono anni che ormai sono diventati la terza forza del campionato( il cui livello è molto basso) quindi .ghgh

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Mentre Sky era troppo occupata a raccontare di quanto fosse interista Bremer e di come stesse aspettando da mesi di approdare li, la Juve si muoveva nell'ombra e chiuse nel giro di pochi giorni.. Ed io lo so bene perchè fù la mia prima gurata quì 😄 Sembra passata un'eternità 

Il presidente del Torino: «Bremer vale più dei numeri che circolano. Il mio obiettivo è di accontentarlo, ma serve un'offerta adeguata»

L'intervista del 12 Luglio 2022,  la parte in neretto. Cairo se ne era stato zitto tutto giugno ma arrivato a metà luglio ha dovuto mettere le cose in chiaro alla narrazione intercentrica aspettando i 40 e passa da chiunque (compresa la Juve ovvio). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Eh stai a guarda il centesimo 

sei proprio un pulciaro sefz 

E senza contare quelli già dati per il prestito, avoja che so pulciaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, signos77 ha scritto:

Tempi sicuramente migliori di quelli attuali...  ci porti qualche news ?  grazie comunque per portare a tratti barlumi di speranza in questo posto buio con le tue info....allah

No news, ribadisco quello che so su Sancho ma penso che dopo ieri ci siano ancora pochi dubbi sul fatto che esista o meno non dico l'accordo che vi ho raccontato diverse settimane fa ma almeno una trattativa  😄 

Poi ora il focus è sulle cessioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Grazie... Dandogli tutti i soldi che voleva Cairo .ghgh

No. Dando i soldi che valeva Bremer. 

Bremer MVP del ruolo della stagione (rivelatosi poi il miglior difensore per distacco della serie A prima dell'infortunio). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

Ho il permesso non chiedete.

Bella disamina direi..anche se lunga è da leggere in toto.

C’è un forte dibattito tra la tifoseria Juventina sulle reali motivazioni dell’acquisto di Joao Mario, 25enne del Porto con quasi 200 presenze (il 75% da titolare) tra Liga portoghese e Coppe Europee. Vi ho anticipato il mio pensiero sul blog: per me non è mai stata un’operazione strutturata per ragioni economiche bensì per ragioni tecniche. E il comunicato di ieri ufficiale lo testimonia, il beneficio è veramente esiguo (un paio di milioncini).
📌 Prima di tutto Joao Mario è ritenuto pronto più di Alberto Costa che, a mio avviso, ha un grosso potenziale e il Porto ha visto in lui una forma di investimento (non a caso ha inserito una clausola da 65 milioni).
📌 Le squadre portoghesi lavorano in questo modo: cercano di valorizzare i propri giovani per poi venderli. Joao Mario ha seguito quel percorso, due stagioni fa era visto sul mercato proprio in questa ottica, non ha fatto quel salto sperato e non ha attirato le sirene dei club inglesi o spagnoli. Quindi per il Porto meglio investire in un prospetto.
📌 Lato Juve, la mia sensazione personale è che il club non abbia mai avuto il pieno controllo del giocatore, che a gennaio è stato parcheggiato da qualche procuratore o intermediario visto che il club aveva necessità di difensori e c’era spazio in rosa. La Juve ha visto una possibilità, in una strategia concordata con gli agenti-intermediari, di avere un giocatore in più in rosa (pagabile in comode rate annuali) per poi rivenderlo e farci qualche milione in più visto che sul calciatore Sporting e Porto erano in pressing e il ragazzo aveva mercato in Portogallo. Questa era l'idea originaria di Giuntoli. Ma è una mai opinione. Quando Comolli ha percepito di non avere il pieno controllo sul calciatore, ha deciso per l'uscita e mantenere quella linea concordata a gennaio.
📌 In quel mercato quasi tutto viene deciso da fondi e agenzie (che spesso sono proprietarie di una quota dei calciatori, come Mendes lo era per Conceicao), i club cercano di valorizzare più calciatori possibili dei quali possiedono una percentuale. C’è una sorta di multi-proprietà occulta sui più giovani.
📌 C’è poi un altro fattore: perché la Juve fa operazioni in Portogallo con sempre più frequenza. Ha preso Conceicao, ha fatto un call immediato alla proposta di “scambio” tra Costa e Joao Mario, si sta avvalendo per diverse operazioni dell’intermediazione di Mendes (che non scordiamoci lavora molto con RedBird, società di proprietà del Milan e del Tolosa…) e inoltre, in alternativa a Tudor, l’altro candidato per la panchina era il lusitano Marco Silva.
Per me c’è la consulenza occulta di Pedro Braz che la Juve è disposta ad aspettare fino a settembre-ottobre, quando non sarà più il direttore sportivo del Benfica.
📌 C’è anche un altro aspetto sottovalutato e concordo con quanti scrivono che è un acquisto da “Moneyball”. Prima però voglio chiarire il concetto Moneyball perché è molto equivocato, come se i dati le statistiche ti servissero a individuare i giovani emergenti più forti che non conosce nessuno. Oramai tutti i giovani discreti nel Mondo da 15-16 anni in sono conosciuti da tutte le agenzie di procuratori e dai club di ogni paese. L’abilità non è scoprirli (tutti usano piattaforme di condivisione dati) ma riuscire a convincerli, magari grazie a entrature con i procuratori etc.
📌 Per Moneyball invece si intende correttamente un’altra cosa e riguarda la storia reale della squadra di baseball degli Oakland Athletics, resa famosa proprio da "Moneyball", il film. Questo sistema di statistica avanzata che elaborava dati andava a scovare i giocatori SOTTOVALUTATI, spesso anche 30enni o comunque già in età avanzata che, per questioni ambientali, tattiche etc non riuscivano a emergere ed erano sottovalutati dal mercato.
📌 Il general manager Billy Beane, con un budget molto limitato, aveva lanciato gli Athletics sfidando le convenzioni storiche del mercato trasferimento del baseball. Individuò una serie di giocatori sottovalutati per rendere la squadra molto competitiva.
L’aspetto interessante è che l’analisi dei dati eliminava le impressioni soggettive, le opinioni personali e le valutazioni traduzionali per giocatori che erano ai margini e che invece avevano ancora un enorme potenziale, nonostante l’età.
📌 L’operazione Joao Mario è da intendersi in questo senso: è un quinto ti destra velocissimo e offensivo, bravo nei cross e nel dribbling, può giocare solo con una difesa a 3 alle spalle (con il braccetto Kalulu o Gatti che lo copre e lo assiste in fase di copertura). Evidentemente la Juve, con l’analisi dei dati, ha capito che il sistema di Tudor (che ha bisogno di esterni di gamba) può essere il contesto giusto per fargli rendere al massimo il potenziale.
📌 E’ quindi forse il primo acquisto “Moneyball” di Comolli. Ma non aspettatevi fenomeni ma bravi gregari che possono essere funzionali al progetto. Perché se inseriamo giocatori adatti al contesto tattico (l’anno scorso sono stati presi due giocatori di qualità come Douglas Luiz e Koopmeiners ma Motta ha dimostrato di non avere alcun idea su come utilizzarli in modo efficace).
📌 Se noi troviamo giocatori affidabili, funzionali e dal basso costo per completare la rosa poi possiamo investire più risorse in ruoli chiave dove i calciatori possono fare la differenza (e su questo mercato non esistono segreti o sorprese ma solo aste e concorenza, mettiamoci l'anima in pace). E’ naturalmente una politica e filosofia che si può valutare solo nel lungo termine.

juventino 100x100

Quando C'è bisogno di lasciarsi in queste analisi per motivare un acquisto, si capisce da sé che conclusioni trarre

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lisippo ha scritto:

No news, ribadisco quello che so su Sancho ma penso che dopo ieri ci siano ancora pochi dubbi sul fatto che esista o meno non dico l'accordo che vi ho raccontato diverse settimane fa ma almeno una trattativa  😄 

Poi ora il focus è sulle cessioni 

Speriamo di riuscire a far uscire quelli che devono... se non tutti almeno alcuni...  credo purtroppo sia fondamentale per poter operare degli innesti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davjuve ha scritto:

Un incompetente si è reinventato dirigente calcistico. Il tonfo è avvenuto 4 anni fa e si veniva da ben 3 anni di demolizione e mercati costosi e demenziali, idem i cambi di allenatore con l'apoteosi Pirlo. Ma sicuramente colpa di Juntolee e Comollì.

Apoteosi di Pirlo? Quello è stato un punto basso, ma ancora all'inizio della fine. 

Se guardi i mercati fatti dalla partenza di Paratici in poi c'è da mettersi le mani nei capelli. In un mercato abbiamo preso Di Maria, Pogba, Kostic, Milik e Paredes oltre all'unico azzeccato (Bremer). Questo dopo aver preso solo 6 mesi prima Vlahovic e Zakaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

Io onestamente, e lo dico da persona stra ottimista di natura, non vedo come la prox possa essere una stagione di successi. Mi stupirebbe tantissimo. 

C'è una squadra - il Napoli - che ha una base vincente, sta facendo un bel mercato e ha il miglior tecnico della Serie A.

Noi siamo alle prese con una rivoluzione dirigenziale, abbiamo ufficializzato il dg il 1 giugno e il dt a metà luglio. Abbiamo una sfilza di giocatori da piazzare, alcuni indecenti, e ad oggi abbiamo preso un (no) free agent e un terzino che boh. E siamo arrivati ad agosto, tra un mese si gioca. Se vinci vuol dire che sei bravo bravo. Io lo spero eh, ma nn ci credo :d

Si ma almeno che dessero via tutti gli assurdi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

puoi riportare di chi è?

non so di chi sia la persona che fa questi post che riporto,ma ho parlato con i moderatori e mi hanno detto di postarli mettendo in fondo da dove li prendo. spero di fare cosa gradita perchè sono molto interessanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Apoteosi di Pirlo? Quello è stato un punto basso, ma ancora all'inizio della fine. 

Se guardi i mercati fatti dalla partenza di Paratici in poi c'è da mettersi le mani nei capelli. In un mercato abbiamo preso Di Maria, Pogba, Kostic, Milik e Paredes oltre all'unico azzeccato (Bremer). Questo dopo aver preso solo 6 mesi prima Vlahovic e Zakaria.

Zakaria venduto anche lui dopo 6 mesi come Alberto Costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Riepilogo 25/07 (Mi è salta la connessione per un paio d'ore per cui potrei aver perso delle succose notizie, segnalatemi pure che aggiorno il post)

Ieri agenti di Weah alla Continassa, si cerca la soluzione in Premier (Tuttosport)

Napoli, Bologna e Genoa hanno manifestato interesse per Fabio Miretti,che è pronto a lasciare la Juventus quest'estate. Il centrocampista non rientra nei piani di Igor Tudor. Prezzo tra i €15-20M. (N.Schira)

La Juve avrebbe rifiutato un'offerta da 65 mln di euro da parte del Chelsea per Yildiz (Gazzetta)

In salita le quotazioni di Amrabat (Tuttosport)

I bianconeri vogliono riportare Kolo Muani a Torino, puntando sulla volontà del giocatore. La Juve lavorerà alle condizioni ritenute consone e attende di scoprire se il PSG aprirà al prestito per il giocatore (Di Marzio)

La Juve ha già comunicato per il Milan non libererà Vlahovic a zero. Il Milan potrebbe offrire uno tra Tomori e Gimenez (Momblano)

Domani dovrebbe esserci l'incontro Juve-Ristic (Momblano)

Amrabat nel caso non occuperebbe  lo slot da extra comunitario, ha passaporto olandese (Momblano)

Ieri nuovo vertice in sede per Sancho, la visita del suo entourage è servita per confermare la volontà dell'inglese di diventare un giocatore della Juventus, palla a Comolli che ancora non ha sciolto le ultime riserve. 
Un assist al giocatore del Manchester United può arrivare da Weah. Ieri summit anche con il suo agente, l'americano ha scelto il Marsiglia ma si deve colmare la distanza non solo economicamente ma anche in termini di formula: servono 15/20M€, sì al prestito solo se con obbligo di riscatto quasi automatico. [Nicola Balice - La Stampa]

Avvistato Ristic a casa Milan (Peppe Di Stefano(Sky)) 

L'ultima news esalta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

C’è un forte dibattito tra la tifoseria Juventina sulle reali motivazioni dell’acquisto di Joao Mario, 25enne del Porto con quasi 200 presenze (il 75% da titolare) tra Liga portoghese e Coppe Europee. Vi ho anticipato il mio pensiero sul blog: per me non è mai stata un’operazione strutturata per ragioni economiche bensì per ragioni tecniche. E il comunicato di ieri ufficiale lo testimonia, il beneficio è veramente esiguo (un paio di milioncini).
📌 Prima di tutto Joao Mario è ritenuto pronto più di Alberto Costa che, a mio avviso, ha un grosso potenziale e il Porto ha visto in lui una forma di investimento (non a caso ha inserito una clausola da 65 milioni).
📌 Le squadre portoghesi lavorano in questo modo: cercano di valorizzare i propri giovani per poi venderli. Joao Mario ha seguito quel percorso, due stagioni fa era visto sul mercato proprio in questa ottica, non ha fatto quel salto sperato e non ha attirato le sirene dei club inglesi o spagnoli. Quindi per il Porto meglio investire in un prospetto.
📌 Lato Juve, la mia sensazione personale è che il club non abbia mai avuto il pieno controllo del giocatore, che a gennaio è stato parcheggiato da qualche procuratore o intermediario visto che il club aveva necessità di difensori e c’era spazio in rosa. La Juve ha visto una possibilità, in una strategia concordata con gli agenti-intermediari, di avere un giocatore in più in rosa (pagabile in comode rate annuali) per poi rivenderlo e farci qualche milione in più visto che sul calciatore Sporting e Porto erano in pressing e il ragazzo aveva mercato in Portogallo. Questa era l'idea originaria di Giuntoli. Ma è una mai opinione. Quando Comolli ha percepito di non avere il pieno controllo sul calciatore, ha deciso per l'uscita e mantenere quella linea concordata a gennaio.
📌 In quel mercato quasi tutto viene deciso da fondi e agenzie (che spesso sono proprietarie di una quota dei calciatori, come Mendes lo era per Conceicao), i club cercano di valorizzare più calciatori possibili dei quali possiedono una percentuale. C’è una sorta di multi-proprietà occulta sui più giovani.
📌 C’è poi un altro fattore: perché la Juve fa operazioni in Portogallo con sempre più frequenza. Ha preso Conceicao, ha fatto un call immediato alla proposta di “scambio” tra Costa e Joao Mario, si sta avvalendo per diverse operazioni dell’intermediazione di Mendes (che non scordiamoci lavora molto con RedBird, società di proprietà del Milan e del Tolosa…) e inoltre, in alternativa a Tudor, l’altro candidato per la panchina era il lusitano Marco Silva.
Per me c’è la consulenza occulta di Pedro Braz che la Juve è disposta ad aspettare fino a settembre-ottobre, quando non sarà più il direttore sportivo del Benfica.
📌 C’è anche un altro aspetto sottovalutato e concordo con quanti scrivono che è un acquisto da “Moneyball”. Prima però voglio chiarire il concetto Moneyball perché è molto equivocato, come se i dati le statistiche ti servissero a individuare i giovani emergenti più forti che non conosce nessuno. Oramai tutti i giovani discreti nel Mondo da 15-16 anni in sono conosciuti da tutte le agenzie di procuratori e dai club di ogni paese. L’abilità non è scoprirli (tutti usano piattaforme di condivisione dati) ma riuscire a convincerli, magari grazie a entrature con i procuratori etc.
📌 Per Moneyball invece si intende correttamente un’altra cosa e riguarda la storia reale della squadra di baseball degli Oakland Athletics, resa famosa proprio da "Moneyball", il film. Questo sistema di statistica avanzata che elaborava dati andava a scovare i giocatori SOTTOVALUTATI, spesso anche 30enni o comunque già in età avanzata che, per questioni ambientali, tattiche etc non riuscivano a emergere ed erano sottovalutati dal mercato.
📌 Il general manager Billy Beane, con un budget molto limitato, aveva lanciato gli Athletics sfidando le convenzioni storiche del mercato trasferimento del baseball. Individuò una serie di giocatori sottovalutati per rendere la squadra molto competitiva.
L’aspetto interessante è che l’analisi dei dati eliminava le impressioni soggettive, le opinioni personali e le valutazioni traduzionali per giocatori che erano ai margini e che invece avevano ancora un enorme potenziale, nonostante l’età.
📌 L’operazione Joao Mario è da intendersi in questo senso: è un quinto ti destra velocissimo e offensivo, bravo nei cross e nel dribbling, può giocare solo con una difesa a 3 alle spalle (con il braccetto Kalulu o Gatti che lo copre e lo assiste in fase di copertura). Evidentemente la Juve, con l’analisi dei dati, ha capito che il sistema di Tudor (che ha bisogno di esterni di gamba) può essere il contesto giusto per fargli rendere al massimo il potenziale.
📌 E’ quindi forse il primo acquisto “Moneyball” di Comolli. Ma non aspettatevi fenomeni ma bravi gregari che possono essere funzionali al progetto. Perché se inseriamo giocatori adatti al contesto tattico (l’anno scorso sono stati presi due giocatori di qualità come Douglas Luiz e Koopmeiners ma Motta ha dimostrato di non avere alcun idea su come utilizzarli in modo efficace).
📌 Se noi troviamo giocatori affidabili, funzionali e dal basso costo per completare la rosa poi possiamo investire più risorse in ruoli chiave dove i calciatori possono fare la differenza (e su questo mercato non esistono segreti o sorprese ma solo aste e concorenza, mettiamoci l'anima in pace). E’ naturalmente una politica e filosofia che si può valutare solo nel lungo termine.

juventino 100x100

Bell'analisi

Soprattutto per quanto riguarda la rivalutazione di giocatori sottovalutati che per vari motivi non sono riusciti a rendere nelle squadre precedenti, e infatti nella storia originale è proprio così 

Sono invece molto preoccupato per quanto riguarda la questione procuratori, giocatori non completamente padroni del proprio destino.

Onestamente sono compromessi a cui non mi piegherei

Starei il più possibile alla lontana da queste dinamiche tossiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Quando C'è bisogno di lasciarsi in queste analisi per motivare un acquisto, si capisce da sé che conclusioni trarre

in questa pagina fanno qualunque tipo di analisi e non hanno bisogno di farla per motivare nessuno. ovvio che ognuno trarrà le proprie conclusioni..anche se a parlare sarà sempre e comunque il campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Io non perculavo proprio nessuno. Anzi ho scritto a chiare lettere che Kean era molto forte e che dalle melanzane avrebbe fatto bene. Solo che la narrazione doveva essere "cosa può fare con Kean che non stoppa un pallone". Ovviamente non conosco Joao come conoscevo Kean che abbiamo visto fin da ragazzino, però per quello che ho visto concedetemi un po' di paura 

Era solo per dire che il giudizio dei tifosi va a simpatia/ antipatia oltre all aspetto tecnico,  per cui non è molto attendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, golditrezegol said:

No. Dando i soldi che valeva Bremer. 

Bremer MVP del ruolo della stagione (rivelatosi poi il miglior difensore per distacco della serie A prima dell'infortunio). 

No, dando tutti i soldi che chiedevano.

Abitudine consueta della Juve dalla promozione di paratici passando poi per Cherubini e giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Bell'analisi

Soprattutto per quanto riguarda la rivalutazione di giocatori sottovalutati che per vari motivi non sono riusciti a rendere nelle squadre precedenti, e infatti nella storia originale è proprio così 

Sono invece molto preoccupato per quanto riguarda la questione procuratori, giocatori non completamente padroni del proprio destino.

Onestamente sono compromessi a cui non mi piegherei

Starei il più possibile alla lontana da queste dinamiche tossiche

perchè tossiche in che senso scusa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Volitans said:

juventino 100x100

Non ho capito per cosa hai il permesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Secondo me c'è bisogno di queste analisi perché non è possibile che un giocatore manco mette piede a torino e viene additato come pippa. Ma poi soprattutto manco lo avessimo preso per sostituire Zambrotta...nientedimeno ho visto più persone scandalizzate per questa trattativa di quando scambiammo CANCELO per Danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.