Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Volitans

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

In genere concordo con te ma non stavolta.

Premesso che sono molto deluso da Dusan,sia per il rendimento sia per l'atteggiamento presuntuoso e stupido ma in un mondo dove Lucca (Lucca!) viene pagato 40 milioni,mi sembra veramente poco valutare Dusan 17.

Non è un campione ma neanche una pippa immonda....

È l'ingaggio quello che fa la differenza. Lucca prende 2 noccioline, Vlahovic ne prende 12 di nocciole.

Ecco perchè dico che continuiamo a fare gli stessi errori. Ingaggi alti significa rendere una cessione difficile o addirittura impossibile.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Se per Kolo vogliono "solo" 50 in prestito con obbligo lo prenderei. 

D altronde andando via vlahovic una punta dovrai pur prenderla. 

Al giorno d oggi chi prendi per meno di 50? 

Si tratta di capire se accettano anche prestito con obbligo. Credo di sì nel caso a meno che non arrivi squadra di livello che acquista subito.

Ad ogni modo ovviamente la Juventus spinge per prestito con diritto per avere le mani libere

Oppure si diceva obbligo si, ma a condizioni difficili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Se per Kolo vogliono "solo" 50 in prestito con obbligo lo prenderei. 

D altronde andando via vlahovic una punta dovrai pur prenderla. 

Al giorno d oggi chi prendi per meno di 50? 

Secondo me davanti prenderemo solo in pdr.

E lo spero anche, visto che abbiamo pochi soldi e vanno investiti in altri reparti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Si tratta di capire se accettano anche prestito con obbligo. Credo di sì nel caso a meno che non arrivi squadra di livello che acquista subito.

Ad ogni modo ovviamente la Juventus spinge per prestito con diritto per avere le mani libere

Però diciamo che Kolo non è un investimento "rischioso" , l' hai già rodato e visto . È ben integrato col gruppo e tecnicamente 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bestcoach ha scritto:

Per me la questione è meramente contabile, prestito con obbligo o definitivo ti obbliga a metterlo immediatamente a bilancio, prestito con diritto con condizioni magari probabili ma non scontate ti permette di mettere il grosso della spesa a bilancio l'anno prossimo quando di certo Susanna avrà levato le tende e con lei il suo enorme peso a bilancio. Il che, in ottica di non essere certi al momento di riuscirla a spedire fa tutta la differenza del mondo tra il potersi permettere o meno l'inserimento in rosa di Kolo sin da subito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh poi vai a vedere precisione di passaggio di questa stagione Chico 86,8 , Nico 76,1e fa tutta la diferenza del mondo.In termini di possessi palla persi e azioni buttate al vento.Chico gioca con la squadra con Nico sei uno in meno in pratica.

Ma lascia perdere quelle statistiche, così non significano nulla.

Precisione di passaggi rispetto a cosa?

Ripeto chico ha un ruolo molto diverso da Nico dove scambiare molto di piú la palla e piu in basso perche deve lanciarsi.

Nico la riceve alta e poi la deve smistare come una specie di regista avanzato.

Cara grazia che ne sbaglia 1 su 4 in quetsa Juve dove tutti sono statuine del presepe.

Comunque non voglio convincere nessuno, volevo solo fare notare le differenze tra i due calciatori.  Ma qui dentro Nico è il diavolo e pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Per me la questione è meramente contabile, prestito con obbligo o definitivo ti obbliga a metterlo immediatamente a bilancio, prestito con diritto con condizioni magari probabili ma non scontate ti permette di mettere il grosso della spesa a bilancio l'anno prossimo quando di certo Susanna avrà levato le tende e con lei il suo enorme peso a bilancio. Il che, in ottica di non essere certi al momento di riuscirla a spedire fa tutta la differenza del mondo tra il potersi permettere o meno l'inserimento in rosa di Kolo sin da subito.

Vero. Direi che ci sta tutto il ragionamento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Penso che tu abbia centrato il punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ripeto chico ha un ruolo molto diverso da Nico dove scambiare molto di piú la palla e piu in basso perche deve lanciarsi.

Cara grazia che ne sbaglia 1 su 4 in quetsa Juve dove tutti sono statuine del presepe.

Comunque non voglio convincere nessuno, volevo solo fare notare le differenze tra i due calciatori.  Ma qui dentro Nico è il diavolo e pazienza.

Potresti dire anche certo Conceicao non la passa mai, ci credo che sbaglia meno! Scherzi a parte io non ero prevenuto su Nico, ma sono stupito dal numero di passaggi semplici che sbaglia. Certo non è l'unico, ma colpisce come magari fa una cosa buona poi un passaggio veramente sbilenco. Per me non c'entrano molto i non movimenti dei compagni, ci vedo di più una certa frenesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

A prescindere dal caso specifico, è verissimo che qua dentro e non solo la gente quando punta qualcuno non lo molla più.

È una cosa allucinante come vengono etichettati i calciatori.

Io da parte mia non parto mai prevenuto. Spesso non è così però....i pregiudizi e le etichette sono malcostumi diffusi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Precisione di passaggi si intende su cento passaggi quanti sono giusti. Cioè arrivano al compagno, vanno a buon fine. E visto che entrambi giocano più o meno nello stesso ruolo , sono paragonabili...e 76,1 è una media di passaggi completati fantozziana per questo livello.Una roba indegna della serie a ma forse anche della b.

Poi potresti dirmi la qualunque se non lo avessi visto giocare, ha sbagliato moltissimi passaggi elementari e facili altro che regista avanzato...hai presente quanti palloni gioca Chico sotto pressione? Uscendo dallo stretto ? Non perde la palla quasi mai.

E considera che da statistiche i cross( che ovviamente di per se stessi è facile che non vadano a segno )  sono considerati passaggi e Nico sempre da statistiche crossa pochissimo quasi niente....quindi fai conto che la percentuale di errori ( quei pochi ) di Chico sui passaggi è perlopiù dovuta a cross che non vanno a buon fine. Quella di Nico( ben più corposa)  perlopiù a passaggi messi sui piedi degli avversari o fuori dal campo.

Non è che qui dentro Nico è il diavolo, Nico ha fatto schifo ma proprio schifo  quasi tutto l'anno...impreciso arruffone , pasticcione , inconculdente.  ha giocato appena appena decentemente forse forse tre quattro partite. Al mondiale per club è stato addirittura NULLO.E lo so anche io che alla Fiorentina ha fatto anche cose buone...ma a Torino non si è visto nemmeno il poco che faceva alla Fiorentina. Anche io mi aspettavo di più da lui . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Potresti dire anche certo Conceicao non la passa mai, ci credo che sbaglia meno! Scherzi a parte io non ero prevenuto su Nico, ma sono stupito dal numero di passaggi semplici che sbaglia. Certo non è l'unico, ma colpisce come magari fa una cosa buona poi un passaggio veramente sbilenco. Per me non c'entrano molto i non movimenti dei compagni, ci vedo di più una certa frenesia.

Chico 20 passaggi a partita

Nico 21....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

Lo ha già fatto...

Ha solo spalmato l'ingaggio di un anno residuo in due.

Mi dirai che potevano rescindere con buonuscita, ma forse non ci sono riusciti.

Questo è un tuo parere, legittimo.

Facendo come dici tu pero' ci sarebbe costato di piu'. Che senso ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

Ma si mi è uscita male, mi riferivo al fatto che gli si dà spesso del veneziano...

Ma poi non ho mai capito sta cosa se non deve puntare l'uomo lui chi dovrebbe farlo ? Gatti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Verso L esclusione della rosa Douglas luiz

giovanni albanese

beh è quello che voleva lui essendosi di fatto autoescluso. Sta gente va toccata, pesantemente, sui soldi. Solo così capisce, nonostante siano milionari! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Ma poi non ho mai capito sat cosa se non deve puntare l'uomo lui chi dovrebbe farlo ? Gatti?

E ben vengano i giocatori che sanno puntare l'uomo, anzi ce ne vorrebbero altri! Se Chico migliora nelle scelte (a volte scaricarla prima) diventa devastante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pappagone ha scritto:

In genere concordo con te ma non stavolta.

Premesso che sono molto deluso da Dusan,sia per il rendimento sia per l'atteggiamento presuntuoso e stupido ma in un mondo dove Lucca (Lucca!) viene pagato 40 milioni,mi sembra veramente poco valutare Dusan 17.

Non è un campione ma neanche una pippa immonda....

Ha un anno di contratto e non lo vuole nessuno. 17 sono pure troppi

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Precisione di passaggi si intende su cento passaggi quanti sono giusti. Cioè arrivano al compagno, vanno a buon fine. E visto che entrambi giocano più o meno nello stesso ruolo , sono paragonabili...e 76,1 è una media di passaggi completati fantozziana per questo livello.Una roba indegna della serie a ma forse anche della b.

Poi potresti dirmi la qualunque se non lo avessi visto giocare, ha sbagliato moltissimi passaggi elementari e facili altro che regista avanzato...hai presente quanti palloni gioca Chico sotto pressione? Uscendo dallo stretto ? Non perde la palla quasi mai.

E considera che da statistiche i cross( che ovviamente di per se stessi è facile che non vadano a segno )  sono considerati passaggi e Nico sempre da statistiche crossa pochissimo quasi niente....quindi fai conto che la percentuale di errori ( quei pochi ) di Chico sui passaggi è perlopiù dovuta a cross che non vanno a buon fine. Quella di Nico( ben più corposa)  perlopiù a passaggi messi sui piedi degli avversari o fuori dal campo.

Non è che qui dentro Nico è il diavolo, Nico ha fatto schifo ma proprio schifo  quasi tutto l'anno...impreciso arruffone , pasticcione , inconculdente.  ha giocato appena appena decentemente forse forse tre quattro partite. Al mondiale per club è stato addirittura NULLO.E lo so anche io che alla Fiorentina ha fatto anche cose buone...ma a Torino non si è visto nemmeno il poco che faceva alla Fiorentina. Anche io mi aspettavo di più da lui . 

Quello che fa la differenza è l'aspetto mentale.

Conceicao si vede sempre che è determinato mentre Nico sembra spesso titubante e rischia spesso di strafare sbagliando le giocate.

Secondo me, al di la' dell'aspetto tecnico, il primo (come Kolo) ha dimostrato di poter reggere la pressione della Juve, il secondo no, come Vlahovic e Koop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.