Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Staffetta brasiliana per la Juventus? Al posto di Douglas Luiz può arrivare André"

Post in rilievo

9 ore fa, badboy ha scritto:

Mi permetto di smentirti, il migliore non mi sembra proprio. 

Questo era di un anno fa , la presentazione 

I dati nell’ultima Premier League

Passaggi

Luiz ha accumulato un totale di 1763 passaggi riusciti con una precisione dell’ 89,4%. Tale dato evidenzia la sua capacità di mantenere il possesso palla e dettare ritmi di gioco. I 99 tiri lunghi con il 66% di precisione dimostrano come il brasiliano sia abile nel cambiare velocemente il gioco. 53 occasioni create e 31 cross riusciti, Luiz si conferma un giocatore chiave nella costruzione delle azione offensive.

Possesso

Per quanto riguarda il possesso, il brasiliano ha mostrato un ottimo standard, con 2455 tocchi di palla. E’ riuscito a completare 24 dribbling, con una percentuale di successo del 60%. I dati più impressionati sono quelli sulle palle perse, l’ex Aston Villa ha perso il controllo della sfera solamente 31 volte (facendo un paragone importante con un certo Rodri che ne ha perse 32). Con 41 tocchi nell’aria avversaria, Luiz non contribuisce solo alla costruzione dal basso, riversandosi nella parte opposta del campo per la fase conclusiva (ne sono la prova i 9 gol segnati in Premier)

Tiri

Luiz ha segnato 9 gol, superando le aspettative (xG) di 6,97. Ciò significa che il nuovo acquisto della Juventus è un abile finalizzatore. La propria precisione e concretezza sotto porta è sottolineata anche dai 4 gol segnati su rigore.

Difesa 

In difesa, il centrocampista ha un impatto davvero significativo. I 38 contrasti riusciti e una percentuale di successo nei duelli del 51,2%, con 23 palloni intercettati, 20 blocchi e 184 palle recuperate fanno di Luiz un giocatore chiave nel rompere le azioni avversarie e recuperare il possesso. Un altro dato positivo è quello che riguarda i 38 soli dribbling subiti nell’ultimo campionato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che é un gran recuperatore di palloni e basta. 0 gol, 0 assist su 33 partite, l'ultima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provassero uno scambio Luiz per le Oba Oba, almeno ci divertiamo noi e gli avversari, che al momento sono solo gli avversari a godere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Wolfman3 ha scritto:

Tanto non vi va bene nessuno

Con i nomi che ci accostano sarebbe grave il contrario…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

André è forte. Ideale per il centrocampo di tudor.

20 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Mi sembra di capire che é un gran recuperatore di palloni e basta. 0 gol, 0 assist su 33 partite, l'ultima stagione. 

Infatti non è il suo ruolo. Lui non deve fare gol o assist 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Gianco ha scritto:

Tutti sono meglio di questo Luiz 

Alla luce di quanto visto sinora, hai tremendamente ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, mirco84 ha scritto:

Barrenechea non lo so, ma nicolussi probabilmente si. Potevamo avere una rosa con giovani interessati, nostri e a basso impatto sul bilancio. Alcuni li potevi schierare titolari, altri in panchina tipo il citato nicolussi, invece abbiamo svenduto tutti per prendere dei flop costosi lo scorso anno e solo occasioni in questa stagione. 

Beh anche Rovella..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Il contrario di Douglas Luiz in pratica che arrivò dopo una stagione in "doppia doppia" nell'Aston Villa sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti