Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tanti nomi sul mercato, ma il grande centrocampista?

Post in rilievo

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ederson e Lookman vengono dalla stessa realtà in cui era Koopmeiners. E Koopmeiners sembrava più forte di loro.

Starei molto attento.

A me non sembrava così. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo il Como stasera e mi stropiccio gli occhi x giocatori giovani, presi a poco, tecnicamente ben sopra la media ed affamati: Baturina, Addai,  Kuhn, Rodriguez. Poi leggo che la Juve fatica a prendere x 30-40 mln mastini dai piedi quadrati come Amrabat, Hjulmand, etc. Perché dico io. Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gleison ha scritto:

Poi lo ha allenato e ha capito che si sbagliava, anche di vlahovic diceva che era il più forte poi dopo poche partite ha messo titolare kolo

Uno che vive di calcio certi abbagli non li prende...tra l'altro sono abbastanza certo che in questo Milan Dusan potrebbe fare molto bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Al di là delle sue condizioni, continuo a non capire dove vogliano mettere Koopmeiners.  Non è un esterno, nè lo puoi mettere mediano, dove i titolari sono Locatelli e Thuram. Trequartista per me sarebbe follia, non ha nè la tecnica nè i movimenti per farlo. In teoria il suo unico ruolo è quello di interno offensivo. O Tudor passa al cc a tre, o Koop per conto mio non vedrà il campo

Koopmainers non è nessuno, farà schifo anche quest'anno e l'anno prossimo sarà ancora più invendibile e comincerà la girandola dei prestiti con metà stipendio pagato da noi. Bisognerebbe provare a venderlo adesso che ha ancora un minimo di credibilità e accollarsi la relativa minusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 11:46, Mangia92 ha scritto:

Penso che il centrocampo sia l’ultimo dei nostri problemi. Thuram Loca va più che bene.. il problema son le fasce, che s sinistra se Cambiaso prende un raffreddore sei costretto a giocare con Cabal o peggio Kostic. E a destra chissà chi sarà il titolare.. peggio me sento.

Kostic è un tipo da Tudor per.me resta

6 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Ederson gran giocatore Atalanta o meno

Concordo io direi fortissimo Ederson  ma molto  forte è pure koopmeiners e D.Luiz.Rimane il mistero di Fatima per gli ultimi 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Uno che vive di calcio certi abbagli non li prende...tra l'altro sono abbastanza certo che in questo Milan Dusan potrebbe fare molto bene 

E nella Juve no??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo ci fosse tanta gente convinta che il nostro centrocampo fosse accettabile, palesemente il reparto dove ci hanno mangiato quasi tutti, l'anno scorso. È evidente che non sia all'altezza per certi livelli, hai voglia a comprare attaccanti e difensori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Credo sia quello che accadrà.

eh non credo... i centrocampisti che vorrei silurare non hanno mercato e la juve non ha tanta disponibilità per poterli sostituire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non parlerei di grande centrocampista, ma perlomeno averne uno con i piedi più educati e una buona visione di gioco. È incredibile come dal dopo Pjanic siano stati toppati tutti gli acquisti di giocatori di questo tipo e qualcuno che potevamo tenere (tipo Rovella o Fagioli) è stato mandato subito via. 

Io per questa estate mi sarei accontentato di Ricci, però pare che si vogliano solo mediani bravi più ad interdire che a costruire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non parlerei di grande centrocampista, ma perplomeno averne uno con i piedi più educati e una buona visione di gioco. È incredibile come dal dopo Pjanic siano stati toppati tutti gli acquisti di giocatori di questo tipo e qualcuno che potevamo tenere (tipo Rovella o Fagioli) è stato mandato subito via. 

Io per questa estate mi sarei accontentato di Ricci, però pare che si vogliano solo mediani bravi più ad interdire che a costruire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, michelebianconero ha scritto:

Non pensavo ci fosse tanta gente convinta che il nostro centrocampo fosse accettabile, palesemente il reparto dove ci hanno mangiato quasi tutti, l'anno scorso. È evidente che non sia all'altezza per certi livelli, hai voglia a comprare attaccanti e difensori. 

Se alcuni nomi avessero reso al livello delle aspettative che avevamo, avremmo avuto un reparto discreto: Locatelli a fare da barriera e a far ripartire l'azione, gli inserimenti di Koopmeiners, la tecnica e la fantasia di D. Luiz, il dinamismo e l'ecletticità di McKennie, le progressioni e la fisicità di Thuram.
Almeno un paio degli elementi citati hanno avuto un rendimento sotto le aspettative, però mentre uno è astrattamente cedibile (purché si trovi un club disposto a investire una bella sommetta), bisognerà giocoforza tentare di recuperare l'altro (Koopmeiners), premunendosi, però, nel caso che questo tentativo di farlo tornare a buoni livelli, si riveli infruttuoso.
Serve almeno un nome di spessore e a differenza di alcuni, per me Hjulmand potrebbe fare al caso nostro. Costa tantissimo, è vero, ma se poi rende (a differenza dell'olandese ex Atalanta), sono soldi ben spesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di grandi centrocampisti ne sono rimasti pochi in circolazione e già appartengono ai più grandi club Europei, quindi tutti costosissimi di cartellino e di stipendio; quindi bisogna optare per giocatori più che validi anche se purtroppo meno completi e geniali. 

Giustamente Tudor, in mezzo al campo vuole disporre di gente garante di notevole dinamismo e temperamento agonistico, tipo Hojlmand e/o simili (il sogno nel cassetto è Tonali, ma per il momento, visti i costi è inarrivabile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 12:08, ZizouZidane ha scritto:

Posto che Tonali lo prenderei domani mattina, dei nomi che hai fatto, Susic, Jashari e Ricci, a oggi, non sono meglio dei nostri. E Modric e De Bruyne hanno 74 anni in due. 

Un grande centrocampista ci farebbe sicuramente bene, ma non mi pare che il tuo elenco debba suscitare la nostra invidia. 

Io Ricci lo avrei preso, ha caratteristiche diverse da Locatelli e Thuram, piedi più educati e qualche geometria in più. Non mi dispiaceva come innesto, certo non è Pirlo, però poteva essere un innesto interessante per il reparto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 13:06, Blackadder ha scritto:

Mi hai anticipato, voi ci ridete, ma per Tudor questo è forte... mi cadono le braccia e tutto il resto.

Cristante, Pellegrini, il peggio della Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, robros ha scritto:

Al di là delle sue condizioni, continuo a non capire dove vogliano mettere Koopmeiners.  Non è un esterno, nè lo puoi mettere mediano, dove i titolari sono Locatelli e Thuram. Trequartista per me sarebbe follia, non ha nè la tecnica nè i movimenti per farlo. In teoria il suo unico ruolo è quello di interno offensivo. O Tudor passa al cc a tre, o Koop per conto mio non vedrà il campo

nell'Atalanta giocava esattamente nei 2 dietro la punta, quindi non si capisce quale sia la follia. Certo, se ne prendono un altro (Sancho ad esempio), sarebbero poi troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Di grandi centrocampisti ne sono rimasti pochi in circolazione e già appartengono ai più grandi club Europei, quindi tutti costosissimi di cartellino e di stipendio; quindi bisogna optare per giocatori più che validi anche se purtroppo meno completi e geniali. 

Giustamente Tudor, in mezzo al campo vuole disporre di gente garante di notevole dinamismo e temperamento agonistico, tipo Hojlmand e/o simili (il sogno nel cassetto è Tonali, ma per il momento, visti i costi è inarrivabile).

Temo questa rigidità (almeno in apparenza) di Tudor sul sistema di gioco. Solo mediani, nessun regista, nessuna mezz'ala (a parte Koop che però giocherà nei due dietro la punta), non è un'ipotesi che mi esalta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

nell'Atalanta giocava esattamente nei 2 dietro la punta, quindi non si capisce quale sia la follia. Certo, se ne prendono un altro (Sancho ad esempio), sarebbero poi troppi

Nell'Atalanta io lo ho quasi sempre visto partire da una posizione di mezz'ala con la libertà di svariare molto, anche su posizione a ridosso delle punte. Nella posizione stabile di trequartista non credo sia in grado, quantomeno il Koopmeiners che ho visto da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Nell'Atalanta io lo ho quasi sempre visto partire da una posizione di mezz'ala con la libertà di svariare molto, anche su posizione a ridosso delle punte. Nella posizione stabile di trequartista non credo sia in grado, quantomeno il Koopmeiners che ho visto da noi

Ma è chiaro che interpreta il ruolo da centrocampista, ma sempre con 2 mediani, Koopmeiners e un'ala/trequartista giocheresti, esattamente come l'Atalanta. Sicuramente Tudor non gli direbbe di stare "in posizione stabile", quindi appunto non si capisce quale sia la follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo in altro thread, per me un ripulitore di palloni / mediano difensivo stile Andrè delle Wolves è il match giusto per Thuram in una mediana a due.

Non vorrei sentire più dire che siamo pieni di medianacci perchè purtroppo non è vero (magari lo fossimo allora soffriremmo meno in difesa) Locatelli copre la palla oggi come ieri ma alla fine si abbassa sui centrali, il resto sono tutte mezzali di qualità da medio a mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Temo questa rigidità (almeno in apparenza) di Tudor sul sistema di gioco. Solo mediani, nessun regista, nessuna mezz'ala (a parte Koop che però giocherà nei due dietro la punta), non è un'ipotesi che mi esalta. 

Qualche perplessità permane pure a me, tuttavia ammetto che nel calcio attuale o se si preferisce moderno, specie ad alto livello la figura del regista classico vecchia maniera è praticamente sparita; tutto il collettivo deve saper partecipare alle due fasi (copertura e impostazione) e i centrocampisti devono essere tutti in grado di trovare la giocata giusta in qualsiasi momento a servire gli attaccanti nel miglior modo possibile specie in verticale.

I grandi club giocano tutti esprimendo dinamismo e compattezza assoluti, in Italia ne siamo ancora piuttosto distanti e solamente l'Atalanta e qualche altra hanno provato a giocare in quel modo e ciò pure spiega certe difficoltà riscontrate in alcuni loro giocatori poi ceduti ad altri club (compreso Koopmeiners); mentre giocatori prima piuttosto anonimi, una volta inseriti in quel contesto poi hanno avuto il modo di esprimersi al meglio, certi addirittura attraverso prestazioni esaltanti.

In conclusione rimango dell'avviso che il problema dimori nel concetto calcistico obsoleto praticato in Italia e dalla mentalità antiquata che ne deriva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Qualche perplessità permane pure a me, tuttavia ammetto che nel calcio attuale o se si preferisce moderno, specie ad alto livello la figura del regista classico vecchia maniera è praticamente sparita; tutto il collettivo deve saper partecipare alle due fasi (copertura e impostazione) e i centrocampisti devono essere tutti in grado di trovare la giocata giusta in qualsiasi momento a servire gli attaccanti nel miglior modo possibile specie in verticale.

I grandi club giocano tutti esprimendo dinamismo e compattezza assoluti, in Italia ne siamo ancora piuttosto distanti e solamente l'Atalanta e qualche altra hanno provato a giocare in quel modo e ciò pure spiega certe difficoltà riscontrate in alcuni loro giocatori poi ceduti ad altri club (compreso Koopmeiners); mentre giocatori prima piuttosto anonimi, una volta inseriti in quel contesto poi hanno avuto il modo di esprimersi al meglio, certi addirittura attraverso prestazioni esaltanti.

In conclusione rimango dell'avviso che il problema dimori nel concetto calcistico obsoleto praticato in Italia e dalla mentalità antiquata che ne deriva.

Anche se non volessimo chiamarlo regista classico, comunque il dato di fatto è che in mezzo al campo ci manca un giocatore di qualità. A prescindere dai sistemi di gioco adottati, le grandi squadre europee hanno tutti giocatori con i piedi molto educati in mezzo al campo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Anche se non volessimo chiamarlo regista classico, comunque il dato di fatto è che in mezzo al campo ci manca un giocatore di qualità. A prescindere dai sistemi di gioco adottati, le grandi squadre europee hanno tutti giocatori con i piedi molto educati in mezzo al campo. 

Concordo e lo si nota molto bene quando si vedono a giocare e/o quando si affrontano; sono tutti giocatori di qualità molto elevata in grado di far cambiare marcia alla squadra in qualsiasi momento della partita (molti anni fa lo siamo stati pure noi, ma nel motore avevamo giocatori di livello talmente elevato nemmeno lontanamente paragonabili a nessuno di quelli attuali e alla  mediocrità che ne consegue).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti