Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus: la nuova offerta per Kolo Muani non convince ancora il Psg, si continua a trattare"

Post in rilievo

3 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Il problema è che queste cifre non sono quelle che hanno in mente al PSG, per quello eviterei tira e molla che sappiamo tutti come vanno a finire. Ci caliamo le braghe e ci mettiamo a 90 sempre e comunque 

Ormai le parti sono vicine, mancano solo da stabilire le condizioni dell' obbligo. 

Almeno Kolo ha fatto bene e si è integrato, un eventuale Krstovic, Castro e simili non sappiamo se sentiranno il peso della maglia come tanti giocatori negli ultimi anni. 

Se succedesse a Gennaio dovremmo ricorrere di nuovo al mercato oltre ad avere in rosa un altro giocatore invendibile. Perché anche un Krstovic con lo stipendio da Juve diventerebbe costoso per una medio piccola. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Assolutamente si, stiamo spendendo più per gli impegni presi lo scorso anno che per l'acquisto di nuovi calciatori. Questa è una situazione che da qui in avanti cercherei di evitare.

Io, a chi sosteneva che Giuntoli aveva abbassato i costi, lo dicevo : "aspettiamo di vedere i riscatti della prossima stagione e poi ne riparliamo". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, IlGianni ha scritto:

Corretto. Ciò non toglie la fondatezza del mio ragionamento: prendere Kolo a fine agosto perchè il PSG se lo è ritrovato sul groppone a fine mercato non è la cosa migliore visto che attualmente non si allena con la squadra. Che senso ha trovarsi nella stessa situazione di Koop dell'anno scorso? A mio avviso meglio avere la rosa completa a disposizione subito piuttosto che averne una magari leggermente più forte che non ha fatto la preparazione insieme (o parzialmente non ha fatto preparazione).

È quello che ho detto anch'io ed ho dato la data del 4 agosto come termine ultimo per risolvere le situazioni in un senso o nell'altro. L'allenatore deve avere una rosa completa su cui lavorare anche a costo di non aver propriamente le prime scelte. Questo "ultimatum" dovrebbe anche riguardare Vlahovic che se non viene ad accordi con la società deve restare come cambio e si cercherà un secondo centravanti economico entro i 23 anni oppure un vecchio marpione integro fisicamente sopra i 32 anni per fare rifiatare David. Vlahovic sarà un cambio da usare con parsimonia con le piccole in campionato soprattutto in concomitanza con le coppe. Quando dopo 2/3 mesi il serbo si sarà fatto pochi minuti di campo sono convinto che nel mercato di dicembre arriverà qualche società che sborserà almeno 10 milioni per averlo subito per salvare gli ultimi obiettivi e lui accetterà per non perdere il mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Non è un fuoriclasse, questo è chiaro, ma al momento attuale, e preso atto che pure questa dirigenza sembra aver poca voglia di scandagliare il mercato e trovare un Vidal che giochi in attacco, direi che di profili migliori di Muani, ancora non accasati, non ce ne sono molti, e se sfumasse Kolo la situazione diventerebbe imbarazzante, perché di roba affidabile, in giro, ne è rimasta poca. Mi viene in mente il solo Scamacca, che peraltro credo sia guarito 10 gg fa da infortuni che l'hanno tenuto 1 anno lontano dai campi di gioco...

E vorremmo andare a cercare un cambio che potrebbe tenere compagnia a Milik tutto l'anno in infermeria? Ma anche no grazie. Io propongo piuttosto un vecchio marpione integro come Pohjanpalo che costerebbe poco.

1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Dipende sempre se sei disposto a rischiare qualcuno ancora non esploso del tutto , a me piace molto Burkardt del Mainz, anche Biereth del Monaco, ma non sono colpi che noi storicamente facciamo, preferiamo affidarci all’usato sicuro scartato da altre big o a ventisettenni presi da Atalanta e Fiorentina 

Non li conosco ma la tua opinione la condivido.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Ripeto il mio punto di vista già espresso altre volte: Non si spendono 50 milioni per un giocatore ritenuto un inutile esubero dalla società cui appartiene e che da noi verrebbe a fungere da riserva del titolare (capire ne chiedessero la metà).

Poi ci sono altri giocatori di sicura prospettiva sia immediata che futura, per esempio il giovane Castro (Bologna), il quale possiede tutti gli ingredienti tecnici e fisici per diventare una punta d'alto livello (per me lo è di già) e che si potrebbe acquisire con meno soldi rispetto a quanto chiede il PSG per Kolo Muani (da ritenere un buon attaccante ma non di certo uno stoccatore di prim'ordine).

Primo, siamo sicuri che David sia superiore a Kolo Muani? A me è sembrata una scelta che ha tenuto conto dell'occasione che portava la scadenza del contratto del giocatore che è certamente forte ma che in una grande squadra come il Psg sarebbe probabilmente anche lui una terza scelta. In più questo essersi coperti nel ruolo teoricamente dovrebbe portare i parigini ad abbassare le richieste economiche non potendoci più prendere per il collo per necessità assoluta. Statistiche alla mano Kolo Muani in Italia potrebbe avere il potenziale partendo da inizio campionato come titolare di fare 20 gol nel nostro campionato e sarebbe già interessante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'offerta è congrua. Basta mettere come conduzione dell'obbligo di riscatto la qualificazione a QUALUNQUE coppa europea come si era fatto per Fagioli a Firenze e l'affare si farà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fracaz ha scritto:

Fossero confermate le cifre sarebbe un buon affare, KM si è meritato assolutamente la conferma 

Concordo su un fatto, senza l'apporto fondamentale di Kolo Muani e Renato Veiga la Juventus non sarebbe arrivata in Champions che poi il quarto posto era il mio pronostico soprattutto dopo aver visto la Juve senza Bremer e ritenendo ci fossero 3 squadre più forti che sono Esattamente quelle che sono arrivate davanti. Riguardo al calciomercato in questo Esatto momento penso che la squadra non è migliorata perché David va a coprire Kolo Muani, abbiamo cambiato un terzino con un altro migliorando forse leggermente sull'esperienza e non abbiamo Renato Veiga che senza Bremer ritengo che fosse il centrale difensivo più efficace, quindi in complessivo per ora siamo peggiorati. Dovremo valutare i nuovi acquisti dell'Atalanta che senza Gasperini, Retegui e Lookman sul piano teorico fa notevoli passi indietro, nello stesso tempo ci passa davanti la Roma che già l'anno scorso pur overperformando con Ranieri ha tenuto un ritmo impressionante e può migliorare i suoi difetti. Non vedo ancora miglioramenti nel Milan che l'anno scorso ha certamente fatto meno delle sue possibilità ma tecnicamente perdendo Rejnders e Theo ha di sicuro una minor qualità attualmente, quindi per me per ora nella griglia di partenza ci giochiamo ancora il quarto o quinto posto. Attendo rinforzi di mercato per poter dire che saremo almeno tranquillamente e sicuramente nella zona Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo ma esiste solo Kolo Muani sul mercato? Cos’è sto accanimento per lui? Ma non si possono valutare altri attaccanti? Ma si è forte ma non è sto gran fenomeno da strapparsi i capelli ma possibile che non cercano altre alternative 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Simo78 ha scritto:

Stiamo dilapidando le scarse risorse economiche tra lui e conceicao, due giocatori assolutamente normali che hanno dimostrato di non fare la differenza in un campionato ridicolo come quello italiano 

Bisogna puntare su talenti giovani ,da far esplodere, non svenarsi per questa gente. 

Io dico che attualmente la Juventus senza Kolo Muani e Renato Veiga è meno forte. Se per Kolo hai coperto il ruolo con David hai comunque un Vlahovic che è possibile che resti e che venga utilizzato come terzo centravanti e ti manca il miglior difensore della scorsa stagione. Se speriamo che Bremer fin da fine agosto parta a razzo come il migliore in campo siamo rovinati. Io che sono realista su Bremer comincio a contarci da gennaio in avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Robertsons ha scritto:

E vorremmo andare a cercare un cambio che potrebbe tenere compagnia a Milik tutto l'anno in infermeria? Ma anche no grazie. Io propongo piuttosto un vecchio marpione integro come Pohjanpalo che costerebbe poco.

Ho citato Scamacca, di cui ho illustrato la situazione clinica proprio per non generare dubbi sul fatto che non è una soluzione da me ambita, proprio per far capire che se perdiamo ancora tempo senza "stringere" con Kolo, poi ci rimarrebbe gente tipo Scamacca, perché i migliori sono già accasati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Robertsons ha scritto:

. Statistiche alla mano Kolo Muani in Italia potrebbe avere il potenziale partendo da inizio campionato come titolare di fare 20 gol nel nostro campionato e sarebbe già interessante

Concordo, sarebbe interessante se giocasse accanto a David o dietro di lui, entrambi (come del resto Yildiz) sono bravi anche negli assist. Sarebbe un attacco molto tecnico e fantasioso. Si può obiettare che mancherebbe la classica punta di peso ma quando hai gente che ti fa la ruleta o ti dribbla mezza difesa non serve fare troppo a sportellate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

E un giocatore che ha numeri da fenomeno ma non sempre rende al suo potenziale. Paga anche, secondo me, la sua duttilità, può fare tutto, attaccante esterno prima punta seconda punta, ma non è il migliore in nessuna posizione. Rimane comunque un giocatore valido e soprattutto, cosa per noi rara di questi tempi, integro. Ha anche voglia di restare in bianconero, quindi avendo anche David come prima scelta a queste cifre lo prenderei al volo.

Io ritengo che i tifosi siano al momento troppo ottimisti sul rendimento di David. Kolo Muani abbiamo visto cosa può fare in Italia e se partisse titolare con una preparazione fatta con la squadra dimostra di avere il potenziale per fare 20 gol in campionato. Chiamalo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Fosse così meglio anche per noi, nel senso che saremmo costretti a fare altre scelte.😁

Non ho nulla contro Muani ma costi ancora più elevati, a mio parere, non sono giustificati dal valore complessivo.  

poi il problema è riconducibile per lo più allo stallo della situazione Vlahovic, perché si fosse trovata una quadra, avrebbero accelerato su Muani. Vlahovic credo si risolverà in un verso o nell’altro, gli ultimi giorni di mercato, se l’idea è di usare il pugno duro con il serbo allora una soluzione va trovata a prescindere per un altra punta, non possiamo rimanere con il solo David e con un Milik che sembra essere entrato in una spirale infinita.

Io fossi un direttore sportivo o l' allenatore, se non risolvo il problema Vlahovic entro il 4 di agosto gli direi di allenarsi pure tranquillo che resta qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RUBY ha scritto:

Cioè il Psg non considera "condizione facile" il nostro accesso alla Champions? 😄
Ci stimano proprio tanto eh... 😄

Beh, lo scorso anno ci siamo qualificati all'ultima giornata, non dimentichiamolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

David + Kolo sarebbe la coppia di attaccanti più forti della serie A, insieme a quella dei prescritti. Di gran lunga superiore a Lukaku-Lucca. Speriamo di concretizzare. 

Mah , ho i miei dubbi 

Sono troppo simili , manca il giocatore di peso che occupi area che possa risolvere anche di testa fare sponda

Io non mi svenerei per kolo

Preferisco un profilo con Ramos o simili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Comunque lo scorso campionato ci siamo qualificati come quarti, e all'ultima giornata 😁

E questo in generale con l'apporto fondamentale di Kolo Muani e Renato Veiga. Meditate gente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

manca il giocatore di peso che occupi area che possa risolvere anche di testa fare sponda

Ma proprio non possiamo giocare senza sta variante? Ma esiste solo la boa d'area di rigore?
Boh io vedo che sempre più squadre non usano sta tipologia di giocatore e, guarda caso, sono quelle che vincono.

Non ce l'ho con te eh, prendo solo spunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Mah , ho i miei dubbi 

Sono troppo simili , manca il giocatore di peso che occupi area che possa risolvere anche di testa fare sponda

Io non mi svenerei per kolo

Preferisco un profilo con Ramos o simili 

Anche Gonzalo Ramos mi piace molto ma neanche lui è un centravanti da sportellate come poteva essere Sesko che è veramente diverso dagli altri come stile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Ma proprio non possiamo giocare senza sta variante? Ma esiste solo la boa d'area di rigore?
Boh io vedo che sempre più squadre non usano sta tipologia di giocatore e, guarda caso, sono quelle che vincono.

Il City,il Bayern Monaco e il Barcellona hanno centravanti boa ma anche forti tecnicamente. Per anni ho sostenuto che il Real Madrid quando aveva ceduto Higuain che era fortissimo aveva tenuto il centravanti migliore, cioè Benzema, che consentiva a CR7 di fare valanga te di gol. Il vero valore di Benzema è stato poi compreso quando CR7 è andato via. Una tecnica spaventosa ed un senso del gioco di sponda e di creazione spazi incredibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Robertsons ha scritto:

E questo in generale con l'apporto fondamentale di Kolo Muani e Renato Veiga. Meditate gente. 

Beh, sì, il contributo del primo è stato MOLTO importante, ma anche Veiga ha dato un buon apporto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma non abbiamo il centrocampo del Psg , non abbiamo qualità e possesso palla 

Un attaccante di peso ti risolve parecchie situazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Il City,il Bayern Monaco e il Barcellona hanno centravanti boa ma anche forti tecnicamente. Per anni ho sostenuto che il Real Madrid quando aveva ceduto Higuain che era fortissimo aveva tenuto il centravanti migliore, cioè Benzema, che consentiva a CR7 di fare valanga te di gol. Il vero valore di Benzema è stato poi compreso quando CR7 è andato via. Una tecnica spaventosa ed un senso del gioco di sponda e di creazione spazi incredibile. 

Ma non lo interpretano come pensiamo noi vada interpretato.

Sono giocatori molto tecnici e molto mobili. Noi (noi intendo in Italia) cerchiamo il pennellone d'area che stia li a spizzare. Non serve più a nulla nel calcio di oggi secondo me.

E con Benzema sfondi una porta aperta, ma in effetti non era un centravanti boa (era semplicemente un altro pianeta ma sono discorsi diversi hehe).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti