Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Ho apprezzato molto le parole di Comolli di oggi. Non è uno stupido. 

Assolutamente no Già quando si è presentato si è capito che è una persona estremamente strutturata sotto molti aspetti. Vediamo se è pure capace di costruire una squadra. Moggi era completamente inascoltabile ma le squadre le sapeva costruire 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, DanJuve82 ha scritto:

.....finora il nostro mercato è paragonabile ad una palla di fieno che viene mossa dal vento nelle lande deserte americane....

Beh.... i rotolacampo si muovono col vento per spargere semi in aree sempre maggiori 🙂

E' una strategia di resistenza e sviluppo.

Magari sarà così anche per il nostro mercato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non possiamo rifarci a quei modelli a meno che non smettiamo completamente di preoccuparci del bilancio.

Tolto in minima parte il Barcellona, le squadre da te citate sono tutte squadre che per costruirsi così hanno speso CENTINAIA di milioni fregandosene dell’”uno entra se uno esce” e aggiungendo tasselli su tasselli invece di vendere a un certo punto un giocatore a 150 per comprarne 3 da 50.

Non ce n’è UNA di quelle che è diventata così forte spendendo poco o nulla grazie in parte alla cantera e in parte al moneyball. Nel calcio ai massimi livelli fare i virtuosi a livello economico NON paga.

Possiamo rifarci a quei modelli come filosofia , ovviamente i parametri economici sono i nostri...avere due punte da 50 ml di cui una presa a parametro zero è quell idea lì....realizzata nelle nostre possibilità economiche. Ma se pensiamo di fare ancora titolare forte riserva skrausa....affondiamo di nuovo....questa squadra deve tornare a pensare vincente.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

image.thumb.png.9f0d73cb088fb8e5cb3b8c4f42d69a05.png

Una cosa che avevo completamente rimosso le 6 panchine consecutive a settembre.

Che tipo strano Motta.

Non capirò mai alcune sue scelte

Insistente? ahah

Ho risposto ad un solo messaggio e non l'ho fatto con maleducazione.

Tra l'altro su un forum si interviene. Non ci sono messaggi blindati.

Se non ti piaccio bloccami.

Continui a rispondere, in maniera stonata, a quesiti che non sono del discorso.

Per me questa è già di suo maleducazione, se permetti.

Il confronto mi sta bene, ma se io dico “a” e tu rispondi “si, però b” e lo fai a nastro, dopo la prima volta per me è già troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Restano esuberi che devi pagare e fanno numero. 

Arrivabene venne messo lì per non disturbare AA.

Che contava eccome. 

Fu AA ad avallare la scelta di Vlahovic, dopo la fuga estiva di Ronaldo (60 milioni annui investiti su un solo calciatore, andato via con minusvalenze, l'acquisto di Kean a 37 milioni, i capolavori Pogba, Di Maria, Paredes.

E il quadriennale da 7 milioni netti più bonus ad Allegri.

Il buco della Juve parte molto ma molto prima di Giuntoli (che il primo anno ha di fatto preso solo Weah).

AA va ringraziato per la passione e la voglia di vincere, ma senza tutor (Marotta) è stato una specie di Massimo Moratti con la bocca in ordine 

Kostic e rugani al momento mi sembrano tutto fuorchè esuberi

anzi, mi sembrano saldamente al loro posto

Arrivabene all'epoca fu messo come "uomo fidato di elkann" il cui compito era proprio quello di monitorare l'operato di AA dopo che erano stati lasciati buchi post covid.

All'epoca i giornali lo definirono addirittura una sorta di commissariamento, perciò secondo me ricordi male.

Siamo d'accordo sul fatto che le prime grosse sciocchezze sono state commesse sul tramonto dell'era AA e Paratici ma da quel momento in poi tutte le altre figure ce le ha messe proprio elkann e non mi pare che le cose siano migliorate. Anzi...

Tra 3 mesi saranno esattamente 3 anni dall'addio di agnelli.

Tre anni in cui a guidarci sono state le figure da lui scelte e volute.

Io non seguo la F1 ma mi pare di capire che anche lì ci stia capendo poco.

Diciamo che forse non è bravissimo a scegliere le figure a cui affidarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ventinove ha scritto:

AA va ringraziato per la passione e la voglia di vincere, ma senza tutor (Marotta) è stato una specie di Massimo Moratti con la bocca in ordine 

:baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ventinove ha scritto:

Restano esuberi che devi pagare e fanno numero. 

Arrivabene venne messo lì per non disturbare AA.

Che contava eccome. 

Fu AA ad avallare la scelta di Vlahovic, dopo la fuga estiva di Ronaldo (60 milioni annui investiti su un solo calciatore, andato via con minusvalenze, l'acquisto di Kean a 37 milioni, i capolavori Pogba, Di Maria, Paredes.

E il quadriennale da 7 milioni netti più bonus ad Allegri.

Il buco della Juve parte molto ma molto prima di Giuntoli (che il primo anno ha di fatto preso solo Weah).

Secondo me si sapeva in società che Ronaldo andava , giusto i tifosi non lo sapevano....lo sapeva anche Max Allegri a mio avviso....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Continui a rispondere, in maniera stonata, a quesiti che non sono del discorso.

Per me questa è già di suo maleducazione, se permetti.

Il confronto mi sta bene, ma se io dico “a” e tu rispondi “si, però b” e lo fai a nastro, dopo la prima volta per me è già troppo.

Ma non capisco francamente quale sia il problema.

Hai scritto "e sono di Elkan lo sono perché ha scelto gente che poi ha fallito"

Mi sono preso la libertà di dire che questo da parte sua è un gran bel difetto, dato che le figure che ha scelto si sono dimostrate poco capaci.

Ti ha offeso questo mio appunto? E' stonato perchè?

Per me poteva finire dopo il primo messaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lord yupa ha scritto:

diciamo che sul suo lato la concorrenza è tutto fuorchè spietata sefz

assolutamente sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Kostic e rugani al momento mi sembrano tutto fuorchè esuberi

anzi, mi sembrano saldamente al loro posto

Arrivabene all'epoca fu messo come "uomo fidato di elkann" il cui compito era proprio quello di monitorare l'operato di AA dopo che erano stati lasciati buchi post covid.

All'epoca i giornali lo definirono addirittura una sorta di commissariamento, perciò secondo me ricordi male.

Siamo d'accordo sul fatto che le prime grosse sciocchezze sono state commesse sul tramonto dell'era AA e Paratici ma da quel momento in poi tutte le altre figure ce le ha messe proprio elkann e non mi pare che le cose siano migliorate. Anzi...

Tra 3 mesi saranno esattamente 3 anni dall'addio di agnelli.

Tre anni in cui a guidarci sono state le figure da lui scelte e volute.

Io non seguo la F1 ma mi pare di capire che anche lì ci stia capendo poco.

Diciamo che forse non è bravissimo a scegliere le figure a cui affidarsi.

Che Elkann metta come commissario un uomo che veniva da Philip Morris-dove aveva lavorato con AA che lo portò in Exor- e poi Ferrari significa che il "commissariamento" andava bene pure ad Andrea.

Poi sulle qualità limitate di Elkann sono assolutamente d'accordo.

Ma tutto il parentado non brilla per acume e genialità, purtroppo.

È gente priva di senso della realtà che vive in una bolla dorata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Che Elkann metta come commissario un uomo che veniva da Philip Morris-dove aveva lavorato con AA che lo portò in Exor- e poi Ferrari significa che il "commissariamento" andava bene pure ad Andrea.

Poi sulle qualità limitate di Elkann sono assolutamente d'accordo.

Ma tutto il parentado non brilla per acume e genialità, purtroppo.

È gente priva di senso della realtà che vive in una bolla dorata.

Doveva farsela andare bene.

Non era sua la juventus e a metterci i soldi non era lui.

Era sua solo la gestione, ma se il cugino gli diceva ti mando Maurizio perchè stai facendo cacchiate, non aveva sicuramente voce in capitolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan lavora sotto traccia per Vlahovic. 

Contatti costanti con l'entourage di Dusan

Matteo Moretto

Mah, pensavo che non piacesse a Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, The Fool ha scritto:

Secondo me David Yildiz Conceicao, eventualmente Kolo (per il quale Comolli qualche parola l'ha spesa) e Sancho (sempre Comolli mi pare non abbia chiuso la porta, avrebbe potuto negare la trattativa) sarebbe il miglior reparto offensivo del campionato... il problema sarebbe innescarlo.

Anche per me... Ma innescarlo, secondo me, puoi anche farlo, certo..ti servono anche esterni decenti, piu' che altro devi trovare il modo per metterne in campo 3 e reggere comunque la baracca uum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Michele Fratini, noto talent scout, a Ti amo Calciomercato, sul canale YouTube di Calciomercato.it, ha parlato del mercato della Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Ci sono due classe '97 che stanno mobilitando il mercato, il primo dei quali è Rolando Mandragora della Fiorentina che lo rivorrebbe la Juventus, mancino centrocampista e lo rivorrebbe la Juventus, lo lo vorrebbe l'Atalanta, lo vorrebbe addirittura l'Inter perché sta uscendo a Asllani e vorrebbero Mandragora". 

Fratini ha poi aggiunto che anche Federico Chiesa ha molto mercato in Italia: "Occhio Chiesa, Inter, Milan, le più grandi. Il Napoli no, perché è messa bene. Inter, Milan, Juventus stessa che lor vorrebbe riportare perché Comolli so che lo stima molto, nell'ambiente perché gli piacciono i giocatori che puntano e poi la Fiorentina addirittura sta ritornando per questo giocatore che riprenderebbe". 

Quando uno ha bisogno di aggiungere noto dopo il suo nome, il 90% delle volte è un pagliaccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Matteo Moretto

Dacci oggi il nostro contatto quotidiano 

semicit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Wick ha scritto:

Se sono top ne puoi spendere anche il triplo, se sono "buone riserve" "alternative al titolare" e "giocatori che in rosa ci possono stare" allora no

Beh ma noi siamo pieni di riserve, scarse tra l'altro... Perciò quando sento certi nomi non posso fare finta di nulla e mi innervosisco, ormai i moderatori mi conoscono... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Se ti riferisci alle parole di Comolli cosa pretendevi, che dicesse "Vlahovic lo diamo via ad ogni costo, anche gratis"?

Ma poteva dire anche che gli asini volano. Mi preoccupa più se non arrivano offerte soddisfacenti ed il primo settembre ce lo ritroviamo in rosa. Ma più che altro mi preoccupa quello che indirettamente vuole dire una possibile permanenza di Vlahovic col mercato in entrata. Se rimangono Weah o Kostic anche stica..voli. Se esce lui e i due brasiliani si potrà fare mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JohnBonham ha scritto:

Dacci oggi il nostro contatto quotidiano 

semicit

Questa estate la ricorderò come l'estate dei contatti e delle spinte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Matteo Moretto

Sotto traccia...

Lo sanno tutti, se la loro intenzione era operare sotto traccia è andata male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, rocciaj ha scritto:

In effetti

Senza lo scambio Costa Mario favorito dall'altra operazione col Porto neanche MARIO sarebbe arrivato 

Il nostro mercato sarebbe DAVID svincolato (cedendo MBANGULA più o meno al costo di DAVID)  

e tra l'altro tenendo tutti gli esuberi in rosa per ora

Io non riesco a varmene una ragione

....l'anno prima si è dovuto cedere Ranocchia perndere un tizio che passava per strada il 31 gennaio boooo

Si opera CONE UNA SOCIETÀ FALLITA

ma in realtà vengono messi 100 milioni l'anno dalla proprietà

Concordo.

Il problema sono gli ammortamenti. Se fai un quinquennale da 50M a tizio tu metti a bilancio 10M l'anno per 5 anni... è chiaro che in questo modo ti ritrovi a bilancio anche il peso dell'acquisto di un giocatore preso 4 anni fa... è una catena continua e bisogna spezzarla.

Giuntoli avrebbe potuto farlo se invece di prendere Koop, Luize Nico avesse puntato sui giovani in rosa inserendo magari 2/3 giocatori di esperienza a basso costo. Probabilmente non avremmo fatto peggio e adesso ci ritroveremmo con la possibilità di prendere 2/3 giocatori da 50M...oltre a quelli che comunque arriveranno.

L'alternativa è fare un paio di sessioni di mercato senza errori...prendendo solo giocatori che ti servono e senza caricarsi troppo con le spese.

Insomma...serve competenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma non capisco francamente quale sia il problema.

Hai scritto "e sono di Elkan lo sono perché ha scelto gente che poi ha fallito"

Mi sono preso la libertà di dire che questo da parte sua è un gran bel difetto, dato che le figure che ha scelto si sono dimostrate poco capaci.

Ti ha offeso questo mio appunto? E' stonato perchè?

Per me poteva finire dopo il primo messaggio.

È un appunto che gli avevo già mosso e quindi nulla di nuovo.

Diverso il fatto di dire “copre i buchi che lui stesso ha fatto” perché nessuno glielo impone e potrebbe comunque trovare strade alternative.

Le due cose non sono per forza consequenziali come sottintendi e tutto ciò che hai scritto l’avevo già trattato con l’altro utente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.