Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampietro Manenti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, marko77 ha scritto:

Da quello che dice comolli no, o ca via alle condizioni Juventine o rimane anche se ai margini , queste sono parole ufficiali non dicerie né virgolettati vari 

La Juve farà di tutto pur di non caricarsi 40 mil di costi di Dusan. Credo fossero frasi di circostanza che lui ovviamente deve dire.

Chissà che non succeda la stessa cosa di CR7, andato via con minusvalenza pur di non caricarsi di quel costo mostruoso anche l'ultimo anno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Tutto giusto ma l'OM non guarda il perché (l'an) bensì il quantum, dal loro punto di vista la Juve ha valutato il giocatore X e per questo hanno offerto X, dal punto di vista dell'OM, del procuratore e del giocatore è più che logico ed è altrettanto logico che si siano inviperiti nel sentirsi dire Y.

Se vuoi il giocatore metti Y

Il contratto del giocatore è lungo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino101% ha scritto:

Ho notato che, nonostante vari interventi chiarificatori, c’è ancora un po’ di confusione sul perché la Juventus valutasse Weah 12 milioni fino al 30 giugno e ora ne chieda 18. Provo a spiegare il punto in modo semplice, con un esempio che forse può aiutare a chiarire la dinamica.

Fino al 30 giugno la Juventus aveva l’esigenza di sistemare il bilancio e portare a casa plusvalenze. In quel contesto, come succede in qualsiasi settore, si è disposti a chiudere a cifre più basse del valore reale, pur di rispettare le tempistiche. Ma una volta superata quella scadenza, viene meno l’urgenza - e con essa la disponibilità a scendere a compromessi.

È come se tu avessi bisogno urgente di liquidità e ti trovassi costretto a vendere un bene a 12, anche se per te ne vale 18. Lo fai perché hai l’acqua alla gola. Ma se il giorno dopo quell’urgenza sparisce - facciamo un esempio estremo: vinci al Superenalotto - continueresti a svendere? O torneresti a chiedere ciò che ritieni corretto?

Ora, entrando nel merito del caso: il cartellino di Weah è di proprietà della Juventus. Può aver trovato l’accordo con il Marsiglia o con qualsiasi altro club nel mondo, ma - come ha ricordato giustamente Comolli — finché la Juve non riceve un’offerta che ritiene adeguata, il giocatore resta a Torino. Questo vale per lui come per qualsiasi altro tesserato.

Che procuratori e club di destinazione spingano per abbassare il prezzo è legittimo. Ma altrettanto legittimo è che la Juventus, non avendo più l’esigenza di vendere a tutti i costi, si attenga alla valutazione che ritiene congrua.

Non si tratta di incoerenza o di una mossa “ostile” verso il giocatore, ma semplicemente di dinamiche di mercato. E il mercato, oggi, non ha più la fretta del 30 giugno.

Post da mettere incima ad ogni pagina.

solo una nota perché non lai citata, al 30 giugno ciò che non si è ricavato dalla cessione è stato il padrone ( si proprio lui, quello che vorrebbero mandare via in molti) che ha anticipato l’aumento di capitale che si concretizzerà poi in autunno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino101% ha scritto:

Ho notato che, nonostante vari interventi chiarificatori, c’è ancora un po’ di confusione sul perché la Juventus valutasse Weah 12 milioni fino al 30 giugno e ora ne chieda 18. Provo a spiegare il punto in modo semplice, con un esempio che forse può aiutare a chiarire la dinamica.

Fino al 30 giugno la Juventus aveva l’esigenza di sistemare il bilancio e portare a casa plusvalenze. In quel contesto, come succede in qualsiasi settore, si è disposti a chiudere a cifre più basse del valore reale, pur di rispettare le tempistiche. Ma una volta superata quella scadenza, viene meno l’urgenza - e con essa la disponibilità a scendere a compromessi.

È come se tu avessi bisogno urgente di liquidità e ti trovassi costretto a vendere un bene a 12, anche se per te ne vale 18. Lo fai perché hai l’acqua alla gola. Ma se il giorno dopo quell’urgenza sparisce - facciamo un esempio estremo: vinci al Superenalotto - continueresti a svendere? O torneresti a chiedere ciò che ritieni corretto?

Ora, entrando nel merito del caso: il cartellino di Weah è di proprietà della Juventus. Può aver trovato l’accordo con il Marsiglia o con qualsiasi altro club nel mondo, ma - come ha ricordato giustamente Comolli — finché la Juve non riceve un’offerta che ritiene adeguata, il giocatore resta a Torino. Questo vale per lui come per qualsiasi altro tesserato.

Che procuratori e club di destinazione spingano per abbassare il prezzo è legittimo. Ma altrettanto legittimo è che la Juventus, non avendo più l’esigenza di vendere a tutti i costi, si attenga alla valutazione che ritiene congrua.

Non si tratta di incoerenza o di una mossa “ostile” verso il giocatore, ma semplicemente di dinamiche di mercato. E il mercato, oggi, non ha più la fretta del 30 giugno.

E questo è chiaro, come sicuramente è chiaro al Marsiglia, che però sfrutta questa cosa a proprio vantaggio, offrendo quanto abbiamo chiesto prima (per esigenze di bilancio). Speriamo che il tira e molla venga vinto da Comolli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Se vuoi il giocatore metti Y

Il contratto del giocatore è lungo.

La Juve da par suo può anche chiedere 40ml, stavo solo spiegando il perché delle ragioni (a mio avviso più che sacrosante) della parte-giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Lookman sarebbe la riserva di Yildiz, troppo cara per stare in panchina.

Quindi Kolo.

Perche Kolo sarebbe titolare al posto di David? O lo mettono a fare la sottopunta con Yildiz dietro David? Per me avrebbe più senso Lookman che Kolo. Se dovessi limitarmi ai due nomi.

Senno nemmeno li spenderei tutti sti soldi là e interverrei direttamente altrove. E volete sapere cosa penso? Per me pure loro stanno valutando se effettivamente conviene spendere lì o altrove, e si stanno solo parando in caso di una remota cessione di Vlahovic. Perchè se veramente lo volevano lo chiudevano già, visto che dicono tutti che si "vogliono" a vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

esatto, l'ho scritto poco fa anche io. vediamo se le parole che disse marotta su questa questione saranno veritiere..anche se ci credo poco

Io voglio sapere però la formula perchè l'altra volta hanno offerto un prestito con obbligo di riscatto (questo perchè il budget di mercato tramite una parte dei ricavi del percorso in CL sono già finiti spendendo quasi 80 ml per quei tre calciatori comprati più di un mese fa...e non quelli di Oaktree dato che loro non metteranno manco i soldi per comprare a loro una PS5 .ghgh)  mentre la seconda offerta non hanno detto precisamente la formula (cioè se è sempre prestito con obbligo o no) e mi pare strano che all'improvviso abbiano trovato i cash e secondo me la seconda offerta era sempre con obbligo di riscatto a questo punto.

3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se l'Inter fa un'offerta dichiarando che non rilanceranno e l'Atalanta la rifiuta vuol dire che la trattativa è sfumata.

Che poi le vie del calciomercato siano infinite è un altro discorso...

.quotone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PIWI ha scritto:

La Juve farà di tutto pur di non caricarsi 40 mil di costi di Dusan. Credo fossero frasi di circostanza che lui ovviamente deve dire.

Chissà che non succeda la stessa cosa di CR7, andato via con minusvalenza pur di non caricarsi di quel costo mostruoso anche l'ultimo anno

È una discussione interessante che si è subito accesa dopo l’intervista.

per quello che mi riguarda invece erano parole da prendere su serio perché ci ha messo la faccia andando davanti ai microfoni .

Tanto manca un mese e sapremo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Perche Kolo sarebbe titolare al posto di David? O lo mettono a fare la sottopunta con Yildiz dietro David? Per me avrebbe più senso Lookman che Kolo. Se dovessi limitarmi ai due nomi.

Senno nemmeno li spenderei tutti sti soldi là e interverrei direttamente altrove. E volete sapere cosa penso? Per me pure loro stanno valutando se effettivamente conviene spendere lì o altrove, e si stanno solo parando in caso di una remota cessione di Vlahovic. Perchè se veramente lo volevano lo chiudevano già, visto che dicono tutti che si "vogliono" a vicenda.

Ma neanche Comolli vuole spenderli se non nel prossimo esercizio, nodo gordiano non a caso della querelle Juve-PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

E questo è chiaro, come sicuramente è chiaro al Marsiglia, che però sfrutta questa cosa a proprio vantaggio, offrendo quanto abbiamo chiesto prima (per esigenze di bilancio). Speriamo che il tira e molla venga vinto da Comolli

Sta Già vincendo comolli e la Juve, weah si sta allenando ed è perfettamente a disposizione e pesa a bilancio una stupidaggine.

per la Juventus non è fonte di problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Mi piacerebbe sapere come. Senza nessun invidia eh, ma per capire il percorso. È diventato informatore ufficiale e ultimo di tutti i campionati. Mah!

Onestamente anche io non so come sia avvenuto il suo exploit. Ne posso solo prendere atto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho notato che gli unici due movimenti sono stati fatti con clubs stranieri: forse è finita la volontà di foraggiare il mercato interno dato che a parole e nei fatti venivamo (spero di poter da ora declinare il verbo al passato) presi "a pesci in faccia" da chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Boniperti scriveva ogni settimana su una lavagna con che giornalisti si poteva parlare. 

Difendeva la Juve ad oltranza. 

Altri tempi .ghgh Adesso scoreggiano ogni giorno sui social .ghgh a semo veci caro!!

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Ma neanche Comolli vuole spenderli se non nel prossimo esercizio, nodo gordiano non a caso della querelle Juve-PSG

Sicuramente è un "nodo", ma tu adesso andresti a prendere più Kolo con David e Vlahovic ancora in rosa o un braccetto sinistro, un mediano di qualità, un trequartista vero?

Io credo che a parte i nodi economici anche abbastanza facilmente superabili, così come Sancho per cui si aspetta la cessione di Nico, per Kolo si aspetta l'uscita di Vlahovic e solo in quel caso si farà.

Tutto ciò per dire che secondo me non è il nodo modalita di pagamento che ferma la cosa ma la consapevolezza che bisogna aspettare che si liberi spazio o si investe in modo diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Guglielmo75 ha scritto:

Comunque ho notato che gli unici due movimenti sono stati fatti con clubs stranieri: forse è finita la volontà di foraggiare il mercato interno dato che a parole e nei fatti venivamo (spero di poter da ora declinare il verbo al passato) presi "a pesci in faccia" da chiunque.

Non penso smetteremo di comprare dal mercato italiano, anche Comolli ha parlato di voler aiutare il movimento a crescere.

Però sono sicuro che non ci faremo più spennare, compreremo alle nostre condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Lascia stare, questo non conta nulla  sefz

Se non sbaglio anche Caressa tanti anni fa e per la stessa azienda  sefz

Lo citavo come indicatore della sua popolarità. Solo per quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Mercato mai veramente aperto chiuso 

Amico la frustrazione è di tutti, non dico di no, ci si aspettava molto di più? Penso di si.

ma il tenore di questi post non li capisco e cosa porti alla discussione ancora meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tutto giusto ma l'OM non guarda il perché (l'an) bensì il quantum, dal loro punto di vista la Juve ha valutato il giocatore X e per questo hanno offerto X, dal punto di vista dell'OM, del procuratore e del giocatore è più che logico ed è altrettanto logico che si siano inviperiti nel sentirsi rispondere Y.

Capisco cosa intendi, ma diciamoci la verità: il Marsiglia non è caduto dal pero. Sanno benissimo perché prima la Juve era disposta a trattare a 12 e perché ora chiede 18. Non è che “non guardano il perché”, è che fanno finta di non vederlo, per provare a strappare il giocatore al ribasso.

È una tattica, legittima per carità, ma il giochino è chiaro. Non si può passare da “è valutato 12” a “si sono inviperiti perché ora chiedono 18” come se fosse una truffa improvvisa. Il contesto era evidente a tutti, e se hanno temporeggiato sperando di chiudere a cifre più basse, ora se ne assumono il rischio.

Adesso, semmai, è la Juventus ad avere il coltello dalla parte del manico: l’urgenza di vendere “non c’è più” e può permettersi di chiedere la cifra che ritiene corretta. E il Marsiglia, come i procuratori, lo sa benissimo. Solo che gli fa comodo raccontarla in un altro modo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

@Ronnie O'Sullivansu Miretti siamo su galassie differenti. 

Al di lá dei paragoni che anche tu sai essere totalmente inopportuni (più per lui che per noi sgarrubbati .ghgh) penso che proprio il non poterlo neanche lontanamente avvicinarlo ai giocatori che hai citato lo renda un giocatore semplicemente "che ci sta".

E io NON ho MAI detto di volerlo vendere. Ho semplicemente esposto il mio punto di vista obiettivo sul ragazzo, che non é da top team e non é un giocatore top level. 

Poi da CC di regia o mezzala di possesso lo vedo anche io eh. Ma non in una Juve seria. Roba che non siamo più da tempo.

è il contrario in realtà... in una Juve seria Padoin aveva il suo ruolo come tanti altri gregari necessari in ogni grande squadra.

il problema di Miretti (e company) per certi versi è che siamo una Juve non seria, con tifosi ancora ottusi (e ottunditi dal fantacalciomercato) che se la prendono con lui invece che con chi è pagato per fare la differenza

è un giocatore che in mezzo a vari limiti (il più grande credo una ratio gambe-busto non adatta ad un calciatore) ha punte di eccellenza top level e che ci farebbero comodo: tiro da fuori, verticalità estrema nei mezzi spazzi offensivi, visione.
Una squadra mediamente forte attorno assorbe i contro e beneficia dei pro nel 75% delle partite senza problemi

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

che li spendano nel prossimo esercizio mi pare chiaro, pagheremmo adesso una quindicina per il prestito annuale più 35 circa di riscatto nel 2026/27.

Per me stiamo aspettando di vendere qualcuno, che sia Weah, Miretti o altri, per avere la garanzia di pareggiare i costi subentranti di Kolo per questa stagione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.