Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampietro Manenti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io sono convinto che la gente giudichi le partite in base al risultato.. altrimenti non si spiega come non si riesca a fare un commento tra un giocatore ed un altro o un tempo ed un altro. Non so.. un minimo di approfondimento.. di analisi...

No. Abbiamo pareggiato con la Reggiana, che schifo, squadra scarsa, allenatore mediocre, speriamo di salvarci

9 minuti fa, el titan ha scritto:

Bè paragonare la preparazione di Conte a quella di Tudor fa ridere.

Loro saranno lassù, noi se siamo la rosa di oggi abbiamo come obiettivo massimo il quarto posto.

Vorrei sapere quanto è approfondita la tua conoscenza della preparazione di Conte e di quella di Tudor uum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il gioco di Tudor sulle fasce servirebbero cafu serginho Maicon Dani Alves  questo livello qui o che si avvicini abbastanza.. perché se non hai qualità in mezzo la devi avere sulle fasce...

Kostic Nico Kelly etc fanno ridere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Per il gioco di Tudor sulle fasce servirebbero cafu serginho Maicon Dani Alves  questo livello qui o che si avvicini abbastanza.. perché se non hai qualità in mezzo la devi avere sulle fasce...

A parte quello, ci vogliono 2 centrocampisti forti e Thuram a parte siamo molto mediocri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io sono sorpreso di leggere i commenti sulla "partita".

Di partite oggi ce ne sono state due, abbiamo schierato due formazioni, e l'andamento è stato completamente diverso.

La gara di oggi conta zero, come tutte le amichevoli, conta il fatto che sta formazione non è qualitativamente all'altezza in ruoli chiave. E si vede anche in ste gare dal valore nullo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Joao Mario e cambiaso vanno bene, servono le alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo Hjulmand a centrocampo serve un giocatore su cui tutti possano contare sia in termini di gioco sia supporto e leadership...sono tutti dei bimbi sperduti e serve gente che li faccia smettere di aver paura di avere il pallone tra i piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

La gara di oggi conta zero, come tutte le amichevoli, conta il fatto che sta formazione non è qualitativamente all'altezza in ruoli chiave. E si vede anche in ste gare dal valore nullo. 

Secondo te perchè giocano queste amichevoli?

Il valore è nullo per chi giudica le partite in base al risultato. Chi invece cerca di andare un po' piu' in profondità puo' trovare degli spunti di riflessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Prendiamo Hjulmand a centrocampo serve un giocatore su cui tutti possano contare sia in termini di gioco sia supporto e leadership...sono tutti dei bimbi sperduti e serve gente che li faccia smettere di aver paura di avere il pallone tra i piedi.

Domanda da ignorante, perché non conosco il danese: sarebbe davvero un upgrade di Locatelli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Il tifoso juventino soffre di eiaculazione precoce, tendiamo a sommare gli errori delle diverse gestioni e accollarle all'ultimo arrivato.

Comolli mi sembra uno che pondera ogni singola decisione, ma noi lo recepiamo come immobilismo.

Non si tratta di essere ottimisti a prescindere ma di dare tempo a chi si è insediato da poco 

Stesse parole su Motta su Giuntoli su Tudor e via dicendo, prima o poi questa solfa si avvererà per la legge dei grandi numeri...Siamo in evidente difficoltà da più anni e anche questo mercato è decisamente preoccupante. Ora che si fa? Chiudiamo occhi e bocca e ingoiamo il rospo o cerchiamo di fare sentire il nostro malumore? Non va tutto bene come si vuol fare credere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

A parte quello, ci vogliono 2 centrocampisti forti e Thuram a parte siamo molto mediocri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Joao Mario e cambiaso vanno bene, servono le alternative.

Invece a me sai che Cambiaso fa venire sempre qualche dubbio?

Lui e Kalulu giocano bene 89 minuti ma in mezzo ci mettono spesso qualche leggerezza di troppo. Questa cosa va risolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

TIpo?

Locatelli? Yildiz? Kalulu?

gli unici che ne beneficiano, per me, sono i due dietro la punta che hanno libertà di accentrarsi o allargare, gli altri mi sembrano tutti forzati con conseguente perdita di qualità a cc perché hai 3 centrali difensivi, due sulle fasce che devono farsi da bandierina a bandierina e due centrali di cc che devono correre come matti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, qezo ha scritto:

Domanda da ignorante, perché non conosco il danese: sarebbe davvero un upgrade di Locatelli?

In termini di forza fisica e mentale si decisamente, è un leader in campo, a noi adesso serve questo perché sono tutti terrorizzati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sostiene che questa rosa sia forte e adeguata o è un prescritto infiltrato qua dentro o cambi sport per favore 

La rosa della serie B batteva questa 4-0

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Stesse parole su Motta su Giuntoli su Tudor e via dicendo, prima o poi questa solfa si avvererà per la legge dei grandi numeri...Siamo in evidente difficoltà da più anni e anche questo mercato è decisamente preoccupante. Ora che si fa? Chiudiamo occhi e bocca e ingoiamo il rospo o cerchiamo di fare sentire il nostro malumore? Non va tutto bene come si vuol fare credere 

Certo che non va bene, siamo la Juve, ma se ogni 1/2 anni si azzera tutto il traguardo è molto lontano, credo che questo sia evidente a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Secondo te perchè giocano queste amichevoli?

Il valore è nullo per chi giudica le partite in base al risultato. Chi invece cerca di andare un po' piu' in profondità puo' trovare degli spunti di riflessione.

A me del risultato frega zero. Infatti, è andando in profondità di queste gare che vedi i problemi, che poi non è che li scopri oggi, ma si confermano già quelli che avevi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto sarebbe già ora,in fase di ideazione e costruzione di una nuova Juve,di cercare sul mercato un sostituto di TUDOR che è inadeguato con le sue idee di una Juve stile provinciale tutta corsa e intensita condita da piedi a banana. Non si può veramente progettare un ciclo serio con sta roba qua,a meno di voler progettare appunto una Juve squadretta media che vivacchia nei bassifondi del ranking europeo.

Quindi cercare innanzitutto qualcuno che faccia difesa a 4 e ci tolga dalle balle i cursori di fascia che fanno tanta corsa,danno poca qualità e tolgono un uomo a centrocampo.

Poi unica salvezza per me e’ trovare un rifinitore giovane e adeguato(tipo Akliouche) e un forte regista di centrocampo. Il resto ci si può adattare anche se manca chiaramente pure,dopo miliardi di miliardi spesi in difesa,un difensore centrale valido. Ma ripeto con quello si può scovare del buono anche con operazioni minori,ricordarsi di Barzagli o Cannavaro(certo toccherebbe fare operazioni con noi stessi per fregare la controparte bah )

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, qezo ha scritto:

A mio parere, il livello tecnico è simile. Però il danese ha maggiore personalità e maggiore intensità nel gioco (caratteristiche che, sempre a mio giudizio, porterebbero ad un miglioramento).

Comunque, temo che il nostro sia un mero esercizio dialettico, perché non penso che lo Sporting (che ha già incassato tanto per Gyokeres e Quenda) ci lasci il suo capitano a meno della clausola rescissoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

David non vale nulla se non hai un centrocampo forte 

Già così non é che parliamo di un fenomeno 

Ma ovviamente non é neanche quello che si poteva vedere oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono i forti giocatori e i forti uomini...noi stiamo sbagliando sempre la scelta dei secondi...quindi o prendi un allenatore che trasforma giocatori insicuri in giocatori sicuro o prendi giocatori che sono forti mentalmente e non hanno bisogno di questo upgrade caratteriale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrei onestamente meglio Conceicao a tutto campo che dietro la punta. Oggi aldilà del gol in rifinitura non mi è particolarmente piaciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.