Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ricordo comunque abbastanza nitidamente che Kolo Muani un paio di anni fa era contesto tra Bayern e PSG, con questi ultimi che lo hanno pagato 94/95 milioni di euro e in Germania era davvero ben considerato. Dopodiché può capitare che un calciatore non si ambienti in una nuova realtà, a me sembra un attaccante che per fisico possa fare comunque bene in campionati come quello italiano o tedesco. Meno in Francia o Premier dove la sua fisicità spicca meno per l’intensità di gioco (Uk) o per la quantità di calciatori di origine africana (Francia).

Non sarà un fenomeno ma è un ottimo attaccante, poco prolifico ma con qualità utilissime per la Juve e il campionato italiano 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Questo calciomercato semplicemente ha l’ obbiettivo di correggere gli errori di Giuntoli, di eliminare le macerie lasciate dallo Chef. È il primo step. 

Le macerie sono ancora tutte lì, alberto e weah avevano fatto discretamente bene l'anno scorso e pesavano nulla o quasi a bilancio, chi dovrebbe essere ceduto è ancora lì ben saldo, vedremo quanti ne riusciremo a cedere

E abbiamo ceduto anche mbangula che come arma tattica a partita in corso si era fatto valere, a mio parere tutte operazioni inutili che stravolgono ancora una volta la rosa e su cui rischi di perderci parecchio dato che sono tutti giovani con ancora possibilità di crescita, non come la cariatidi che ancora ci ritroviamo in rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Per me dare 12 ml a Vlahovic...spendere 60 ml per Koopmainers....prendere Arthur....dare 7 ml ad Allegri x 4 anni....spendere 35 ml per Gonzalez.....cedere Hujsen 

non sono strategie sbagliate...uno strategia sbagliata è puntare tutto su una rosa giovane per poi peccare di inesperienza...o viceversa puntare su parametri zero vecchi e trovarsi a Marzo senza fiato...

no amico mio...quelle sono proprio scelte dilettantesche di dirigenze inadeguate a stare alla guida di una società come la Juventus 

Non ci sono dilettanti né giocatori scarsi... almeno se diamo alle parole il giusto valore.

Alcune scelte a qualcuno sembravano buone...ma sbagliava.

Poi siamo d'accordo che siano stati, almeno alcuni, errori gravi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Secondo me in Società vogliono realmente cedere tutti tranne 5 giocatori. Yldiz Thuram Bremer Di Gregorio e Locatelli. Tutti gli altri sono sul mercato. Vogliono fare tabula rasa. 

Probabile, però per vendere certi giocatori scarsi ci vogliono anni purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Messo a bilancio per 51ml di euro, oggi il suo valore residuo è intorno ai 40ml ma abbiamo ammortizzato anche il mese di luglio

Non capendo di bilancio, ecco il motivo per cui alcune operazioni vengono fatte ad agosto inoltrato, per ammortizzare pure i mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Una riflessione sui quotidiani sportivi, ormai è sempre più evidente che la circostanza che debbano uscire ogni giorno in edicola porti gli stessi ad inventare giornalmente notizie di mercato di sana pianta…Forse per rendersi più credibili dovrebbero andare in stampa ogni 2/3 giorni, meno notizie ma più credibili 

forse la gente dovrebbe smetterla di comprarli....😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

Guarda che sei fuori strada, il soggetto in questione non è Locatelli, che io considero un buon giocatore, specie dopo l'ultimo anno, i key passes e il sapersi smarcare erano le uniche doti di Miretti 

Miretti non è da Juve… lo ha dimostrato in più di 70 partite… non è mai stato decisivo… sempre per terra al minimo contrasto… palle perse in quantità industriale… ma la guardavate la Juve 2/3 anni fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

si...proprio tranquillamente

sai per caso quanto guadagna e quanto andrà a prendere col nuovo contratto?

sai se gradirebbe lasciare la squadra campione d'Europa per venire alla Juventus?....questa Juventus...

Certe sparate sono veramente da mani nei capelli e ban automatico 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Non capendo di bilancio, ecco il motivo per cui alcune operazioni vengono fatte ad agosto inoltrato, per ammortizzare pure i mesi. 

Diciamo che togli circa 1,5 mln al residuo di 39 mln ad esempio per Luiz quindi ad oggi per non fare minus devi incassara dal Brasiliano almeno 37,5 mln...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Aggiungo una volta non si facevano troppe elucubrazioni sui giocatori in proiezione futura, soprattutto a quell' età.

Comprati e anche a caro prezzo, che stagione hanno fatto?

Pessima?

Si davano via.

Adesso ci facciamo troppe turbe mentali, chissà se poi vanno via cosa faranno etc etc.

Dusan, DL, Koop, Nico stagione/stagioni pessime? 

Via e avanti un altro.

33 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Stessa medesima situazione di koopmeiners, viaaaaaa

Ma CHE VIA? Certo! Che i giocatori che falliscono DEVONO essere dati via (è sempre stato così) invece qui da ARTHUR in poi SI FA del tutto per TENERLI  addirittura rinnovi su rinnovi

Fallisci del tutto? VAI VIA!

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Laurea o non laurea gli scarsoni sono ancora in rosa e ci bloccano il mercato, la squadra è "forte" come lo era a giugno.

Più  gente esce, anche se non quelli che si vorrebbero, più possibili ingressi ci saranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Low ha scritto:

si fluidificherá qualcosa nel mercato nostro soprattutto in entrata, dopo ferragosto in particolare nella settimana dal 20 al 27

È comunque come al solito cominceremo il campionato con la rosa incompleta e giocatori importanti arrivati all ultimo da inserire e anche forse preparare... Poi uno dice la stagione va di *.... Strano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Diciamo che togli circa 1,5 mln al residuo di 39 mln ad esempio per Luiz quindi ad oggi per non fare minus devi incassara dal Brasiliano almeno 37,5 mln...

Vanno bene i conti ma non capisco come non si debba pensare di perdere dei soldi con un giocatore che ha avuto un impatto nullo o addirittura deleterio sulla squadra lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Laurea o non laurea gli scarsoni sono ancora in rosa e ci bloccano il mercato, la squadra è "forte" come lo era a giugno.

Eh... chissà come mai uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Più  gente esce, anche se non quelli che si vorrebbero, più possibili ingressi ci saranno.

Vediamo, hanno venduto Weah e mi aspettavo il titolare a destra subito dopo, invece pare che il titolare sia Mario... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ma 65 in che film?

Poco più di 50.

I bonus non erano tutti facilissimi da raggiungere 

ormai con sta storia dei bonus non si capisce più nulla dei costi dei cartellini dei giocatori.....anche perchè non viene mai esplicitato a cosa siano legati....quindi alla fine ognuno li mette e li toglie a proprio piacimento in base all'idea che vuol far passare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Non sono d'accordo....sono convinto che soprattutto nei momenti bui , i ricordi importanti aiutino i più giovani a capire cosa sarà sempre la Juventus!

questo lo dovrebbe capire la società e la proprietà, non i tifosi che sono volubili per definizione e sui social aumentano a dismisura i toni

io sono diventato juventino pienamente quando siamo andati in serie b, da li ho cominciato a guardare tutte le partite etc.

quello che in me ha creato parecchio disinteresse è l'atteggiamento e le scelte fatte dalla società negli ultimi anni, che mi rende sempre più difficile identificarmi in questa società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Miretti non è da Juve… lo ha dimostrato in più di 70 partite… non è mai stato decisivo… sempre per terra al minimo contrasto… palle perse in quantità industriale… ma la guardavate la Juve 2/3 anni fa?

Sono d'accordo con te, hai espresso il mio pensiero in poche righe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iniesta ha scritto:

Ricordo comunque abbastanza nitidamente che Kolo Muani un paio di anni fa era contesto tra Bayern e PSG, con questi ultimi che lo hanno pagato 94/95 milioni di euro e in Germania era davvero ben considerato. Dopodiché può capitare che un calciatore non si ambienti in una nuova realtà, a me sembra un attaccante che per fisico possa fare comunque bene in campionati come quello italiano o tedesco. Meno in Francia o Premier dove la sua fisicità spicca meno per l’intensità di gioco (Uk) o per la quantità di calciatori di origine africana (Francia).

Non sarà un fenomeno ma è un ottimo attaccante, poco prolifico ma con qualità utilissime per la Juve e il campionato italiano 

Questo fa 20 gol a occhi chiusi. Felicissimo se dovesse essere nostro al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

È comunque come al solito cominceremo il campionato con la rosa incompleta e giocatori importanti arrivati all ultimo da inserire e anche forse preparare... Poi uno dice la stagione va di *.... Strano... 

La stagione è lunga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Forse per risparmiare qualcosa sugli stipendi (chi compra), l'ammortamento la Juventus lo calcola annualmente quindi il costo storico di un calciatore è lo stesso dal 1° luglio al 30 giugno. La conseguenza è che se viene ceduto nel corso dell'anno ad un valore minore dal costo storico si contabilizza una minusvalenza invece di un ammortamento parziale, ma per il bilancio sono praticamente la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

La stagione è lunga. 

Sì, cosa vuoi che siano  4/5/6 punti lasciati per strada... Non é coon questa mentalità che vinci gli scudetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FelittoBianconero ha scritto:

Anche io penso non sia niente di che. Un vorrei ma non posso continuo e irritante a volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

questo lo dovrebbe capire la società e la proprietà, non i tifosi che sono volubili per definizione e sui social aumentano a dismisura i toni

io sono diventato juventino pienamente quando siamo andati in serie b, da li ho cominciato a guardare tutte le partite etc.

quello che in me ha creato parecchio disinteresse è l'atteggiamento e le scelte fatte dalla società negli ultimi anni, che mi rende sempre più difficile identificarmi in questa società

Hai ragione!! comprendo il tuo ragionamento e sono ulteriormente convinto che anche Noi Tifosi dobbiamo fare la nostra parte.....ancor di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.