Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tudor sdoppia David: goleador e anche trequartista"

Post in rilievo

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è vero. 

hai scritto che nella Juve Vlahovic dal 2022 ad oggi ha segnato 43 reti. Ne poteva segnare 143.

David in due anni ne farà più di 43 poco ma sicuro.

Stiamo parlando di finalizzatori.

David finalizzerà molto più che Dusan.

100%.

Così prendiamo come termine di paragone la serie a

Non preoccuparti che poi ad ogni gol ti scrivo.

Pensare che Vlahovic sia un finalizzatore è totalmente ridicolo.

Fosse stato un finalizzatore per tutte le possibilità che ha avuto ad ogni partita faceva più gol di Haaland e Mbappe messi insieme.

Vlahovic non sa fare nulla o quasi.

Ogni tanto fa qualche gol anche pregevole e anche decisivo (vedasi finale di coppa italia), ma per il resto per 12 milioni annui io mi sarei atteso ben più di 43 gol.

Io mi impunto sul concetto di finalizzatore.

Per le occasioni che ha David lo è molto di più il canadese del serbo.

Infelice di essere smentito dal campo...ma non sarà così

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

hai scritto che nella Juve Vlahovic dal 2022 ad oggi ha segnato 43 reti. Ne poteva segnare 143.

David in due anni ne farà più di 43 poco ma sicuro.

Stiamo parlando di finalizzatori.

David finalizzerà molto più che Dusan.

100%.

Così prendiamo come termine di paragone la serie a

Non preoccuparti che poi ad ogni gol ti scrivo.

Pensare che Vlahovic sia un finalizzatore è totalmente ridicolo.

Fosse stato un finalizzatore per tutte le possibilità che ha avuto ad ogni partita faceva più gol di Haaland e Mbappe messi insieme.

Vlahovic non sa fare nulla o quasi.

Ogni tanto fa qualche gol anche pregevole e anche decisivo (vedasi finale di coppa italia), ma per il resto per 12 milioni annui io mi sarei atteso ben più di 43 gol.

Io mi impunto sul concetto di finalizzatore.

Per le occasioni che ha David lo è molto di più il canadese del serbo.

Infelice di essere smentito dal campo...ma non sarà così

Io ho risposto in maniera dettagliata e precisa alle inesattezze che hai scritto. 
E ti ho riportato una serie di dati che confermano come Vlahovic segni più di David (tu hai sostenuto il contrario). 
Tutto il resto c’entra nulla. 
Se devi rispondermi, fallo nel merito, senza utilizzare il mio commento per elencare le tue critiche al giocatore che, francamente, mi interessano poco. 

Dopo di che, ribadisco, per caratteristiche tecniche e tattiche, Vlahovic è sicuramente più finalizzatore di David. Ma questa è una cosa riconosciuta anche dai suoi detrattori. 

Nota a margine: io tifo per la Juventus, e mi auguro che David in maglia bianconera segni il quadruplo di Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Curioso, ci siamo lamentati tutto l’anno scorso di non aver una punta centrale capace di dialogare con i compagni e di costruire il gioco offensivo, ora David è troppo bravo?

Ma infatti sono articoli insulsi...da trequartista volendo abbiamo yildiz, Koop, e persino Chico potrebbe.. speriamo che Tudor abbia le idee chiare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, opinel ha scritto:

secondo me l'hanno preso proprio per quello.

la prima punta è randal.

poter giocare con una o due punte potrebbe essere la vera variante tattica in mano a tudor.

yildiiz

david kolomuani

Muani, ad oggi, non è vicino alla Juve.
Se resta Vlahovic, sarebbe troppo oneroso sostenere gli stipendi di un attacco con David (8 di ingaggio bonus compresi), Vlahovic (12) e Muani (6,5).
Se resta Dusan, il problema centravanti viene spostato tra un anno, quando gli scadrà il contratto, e per completare l'attacco prenderemo un sostituto low cost di Milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io ho risposto in maniera dettagliata e precisa alle inesattezze che hai scritto. 
E ti ho riportato una serie di dati che confermano come Vlahovic segni più di David (tu hai sostenuto il contrario). 
Tutto il resto c’entra nulla. 
Se devi rispondermi, fallo nel merito. /3’za utilizzare il mio commento per elencare le tue critiche al giocatore.

Dopo di che, ribadisco, per caratteristiche tecniche e tattiche, Vlahovic è sicuramente più finalizzatore di David. Ma questa è una cosa riconosciuta anche dai suoi detrattori. 

avete mai giocato al calcio?

Evidentemente no.

Avete mai visto giocare Vlahovic?

Evidentemente no.

Mi riferisco al periodo Juve perchè prima me ne fregavo di lui.

Bene...43 gol, di cui 8 rigori.

Per le occasioni che ha avuto doveva arrivare quasi a 100.

Te ne ricordo tra le più recenti (sempre che tu abbia visto qualche partita):

1) contro il Parma

2) contro il Cagliari

Due tap-in facilissimi che segnavo anche io.

Io non so se tu abbia mai calcato campi di calci.

Ad modo tu ed altri avete un concetto di finalizzatore quantomeno distorto.

Il finalizzatore è colui che le poche occasioni che ha le butta tutte dentro o quasi.

Finalizzatore era Rossi.

Schillaci.

Inzaghi Filippo.

Tanto per rimanere confinati alla nostra squadra.

Vlahovic potrà aver segnato anche qualche golletto in più di David (quisquiglie comunque).

Però se mi dite che è più finalizzatore di David cambiate sport.

Ve ne accorgerete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Però se mi dite che è più finalizzatore di David cambiate sport.

Ve ne accorgerete.

Speriamo di accorgercene!
Ho difeso Vlahovic (finché ho potuto, perché poi col suo comportamento è passato dalla parte del torto), sono felicissimo che sia arrivato David e spero si riveli un attaccante killer, con una percentuale di realizzazione molto alta e pochissimi gol falliti.
A me interessa il bene della Juve, non i dualismi o i confronti.
Se David, come spero, accumulerà bottini significativi e superiori a quelli del predecessore, ne guadagneranno i risultati dei bianconeri e quindi il mio grado di soddisfazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Speriamo di accorgercene!
Ho difeso Vlahovic (finché ho potuto, perché poi col suo comportamento è passato dalla parte del torto), sono felicissimo che sia arrivato David e spero si riveli un attaccante killer, con una percentuale di realizzazione molto alta e pochissimi gol falliti.
A me interessa il bene della Juve, non i dualismi o i confronti.
Se David, come spero, accumulerà bottini significativi e superiori a quelli del predecessore, ne guadagneranno i risultati dei bianconeri e quindi il mio grado di soddisfazione!

cara zebra ho confutato nel confronto il concetto di finalizzatore. Associato a Dusan credo sia la cosa più errata calcisticamente parlando. Purtroppo è così. Non lo dico per dire avevo ragione io. Te lo ricordi il tap-in col Cagliari fallito da due passi a porta vuota? Io si. Tutto è fuorchè finalizzatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

cara zebra ho confutato nel confronto il concetto di finalizzatore. Associato a Dusan credo sia la cosa più errata calcisticamente parlando. Purtroppo è così. Non lo dico per dire avevo ragione io. Te lo ricordi il tap-in col Cagliari fallito da due passi a porta vuota? Io si. Tutto è fuorchè finalizzatore

Ciao 2019-2020.
Ammetto che comunemente il concetto di finalizzatore è associato a quello di killer infallibile.
A volte però il concetto di finalizzatore ha delle sfumature diverse, meno nette, e si riferisce genericamente a colui che ha il compito di finalizzare la manovra, cioè di essere il terminale di essa.
E in questo senso, Vlahovic è più centravanti classico di David, che invece ama contribuire alla manovra anche a costo di non finalizzarla in prima persona.
Ecco perché nel mio intervento precedente dicevo che Tudor questa cosa la sa benissimo, non l'ha certo scoperta l'altro ieri in Germania, quindi sta a lui decidere, anche in base all'andamento del mercato, come organizzare la miglior fase offensiva possibile per la Juve.
Se Vlahovic parte, David sarà più frequentemente finalizzatore, se Dusan dovesse restare e agire in coppia col canadese, allora David potrebbe sfruttare le sue buonissime doti tecniche e capacità di dialogare e lasciare il compito di principale finalizzatore a Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Chi ha qualità e intelligenza calcistica può interpretare bene più ruoli, vale anche per Yildiz e Kolo.

Esatto. Sta a Tudor, anche in base all'andamento del mercato (cioè chi parte e chi arriva), trovare la quadra e rendere efficace la nostra manovra offensiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Curioso, ci siamo lamentati tutto l’anno scorso di non aver una punta centrale capace di dialogare con i compagni e di costruire il gioco offensivo, ora David è troppo bravo?

E  magari lo mettiamo a fare un altro mestiere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A volte però il concetto di finalizzatore ha delle sfumature diverse, meno nette, e si riferisce genericamente a colui che ha il compito di finalizzare la manovra, cioè di essere il terminale di essa.
E in questo senso, Vlahovic è più centravanti classico di David, che invece ama contribuire alla manovra anche a costo di non finalizzarla in prima persona.

Ecco.

19 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Chi ha qualità e intelligenza calcistica può interpretare bene più ruoli, vale anche per Yildiz e Kolo.

È vero ma anche no.

Trezeguet non potevi metterlo a fare l’ala o il trequartista. Eppure era molto intelligente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente, un attacco con David, Kolo Muani, Yildiz e Coicencao, non sarebbe affatto male. Sono solo curioso di sapere chi sarà l'attaccante di riserva, perchè Milik non è più presentabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao 2019-2020.
Ammetto che comunemente il concetto di finalizzatore è associato a quello di killer infallibile.
Ecco perché nel mio intervento precedente dicevo che Tudor questa cosa la sa benissimo, non l'ha certo scoperta l'altro ieri in Germania, quindi sta a lui decidere, anche in base all'andamento del mercato, come organizzare la miglior fase offensiva possibile per la Juve.
Se Vlahovic parte, David sarà più frequentemente finalizzatore, se Dusan dovesse restare e agire in coppia col canadese, allora David potrebbe sfruttare le sue buonissime doti tecniche e capacità di dialogare e lasciare il compito di principale finalizzatore a Dusan.

e saremo sempre impantanati tra il settimo e il decimo attacco della serie a. Io la vedo così. Ma tanto spero che vada via perchè il livello mentale del serbo è solo che deleterio...quindi restare a forza non gioverà a lui men che meno alla squadra. Poi se resta e fa 25-30 gol allora possiamo pure pensare di rinnovarlo🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia provato in più posizioni durante la preparazione è sacrosanto. L'unica cosa che non vorrei è che sia anche una prova in funzione di una eventuale permanenza di Vlahovic. Il rapporto tra Dusan e la Juventus ormai è tossico e va rescisso. Meglio per lui e meglio per noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Che sia provato in più posizioni durante la preparazione è sacrosanto. L'unica cosa che non vorrei è che sia anche una prova in funzione di una eventuale permanenza di Vlahovic. Il rapporto tra Dusan e la Juventus ormai è tossico e va rescisso. Meglio per lui e meglio per noi.

Purtroppo qui ancora credono in un recupero...per me impossibile a meno di miracoli calcistici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

Muani, ad oggi, non è vicino alla Juve.
Se resta Vlahovic, sarebbe troppo oneroso sostenere gli stipendi di un attacco con David (8 di ingaggio bonus compresi), Vlahovic (12) e Muani (6,5).
Se resta Dusan, il problema centravanti viene spostato tra un anno, quando gli scadrà il contratto, e per completare l'attacco prenderemo un sostituto low cost di Milik.

secondo me, al contrario, muani è molto vicino alla juve.

comolli si è esposto, modesto si è esposto.

e secondo me arriva anche se vlahovic non parte (come credo e spero succeda) o prima che vlahovic parta.

a bilancio kolo occuperebbe, ad esempio, lo spazio di douglas luiz.

dunque, dato che dougles puoi lasciarlo uscire senza doverlo necessariamente sostituire, è sostenibile indipendentemente da dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

Purtroppo qui ancora credono in un recupero...per me impossibile a meno di miracoli calcistici

Impossibile. Al primo stop sbagliato verrebbe demolito, e lui entrerebbe nella sua solita spirale autodistruttiva in cui si pone da solo contro tutti e sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare... per poi entrare in depressione. Conosco il gioco, deve andare via e ripeto lo deve fare anche per se stesso. Da noi ha chiuso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Impossibile. Al primo stop sbagliato verrebbe demolito, e lui entrerebbe nella sua solita spirale autodistruttiva in cui si pone da solo contro tutti e sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare... per poi entrare in depressione. Conosco il gioco, deve andare via e ripeto lo deve fare anche per se stesso. Da noi ha chiuso.

perfettamente ragione non posso aggiungere altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che Tudor punti ad avere un attaccante di raccordo e puntare molto sugli inserimenti degli uomini a fianco dell'attaccante stesso (Yildiz e Conceicao) e magari di qualche incursione dei centrocampisti, che si spera partecipino finalmente alle realizzazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

e saremo sempre impantanati tra il settimo e il decimo attacco della serie a. Io la vedo così. Ma tanto spero che vada via perchè il livello mentale del serbo è solo che deleterio...quindi restare a forza non gioverà a lui men che meno alla squadra. Poi se resta e fa 25-30 gol allora possiamo pure pensare di rinnovarlo🤣

Guarda, la cessione di Vlahovic è la speranza di tutti noi, perché libererebbe risorse per il mercato.

Io mi riferivo all'ipotesi che non si dovesse schiodare. In quel caso, difficilmente potremmo prendere Kolo Muani (a meno di un capolavoro diplomatico di Comolli che si fa rinnovare il prestito) e allora, rimanendo pochi giorni di mercato, piuttosto che trovare un improbabile sostituto low cost di spessore più basso di Vlahovic, tanto varrebbe schierare all'occorrenza Vlahovic, per non buttare proprio al vento i 12 testoni che saremmo costretti a dargli (fortunatamente per la prima e ultima volta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti