Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tudor sdoppia David: goleador e anche trequartista"

Post in rilievo

Adesso, zebra67 ha scritto:

Guarda, la cessione di Vlahovic è la speranza di tutti noi, perché libererebbe risorse per il mercato.

Io mi riferivo all'ipotesi che non si dovesse schiodare. In quel caso, difficilmente potremmo prendere Kolo Muani (a meno di un capolavoro diplomatico di Comolli che si fa rinnovare il prestito) e allora, rimanendo pochi giorni di mercato, piuttosto che trovare un improbabile sostituto low cost di spessore più basso di Vlahovic, tanto varrebbe schierare all'occorrenza Vlahovic, per non buttare proprio al vento i 12 testoni che saremmo costretti a dargli (fortunatamente per la prima e ultima volta).

l'estrema ratio è quella che descrivi però io spero vivamente che questa ennesima telenovela che puntualmente ci capita ogni stagione, finisca al più presto. Per il bene di tutti quindi anche di Dusan

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, opinel ha scritto:

secondo me, al contrario, muani è molto vicino alla juve.

comolli si è esposto, modesto si è esposto.

e secondo me arriva anche se vlahovic non parte (come credo e spero succeda) o prima che vlahovic parta.

a bilancio kolo occuperebbe, ad esempio, lo spazio di douglas luiz.

dunque, dato che dougles puoi lasciarlo uscire senza doverlo necessariamente sostituire, è sostenibile indipendentemente da dusan.

Speriamo che la chiave di lettura giusta sia la tua. Io ho qualche dubbio perché la Juve è comunque alla ricerca di un centrocampista di spessore (il nome più gettonato è Hjulmand), quindi il ricavato della cessione di Luiz credo che sarebbe destinato alla voce "rinforzo per il centrocampo"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

e saremo sempre impantanati tra il settimo e il decimo attacco della serie a. Io la vedo così. Ma tanto spero che vada via perchè il livello mentale del serbo è solo che deleterio...quindi restare a forza non gioverà a lui men che meno alla squadra. Poi se resta e fa 25-30 gol allora possiamo pure pensare di rinnovarlo🤣

È difficile discutere con te.

Che Vlahovic andrà via mi sembra cosa assodata. 
Ma né io né @zebra67 stiamo parlando di questo. Tanto meno delle sue doti. 
Stavamo facendo un discorso di natura tattica e di caratteristiche. 
Se tu vuoi prendere ogni commento come pretesto per scrivere quanto il serbo sia scarso sei libero di farlo. Ma, come detto, si stava parlando di altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

Speriamo che la chiave di lettura giusta sia la tua. Io ho qualche dubbio perché la Juve è comunque alla ricerca di un centrocampista di spessore (il nome più gettonato è Hjulmand), quindi il ricavato della cessione di Luiz credo che sarebbe destinato alla voce "rinforzo per il centrocampo"

sì, io parto dal presupposto che kolo sia una priorità rispetto al mediano.

vedremo cosa sceglieranno di fare, sperando riescano a centrare entrambi i colpi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È difficile discutere con te.

Che Vlahovic andrà via mi sembra cosa assodata. 
Ma né io né @zebra67 stiamo parlando di questo. Tanto meno delle sue doti. 
Stavamo facendo un discorso di natura tattica e di caratteristiche. 
Se tu vuoi prendere ogni commento come pretesto per scrivere quanto il serbo sia scarso sei libero di farlo. Ma, come detto, si stava parlando di altro. 

perchè è difficile ho solo confutato il concetto di finalizzatore ad un altro utente...poi ti sei inserito giustamente anche tu e sono certo che hai scritto cose non inventate insieme a Zebra.

Però permettetemi di dissentire.

Ho un concetto differente di finalizzatore.

Sarà perchè sono affezionato al calcio di tanti anni fa può essere...ma il finalizzatore è per me chi la butta dentro.

Vlahovic , per come ha giocato con noi, non lo è. Sono certo che in questa accezione David lo surclasserà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari non è un bomber da 30 goals stagionali, ma sicuramente ha i piedi e la tecnica per fraseggiare coi compagni e permettere loro di inserirsi in zona goal. Dovranno essere bravi Yildiz e Conceicao in primis a sfruttare il suo lavoro e aumentare il loro bottino di reti stagionali rispetto agli ultimi periodi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Leppe ha scritto:

Una ipotesi di lavoro, dopotutto ad oggi Yldiz e Conçeicao non hanno sostituti, se non pescando nei centrocampisti più offensivi (Miretti e Adzic) e non è malsano che Tudor immagini o sperimenti combinazioni diverse in attacco per capire cosa gli può dare l'attuale roster.

Puoi immaginare anche un David che accorcia e un Kolo (Vlahovic) che invece va sulla profondità ...

... personalmente penso, ma magari sbaglio, che si stia lavorando anche su un 3-4-1-2. 

Ma se David e Kolo sono entrambi titolari, in panchina tra gli attaccanti chi ci va?

11 ore fa, Stavrogin ha scritto:

É che mancano anche i trequartisti validi in realtà.

Questa rosa riesce nella difficile impresa di essere carente in tutte le posizioni di campo.

Nel dubbio proverei un altro modulo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo sia una buona intuizione e non l’ennesimo caso di giocatore messo fuori ruolo e fatto deprimere prima ancora che inizi la stagione. 

Yldiz 

David - Kolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo vlahovic David sarebberp.tre giocatori da poter usare in attacco in modo diverso

Non mi pare una novità che durante il ritiro si.provino situazioni diverse

A dimostrazione che Tudor non è un talebano come molti qui continuano a ripeter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Che sia provato in più posizioni durante la preparazione è sacrosanto. L'unica cosa che non vorrei è che sia anche una prova in funzione di una eventuale permanenza di Vlahovic. Il rapporto tra Dusan e la Juventus ormai è tossico e va rescisso. Meglio per lui e meglio per noi.

Bisogna però considerare che non puoi manco svenderlo più di tanto perché poi devi comprare un altra punta. Non puoi fare tutta la stagione con due punte e basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma se David e Kolo sono entrambi titolari, in panchina tra gli attaccanti chi ci va?

Non ho perlato di David/Kolo titolari, ma di una opzione, e dunque delle prove di Tudor, perchè a non avere sostituti in realtà sono Yldiz e Conçeicao a meno di non attingere s centrocampisti come Miretti e Adzic ... peraltro, a voler fare il retroscenista, il valutare David - anche - come seconda punta è anche il segnale che la Juventus può anche considerare la permanenza di Vlahovic ancorchè svenderlo - più un input psicologico per giocatore e società che vorrebbe prenderlo a due spicci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Che sia provato in più posizioni durante la preparazione è sacrosanto. L'unica cosa che non vorrei è che sia anche una prova in funzione di una eventuale permanenza di Vlahovic. Il rapporto tra Dusan e la Juventus ormai è tossico e va rescisso. Meglio per lui e meglio per noi.

Letto solo adesso ... e secondo me le Tue antennine hanno colto un aspetto che Tu vuoi negare .ghgh

... la permanenza di Dusan, ovvero il provare combo/setting che prevedano la sua permanenza anche solo per lanciare un segnale: "siamo pronti a non essere taglieggiati e svenderlo" !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Nel dubbio proverei un altro modulo...

Elementare Kohler: Mailik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Yldiz 

David - Kolo

Kolo

Yldiz - Conçeicao

David

Yldiz - Conçeicao

Kolo - David

Yldiz

... e così via !

Preso Kolo dubito ci saranno altre operazioni in attacco e dunque dovrai ampliare le rotazioni dei tre davanti e comprendere in queste anche un cc offensico: Miretti, Adzic o chi ci sarà a fine mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

svenderlo

svenderlo è una parola grossa, se non ha offerte vuol dire che vale zero per tutte le società di calcio del mondo. In ogni caso sarebbe meglio svenderlo che perderlo a zero ma per svenderlo servirebbero offerte 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor non si è inventato proprio nulla, David gioca trequartista anche in nazionale nel Canada

17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

È più o meno un anno che considero come, secondo il mio modesto parere, David non sia una punta pura ma possa rendere meglio giocando alla Tevez.

Adesso, evidentemente, se ne stanno accorgendo anche altri.

Però, a questo punto, mi pare ci serva un centravanti.

Io una prova con Vlahovic prima punta e Yildiz-David dietro la farei. Così, per curiosità.

Sì, sembra di vedere dei dilettanti allo sbaraglio certe volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Sarà perchè sono affezionato al calcio di tanti anni fa può essere...ma il finalizzatore è per me chi la butta dentro.

Vlahovic , per come ha giocato con noi, non lo è. Sono certo che in questa accezione David lo surclasserà

Diciamo che Vlahovic è un finalizzatore ma non da 12mln.
Sbaglia troppe conclusioni (dunque anche se David fosse l'assist-man servirebbe poco).
E' da considerarsi finalizzatore in quanto nell'area se la cavicchia (lo scorso anno avevano provato Weah punta centrale e non ha reso) ma non è un finalizzatore da 12mln...al max da 3mln anche perchè oltre a finalizzare (male) non sa fare altro...nè pressing, nè tenere palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti