Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

 

 

 

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

 

 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-4 agosto:

Interessante chiacchierata ieri con fonti livornesi. Mi si informa che la Juve ha detto a Koop che non è più indispensabile e che il suo procuratore stia cercando acquirenti. La Juve vuole venderlo all'estero per una cifra intorno ai 35-40 mln. Pare abbia ancora mercato. Antenne dritte su questo fronte, vediamo come evolve (JuveeeeAle)

 

-8 giugno:

Una fonte di rango dall'interno del Coni mi dice: attenzione, grossa attenzione a Spalletti. Contatti ci sono stati. Contatti ci saranno (JuveeeeAle)

 

-6 giugno:

Vi riporto qualche chiacchiera in attesa di notizie concrete.

Il parere di Damien Comolli, dal punto di vista decisionale, è il parere che conta di più (se per qualcuno non fosse scontato). La scelta iniziale di chiamare Conte e Tognozzi? È stata di Chiellini e si stava andando in quella direzione fino all’arrivo di Comolli. Dal suo arrivo in poi, non uno spiffero, se non le smentite dei nomi fatti prima.

Chiudo dicendo che non è così scontata la permanenza di Tudor, come si vuole far credere. È l’allenatore per il Mondiale per Club, gli viene data la giusta e meritata considerazione, ma la Juve si guarderà comunque intorno (LoganBlack)

 

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-15 luglio:

Per quanto riguarda Diego Moreira ho saputo che l'interesse nasce circa due mesi fa e la Juventus ha messo sul piatto per il calciatore un ingaggio raddoppiato rispetto all'attuale. Il calciatore, gestito da Gestifute (Mendes), gradisce non poco la destinazione ma la richiesta iniziale dello Strasbourg è stata di 30 milioni. E' necessario che si liberi spazio in rosa per affondare poi successivamente il colpo. Il calciatore interessa anche all'Atalanta che a quanto pare lo segue già da gennaio.

Per Conceicao oggi dovrebbe essere il giorno della chiusura ufficiale ma di fatto già lo è (Lisippo)

 

-12 luglio:

Alla mia fonte risulta che Tudor voglia poter cambiare tutti i trequartisti a partita in corso. A naso dovrebbe arrivare Sancho (quasi chiuso) e partire Mbangula. Nico Gonzalez potrebbe rimanere (Lagavulin84)

 

-5 luglio:

Mi è stato confidato che De Ligt sarebbe ben contento di tornare…e il suo nome è uscito sul tavolo nei discorsi con lo United (Bomberone1)

 

-18 giugno:

Alla mia fonte risulta che Tudor abbia chiesto quattro giocatori al livello dei titolari, "da Juve" -- un attaccante top, un giocatore di fascia, un centrocampista da alternare ai titolari, un difensore sx -- più eventuali riserve se dovesse partire qualcuno.

Vlahovic parte dopo il Mondiale, con cessione già intavolata da Giuntoli (con nettissima priorità all'estero), e non ci sono novità su quel fronte.

A Tudor piace Conceicao e ne vorrebbe la riconferma. Di fatto Tudor confermerebbe gran parte del gruppo e vorrebbe poche cessioni (su tutti Douglas .bye, sperando che ci riescano senza fare una disastrosa minus).

Sul fronte societario vi avevo detto tempo fa che si sarebbero presi tempo per coprire i ruoli dirigenziali scoperti. La sensazione della mia fonte è che si userà ampiamente il tempo del Mondiale per club per valutare tutti i profili, che Comolli vuole conoscere a fondo personalmente, mentre la scelta potrebbe avvenire entro la fine del Mondiale. Priorità comunque alla scelta del DT sul DS. Ad oggi le sensazioni della mia fonte su Comolli sono "estremamente positive". Vi posso anche spifferare che gira voce che il contatto con Gasperini è avvenuto a seguito dell'attivismo del procuratore, il che spiegherebbe alcune indiscrezioni che sono circolate successivamente (Lagavulin84)

 

 

Nascondi Contenuto

 

 

 

 

UTENTI AUTORIZZATI

 

 

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

Lisippo

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

 

 

TIER LIST

 

 

Quoto

DaQCKbP.jpeg

 

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tutto giusto amico mio però Comolli è arrivato "ieri", tra rovine, scarponi, rotti cronici, mele marce, buchi di bilancio, pagherò lasciati in eredità etc etc avrà bisogno di ALMENO tre mercati per mettere tutto a posto e più tempo passa più la discrasia tra realtà e mondo immaginario di tifosi juventini indecisi tra una peroni e il ricordo dei fasti che furono si rende palese, evidente, quasi incommentabile.

 

Tutto subito, dove sono gli acquisti, società immobile, Comolli asino, perché Modesto ha detto questo, Chiellini somaro etc etc etc, tutti alla ricerca spasmodica di una superficialità appagante e facile da leggere ed interpretare, utile per accomodare i propri ragli e le proprie frustrazioni.

.Si per carità...tutto giusto anche questo, però premesso che i danni sono stati fatti  sotto questa proprietà, proprietà che si è fatta mettere i piedi in testa in mille masochistiche maniere , senza difendersi rispetto ad un  danno economico da 150 ml , fino a ritirare una sacrosanta richiesta danni rispetto al 2006 , a votare Gravina  etcetc...e il tifoso queste cose fra una Peroni e l'altra mentre da cinque anni non si vince una mazza , ce le ha ben presenti perchè gli provocano una produzione di bile non indifferente  e non le ha mandate giù,  poi vedi che su certe questioni non si muovono ne commentano, esce una sentenza che colpisce la giustizia sportiva e potrebbe riaprire certi discorsi, neanche un commento da Torino. ( scommettiamo che se la giustizia europea da ragione a Moggi loro se la filano in ordinato silenzio e si nascondono facendo finta di nulla?) In compenso si l'aumento di capitale continuo  ( per i danni fatti da loro scelte) per il loro asset, ma il minimo eh 15/30 milioncini, per il resto come al solito noi facciamo con la competenza e col minimo , sia mai che sfoggiamo un po' di gradeur, è poco elegante... ma c'è un soggetto pieno di soldi che compra il 10 % delle azioni , sarebbe disposto a metterci dei soldi , molti forse anche moltissimi , e viene snobbato,non gli permettono manco di mettere la quota di aumento di capitale....e forse quei soldi sanando i conti avrebbero permesso un approccio suol mercato più aggressivo e più di qualità.

 

E il tifoso ad un certo punto comincia ad essere impaziente...perchè questo atteggiamento che chè se ne dica non è da Juventus e il tifoso è affezionato e ama la Juventus, non i simulacri senza palle di essa,  e gli fa male vedere che in fin dei conti la Juventus non fa più la Juventus . Specie se lo hai messo in condizioni di venire umiliato da ingiustizie e sfottuto per di più senza che tu abbia mai detto a per difenderlo e difenderti.E intanto vediamo il gap con le realtà europee di punta allungarsi ogni giorno che passa...e per il tifoso Juve la Juventus lì deve stare , non al livello di un Borussia Dortmund o di un Porto qualsiasi...e quindi è disperante vedere che ti allontani sempre di più da quel livello con la società fatalista...che ti dice che ci vuole tempo perchè ogni anno che passa senza vincere non è che resti lì, no , vai indietro.

Bisogna capire che cominciano a essere un po' troppe le volte che ci hanno chiesto pazienza , che hanno dichiarato annata di transizione, che hanno parlato di quarto posto, che hanno pianto il morto....che hanno soprattutto calato le braghe e non solo le loro ma anche le nostre. La gente è esaperata...e finisce per essere prevenuta e sfiduciata, e se personalmente parlando con un tifoso puoi anche spiegargli , il movimento collettivo è già più difficile da arginare... e anche questo è un danno perchè l'ambiente interno entusiasta è un boost, quello depresso e incazzato una rogna , ma tu questo entusiasmo lo devi coltivare...la speranza di vincere la devi coltivare, l'orgoglio lo devi sostenere, il tifoso in battaglia lo devi cooptare e lui è pronto a seguirti...

 

Inutile che uno va a predicare, che ci vogliono due tre mercati quattro sessioni, che l'indice di liquidità , la sostenibilità....la gente della Juve vuole vincere. Punto.

Poi Comolli mi piace , Comolli mi sembra cazzuto, Comolli probabilmente non può fare diversamente da come fa...certo un problema di percezione identitaria mi pare evidente...con la Juventus che si sente diversa da quel che era e da quel che i tifosi individuano come Juventus. Spero che si lavori a tempo debito anche su questo come si fece sotto Umberto con la Triade cone si è fatto sotto Boniperti, come si è fatto con Andrea Agnelli...e come Comolli nel suo ha fatto a Tolosa,trasformando un ambiente depresso in uno vincente... perchè non è nemmeno uno poco attento a queste cose e c'è una certa urgenza..

  • Mi Piace 6
  • Grazie 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                                          Di Gregorio

 

.                         F. Gatti          Bremer          Xxxxxx

 

Joao Mario          K. Thuram               Locatelli          Cambiaso

 

                               F. Chico                 K. Yildiz       

 

.                                             J. David       

 

In linea di massima sarà questa la formazione titolare. In neretto i dubbi:

 

Serve un centrale mancino forte (Cabal ottimo giocatore ma viene da un infortunio grave e forse è ancora presto per ritenerlo un titolare. Kelly al massimo può fare la riserva, Kalulu come Gatti non può giocare al centro sinistra. Joao Mario può rivelarsi fortissimo come anche inadeguato, personalmente non lo conosco e quindi non posso giudicarlo. David ad oggi prenderà il posto di Kolo Muani e non sappiamo come si integrerà in serie A, qualora dovesse fare male sarebbero dolori (spero che riescano a riprendere Kolo perchè abbiamo bisogno di un minimo di certezze. Il centrocampo titolare è competitivo per provare a prenderci un 3-4 posto, ma le riserve sono improponibili.

 

L'unica speranza è che si sblocchi il mercato in uscita per provare a rinforzare la squadra almeno nelle riserve, che con i 5 cambi e tante partite oggi sono molto più determinanti di una volta. Douglas può liberare posto per un centrocampista centrale, Nico per un trequartista, Rugani, Savona, Kelly e Djalò ci consentirebbero di prendere un centrale (ma servirebbero almeno 2 cessioni fra questi, sono in troppi dietro).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine la lehmann ha lo stesso procuratore dell'ex fidanzato, siccome all'atto pratico sono arrivati alla juve come un pacchetto, il fatto che adesso la signorina parta può essere un segno che sta effettivamente per sloggiare anche il brasilero, per quanto a sto punto per destinazioni diverse

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Di Gregorio

 

.                         F. Gatti          Bremer          Xxxxxx

 

Joao Mario          K. Thuram               Locatelli          Cambiaso

 

                               F. Chico                 K. Yildiz       

 

.                                             J. David       

 

In linea di massima sarà questa la formazione titolare. In neretto i dubbi:

 

Serve un centrale mancino forte (Cabal ottimo giocatore ma viene da un infortunio grave e forse è ancora presto per ritenerlo un titolare. Kelly al massimo può fare la riserva, Kalulu come Gatti non può giocare al centro sinistra. Joao Mario può rivelarsi fortissimo come anche inadeguato, personalmente non lo conosco e quindi non posso giudicarlo. David ad oggi prenderà il posto di Kolo Muani e non sappiamo come si integrerà in serie A, qualora dovesse fare male sarebbero dolori (spero che riescano a riprendere Kolo perchè abbiamo bisogno di un minimo di certezze. Il centrocampo titolare è competitivo per provare a prenderci un 3-4 posto, ma le riserve sono improponibili.

 

L'unica speranza è che si sblocchi il mercato in uscita per provare a rinforzare la squadra almeno nelle riserve, che con i 5 cambi e tante partite oggi sono molto più determinanti di una volta. Douglas può liberare posto per un centrocampista centrale, Nico per un trequartista, Rugani, Savona, Kelly e Djalò ci consentirebbero di prendere un centrale (ma servirebbero almeno 2 cessioni fra questi, sono in troppi dietro).

Una Juve che parte per il 3/4 posto è davvero deprimente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikele74ap ha scritto:

Una Juve che parte per il 3/4 posto è davvero deprimente

concordo, ma bisogna essere realisti, poi oh, vediamo come evolverà il mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

"oggi non succede niente, andate al mare"... 

Niente volevo essere il primo 

Oggi comunque davvero non c'è uno straccio di notizia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

concordo, ma bisogna essere realisti, poi oh, vediamo come evolverà il mercato

sul realismo amico condivido, la realtà è questa.

 

il mio disappunto è per la società che non si capisce bene che problemi abbia.

 

siamo al 7 di agosto....sarebbe ora di farlo questo mercato perchè fino ad ora siamo spettatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianni Peccati ha scritto:

alla fine la lehmann ha lo stesso procuratore dell'ex fidanzato, siccome all'atto pratico sono arrivati alla juve come un pacchetto, il fatto che adesso la signorina parta può essere un segno che sta effettivamente per sloggiare anche il brasilero, per quanto a sto punto per destinazioni diverse

ottimo Nickname

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                                          Di Gregorio

 

.                         F. Gatti          Bremer          Xxxxxx

 

Joao Mario          K. Thuram               Locatelli          Cambiaso

 

                               F. Chico                 K. Yildiz       

 

.                                             J. David       

 

In linea di massima sarà questa la formazione titolare. In neretto i dubbi:

 

Serve un centrale mancino forte (Cabal ottimo giocatore ma viene da un infortunio grave e forse è ancora presto per ritenerlo un titolare. Kelly al massimo può fare la riserva, Kalulu come Gatti non può giocare al centro sinistra. Joao Mario può rivelarsi fortissimo come anche inadeguato, personalmente non lo conosco e quindi non posso giudicarlo. David ad oggi prenderà il posto di Kolo Muani e non sappiamo come si integrerà in serie A, qualora dovesse fare male sarebbero dolori (spero che riescano a riprendere Kolo perchè abbiamo bisogno di un minimo di certezze. Il centrocampo titolare è competitivo per provare a prenderci un 3-4 posto, ma le riserve sono improponibili.

 

L'unica speranza è che si sblocchi il mercato in uscita per provare a rinforzare la squadra almeno nelle riserve, che con i 5 cambi e tante partite oggi sono molto più determinanti di una volta. Douglas può liberare posto per un centrocampista centrale, Nico per un trequartista, Rugani, Savona, Kelly e Djalò ci consentirebbero di prendere un centrale (ma servirebbero almeno 2 cessioni fra questi, sono in troppi dietro).

Un messaggio con cui concordo quasi da cima a fondo (incredibile), ma con un piccolo appunto sulla parte in grassetto: per me i titolari, centrocampo compreso ma al netto del braccetto sinistro, sarebbero da lotta scudetto, ma vista l'inadeguatezza delle riserve ad oggi come rosa complessiva siamo da terzo/quarto posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

Una Juve che parte per il 3/4 posto è davvero deprimente

Sei ottimista 

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianni Peccati ha scritto:

alla fine la lehmann ha lo stesso procuratore dell'ex fidanzato, siccome all'atto pratico sono arrivati alla juve come un pacchetto, il fatto che adesso la signorina parta può essere un segno che sta effettivamente per sloggiare anche il brasilero, per quanto a sto punto per destinazioni diverse

Speriamo se ne vada immediatamente,  per carità.  

Basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

sul realismo amico condivido, la realtà è questa.

 

il mio disappunto è per la società che non si capisce bene che problemi abbia.

 

siamo al 7 di agosto....sarebbe ora di farlo questo mercato perchè fino ad ora siamo spettatori

Quoto
denaro
/de·nà·ro/
sostantivo maschile
  1. 1.
    Con valore collettivo non diverso dal plurale, moneta, soldi, quattrini, spec. dal punto di vista contabile: d. liquido; d. contante; anche con valore generico, ma con una particolare sfumatura non popolare.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

sul realismo amico condivido, la realtà è questa.

 

il mio disappunto è per la società che non si capisce bene che problemi abbia.

 

siamo al 7 di agosto....sarebbe ora di farlo questo mercato perchè fino ad ora siamo spettatori

Alla fine se piazzano Luiz Arthur Vlahovic (e magari Nico e Kelly ma li vedo meno prioritari) e riportano kolo più altri due acquisti indovinati avranno fatto abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Un messaggio con cui concordo quasi da cima a fondo (incredibile), ma con un piccolo appunto sulla parte in grassetto: per me i titolari, centrocampo compreso ma al netto del braccetto sinistro, sarebbero da lotta scudetto, ma vista l'inadeguatezza delle riserve ad oggi come rosa complessiva siamo da terzo/quarto posto. 

La penso come te, ma tutto dipende dagli esterni, se Cambiaso torna quello della prima parte di stagione e Joao Mario si rivelasse una piacevole sorpresa, ok

3 minuti fa, Scelus ha scritto:

Sei ottimista 

ok, allora elenca le 4 squadre che arriveranno davanti alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Gente che scrive che Tudor è già fuori nel 2026 .ghgh incredibile

Secondo qualcuno ancora prima.

A volte qualche dubbio mi viene... .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

 

non credo sia un problema di soldi...credo sia un problema semmai di parametri....il dover vendere per poi comprare non è legato ai soldi in se ma a dei livelli che non si vogliono sforare, per cui voglio un monte giocatori x con un monte stipendi y. Però per far questo dovresti azzeccare un mercato che è uno...sarebbe il caso di incominciare a farlo. Per questo parlo di società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.