Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, ms415 ha scritto:

Pagina Facebook juventino 100x100 con postilla finale (post da incorniciare)

Stanno chiedendo i miracoli a Comolli (arrivato il 29 maggio) ma come è possibile vendere giocatori ampiamente svalutati dagli allenatori precedenti e con ingaggi insostenibili? 

📍 E’ normale che Vlahovic a 24 milioni di ingaggio lordo + bonus non lo voglia nessuno, considerando anche le sue performance nelle ultime stagioni (statistiche alla mano nella media ma meritevoli di un ingaggio di medio-basso livello per un attaccante) o Douglas Luiz (attenzione che la trattativa con il Nottingham non è così in fase avanzata come vogliono farvi credere, gli inglesi lo vogliono a prezzo di saldo).

📍 Comolli deve smaltire le macerie che gli hanno lasciato negli ultimi 10 anni gli allenatori precedenti, i direttori e presidenti, non lo può fare in due mesi. Se sarà bravo ci vorranno 3 anni per rimuovere tutte le schifezze ereditate. Vogliamo parlare del fatto che ancora abbiamo a bilancio le quote di ammortamento della plusvalenza gonfiata di Arthur-Pjanic? 

📍I giocatori li vendi quando li valorizzi. Lodano i Percassi perché sono stati capaci di “vendere bene”, ma se invece di Gasperini a Bergamo per assurdo avessero ingaggiato tecnici da catenaccio e contropiede, con pretese assurde su giocatori da prendere, avrebbero a quest’ora un bilancio al collasso, come lo ha la Juventus, che rimane intasata dalle quote d'ammortamento delle operazioni precedenti.

📍 Ricordo che per il Fair Play della UEFA le quote d'ammortamento + gli ingaggi lordi devono coprire al massimo il 70% dei ricavi. Se Comolli il 29 maggio ha ereditato il 70% per via dei 20 milioni di Vlahovic (più i 24 d'ingaggio), i 15 di Arthur (più il super ingaggio), Douglas Luiz (13 ammortamento + 12 ingaggio) più tutto il resto della rosa... cosa può fare il manager francese? 

📍 Se l’Atalanta negli ultimi 10 anni avesse avuto gli allenatori della Juventus, siamo così sicuri che avrebbero venduto Koopmeiners, Gagliardini e company a quelle cifre? Io ho i miei dubbi…. 

📍 Il merito dei Percassi è stato quello di scegliere l’allenatore giusto (Gasp), capace di valorizzare i calciatori che la società gli metteva a disposizione (prima con Sartori e in seguito con un sistema simile a quello che usa Comolli). 

📍 Così come ha dei meriti De Laurentiis (che mi ispira una profonda antipatia) che negli ultimi anni ha sempre puntato su allenatori importanti e con un gioco propositivo (Benitez, Sarri, Ancelotti, Spalletti e Conte). Gattuso era stato scelto da Giuntoli come traghettatore e le cose non sono andate proprio benissimo, ma la ferma volontà della società era quella di puntare su un gioco propositivo per costruire un progetto sostenibile. Due scudetti negli ultimi 3 anni. E’ vero, la Juve di Agnelli, Elkann e Marotta ha vinto molto di più, ma De Laurentiis ha investito di tasca sua 1/20 rispetto al miliardo di ricapitalizzazioni degli azionisti Juve.  

📍 Ripeto, i giocatori li vendi quando li valorizzi: i pochi giovani che hai fatto giocare l’anno scorso hanno mercato (Mbangula, Savona, Yildiz). Bassi ingaggi e ottimo potenziale, sono le caratteristiche che vogliono i club di Premier League per investire in Italia. Poi hai sbagliato gli acquisti importanti, ma non per scelte di mercato errate, semmai per carenza di un progetto tecnico credibile.  

📍 Non c’è stata alcuna programmazione dal 2020 a oggi: abbiamo fatto giocare Rabiot che era di fatto proprietario del suo cartellino (se avete dei dubbi rileggete le dichiarazioni recenti di sua madre Veronique sulla trattativa con il Manchester) e abbiamo scartato Rovella per questa scelta, svendendolo alla Lazio che inizia a pagarlo solo in queste settimane. Giocavano il francese e McKennie e i nostri giovani marcivano in panchina o tribuna.

📍 Dopo 10 anni di assenza di un progetto tecnico serio e credibile (il catenaccio a oltranza con zero intensità non lo si può considerare tale almeno per il mercato), cosa vogliamo aspettarci?

📍 Quando vincevamo a stento a Carpi, dopo esserci difesi in tutto il secondo tempo, con fior di campioni in campo (e con conti in banca pesantissimi), scrivevo e pensavo che prima o poi avremmo pagato il conto tecnico. Invece la gente si esaltava, mah.... Scrivevo che con quella intensità in partita e negli allenamenti stavamo andando nella direzione opposta in cui andava il calcio, oggi il gap è enorme che ci divide dai vertici europei.

📍 Ci siamo affidati alla difesa e alle giocate dei campioni (spesso ultratrentenni). Gli ultimi due scudetti li abbiamo vinti per inerzia, il ciclo era già finito ma l’ingaggio di Ronaldo ci ha consentito di continuare a vincere, il problema è che a un prezzo che ci ha affondato il bilancio definitivamente (anche con l’arrivo della pandemia) e non ci ha permesso di rinnovare la squadra, rinunciando a investire in una nuova generazione di talenti italiani (Barella su tutti che era già stato bloccato da Paratici).

📍 L’anno scorso abbiamo proseguito nello scempio: in alcune partite non abbiamo neanche fatto un tiro in porta. Abbiamo incaricato Vlahovic di giocare spalle alla porta quando l’unico gioco che sa fare è la palla in profondità o in area di rigore. Anche Tudor ha chiesto al serbo lo stesso lavoro ma non è capace (le responsabilità sono di chi ha comprato un attaccante con quelle caratteristiche e con quei costi). 

📍 Motta ha voluto Koopmeiners a 60 milioni e non sapeva dove farlo giocare, è stato preso Douglas Luiz a 50 ed ha fatto panchina. Nico era sopravvalutato nel prezzo, lo sapeva anche il gatto che dorme nella mia strada (e lo avevamo scritto).

📍 Ora Dusan è invendibile ma sappiamo bene di chi sono le responsabilità: chi l’ha voluto a tutti i costi nel 2022, chi non l’ha valorizzato e scaricato nell’estate 2023 per Lukaku. E ora? Smaltiamo solo le macerie di un progetto tecnico che non è mai esistito, solo improvvisazione negli ultimi 5 anni.

📍 Quest’anno abbiamo fatto l'opposto invece di scegliere un allenatore che garantiva ai dirigenti di rilanciare, con un progetto tecnico e sistema di gioco gli esuberi (Douglas, Koopmeiners, Nico Gonzalez, posso capire Vlahovic che sia una causa persa perché ha una situazione contrattuale disastrosa) più i giovani (Yildiz, Savona, Miretti, Conceicao e Mbangula), Chiellini ha scelto subito Tudor e si è messo ancora una volta il modulo, 3-4-2-1, davanti alle caratteristiche della rosa, pensando di poter vendere gli esuberi. L’ennesimo errore da dilettanti. Così si è svalutato tutto e tutti.

📍La speranza è che, con il mercato completamente bloccato, Tudor possa avere la ragionevolezza di cambiare modulo e capire che la salvezza della Juventus passa proprio dal rilancio dei giocatori che oggi vengono visti come lebbrosi ma che fino a un anno fa, facevano la differenza in Serie A e in Premier League.

📍 Non ce l'ho con Tudor che è vittima quanto Comolli di questo sistema malato che da 5 anni ci accompagna. Ma anche lui deve capire quali sono stati gli sbagli in passato e deve adeguarsi al materiale che ha a disposizione.

📍 Tra i problemi almeno il croato ha scelto la strada delle forti motivazioni, della giusta mentalità (scegliendo giocatori forse non così forti ma mentalmente solidi e motivati come Gatti) e spero anche che alla Juventus venga finalmente riconosciuto il valore dell'identità e che i nostri giovani non vengano più ceduti.

Con un budget da 90 milioni e 10/12 di ingaggio potevano prendere il 95% degli attaccanti del mondo,chi ha voluto vhlaovic a gennaio,altrimenti non andavamo in champions?????rabiot???10 all'anno più le stecche alla mamma,di maria dopo 3 mesi a pregarlo di pascolare da noi per metterlo tornante,paredes pogba bis,rinnovi sanguinosi di alex Sandro alla frutta dopo 40 presenze.

Per caso il ferguson di Livorno?????

Oggi si critica la società per la vendita dei giovani ma ci scordiamo quando avevamo una rosa 3 volte superiore alle altre,con campionati in cassaforte a gennaio e non facevamo esordire mezzo ragazzo anzi si prendevano gli sturaro e i padoin,gli usati sicuri.

Oggi paghiamo ste scelte scellerate

Queste cose, soprattutto i primi 2/3 c'era gente che le diceva anche qui...e veniva insultato da quelli che "oh.. ma stiamo vincendo...che problemi hai?"

Adesso finalmente tutti aprono gli occhi

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Volevo postarla pure io. Analisi per me lucidissima.. purtroppo 

pensa, io postavo juventino 100x100, e mi hanno proibito di farlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

Non penso stiano cercando  una mezz’ala ma un centrocampista che possa giocare davanti alla difesa 

Ecco che si spiega la cessione di D.Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lancio uno spunto di discussione sul mercato nazionale e internazionale.....

Molte squadre (tipo le milanesi) hanno facilità a sbalognare i pacchi oerché sono di proprietà di fondi, che vendono a squadre di altre fondi....in un giro di favori che si ricambiano nel calcio o altrove.....

Ai fondi non interessa il campo, interessa la differenza tra acquisto e vendita dell'affare società, e come pagare meno tasse possibili sul capitale gain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Non è stato nominato MVP della stagione, è una storia che si è creata un'anno fa sull'onda dell'eccitazione.

E appunto per il prezzo, per uno dei migliori giocatori della Premier si sarebbe creata un'asta internazionale, non uno scambio con dei giovani.

Non sto dicendo che sia scarso o che l'operazione sia stata sbagliata a prescindere, ma che spesso sopravvalutiamo il livello di chi arriva.

19 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Perché non lo era, semplice. Perché se sei forte anche a un anno di distanza le big si fanno avanti.

Non avendolo mai visto giocare mi puzzava il fatto che non ci fosse concorrenza per un centrocampista cosi tecnico e con quei numeri.

Lo dico sempre le annate top le fanno tutti, sia quelli buoni che quelli scarsi. 

Ogni volta qui secondo me manca un po' di equilibrio e si cerca di fare revisionismo. 

Douglas era considerato da tutti, addetti ai lavori e non, un grande giocatore. Porto qualche esempio al livello di aneddotica:

- Miglior giocatore del Villa 22-23 per tifosi e giocatori

- Nazionale brasiliano

- Tifosi del Villa disperati alla sua cessione

- Romeo, parlando con un osservatore quando lo prendiamo, riporta che è un centrocampista molto completo e di qualità, a cui manca solo la velocità

E non dimentichiamo che qui dentro lo stesso Romeo ci dice che il giocatore è arrivato con delle cicatrici che si infiammano dopo 2 allenamenti. Un rottame. Tra questo problema fisico e il chiaro problema mentale, la resa pessima è spiegabilissima senza criticare l'acquisto a priori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kratos921901 ha scritto:

Il newcastle voleva Savona e luiz ha un oytima reputazione in premier.. Non mi sembra così impossibile secondo me.. Gli hai messo comunque sul piatto un 60 milioni di valore come giocatori.. Diciamo che si potrebbe fare pure luiz e vlahovic per tonali.. E poi ti prendi muani.. Pero poi dovresti cedere Savona, djalo e rugani e prenderti un top in difesa 

Stai scherzando?

Per Tonali ne vogliono almeno 80 + circa 10 netti a stagione.

Savona e Luiz secondo te c'è una squadra disposta a pagarli 60M entrambi? Ma chi? E perchè io dovrei spendere una cifra del genere per quei due? Già 50 sarebbe un miracolo... per un giocatore che , ripeto, sarà difficile che lo vendano sotto gli 80...ma forse nemmeno bastano.

E poi come li metti a bilancio oggi, anche se ti chiedessero 60M (fantasia eh) altri 32M in questo esercizio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si aveva di intenzione di confermare l'attuale rosa andava scelto un altro allenatore. Ma come al solito hanno deciso di non decidere.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Non riporto cosa ha detto Albanese, o prevedo suicidi di massa :uhmm:

tanto qui dentro albanese non viene creduto,quindi qualsiasi cosa possa aver detto, non sarà sicuramente vera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ok.

Ma allora se stiamo cercando una mezz'ala ce l'abbiamo in casa.

Perché venderlo?

Perché sia Motta che Tudor vogliono due centrocampisti più fisici che tecnici, ed ecco che il nostro contributo gol dalla mediana fa ridere. Nella partita del mondiale , in mezz'ora Douglas ha preso un palo e a sfiorato il gol un altra volta. Quali dei nostri centrocampisti ha avuto le stesse occasioni? Zero. Se avessimo un tecnico capace metterebbe una mediana a tre con due giocatori fisici e Douglas libero di creare e aiutare la fase offensiva. Basta vedere quello che faceva all'Aston Villa eor capire che non è un regista né un mediano da mettere davanti alla difesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Siamo al 9 agosto e gli esuberi sono ancora tutti qui! 

Comolli è sullo yacht con la pancia al sole! 

Con questo centrocampo dove vogliamo andare? 

Se arriviamo quarti è un miracolo, ne abbiamo davanti ALMENO diciannove! 

BUONGIORNISSIMO ❤️❤️❤️

Ti piace fare ironia , però non voglio leggere il tuo nick fra quelli incazzati quando le cose vanno male de dovesse accadere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Lancio uno spunto di discussione sul mercato nazionale e internazionale.....

Molte squadre (tipo le milanesi) hanno facilità a sbalognare i pacchi oerché sono di proprietà di fondi, che vendono a squadre di altre fondi....in un giro di favori che si ricambiano nel calcio o altrove.....

Ai fondi non interessa il campo, interessa la differenza tra acquisto e vendita dell'affare società, e come pagare meno tasse possibili sul capitale gain

In generale le milanesi non vendono i loro scarti come vorremmo fare noi però. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Siamo al 9 agosto e gli esuberi sono ancora tutti qui! 

Comolli è sullo yacht la pancia al sole! 

Con questo centrocampo dove vogliamo andare? 

Se arriviamo quarti è un miracolo, ne abbiamo davanti ALMENO diciannove! 

BUONGIORNISSIMO ❤️❤️❤️

Attendo con ansia i giorni del condor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

pensa, io postavo juventino 100x100, e mi hanno proibito di farlo

Per quale motivo? Passino le * da Insider che ormai tutti vogliono riportare (con zero credibilità), ma ricordo che avevi postato qualche analisi che bene o male offriva spunti di discussione. Andare oltre i discorsi su Locatelli sarebbe oro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

tanto qui dentro albanese non viene creduto,quindi qualsiasi cosa possa aver detto, non sarà sicuramente vera

L'ultima volta parlava di 4 acquisti in una settimana. Ne sono arrivati zero. Poi uno si stanca a dargli credito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si aveva di intenzione di confermare l'attuale rosa andava scelto un altro allenatore. Ma come al solito hanno deciso di non decidere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che dirò una putthanatha mega galattica ma Spalletti e il suo 433. Beh ,andavano fatti giusto un paio di acquisti,perché qualcuno alla Luiz lo avrebbe rilanciato per bene. Oltre ad avere la squadre appunto per il 433. Boh a me cadono le cosiddette vedendo ogni anno che sbagliamo strategia già in partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AlexJuventus3 said:

Ogni volta qui secondo me manca un po' di equilibrio e si cerca di fare revisionismo. 

Douglas era considerato da tutti, addetti ai lavori e non, un grande giocatore. Porto qualche esempio al livello di aneddotica:

- Miglior giocatore del Villa 22-23 per tifosi e giocatori

- Nazionale brasiliano

- Tifosi del Villa disperati alla sua cessione

- Romeo, parlando con un osservatore quando lo prendiamo, riporta che è un centrocampista molto completo e di qualità, a cui manca solo la velocità

E non dimentichiamo che qui dentro lo stesso Romeo ci dice che il giocatore è arrivato con delle cicatrici che si infiammano dopo 2 allenamenti. Un rottame. Tra questo problema fisico e il chiaro problema mentale, la resa pessima è spiegabilissima senza criticare l'acquisto a priori. 

Non sto dicendo fosse una brutta operazione o che non sia un buon giocatore. Ma per un anno si è parlato di miglior centrocampista della Premier e di premi simili quando non era vero, tutto qua.

Ad esempio anche nella nazionale brasiliana non era un titolare, in Copa America giocavano Bruno Guimaraes, Joao Gomes e Paqueta.

Ripeto, non voglio dire sia scarso etc... Ma che come tifoseria spesso tendiamo a sopravvalutare un certo tipo di acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Siamo abituati.

Spara

mega riassunto coinciso: c'è la probabilità che possano restare tutti (tra gente che Tudor sta rivalutando: Rugani, Djalo, Kostic) e gente che non sloggia o non ha offerte (Arthur, Luiz, Dusan)

.sisi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nikka1992 ha scritto:

Premettendo che Tonali non mi dispiace, ma a quelle cifre pretendo un top che ti svolta il centrocampo e non sono sicuro che Tonali lo sia..

Son d'accordo infatti per quella cifra devi prendere un leader assoluto tecnico carismatico di leadership di qualità di quantità di tutto deve svoltarti completamente il centrocampo per otto netti e 80 milioni di cartellino e tonali non è questo anche se è forte

3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma infatti .. se confermi in toto quasi questa rosa devi prendere un allenatore che la valorizzi al massimo per i discorsi di cui sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per quale motivo? Passino le * da Insider che ormai tutti vogliono riportare (con zero credibilità), ma ricordo che avevi postato qualche analisi che bene o male offriva spunti di discussione. Andare oltre i discorsi su Locatelli sarebbe oro 

2 moderatori mi avevano dato il permesso, un altro mi ha detto che qui dentro quella roba non è ben accetta e me lo tolse..evidentemente le analisi  non vanno bene e preferiscono solo i pianti continui che devo dirti. comunque me le leggo da solo dato che sono interessantissime

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

mega riassunto coinciso: c'è la probabilità che possano restare tutti (tra gente che Tudor sta rivalutando: Rugani, Djalo, Kostic) e gente che non sloggia o non ha offerte (Arthur, Luiz, Dusan)

.sisi

Meraviglioso 180 gradi rispetto a quanto sosteneva 2 settimane fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.