Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

"Non parto per arrivare dietro. Saremo tosti, poi vediamo come finirà il mercato. Vedo e mi dicono che ci considerano da terzo, quarto o quinto posto nelle previsioni sul campionato. Questa è una cosa che a me personalmente motiva tanto, deve toccare il nostro orgoglio e spingerci ad andare ancora più forte. La Juventus nelle ultime cinque stagioni non è arrivata né prima né seconda ed è anche per questo motivo che ascoltiamo questi commenti. Bisogna essere competitivi e prendere tutto come un grande stimolo, perché poi contano il campo e il risultato, il resto sono fumo e parole. Io quando arrivo allo stadio, sul ring, a canestro, gioco a calcetto o a carte con gli amici voglio vincere e ci tengo a vedere sempre questo approccio in tutti. Non servono proclami, però bisogna affrontare partita per partita con l’atteggiamento giusto. Ho massima fiducia e sono sicuro che saremo una squadra bella, giusta, organizzata, tosta e difficile da battere. Noi non partiamo per il quarto posto e nemmeno per il terzo, poi vediamo che succede in campo. Mi aspetto una annata molto complicata perché nel nostro campionato si sono riuniti tanti allenatori forti: non capita sempre, ma quest’anno sarà così».

[Tudor]

Io ricordo ancora le parole del primo Lippi: se uno dei miei va a terra e perde la palla, si deve rialzare e correre per riprenderla (non avrà detto proprio così, ma non so perché mi é rimasta impressa nel tempo). Lo spirito é quello di dare il massimo. Quello che, insieme alla qualità, é mancato in questi anni.

Corsa e garra la puoi mettere anche se non hai la tecnica. Puoi correre bene o male, ma almeno inizia a correre (e la gazzella ringrazia….)

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mailke ha scritto:

Con Tudor comunque non si va da nessuna parte.  L’unica cosa in cui speravo era cedere per liberare spazio nel bilancio ed avere un anno tranquillo per trovare un allenatore, quindi 2025 anno di transizione con speranze per il 2026/27 con un allenatore bravo. Ma se non vendono nessuno…

Anno 2011.

Arriva Conte, allenava in serie B.

E tu, come tanti, avevi detto "con Conte non si va da nessuna parte".

Per dire che fare previsioni sulle sensazioni spesso ci fa sbagliare nei giudizi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, I-Chewbacca-I ha scritto:

Io ricordo ancora le parole del primo Lippi: se uno dei miei va a terra e perde la palla, si deve rialzare e correre per riprenderla (non avrà detto proprio così, ma non so perché mi é rimasta impressa nel tempo). Lo spirito é quello di dare il massimo. Quello che, insieme alla qualità, é mancato in questi anni.

Corsa e garra la puoi mettere anche se non hai la tecnica. Puoi correre bene o male, ma almeno inizia a correre (e la gazzella ringrazia….)

Infatti, se hai qualità tecniche limitate (e in questo senso la rosa è messa male più per gli standard a cui sia abituati, che in senso assoluto) bisogna puntare su corsa, grinta, intensità.

Tutti fattori che, soprattutto l'anno scorso, sono venuti a mancare, nei singoli ci sono un po' di giocatori che hanno queste caratteristiche, speriamo che finalmente Tudor riesca a inculcare questa mentalità a tutta la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Davide5maggio ha scritto:

Io fatico veramente a capire il motivo per cui i nostri non riusciamo mai a venderli....se non a prezzi ridicoli....

Sta cosa sono anni che va avanti....e continuo a non capire 

Forse perché quando li vedevamo ai prezzi che piacevano a noi poi ci hanno processati e puniti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, KillVearn ha scritto:

Piu' che altro perche' la serie A fa pena. 

Yildiz dietro a KM e David e' un attacco che nel campionato fa i solchi, mentre magari in Champions non strusci palla.

Ma insomma.. in Champions con Yldiz, David, Coincecao, Kolo Muani te la giochi e anche bene.

Il punto è che si gioca in undici e ad oggi a centrocampo secondo me siamo molto indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

"Non parto per arrivare dietro. Saremo tosti, poi vediamo come finirà il mercato. Vedo e mi dicono che ci considerano da terzo, quarto o quinto posto nelle previsioni sul campionato. Questa è una cosa che a me personalmente motiva tanto, deve toccare il nostro orgoglio e spingerci ad andare ancora più forte. La Juventus nelle ultime cinque stagioni non è arrivata né prima né seconda ed è anche per questo motivo che ascoltiamo questi commenti. Bisogna essere competitivi e prendere tutto come un grande stimolo, perché poi contano il campo e il risultato, il resto sono fumo e parole. Io quando arrivo allo stadio, sul ring, a canestro, gioco a calcetto o a carte con gli amici voglio vincere e ci tengo a vedere sempre questo approccio in tutti. Non servono proclami, però bisogna affrontare partita per partita con l’atteggiamento giusto. Ho massima fiducia e sono sicuro che saremo una squadra bella, giusta, organizzata, tosta e difficile da battere. Noi non partiamo per il quarto posto e nemmeno per il terzo, poi vediamo che succede in campo. Mi aspetto una annata molto complicata perché nel nostro campionato si sono riuniti tanti allenatori forti: non capita sempre, ma quest’anno sarà così».

[Tudor]

Altre parole vuote. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Intanto nel suo "piccolo" la storia l'ha fatta avendo vinto la Champions e il campionato Europeo da assoluto protagonista (senza contare scudetti e coppe autoctone).

In ogni caso, ma é solo una curiositá, sai chi é stato l'ultimo portiere italiano - tolto Donnarumma  - ad aver vinto la Champions? 

Donnarumma é forte. E tra i nostri portieri attuali non c'é proprio paragone.

Donnarumma è un ottimo portiere, che però guadagna 5 volte quello che guadagna DiGre e non è 5 volte meglio di DiGre.

Non siamo nella condizione di fare 10 milioni a chicchessia, men che meno a un portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

20 giorni di mercato sono rimasti, perderli appresso a Donnarumma sarebbe geniale.

Tanto gli perdiamo lo stesso sperando che Nico o Vlahovic vadano via per sbloccare qualcosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

Forse perché quando li vedevamo ai prezzi che piacevano a noi poi ci hanno processati e puniti?

Il problema non erano le plus, erano le plus “farcite” da scambi di giocatori.

Difatti non è che adesso non facciamo più plusvalenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor dice che non è da sottovalutare che si possa rimanere cosi, fare uscire quegli esuberi per arrivare a 24-25 di numero in rosa e fare di necessità virtù con quelli che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MELKOR ha scritto:

Mi ricordo il primo anno della dirigenza Agnelli-Marotta... c'erano tanti esuberi, tanti giocatori vecchi, hanno anche sbagliato allenatore... pero era l'anno zero della nuova dirigenza, una dirigenza che ci ha regalato 9 scudetti di fila... speriamo che quest'anno completiamo la dirigenza, perche questa e la cosa piu importante

Non c’è la minima parvenza di una base solida sul quale costruire e i competitor nazionali crescono ed anche in fretta staremo a bocca asciutta almeno per altri 2 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mattox4 ha scritto:

Tudor dice che non è da sottovalutare che si possa rimanere cosi, fare uscire quegli esuberi per arrivare a 24-25 di numero in rosa e fare di necessità virtù con quelli che abbiamo

Non puoi rimanere cosi e se dovessimo rimanere cosi tanto vale non giocarlo nemmeno il doppio impegno perché per come siamo ad oggi non siamo attrezzati per giocare ogni tre giorni soprattutto in ottica europea. Possiamo fare ottime cose in campionato per come siamo strutturati oggi ma se vogliamo fare un ottimo cammino europeo va aumentata la qualità offensiva e del centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Peccato si sia dimenticato di scrivere che il suo giornale utilizzava toni trionfalistici ed entusiastici. 

La Juventus FC questa di adesso è il risultato di un ambiente sabaudo torbido e clientelare. 

Ma in fondo un proprietario che in tutti i settori che tocca fa danni cosa c'era da aspettarsi. 

Ha distrutto la Juve, la tiene a galla , la venderà quando si renderà conto che ogni storia ha un inizio ed una fine. 

Il giocattolo costa tantissimi soldi. 

One way. Sell the Company 

Scusa ma l’anno scorso ci hai fatto una testa così per Giuntoli e Motta, due super professionisti del

calcio…e sei andato/a avanti ad oltranza a difendere l’indifendibile. Adesso invece fa tutto schifo perché per i malati da shopping compulsivo è deprimente non entrare nell’angolo del guru con notizie ogni ora.

Io dico che sarebbe opportuno ASPETTARE che sia IL CAMPO A PARLARE per Tudor, Comolli e squadra. Come si è sempre fatto prima che sti * di social rovinassero la società.

Non conosciamo Comolli, possiamo essere perplessi su di lui e Tudor ma sto ammorbamento di palle quotidiano non si può più leggere.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

[Tudor]

Questo è un atteggiamento giusto, ma va appoggiato dalla società. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

20 giorni di mercato sono rimasti, perderli appresso a Donnarumma sarebbe geniale.

Anche questo è da studiare: i giorni sono composti da 24 ore, almeno 8 delle quali sono obbligatoriamente lavorative. Come è possibile che trattiamo solo un giocatore alla volta?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mattox4 ha scritto:

Tudor molto aziendalista quando parla così.

Ma io penso che lui, come anche io, si aspetti che almeno Nico, Luiz e Susan escano e che almeno Kolo, un centrocampista (Hujmand?) e un trequartista (Sancho?) entrino.

Questa squadra, con Kolo, Hujmand e Sancho, va a rompere le sfogliatelle a Fuorigrotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Altre parole vuote. 

Tutte le parole sono vuote se poi non corrispondono fatti.

Vediamo se susseguirono i fatti, ma se si parte sempre con questo presupposto non potrebbe parlare nessuno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Lo diceva quando avevamo preparatori atletici del calibro di Ventrone prima e Pintus dopo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Davide5maggio ha scritto:

Io fatico veramente a capire il motivo per cui i nostri non riusciamo mai a venderli....se non a prezzi ridicoli....

Sta cosa sono anni che va avanti....e continuo a non capire 

Non vendi i giocatori che hai strapagato e sopravvalutato.

Hujsen lo hai venduto subito, Soule idem.

Mbangula pure, Weah anche. Cosi come Alberto Costa.

Il talento te lo pagano sempre ma se hai in rosa giocatori con un costo superiore al valore reale è chiaro che fai fatica.

Perché devi mettere d'accordo la tua situazione e quella di chi compra.

E' proprio qui che devi cambiare politica perché chi fallisce alla Juve ha praticamente la carriera segnata perché deve abbassare il livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlGrandeBianconero ha scritto:

Domanda: quando conte o Lippi sono arrivato alla Juve che risultati avevano???

Parto dal presupposto che questi paragoni non hanno molto significato perché ognuno ha la sua storia e le sue maggiori o minori capacità.  Conte e Lippi venivano entrambi dalla cosiddetta provincia,  anzi Conte aveva avuto una mezza esperienza in serie A per giunta fallimentare.  Ma si ritrovarono entrambi ad allenare squadre molto forti, molto più forti di questa Juventus.  Poi naturalmente ci misero dentro le loro grandi capacità.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IlGrandeBianconero ha scritto:

Domanda: quando conte o Lippi sono arrivato alla Juve che risultati avevano???

Inutili questi contorsionismi. Tutto può essere ma quelle sono e rimangono eccezioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Altre parole vuote. 

Tutte le parole lo sono. Che discorso è?

Adesso, lopio ha scritto:

Inutili questi contorsionismi. Tutto può essere ma quelle sono e rimangono eccezioni.

Anche Trapattoni?

Mi pare che siano un po' tante...

Ma ti posso dire Guardiola, o capello al Milan, Ancelotti era l'eterno secondo e così via 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.