Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Luca V. ha scritto:

19 luglio:

B29955088.419887388;dc_trk_aid=612461035;dc_trk_cid=192739952;ord=1196372010;dc_lat=;dc_rdid=;tag_for_child_directed_treatment=;tfua=;gdpr=1;gdpr_consent=CQV7soAQV7soAAGABCENB0FsAP_gAAPAABCYI3pB8GpcSSFAOCp1YJhEMAQWQUBIIkAgAgABAgAACBKAIAgGEGACIAQAAAACAQAAABAAAAAAGAAAAQAAIIABAAAIAAAAAAAAACAAAAAAAAAAAAAIAAgAAAAAAABEAEAQiAAAAAIAgcAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAII3wBAAFAAqAWoBG8A0JAVAAXABQAFQAOAAeABBADIANAAmABVAD8AIQAVoAygBzgDuAH6Aj0BR4C2AFyALzAZGEADgAOABIAEcAg4BHACUgKfHQGQAFwAUABUADgAIIAZABoAEwAKoAfgBWgDKAGiAOcAdwA_QCLAEdALEAj0BR4C2AFyALzAZGAyoBlg4AWAA4AC4AJAAjgBQADQAQcAiIBHACUgLUIQCgAFgAUACqAH4Ac4A7gCUgI9AXIAyMgADADQARwAsRKAWAAsACgAHAAmABVAFaAj0BR4C2AF5gMjJABgALgBHAHcAQcAjgDLCkBUABcAFAAVAA4ACCAGQAaABMACqAH4AVoAygBogDnAH6ARYAjoCPQFsALkAXmAyMBlhUACAAooAOAAuACQAI4AUAAtgBoAHcAQcAjgBKQCxAHbAP-Ap8tABAHcWABAEcAR6AA.YAAAAAAAAAAA;gpp=$%7BGPP_STRING_755%7D;gpp_sid=$%7BGPP_SID%7D;ltd=;dc_tdv=1?1x1.b?ead-publisher=N1792338.157757SKYDIGITALHUB_GM&ead-name=N1792338.157757SKYDIGITALHUB_GM-29955088&ead-location=419887388-1x1&ead-creative=192739952-1x1&ead-creativetype=1x1&ea-rnd=1196372010

Un mercato che, tuttavia, finora non è andato proprio come sperato per l'allenatore Gian Piero Gasperini che ha parlato dopo il 14-0 sul Trastevere: "Purtroppo ci sono state un po' di vicissitudini e sicuramente siamo un po' in ritardo, perché abbiamo iniziato già da 8 giorni e ci siamo presentati con una squadra con tante defezioni anche rispetto alla passata stagione - ha detto -. Abbiamo sicuramente fretta e voglia di recuperare, perché dobbiamo partire bene e in queste condizioni non è facile. Speriamo che adesso ci sia una spinta perché la società ha dato grandi disponibilità. Sappiamo quello che bisogna fare, il profilo dei giocatori che devono arrivare, tutti giovani e pimpanti e forti. Sicuramente mi aspetto una bella accelerazione

Pensa che Gasperini lo ha fatto la prima volta il 19 Luglio. Non so cosa sarebbe successo fosse venuto alla Juve.

Perfetto, da quando ha fatto queste dichiarazioni allora è cambiato tutto.

Anziché essere 0 acquisti sono 2 (gli stessi della Juve, se non conti Conceicao che di fatto non era tuo) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Sia il Direttore Generale che l'allenatore son stati chiarissimi sulle ambizioni, io mi rifaccio alle dichiarazioni ufficiali.

Anche Modestò è stato chiarissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

quale cose erano state fatte male la scorsa stagione? koop? nico? louiz? conseisao? di questi giocatori dimmi chi si è lamentato. l'unico che non avrei MAI preso è stato kelly ma è stato preso in fretta e furia perchè serviva una sostituzione e era l'unico al momento prendibile e te lo hanno fatto strapagare.

Nico metà forum, minimo, non l'avrebbe preso. Soprattutto alle condizioni con cui l'abbiamo preso. 

Tanto per restare all'anno scorso, ma io parlo di dinamiche generali. Capisco che l'anno scorso ci fosse entusiasmo, ce l'avevo anche io al di là della singola operazione più o meno condivisibile (io non avrei venduto neanche Soulè e Hujisen, per dire). Parlo in generale degli ultimi anni, dove palesemente abbiamo fatto male, alcuni utenti si ostinano a dire le stesse cose. 

Succede una cosa, qualunque essa sia: bene cosi. Non succede: era giusto che non duccedesse. E intanto criticNo chi la pensa diversamente. 

Ma io mi domsndo: come si può ragionare così? Come si può non essere critici? 

Come si può, soprattutto, criticare chi osa criticare?

Sembra arrivi il DS subito: eeh vedete, mica sono scemi, hanno creato la struttura dirigenziale come si deve. 

Non arriva: ma a cosa serve, ancora dietro ai DS andate? Sapete voi di cosa abbiamo bisogno?

Abbiamo bisogno di un esterno offensivo, dopo l infortunio di Chiesa, e prendiamo Kostic, che è un esterno da 442, lineare, pochi gol, zero fantasia, monocorde. 

"Eeeh grande acquisto". Ok, ma non pensate avessimo bisogno di un esterno con altre caratteristiche? "Manda il curriculim". Dopo due anni Kostic abbiamo pregato perche se lo prendesse qualcuno gratis con lo stipendio pagato da noi. 

Ma non so. Quanti esempi potrei fare? Fantasisti che servivano e non sono arrivati, gestione delle comunicazione, il caso Danilo su cui molti abbiamo espresso perplessità tra l'ironia dei super ottimisti per poi beccarci tutti Kelly, che i soliti noti sono stato in grado di far passare anche come un buon acquisto eh... 

Quanti esempi potrei fare? Quante cose discutibili di gestione dentro e fuori dal campo sono state fatte in questi ultimi 5 anni alla Juve? Beh c'è chi lha sempre difese e chi spesso ha cercato di criticare. 

Premesso che io ideologicamente non sono ne di qua, nè di la, dico che in questa fase tra i due, che non sopporto entrambi, trovo più inconcepibili i sempre "tuttapposto". Ma non e tuttapposto, mi dispiace. È la realtà a dimostrarlo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Frank.de ha scritto:

De winter vicino al Milan per 25 milioni. Fabrizio romano 

Il che significa 5 milioni per noi, se non ho letto male c'è la percentuale del 20%. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Perdonami ma, tolto la questione Bremer, se questi nomi han migliorato la squadra vuol dire che l' anno scorso Motta stava facendo un autentico miracolo. 

David al posto di Milik rotto o Weah/Koop centravanti non è un miglioramento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Il che significa 5 milioni per noi, se non ho letto male c'è la percentuale del 20%. 

Se non erro il 20 per cento sulla plus valenza del Genoa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Credo che la percentuale si calcoli sulla differenza tra quanto l'abbiamo venduto e quanto lo venderanno e non sul totale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roxybar2 ha scritto:

Semplice, perché per me era da Europa League anche lo scorso anno. Campionato mediocre come non mai (lo dimostrano i punteggi). L’anno scorso a tratti abbiamo rischiato di giocarci lo scudetto se non avessimo perso con l’Inter e poi mandato tutto allo sbaraglio. Ciò non vuol dire che cambia la valutazione della rosa. Anche il Napoli aveva una rosa (in partenza) da Europa League eppure grazie a Conte e ad una Inter suicida ha vinto lo scudetto.

Mai perso con Inter 4 a 4 a Milano  1 a 0 a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Se non erro il 20 per cento sulla plus valenza del Genoa

1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Credo che la percentuale si calcoli sulla differenza tra quanto l'abbiamo venduto e quanto lo venderanno e non sul totale 

Hanno sempre parlato di percentuale sulla rivendita però, la percentuale sulla plusvalenza esiste ma solitamente viene proprio definita così.

Anche se fosse % sulla plusvalenza sono a spanne 4 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Roxybar2 ha scritto:

Semplice, perché per me era da Europa League anche lo scorso anno. Campionato mediocre come non mai (lo dimostrano i punteggi). L’anno scorso a tratti abbiamo rischiato di giocarci lo scudetto se non avessimo perso con l’Inter e poi mandato tutto allo sbaraglio. Ciò non vuol dire che cambia la valutazione della rosa. Anche il Napoli aveva una rosa (in partenza) da Europa League eppure grazie a Conte e ad una Inter suicida ha vinto lo scudetto.

Quindi Lautaro bestemmiava per festeggiare la vittoria? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Perdonami ma, tolto la questione Bremer, se questi nomi han migliorato la squadra vuol dire che l' anno scorso Motta stava facendo un autentico miracolo. 

Secondo me oltre gli eventuali upgrade la realtà è che la squadra aveva potenzialità inespresse che per vari motivi l'allenatore non è riuscito a far venir fuori sia per demeriti propri nella gestione della squadra sia per i troppi infortuni. La squadra dello scorso anno secondo me vale molto di più del quarto posto striminzito raggiunto alla fine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Frank.de ha scritto:

De winter vicino al Milan per 25 milioni. Fabrizio romano 

Un altro gran colpo rapporto prezzo qualità.

Se penso che noi abbiamo preso Kelly a quel prezzo...

Il Milan quest'anno sta facendo, sulla carta, un mercato veramente ottimo in rapporto prezzo/qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Nico metà forum, minimo, non l'avrebbe preso. Soprattutto alle condizioni con cui l'abbiamo preso. 

Tanto per restare all'anno scorso, ma io parlo di dinamiche generali. Capisco che l'anno scorso ci fosse entusiasmo, ce l'avevo anche io al di là della singola operazione più o meno condivisibile (io non avrei venduto neanche Soulè e Hujisen, per dire). Parlo in generale degli ultimi anni, dove palesemente abbiamo fatto male, alcuni utenti si ostinano a dire le stesse cose. 

Succede una cosa, qualunque essa sia: bene cosi. Non succede: era giusto che non duccedesse. E intanto criticNo chi la pensa diversamente. 

Ma io mi domsndo: come si può ragionare così? Come si può non essere critici? 

Come si può, soprattutto, criticare chi osa criticare?

Sembra arrivi il DS subito: eeh vedete, mica sono scemi, hanno creato la struttura dirigenziale come si deve. 

Non arriva: ma a cosa serve, ancora dietro ai DS andate? Sapete voi di cosa abbiamo bisogno?

Abbiamo bisogno di un esterno offensivo, dopo l infortunio di Chiesa, e prendiamo Kostic, che è un esterno da 442, lineare, pochi gol, zero fantasia, monocorde. 

"Eeeh grande acquisto". Ok, ma non pensate avessimo bisogno di un esterno con altre caratteristiche? "Manda il curriculim". Dopo due anni Kostic abbiamo pregato perche se lo prendesse qualcuno gratis con lo stipendio pagato da noi. 

Ma non so. Quanti esempi potrei fare? Fantasisti che servivano e non sono arrivati, gestione delle comunicazione, il caso Danilo su cui molti abbiamo espresso perplessità tra l'ironia dei super ottimisti per poi beccarci tutti Kelly, che i soliti noti sono stato in grado di far passare anche come un buon acquisto eh... 

Quanti esempi potrei fare? Quante cose discutibili di gestione dentro e fuori dal campo sono state fatte in questi ultimi 5 anni alla Juve? Beh c'è chi lha sempre difese e chi spesso ha cercato di criticare. 

Premesso che io ideologicamente non sono ne di qua, nè di la, dico che in questa fase tra i due, che non sopporto entrambi, trovo più inconcepibili i sempre "tuttapposto". Ma non e tuttapposto, mi dispiace. È la realtà a dimostrarlo. 

ahh ma su questo hai pienamente ragione, non vanno bene i "tuttappost" non vanno bene i "nienteappost". il problema che qui si estremizza all'inverosimile,manco davvero conoscessimo a fondo le tematiche di un club (in generale non uno specifico). qui dentro c'è gente che conosce giocatori della 26° categoria del campionato polacco,ne descrive le caratteristiche, le peculiarità,descrive pure se vanno d'accordo con la suocera... che se a sta gente invece gli levi google, non spiccicano parola dato che non sanno manco quanto pesa un pallone regolamentare di calcio.è il pretendere (nel bene e nel male) che è sbagliato. è il voler fare i capiscer ad ogni costo che non va bene.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Il Milan quest'anno sta facendo, sulla carta, un mercato veramente ottimo in rapporto prezzo/qualità.

Il Milan ci ha venduto Kalulu che è pure più forte a meno se ci pensi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

ottimo dove? a venduto due buonissimi giocatori ha preso un 40enne, uno che non si sa se renderà e dovrebbe prendere un giocatore che ha fatto discretamente nel genoa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Quindi leoni rimane a Parma...mi sa che gli emiliani chiedono più di 40 milioni 

O forse è già stato bloccato da qualcuno che non si è ancora esposto pubblicamente .pardon

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Il Milan ci ha venduto Kalulu che è pure più forte a meno se ci pensi 

Infatti abbiamo fatto un colpaccio ma è un buon colpo anche De Winter a quel prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Quindi leoni rimane a Parma...mi sa che gli emiliani chiedono più di 40 milioni 

Veramente bravo Leoni....ma prezzo da Prenier

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Gianly ha scritto:

O forse è già stato bloccato da qualcuno che non si è ancora esposto pubblicamente .pardon

hhmm difficile...sarebbe uscita una parvenza di notizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Infatti abbiamo fatto un colpaccio ma è un buon colpo anche De Winter a quel prezzo.

Non è proprio pochissimo 25 milioni per me.

Ma meglio per noi che ci intaschiamo la % 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Infatti, era la cosa che più di tutto rimproveravo ad Allegri. Però Allegri è pure quello che a un certo punto stava mettendo le mani addosso a Giuntoli e non era talebano dei moduli. Alla fine, gli portavi i giocatori buoni e in qualche modo li metteva tutti dentro (vedasi rombo della finale col barca, o modulo a "5 stelle" della finale col Real) 

Poi, per completezza, aggiungo che a me Tudor "a pelle" piace. Però mi aspetto qualcosa in più. 

ehhh in campo tutti i migliori.. Infatti negli ultimi anni si è visto pure un 361 con Miretti seconda punta.

Allegri dell'ultimo periodo è stato il piu' talebano di tutti. Non si schiodava da quel modulo puntando sempre sulle stesse strategie e principi di gioco.

Allegri è stato quello insultato quotidianamente da Berlusconi e nonostante questo non si schiodava dalla panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.