Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Infatti, era la cosa che più di tutto rimproveravo ad Allegri. Però Allegri è pure quello che a un certo punto stava mettendo le mani addosso a Giuntoli e non era talebano dei moduli. Alla fine, gli portavi i giocatori buoni e in qualche modo li metteva tutti dentro (vedasi rombo della finale col barca, o modulo a "5 stelle" della finale col Real) 

Poi, per completezza, aggiungo che a me Tudor "a pelle" piace. Però mi aspetto qualcosa in più. 

ehhh in campo tutti i migliori.. Infatti negli ultimi anni si è visto pure un 361 con Miretti seconda punta.

Allegri dell'ultimo periodo è stato il piu' talebano di tutti. Non si schiodava da quel modulo puntando sempre sulle stesse strategie e principi di gioco.

Allegri è stato quello insultato quotidianamente da Berlusconi e nonostante questo non si schiodava dalla panchina

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Un altro gran colpo rapporto prezzo qualità.

Se penso che noi abbiamo preso Kelly a quel prezzo...

Il Milan quest'anno sta facendo, sulla carta, un mercato veramente ottimo in rapporto prezzo/qualità.

Stanno accontentando il mister ,  Tare è un Ds esperto e con rete di contatti importante.

Però hanno venduto 2 top eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

ottimo dove? a venduto due buonissimi giocatori ha preso un 40enne, uno che non si sa se renderà e dovrebbe prendere un giocatore che ha fatto discretamente nel genoa...

Con la cessione di un centrocampista a dir la verità non ha preso un 40enne.

Ha rifatto la mediana con tre centrocampisti di cui un 40enne che è comunque Modric e a zero.

Con la cessione di Rejanders ci ha preso Jashari e Ricci tutti e due 23 anni.

Con la cessione di Tihaw a 40 milioni ci sta prendendo De Winter a 25.

Per me è un ottima gestione del mercato amalgamando giovani ed esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Volitans ha scritto:

erano i migliori al momento prendibili

E' falso e non è quello il punto.

Potevi non prenderli, potevi pero' allestire una rosa con 8 difensori decenti e 2 centravanti. Avrebbe avuto molto piu' senso di prendere giocatori che, tra l'altro, non sei stato in grado di valutare caratterialmente, altro errore MOLTO grave per un dg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Con la cessione di un centrocampista a dir la verità non ha preso un 40enne.

Ha rifatto la mediana con tre centrocampisti di cui un 40enne che è comunque Modric e a zero.

Con la cessione di Rejanders ci ha preso Jashari e Ricci tutti e due 23 anni.

Con la cessione di Tihaw a 40 milioni ci sta prendendo De Winter a 25.

Per me è un ottima gestione del mercato amalgamando giovani ed esperienza.

giocatori che dovranno dimostrate tutto. fossero arrivati alla juve,i discorsi sarebbero stati ben diversi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Il Milan quest'anno sta facendo, sulla carta, un mercato veramente ottimo in rapporto prezzo/qualità.

De Winter a 25 mi sembra un discreto azzardo, comunque chi vivrà vedrà, mai avrei detto che avrebbero rivenduto Thiaw a 40...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

ahh ma su questo hai pienamente ragione, non vanno bene i "tuttappost" non vanno bene i "nienteappost". il problema che qui si estremizza all'inverosimile,manco davvero conoscessimo a fondo le tematiche di un club (in generale non uno specifico). qui dentro c'è gente che conosce giocatori della 26° categoria del campionato polacco,ne descrive le caratteristiche, le peculiarità,descrive pure se vanno d'accordo con la suocera... che se a sta gente invece gli levi google, non spiccicano parola dato che non sanno manco quanto pesa un pallone regolamentare di calcio.è il pretendere (nel bene e nel male) che è sbagliato. è il voler fare i capiscer ad ogni costo che non va bene.

Però per me i capiscer ci sono in entrambe le fazioni. 

È comune anche in quella dei tuttapposter. Faccio un esempio fantasioso:

Avremmo bisogno di un fantasista, la dirigenza si presenta con Strefezza, magari metà forum critica l'operazione, ci sta, logicamente no? 

No. Arrivano i capiscer tuttaposter a dirti di inviare il curriculum, che vuoi sostituirti a dei professionisti, che non capisci, che "voi seguite solo i nomi", "stiamo bene così". Eccetera.

Insomma, io da buon osservatore di fenomeni antropologici quale sono 😄 posso dirti che c'è una buona fetta di forum che giustifica qualsiasi cosa. Ma dicasi qualsiasi. 

Mentre i critici almeno ogni tanto saranno stati anche entusiasti in qualche momento, per qualche singola operazione, i tuttapposter difficilmente hanno abbandonato realmente qualche volta la loro posizione. Ecco. Io ne resto davvero affascinato da questo fenomeno, vista la mole di cose andate e fatte male in questi anni, e ripeto- potrai non essere d'accordo - molte col senno di prima anche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma per carità, non ho detto che sbagli.

Ma la domanda nasce spontanea: erano convinti chi? sefz

Forse solo Chiellini, visto che a parte Elkan non c'erano altri. Dici che Elkan si fosse mosso lui stesso per convincere Conte? Ho veramente grossi dubbi.

Ad Elkann frega zero della Juve

magari il Chiello gli disse che prendendo Conte avrebbero limitato i limiti tecnici della rosa ed avrebbero evitato di fare mercato

i problema è che abbiamo evitato lo stesso di fare mercato sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ottimo dove? a venduto due buonissimi giocatori ha preso un 40enne, uno che non si sa se renderà e dovrebbe prendere un giocatore che ha fatto discretamente nel genoa...

Dai ragazzi però non è così, dovete essere obiettivi: Ricci, Modric, Jashari (qui si sarebbero venduti la madre per averlo), De Winter, Estupina e arriverà anche la punta che si aggiunge ai vari Tomori, Pavlovic, Fofana, Leao, Pulisic, Gimenez. In più Allegri in panchina. Oggi le milanesi e il Napoli sono avanti a noi, poi possiamo fare finta di non vedere e raccontarci quello che vogliamo. Io però cerco sempre di essere obiettivo.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

E' falso e non è quello il punto.

Potevi non prenderli, potevi pero' allestire una rosa con 8 difensori decenti e 2 centravanti. Avrebbe avuto molto piu' senso di prendere giocatori che, tra l'altro, non sei stato in grado di valutare caratterialmente, altro errore MOLTO grave per un dg.

quindi mi vieni a dire che qui dentro c'è gente che avrebbe fatto una campagna acquisti migliore di giuntoli? ma dai su..limitiamoci a fare i tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

De Winter li vale quei soldi? 

Dalla media delle pagelle è sotto la sufficienza (non avendolo mai visto giocare mi affido a quello)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Stanno accontentando il mister ,  Tare è un Ds esperto e con rete di contatti importante.

Però hanno venduto 2 top eh....

Hanno venduto due top ma ne hanno presi altri di prospettiva.

Questa è la classica politica di quando vendi e compri. Vendi il fatto e finito per riprenderne altri da costruire.

Abbiamo fatto anche noi lo stesso in passato. A volte è andata bene, altre volte meno. Ma è la classica politica questa.

Impossibile aspettarsi un top dopo la cessione di un top. Se ti aspetti un top sono i giocatori over 30 e non è la massimo in ottica futura perché comunque le squade italiane questo possono permettersi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

È comune anche in quella dei tuttapposter.

Avremmo bisogno di un fantasista, la dirigenza si presenta con Strefezza, magari metà forum critica l'operazione, ci sta, logicamente no? 

No. Arrivano i capiscer tuttaposter a dirti di inviare il curriculum, che vuoi sostituirti a dei professionisti, che non capisci, che "voi seguite solo i nomi", "stiamo bene così". Eccetera.

Insomma, io da buon osservatore di fenomeni antropologici quale sono 😄 posso dirti che c'è una buona fetta di forum che giustifica qualsiasi cosa. Ma dicasi qualsiasi. 

Mentre i critici almeno ogni tanto saranno stati anche entusiasti in qualche momento, per qualche singola operazione, i tuttapposter difficilmente hanno abbandonato realmente qualche volta la loro posizione. Ecco. Io ne resto davvero affascinato da questo fenomeno, vista la mole di cose andate e fatte male in questi anni, e ripeto- potrai non essere d'accordo - molte col senno di prima anche 

I pessimisti dell'angolo saranno sempre pessimisti.

Basta alzare l'asticella ogni volta sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ehhh in campo tutti i migliori.. Infatti negli ultimi anni si è visto pure un 361 con Miretti seconda punta.

Allegri dell'ultimo periodo è stato il piu' talebano di tutti. Non si schiodava da quel modulo puntando sempre sulle stesse strategie e principi di gioco.

Allegri è stato quello insultato quotidianamente da Berlusconi e nonostante questo non si schiodava dalla panchina

Infatti, dopo lui, sia noi che il Milan abbiamo fatto sfacelli. 

Comunque non mi va di parlare di Allegri, ho già dato abbastanza. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Dai ragazzi però non è così, dovete essere obiettivi: Ricci, Modric, Jashari (qui si sarebbero venduti la madre per averlo), De Winter, Estupina e arriverà anche la punta che si aggiunge ai vari Tomori, Pavlovic, Fofana, Leao, Pulisic, Gimenez. In più Allegri in panchina. Oggi le milanesi e il Napoli sono avanti a noi, poi possiamo fare finta di non vedere e raccontarci quello che vogliamo. Io però cerco sempre di essere obiettivo.

A me sembrano tutte scommesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

giocatori che dovranno dimostrate tutto. fossero arrivati alla juve,i discorsi sarebbero stati ben diversi

Sicuro, da chi si lamenta sempre. Non da me.

Lo abbiamo fatto anche noi in passato. Quando sostituimmo Tevez con Dybala dal Palermo la politica era questa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ah, ok, grazie per la precisazione. 

Allora la cifra sarà sicuramente inferiore. 

Dipende anche dai bonus che sono esclusi dal discorso 

L’hai dato a 8, se sono 25 senza bonus sono 3 e qualcosa.

Poi non so se sia differenza tra vendita e acquisto o plusvalenza netta

Tu conta 3 e sei a posto su per giù 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

È comune anche in quella dei tuttapposter. Faccio un esempio fantasioso:

ma si è così come dici, mi ripeto... ma la concezione è sbagliata da ambo le parti. l'estremismo (inteso come concetto) è sbagliato da ambo le parti. il voler far prevalere il proprio concetto rispetto a quello di un altro, è deleterio e poi intelligente. sarà il caldo che ne so..ma a volte leggo dei discorsi qui dentro che mio nipote di 2 anni sono sicuro non fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan davanti alla Juve è proprio una deriva del mercato estivo sefz

Il Milan ha cambiato tanto deve dimostrare sul campo di esserci superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Infatti, dopo lui, sia noi che il Milan abbiamo fatto sfacelli. 

Comunque non mi va di parlare di Allegri, ho già dato abbastanza. 

In teoria uno scudetto a testa, contro i zero di Max. sefz

Sia chiaro non è per fare polemica, anche io ho adorato Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

A me sembrano tutte scommesse

A me no. Perché un'ossatura già c'era. Ti dirò di più se prendono la punta giusta potrebbero giocarsi lo scudetto con il Napoli e scalzare l'Inter. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Confermo, la situazione difficile gli da solo più scusanti per sputare veleno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan davanti alla Juve è proprio una deriva del mercato estivo sefz

Il Milan ha cambiato tanto deve dimostrare sul campo di esserci superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Anche questo è un fenomeno interessante. Lo ammetto. 

Però io sono iscritto da soli tre anni, quindi già in piena crisi e non ho vissuto attivamente il forum quando le cose andavano bene.

Sicuramente anche quello sarebbe un fenomeno che mi affascinerebbe, però credo che sia più facile - nei casi non patologici - trovare una giustificazione logica a chi critica anche quando le cose vanno bene rispetto a chi giustifica anche le cose vanno male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.