Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

De Winter, Hujsen, Kuluseski, Betancour, Romero, Fagioli… gente venduta per prendere megapippe e che sicuramente meritava di essere tenuta. 

Non risulta al momento che quelli da te citati stanno dimostrando di essere dei top.

Da parte mia nessun rimpianto, semmai contesto alcuni nuovi acquisti.

• Mi Piace 3
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JKAY ha scritto:

In un’estate come questa dove realmente si sarebbe potuto creare una base solida soprattutto di italiani siamo completamente immobili Donnarumma Leoni e Tonali sono e sarebbero dovuti essere investimenti da Juve

Con i soldi di chi? Li metti tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Le classiche reazioni di chi piange sempre e si lamenta sempre.

La Juve in passato ha pure fatto operazioni simile e ha sempre continuato a vincere.

Se hai capacità vai avanti, se non le hai sbagli.

Lo abbiamo fatto con Tevez e poi Dybala dal Palermo.

Lo abbiamo fatto pure noi vendendo De Ligt prendendo Bremer dal Torino e non dal Real.

L' anno scorso abbiamo lasciato un giocatore affermato come Rabiot per prenderci Thuram a solo 20 milioni e direi che nessuno rimpiange la scelta.

Quest'anno lo ha fatto il Milan. Ammettere che stanno operando bene in rapporto qualità prezzo non ci vedo nulla di male.

Se le fai quando vinci è un conto, diverso ora. Ripeto voglio vedere se da ottavi in classifica se vendiamo il nostro miglior centrocampista e il miglior esterno come reagiamo..

Per me il Milan deve colmare un gap enorme di affidabilità/ considerazione/disciplina prima di poterlo competitivo.

Questo io sostengo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, oetzi ha scritto:

Il Milan ha venduto il loro miglior centrocampista, il miglior terzino e il miglior centrale e ha preso Modric 40enne, un centrocampista di belle speranze ma niente di piu (Jashari), Ricci che é buono ma non é che abbia le stimmate del campione, e ora si interessa ad un centrale (De Winter) che da noi sarebbe una delle ultime scelte per il reparto.

In tutto questo hanno un solo una punta centrale e non hanno ricambi di livello sulle ali. 

Avessimo fatto noi un mercato cosi qua sarebbero tutti sotto la sede con le torce e i forconi. 

concordo anche sulle virgole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Tenente Colombo said:

De Winter il nostro ex terzino destro delle giovanili? 

Si, e pare che abbiamo anche una buona percentuale sulla rivendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Winter Thiaw

Estupinan Theo

Atekame Calabria/Emerson 

Modric Bondo

Jashari Rejnders

Ricci Bennacer

Io vedo un solo sicuro più forte di quello prima .boh

(E ha 40, QUARANTA anni)

Poi si, di sicuro hanno preso una paccata di soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

non si può dire se avendo preso altri giocatori avremmo fatto meglio, non ci sono proprio le basi per poterlo affermare. la nex gen è nata per fare plusvalenza con i giovani e tenere quelli veramente buoni. 

Tipo Hujisen? Voli..ma che ragionamenti fai? Che ne sai perchè è nata la next gen? Avere 7/8 giovani decenti in panchina con uno stipendio basso e bianconeri da anni farebbe schifo? Soule avrebbe fatto peggio di Nico? Due qualsiasi, tipo Barrenechea, Nicolussi e Miretti avrebbero fatto peggio di due giocatori nulli come Luiz e Koop. Peggio di loro nessuno avrebbe potuto farlo. 

Creare una rosa monca è un errore gravissimo. GRAVISSIMO. Non esiste presentarsi con 6 difensori ed un solo centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Quello di giustificare tutto lo trovo assurdo come quello di contestare tutto, l'ottimismo è una cosa, il giustificazionismo è veramente stucchevole certe volte.

Però negli ultimi anni veramente ho visto anche polemiche basate sul nulla.

Ultimamente sembra che i pessimisti cronici ci azzecchino di più, perché se critichi 10 cose e 5 vanno male e 5 vanno bene, sparando nel mucchio ci hai comunque preso, ma in un contesto complesso come una squadra di calcio basta che solo 1/2 cose non vadano bene ed il "grande disegno" ne verrà fuori negativo, per questo penso che molti non è che "ci vedano lungo", semplicemente, sparando nel mucchio come dicevo prima, ci azzeccano. sefz

Posto che comunque il "volersi dare ragione" è di per sé una cosa assurda qua dentro quando, di fatto, vorremo tutti il bene della stessa squadra, eppure sembra che qualcuno tragga più giovamento dall'aver ragione piuttosto che essere deluso per come vanno le cose.

A parte che la definizione di tuttaposters la trovi irritante. Ad oggi è un delitto dire che per me la dirigenza si è mossa in maniera razionale e calibrata? Poi, da qui a dire che sono soddisfatto del mercato c'è ne passa, ma per me il tenere duro sulle cessioni e cercare di non fare il passo più lungo della gamba è un bel segnale. Non ci siamo indeboliti per come la vedo io e questa è già una gran cosa. Poi vedremo il campo cosa ci dirà. Poi certo se mi vendevano Miretti per 14 ml sbroccavo di brutto. Ma non l'hanno fatto e questo è un segnale che mi dà speranza, lo so che è una piccola cosa ma per me conta parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Le classiche reazioni di chi piange sempre e si lamenta sempre.

La Juve in passato ha pure fatto operazioni simile e ha sempre continuato a vincere.

Se hai capacità vai avanti, se non le hai sbagli.

Lo abbiamo fatto con Tevez e poi Dybala dal Palermo.

Lo abbiamo fatto pure noi vendendo De Ligt prendendo Bremer dal Torino e non dal Real.

L' anno scorso abbiamo lasciato un giocatore affermato come Rabiot per prenderci Thuram a solo 20 milioni e direi che nessuno rimpiange la scelta.

Quest'anno lo ha fatto il Milan. Ammettere che stanno operando bene in rapporto qualità prezzo non ci vedo nulla di male.

Il Milan sta cambiano tanto senza alzare il livello secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, WiseJoe said:

Non risulta al momento che quelli da te citati stanno dimostrando di essere dei top.

Da parte mia nessun rimpianto, semmai contesto alcuni nuovi acquisti.

Romero si, sta giocando benissimo da anni in Premiership. Kulu pure gioca molto bene. Hjiusen non é ancora un fenomeno ma é un fatto che é stato rivenduto un anno dopo a 60 mln... soldi che servivano a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Tipo Hujisen? Voli..ma che ragionamenti fai? Che ne sai perchè è nata la next gen? Avere 7/8 giovani decenti in panchina con uno stipendio basso e bianconeri da anni farebbe schifo? Soule avrebbe fatto peggio di Nico? Due qualsiasi, tipo Barrenechea, Nicolussi e Miretti avrebbero fatto peggio di due giocatori nulli come Luiz e Koop. Peggio di loro nessuno avrebbe potuto farlo. 

Creare una rosa monca è un errore gravissimo. GRAVISSIMO. Non esiste presentarsi con 6 difensori ed un solo centravanti.

guarda bro che per me quelli che hai citato sono tutte riserve. l'unico che non avrei MAI dato via è fagioli..ecco li si che mi sono girate veramente. quando è nata la nex gen divevano che sarebbe stata un serbatoio per la prima squadra... seeee ma secondo te io ci ho creduto? lo sapevo (ed ho avuto ragione) che serviva solo a far soldi e vendere giovani che in prima squadra avrebbero fatto la riserva. quello veramente buono yildiz col ciufolo che lo hanno venduto. ovvio...mio PERSONALISSIMO parere ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, oetzi ha scritto:

Il Milan ha venduto il loro miglior centrocampista, il miglior terzino e il miglior centrale e ha preso Modric 40enne, un centrocampista di belle speranze ma niente di piu (Jashari), Ricci che é buono ma non é che abbia le stimmate del campione, e ora si interessa ad un centrale (De Winter) che da noi sarebbe una delle ultime scelte per il reparto.

In tutto questo hanno un solo una punta centrale e non hanno ricambi di livello sulle ali. 

Avessimo fatto noi un mercato cosi qua sarebbero tutti sotto la sede con le torce e i forconi. 

Io parlo per me, sicuramente altri avrebbero criticato.

C'è sempre la frangia di tifo che piange.

La Juve in passato ha pure adottato questa politica e spesso è andata bene.

L'anno scorso il Bologna senza Zirzke, Motta, Calafiori veniva dato per spacciato poi alla fine la società Bologna è stata competitiva e chi ha fallito sono stati i dipendenti ceduti.

Ti dico solo una cosa, quando l'Inter metteva in campo Ronaldo il fenomeno, Vieri, Recoba, Verona, Javier Zanetti mi sembravano di un altra categoria e la vivevo con ansia perché per me erano fortissimi. Poi col tempo ho capito che a calcio si gioca in 11 e nessuno è indispensabile se si ha una società forte che sa costruire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

De Winter Thiaw

Estupinan Theo

Atekame Calabria

Modric Bondo

Jashari Rejnders

Ricci Bennacer

Io vedo un solo sicuro più forte di quello prima .boh

(E ha 40, QUARANTA anni)

Poi si, di sicuro hanno preso una paccata di soldi.

Gli servono per Dusan uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Milan sta cambiano tanto senza alzare il livello secondo me

Possono averlo alzato ma di sicuro non si può dire adesso, visto che Jashari ricci atekame sono tutti giovani da scoprire se saranno i nuovi Theo e Reijnders oppure pobega e bondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

a me non cercatemi bah

Ma tu fatturi il Pil del Burkina faso? 

Se no devi darti da fare

Se si dwvi cmq migliorare e farrurare almeno il Pil dello Zambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Possono averlo alzato ma di sicuro non si può dire adesso, visto che Jashari ricci atekame sono tutti giovani da scoprire se saranno i nuovi Theo e Reijnders oppure pobega e bondo

ma poi questo ma chi ciufolo è? sembra una crema per le ferite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

guarda bro che per me quelli che hai citato sono tutte riserve. l'unico che non avrei MAI dato via è fagioli..ecco li si che mi sono girate veramente. quando è nata la nex gen divevano che sarebbe stata un serbatoio per la prima squadra... seeee ma secondo te io ci ho creduto? lo sapevo (ed ho avuto ragione) che serviva solo a far soldi e vendere giovani che in prima squadra avrebbero fatto la riserva. quello veramente buono yildiz col ciufolo che lo hanno venduto. ovvio...mio PERSONALISSIMO parere ;) 

eh.. riserve... che l'anno scorso non avevi e ti sarebbero servite come il pane.

Avresti potuto far rifiatare qualche titolare e adattare meno giocatori.

I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Io parlo per me e da me, sicuramente altri avrebbero criticato.

C'è sempre la frangia di tifo che piange.

La Juve in passato ha pure adottato questa politica e spesso è andata bene.

L'anno scorso il Bologna senza Zirzke, Motta, Calafiori veniva dato per spacciato poi alla fine la società Bologna è stata competitiva e chi ha fallito sono stati i dipendenti ceduti.

Ti dico solo una cosa, quando l'Inter metteva in campo Ronaldo il fenomeno, Vieri, Recoba, Verona, Javier Zanetti mi sembravano di un altra categoria e la vivevo con ansia perché per me erano fortissimi. Poi col tempo ho capito che a calcio si gioca in 11 e nessuno è indispensabile se si ha una società forte che sa costruire.

Il Milan di questi anni in effetti ottimo esempio di società forte e che sa costruire, sono passati da uno scudetto alla lotta salvezza in 3 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

eh.. riserve... che l'anno scorso non avevi e ti sarebbero servite come il pane.

Avresti potuto far rifiatare qualche titolare e adattare meno giocatori.

I

dai su bro lo sappiamo da secoli che la juve si autogestisce... la nex è nata solo per quello inutile girarci attorno. se poi vogliamo chiudere gli occhi e pensare in altro modo va bene ci mancherebbe, ma i fatti al momento stanno dando ragione a quello che ti ho detto prima. se poi cambierà lo status quo..meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.