Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, adrian85 ha scritto:

Hai ragione sull'intensità, ci mancherebbe ma nel primo tempo abbiamo fatto una partita alla allegri contro le big. Che con il. Bvb ci sta anche eh visto che è una squadra che attacca ma non difende. Però essendo un'amichevole avrei voluto vedere uno sforzo offensivo diverso, uno spartito diverso dallo scorso anno ecco.

Lo vedrai, ma oggi era impossibile, non c'è forza ed energia, le gambe sono imballate oggi c'era da dimostrare di aver capito come ci si applica.

Hai ragione però dicendo che è solo l'inizio e c'è tanto da fare, testa bassa e pedalare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Per me anche Nico G e conceicao possono fare quel ruolo.. 

Certo Nico G lo può fare 15 partite l'anno...

Te sicuramente hai più competenze di me . Ma Nico G ha il cartellino attaccato al collo se metti conceicao lì al suo posto ci vorrebbe un sancho anche per far rifiatare yldiz dato che può giocare a sinistra e destra . 
su koop ho perso le speranze ….è depresso secondo me e lì non puoi farci nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

È un sistema difficile da fare ma se fatto bene secondo me è il modulo che offre tanti vantaggi 

Perché difendi al centro in superiorità.

Attacchi con 3 punte 

Ci vuole tanto equilibrio dai 2 di centrocampo fondamentali perché devono fare in due quello che di solito si fa in 3 ..

ma secondo te con i centrocampisti che abbiamo ora non sarebbe meglio schierarsi a 3 per sfruttarli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvecare ha scritto:

kalulu fatto signor partita eppure i soliti capischers dicevano che non poteva fare il braccetto sefz

Mi sento preso in causa ed ammetto che in base alla partita di oggi e per come Tudor vuole che si interpreti il ruolo mi ero sbagliato. Poi c'è da dire che la presenza di Bremer sembra far bene sia a lui, sia a Kelly. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Lo vedrai, ma oggi era impossibile, non c'è forza ed energia, le gambe sono imballate oggi c'era da dimostrare di aver capito come ci si applica.

Hai ragione però dicendo che è solo l'inizio e c'è tanto da fare, testa bassa e pedalare.

Massi non volevo mica criticare...solo dire che non ho visto nulla di cui esaltarmi tanto da togliersi sassolini...

Per me l'unica nota dolente resta conceicao che mi sembra solo un giocatorino. Poi io di calcio so 0 come sai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Oggi ci ho pensato...non è che vogliamo fare una stagione con Pinsoglio come secondo portiere no? Spero vivamente  di no...

Perin e’ rotto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ci vogliono almeno altri 4 titolari per farli girare . Il modo di giocare di Tudor richiede un dispendio energetico notevole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me Joao Mario non dispiace , già dai video mi aveva fatto una buona impressione

Speriamo di mettergli Sancho davanti 

Cambiaso ha giocato ai suoi livelli prime, speriamo non abbia ricadute perché così almeno le corsie esterne le avremmo rinforzate

Per me poi serve sempre un cervello in mezzo al campo

L' atteggiamento é quello giusto, sulla qualità della rosa c è da lavorare

Abbiamo esuberi troppo costosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Mi pare tutt'altro che timido in avanti. 

I dribbling nella propria metacampo comunque sono vitali nel calcio di oggi, a volte è l'unico modo per uscire dal pressing. Quando scende lui il gioco si apre magicamente, altrimenti lancio lungo del difensore, come viene viene. 

Non ho detto che non servono, in fase di uscita palla a volte sono essenziali. Ho detto che Dybala mi sembrava più attivo e brillante da questo punto di vista nella trequarti offensiva, se dobbiamo fare un confronto fino ad ora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Soddisfatto della vittoria, della prova, la sua analisi dopo questa uscita contro il Borussia Dortmund?
"Si è spinto, sia quelli dall’inizio, ma anche quelli che sono entrati, come abbiamo detto, dare minutaggio a tutti quelli che hanno fatto 30 minuti, hanno fatto anche un lavoro supplementare, così domani prendiamo il giorno libero e ripartiamo martedì". 

Si muove tanto David e sembra anche lasciare spazio per gli altri, abbiamo visto Conceicao e Yildiz. Può essere una chiave, questa per l’attacco?
"Ha fatto una prima gara seria alla Juventus contro un avversario di livello, si è mosso bene, era applicato, concentrato su quelle robe che bisogna fare, c’è ancora stanchezza, lui è non abituato a corse che abbiamo fatto, sicuramente con la freschezza sarà ancora tutto più facile". 

Chiedo se c’è qualcosa che invece non ha visto rispetto a quello che avevate preparato oggi? Poi sull’inserimento dei nuovi quanto manca per metterli in linea con tutti gli altri?

"Non lo so, è difficile sempre paragonare, come ho detto prima della gara, sono partite di agosto, manca freschezza, manca velocità nelle gambe, però c'è stata una grande applicazione dei ragazzi di fare le cose giuste, e va bene, è un allenamento di agosto".

Domanda TJ - Per Bremer è stato un bel test quello di marcare un attaccante forte, volevo chiedere anche come sta Bremer visto che si è accasciato a terra?
"Sta bene, sta bene, abbiamo fatto un tempo, una partita seria, ora vediamo come fare il minutaggio mercoledì e sabato contro l’Atalanta. Poi si gioca, c’è ora poco tempo, bisogna già iniziare a pensare la partita di Parma".

Proprio perché c’è poco tempo, le chiedo se a rientro in Italia si aspetta di ritrovarsi Kolo Muani e qualche altro dal mercato?

Abbiamo già parlato di questo tema di mercato, non è cambiato niente rispetto a ieri, stessa risposta".

Adesso torna in Italia, magari se lo ritrova per le prossime amichevoli...

"Non c’entra, torno, non torno, abbiamo parlato ieri, ieri era ieri e oggi non è successo niente".

Sulla prestazione di Rugani?
"Rugani è affidabile, esperto, sbaglia poco, ci può dare una mano".

Nel finale ha ruotato un po’ tutti i centrocampisti rispetto a come eravamo abituati, quindi ieri appunto ha parlato di Koopmeiners mediano, oggi abbiamo visto Douglas Luiz più avanti, oggi c’è anche lui mediano...

Douglas era là, al posto di Yildiz, vede la porta, ha gol in sangue. Se io devo scegliere in questo sistema mio lo vedo più là che davanti difesa, perché secondo me può fare i gol".

Si sta lavorando quindi con Douglas Luiz per recuperarlo, per tenerlo?

'Io lavoro con tutti i giocatori che ho a disposizione, li tratto come è giusto e poi come ho detto vedremo che succede. È giusto fare così, perché non si sa che succeda. Rimaniamo così,  io alleno con questi". 

Sulla prestazione si aspettava un'ora di questa intensità già adesso, già oggi?
"Non lo so, devo vedere la partita, perché io subito non riesco a commentare da tutti i punti di vista, a me è sembrata una partita seria, c’era anche un po’ di caldo, un po’ di stanchezza. Secondo me sì. I ritmi saranno ancora più alti, poi era importante che nessuno si facesse male, questo è successo".

Lei è un motivatore...

"Penso che tutti gli allenatori sono motivatori, se no ti manca qualcosa nel tuo lavoro, poi la vittoria oggi non conta niente, sono partite di agosto, che abbiamo detto tante volte, che questo risultato conta molto poco, c'è stato un giusto atteggiamento, voglia di fare e mettere anche la condizione e prepararsi meglio per quando diventa importante". 

D'altronde se vuoi far giocare tutti...ci sono news sulle uscite piuttosto? Anche inventate sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juvecare ha scritto:

kalulu fatto signor partita eppure i soliti capischers dicevano che non poteva fare il braccetto sefz

Eccolo un capiscer, vero oggi partitone di Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volitans ha scritto:

a vedere la juve stasera (ma ovvio che non conta niente) la roma non è affatto avanti a noi, ma manco lontanamente il milan lo è. ripeto..ad oggi che le partite non contano niente

Condivido, ma con un paio di acquisti seri faremmo una stagione più serena. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Massi non volevo mica criticare...solo dire che non ho visto nulla di cui esaltarmi tanto da togliersi sassolini...

Per me l'unica nota dolente resta conceicao che mi sembra solo un giocatorino. Poi io di calcio so 0 come sai. 

No no ma ci stanno le critiche quando servono eh, non è che non si può criticare non intendevo quello.

Non credo che nessuno si sia esaltato parliamo di calcio di agosto dopo 10 giorni di carichi pesantissimi, io ho la preocupazione della tenuta difensiva conoscendo la sua indole ad attaccare quindi oggi son rimasto contento del lavoro sulla fase difensiva, per la vera Juve attendo che stiano bene poi avremo feedback in più per capirne pregi e difetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una rosa che può permetterci di giocare con più schemi, possiamo utilizzare il 343, passando per il 3421, finendo anche con un 433. Secondo me servirebbe un centrocampista di contenimento ma bravo con i piedi, per dar fiato a Locatelli. Spendere 50 per Hujlmand, non mi sembra il caso però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Douglas? Ha il gol nel sangue, lo sto provando nella mattonella di kenan

tudor

Per me non ha le caratteristiche per fare quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Nico Gonzalez può giocare esterno tutta fascia o mezzapunta o punta. è un buon jolly ma non andava preso a 40 mln.

Douglas Luiz io lascerei perdere... puntando su loca Thuram e comprare una riserva di pari valore e spessore 

A questa squadra manca fantasia un po' un giocatore alla soule che poteva fare tranquillamente il titolare anche da noi...

con questo modulo in effetti Soule sarebbe stato molto più utile di Gonzales

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Daimon ha scritto:

Per me prendiamo O'Riley, o cmq un trequartista, più che un Sancho.

Ma poi saremmo troppi no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Qua li dico e qua non lo nego: per me D. Luiz è meglio di Koopmeiners e va tenuto

Ma penso che nessuno qua dentro dica il contrario. Sa Tudor se Luiz riesce tenere certi ritmi là davanti, ma come opzione la condivido

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

D'altronde se vuoi far giocare tutti...ci sono news sulle uscite piuttosto? Anche inventate sefz

Vediamo da domani se arriva qualcosa quando tornano, tutto tace, l'unica cosa che mi hanno detto e che Koulierakis piace tanto tanto tanto.

5 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ci vogliono almeno altri 4 titolari per farli girare . Il modo di giocare di Tudor richiede un dispendio energetico notevole 

Difensore, centrocampista,esterno, Kolo.

Concordo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

No no ma ci stanno le critiche quando servono eh, non è che non si può criticare non intendevo quello.

Non credo che nessuno si sia esaltato parliamo di calcio di agosto dopo 10 giorni di carichi pesantissimi, io ho la preocupazione della tenuta difensiva conoscendo la sua indole ad attaccare quindi oggi son rimasto contento del lavoro sulla fase difensiva, per la vera Juve attendo che stiano bene poi avremo feedback in più per capirne pregi e difetti.

Ti dirò sulla fase difensiva io sono sereno se giocano bremer Locatelli e Thuram. Il problema è che quel centrocampo ti permette di avere un'ottima copertura ma in fase di costruzione e impostazione è quasi impresentabile. 

Sono cose che abbiamo visto già lo scorso anno con motta e motivo per cui non sempre li faceva giocare insieme.

L'impressione è che manchi qualità e gente capace di verticalizzare e uscire dalla prima pressione. 

La mia preoccupazione è diversa dalla tua, non è la fase difensiva ma fare gol nelle partite chiuse perché creiamo poco. L'incubo è di rivedere quanto visto nelle ultime 3 stagioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Nico Gonzalez può giocare esterno tutta fascia o mezzapunta o punta. è un buon jolly ma non andava preso a 40 mln.

Douglas Luiz io lascerei perdere... puntando su loca Thuram e comprare una riserva di pari valore e spessore 

A questa squadra manca fantasia un po' un giocatore alla soule che poteva fare tranquillamente il titolare anche da noi...

Tu dici?

A me sembra un po troppo compassato per il calcio di Tudor.

Per il discorso Luiz sono d’accordo, meglio venderlo e cercare di recuperare parte dell’investimento, magari investendo i soldi su kolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il beneficio è risparmiare 3/4 mln di ingaggio 

non vedo questo gran guadagno

daresti un giocatore fratis con stipendio pagato per 3/4 milioni di beneficio?

faranno così, secondo me hai ragione tu

ma io lo terrei a scadenza piuttosto che aiutare un'altra squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo entusiasmo. Non cambia di una virgola il mio giudizio su quello che c'è da fare sul mercato dopo la partita di oggi.

Due cose al volo..

Adzic spedire in prestito velocemente

Kostic Rugani via

Serve un titolare (magari due)al posto del Loca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.